|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]()
HTC DSIRE HD: RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2703 |
Senior Member
|
Ho fatto qualche test della macchina e...a parte le impostazioni menù ed area AF che sono totalmente diverse dalla mia D80 (ma per questo istruzioni & tutorial & test pratici ovvieranno...), ho fatto pure degli scatti al cielo con tempi rapidi ma alti iso & ad oggetti mix luce & ombre...
Avevo solamente il 50ino con me per questo ho fatto scatti volanti e non mirati...c'era anche una chiesa, ma...fancul, ho beccato l'orario della messa e le vecchiette che entravano, e manco l'acquasantiera in pace sono riuscito a beccare...... ![]() Unica cosa...per quanto non troppo invasivi, gli iso già intorno 2000 iniziano farsi vedere ben bene eh...!! Ed a 4000 iso una zona in ombra (piccolo sottopassaggio della strada principale, con luce diurna delle 17 in ingresso & in uscita) vedo che la grana e piccola ma molto presente e fitta..... Parlo da possessore di D80....e quella grana di 4000iso la trovo a 800/1000iso e con dimensioni più grosse...ma....è normale sia in questo modo, oppure...la macchina ha un po' di problemi?? Ed altra domanda....vedo che la persona aveva il kit con la 7000-16/85.... Ammesso che abbia ancora l'ottica, e che non gli vada bene sulla d700 (vorrei fare magheggio, prendere la d700 e lasciargli da d7000...ma temo se ne accorga.... ![]() ![]() Grazie..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Il sensore della D7000 è rinomato per il basso rumore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 | |
Senior Member
|
Quote:
Premesso che....la grana che sulla D7000 la trovo minore in forma e dimensioni rispetto alla D80..... Ho una foto scattata a 4000iso verso una strada con un piccolo sottopasso, in cui la luce si vede sia in che out, luce solare delle 17ca.... Nelle zone in ombra (lati esterni sottopasso), la grana è abbastanza presente...piccola e puntiforme, ma molto spessa.....pertanto mi chiedevo..... Se già il nef senza "metterci su le mani" ho questa grana....in situazioni di scarsa luminosità ed in cui debbo usare un po' di post aumentando esposizione/luce schiarita......questa grana....sarà abbastanza invasiva..... Questo il mio pensiero in relazione a questi pochi scatti fatti..... Mi chiedevo...vedere quanto scritto sopra, è normale, oppure 4000iso la grana dovrebbe essere appena presente e non apparire così diffusa (e pertanto...la macchina testata ha problemi) ?? Grazie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Scusa, ma a te sembra "normale" fotografare a 4000 ISO? Se, ti sembra normale allora mi spiace comunicarti che non ti basterà neanche la D800 con i suoi 25.600 ISO! Per me la D7000 già a 1.600 gli ISO sono troppi, altrimenti ti compri un f1.4 e sei a posto... Oppure cambi hobby!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, ovvio che nel raw hai più grana, non c'è stata l'elaborazione del noise reduction ![]() Ad esempio, quando la elabori con Nikon ViewNX, in fase di salvataggio in JPG, viene eseguita la prevista riduzione rumore, e vedi che quella grana scompare ![]() Vedrai che con altri corpi (meno evoluti) avrai la stessa grana ad iso ben più bassi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
L'alternativa è prendere ottiche luminose (f/1.8 o f/1.4) o usare il cavalletto (magari il gorillapod che è leggero, compatto e sta dappertutto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao...mi sembra normale scattare a 4000ISO?? Mhh...anche no se in pieno giorno..... Anche si se sei ad un evento teatrale e non vuoi vedere distintamente solo chi è in luce, ma qualche accenno in post di chi non è direttamente in luce.....e magari questi fanno movimenti rapidi, magari con 1/200"..... Ci sono tante variabili, come chiese & cerimonie dove NON è ammesso il flash (purtroppo...alcuni comuni in caso di matrimoni non sempre hanno la sala bella ma anche...quella senza finestre o con feritoie....e non sempre vogliono l'uso del flash ché potrebbe disturbare il funzionario che celebra la funzione.......assurdo?? Mhh...diciamo che è grottesco quasi.......te ufficiale niente flash altri con la compattina si.......), concerti.... Io chiedo, non ho esperienza né termini di paragone alla d60 e d80...pertanto....se mi dite che è normale ok.......è una mia visione ossessionata da scarse prestazioni old reflex e scatti da gettare per micromossi da tempi bassi per non alzare gli iso oppure per iso elevati in cui non si distingueva una persona da un oggetto........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Quote:
ISO4000 è molto elevato, per la D7000 il limite accettabile è ISO3200, sopra diventa DI EMERGENZA cioè sei in una situazione che NON AVEVI PREVENTIVATO e non puoi fare altro che portare gli ISO a 4000 --> 6400. Progettare un matrimonio con una lente buia e senza flash affidandosi totalmente agli ISO ... è da stupidi. Se pensi che sia poco sappi che per ogni compattina il limite accettabile (paragonando la qualità delle foto a quelle di una reflex) è ISO400, che diventa ISO800 per le migliori. ISO800 era il limite delle reflex come la D80, ISO1600 è stato il limite per la D90, la D7000 è arrivata a ISO3200. La D3S e la D4 hanno il limite a ISO6400... mi pare... Per intendersi meglio il limite FISICO imposto dalle macchine di solito è nettamente più elevato, ma quello "accettabile" si intende quello che ti permette di avere una foto con un rumore evidente ma rimovibile e con un dettaglio ancora buono. Le persone che non vogliono invadere la foto con filtri antirumore chiaramente avranno limiti ancora più bassi. Ultima modifica di loncs : 22-04-2012 alle 12:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti... Questa Nikon è brutta e sporca e funziona malissimo, consiglio una bellissima Canon! ![]()
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
|
Bhé...scusate, ma....se queste denigrazioni e derisioni debbano esser riservate a chi fa domande per quanto banali ed assurde ma motivate....allora i forum a che servirebbero, ad una presa in giro per chi non sa le cose....??
![]() Io ho portato le mie domande, ponderate e supportate da scenari che mi è capitato di affrontare nel mio piccolo.....se poi a nessuno è capitato, oppure se avete agito diversamente....ben venga imparare........ Per Canon...sicuramente...rispetto alla gestione Nital.....è MOLTO meglio....dato che....parole dell'assistenza.....se ho un pezzo di ricambio sicuramente adatto per la tua esigenza....NON posso cambiarlo, mando ad LTR, perché...potrebbe venire qualcuno con un oggetto Nital che ha bisogno dello stesso pezzo...... E tutte le questioni legate al mercato italia & europa con costi decisamente superiori per Nital..... Ad ogni modo...stoppando la questione iso etc etc.... Le altre questioni erano: - telecomando: è stato detto non permette la maf...sulla d80 lo permetteva, quindi questo è solamente uno "scatto ritardato a comando", oppure ho compreso male?? - 16-85 di kit: se la persona avesse ancora quell'ottica, considerando non è troppo adatta alla D700, a quanto potrei proporre acquisto kit d7000+16-85?? Da solo body a 850E a....1000, 1200?? Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quella grana a quegli ISO è normale, se scatti in RAW. Invece, in JPG (sia on camera che in p.p) la grana è decisamente inferiore, dati gli algoritmi di riduzione rumore. E ripeto, quella grana è decisamente buona, rispetto alla concorrenza di pari fascia e generazione, quindi molto meglio del passato ![]() ![]() Se quella grana li, nonostante sia buona, non rispetta le tue esigenze, ai formati di stampa che utilizzerai, beh, allora devi salire di fascia e di prezzo, come ti hanno consigliato ![]() Ho precisato il formato di stampa perchè se stampi in formato 13x18 (ad esempio), quella grana sarà invisibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2714 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Molti confondono i forum con gli help desk dei centri assistenza, poi si lamentano pure se gli fai un po' di ironia. Vai a puntare come difetto quello che è il punto forte della D7000 ... se non sei sicuro di sapere, quando chiedi non portare già le tue conclusioni perché è ovvio che poi è su quelle che si può scherzare. Quote:
Il prezzo del nuovo sta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992380 Ci togli un 21% ed'hai fatto la quotazione massima in caso di condizioni perfette. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io li ho sempre visti così, sia dal punto di vista di aiutante che di aiutato....... ![]() Ad ogni modo...appena avrò il manuale lo consulterò di sicuro.....però...prima di spendere 850E ca....preferisco avere informazioni.... Non è il fare ironia fine a se stesso, ma il fare ironia su una richiesta e dubbi/errori..... Se una persona entra nel negozio per cui lavoro e chiede informazioni sull'iphone della nokia o della samsung...lo prendo mica in giro...??!! Piuttosto che....se mi dicono siamo sicuri che quando hanno rubato il telefono al mio amico....non prendano il mio numero di telefono e lo possano clonare.... Prendo giusto le 2 domande più banali e frequenti....piuttosto che...ma....se il telefono lo porto in vacanza in altra città....mi funziona.....??!! Ad ogni modo ho chiarito dubbi e questioni, ironia o meno.....pertanto....non voglio polemizzare né fare altro in merito.... Quote:
Ok, praticamente tolgo il valore dell'iva.....se le condizioni dell'ottica sono come quelle del body....non c'era un graffio neppure nella scatola, come non c'era una piega sullo scontrino, manco piccola....tenuto TUTTO in condizioni quasi maniacali...... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi un consiglio GRATIS da forumista: dalle cose che scrivi non mi sembra tu abbia neanche le "basi" per fotografare, quindi a mio parere, per quanto non sia un professionista, ma solo un fotografo amatoriale, ti suggerisco di fare un bel corso di fotografia... Altro che reflex, ISO, e telecomandini vari... Poi potrai decidere cosa acquistare per non sbagliare e spendere inutilmente i tuoi euri! Prendilo come un "suggerimento" e non come un offesa perché, anche io, diversi anni fà e diversi corpi macchina acquistati fà... Feci così ed è stata la cosa più utile che ho fatto! Se INSISTI, ti suggerisco ancora di leggerti le tantissime prove, test e confronti sulla D7000 o quello che ti piace, troverai tutte le risposte alle tue domande/dubbi amletici! Una per tutti, ma ce ne sono tantissime: http://www.dpreview.com/reviews/nikond7000/ Per fare le foto in interni teatro, chiesa, ecc. la macchina fotografica e gli ISO sono l'ultimo dei tuoi problemi, per esempio prima: 1) Acquistare una lente molto luminosa, minimo f1.8 altro che 16/85! 2) Acquistare un cavalletto 3) Acquistare dei faretti alogeni se è il caso 4) Acquistare un libro o frequentare un bel corso di fotografia 5) Scattare qualche migliaio di foto prima di imparare... 6) ... Non esiste il tutto e subito! Eccoti i consigli da forum e ricorda che la D7000 non fà ancora le foto all'infrarosso, appena la Nikon aggiornerà il firmware te lo faremo sapere! Poi, se ti aspetti che ti dobbiamo fare un corso di fotografia gratis, o spiegarti come si fanno le foto al circo... Hai sbagliato porta! Questa come altre risposte sono solo per pura cortesia non veniamo pagati dalla Nikon nè questo è un thread di aiuto, e come tu stesso hai citato, qui noi non veniamo pagati come te che lavori in un negozio di telefonini e dai risposte e/o informazioni SOLO per vendere, quindi il tuo paragone è a dir poco assurdo! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Senior Member
|
Mi astengo da polemiche &co.....pertanto....ti ringrazio dei consigli...
Chissà, potrebbero essere utili...oppure no....chissà.... Per la questione lavoro / forum...scusa....ma forse non parliamo di un forum come un gruppo di persone esperte e/o appassionate di qualcosa....?? Che facciamo se non aiutarci a vicenda...?? Vediamo la sezione relativa ai sistemi operativi o all'hw.....vediamo pure che ci sono guide create da persone e che si possono portare domande e/o richieder chiarimenti etc etc...... Io ho sempre visto così questo forum, e quando avevo più tempo...aiutavo chi aveva necessità..... E quando ho avuto necessità di aiuto ho chiesto..... Ma forse ricevere e/o dare aiuto...sono solo fortuite coincidenze..... Mhh...come fare foto al circo?? Sarebbe interessante come scenario....mix colori, luci, animali (peccato in cattività, peccato spesso pure maltrattati.....), acrobati, ballerine, clown etc etc.....sarebbe interessante..... Per adesso mi limito a concerti, eventi street, matrimoni, vigili del fuoco/mezzi soccorso, paesaggi/panorami urbani.....e quello che...mi prende da fotografare qualora mi "colpisca", dato che.....la reflex & il notebook sono sempre nella mia vettura..... In ultimo....io lavoro per un negozio, ma....non è che perché non lavori per hwupgrade/nikon/etc tu non possa dare idee opinioni e consigli..... Ovviamente...per lavoro...sei obbligato a non mandare "al gas" i rompi balls, su un forum puoi ignorare, bannare, richiedere di moderare, discutere, confrontarti etc etc.......OVVIAMENTE....lo fai con i tuoi orari e le tue tempistiche, senza nessuno che ti metta il fuoco alle terga........ ![]() Ad ogni modo...ringrazio per i consigli ricevuti......e...stacco qua..... Buon proseguimento.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
HTC DSIRE HD: RIL version: 2.2.0153 Versione ROM: Android Revolution HD 7.0.3 HTC Sense 3.0 Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-ACE-NCR-V11.1 Versione banda di base: 12.56.60.25U_26.10.04.03_M Numero build: 3.12.405.1 CL199157 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ragazzi..meno polemiche e forza a scattare.. a questa D7000 dobbiamo consumare l'otturatore per poter dire di aver investito bene i nstri soldi.
Qualche scatto di questa settimana ... tanto per stemperare gli animi! ![]() The Street di MassimoGo, su Flickr ![]() rape hill di MassimoGo, su Flickr ![]() touching the sky di MassimoGo, su Flickr ![]() Sibillini il 21 aprile di MassimoGo, su Flickr ![]() al di la del grano di MassimoGo, su Flickr ![]() occhio alle spine!! di MassimoGo, su Flickr ![]() simply red di MassimoGo, su Flickr Ciao Max
![]() |
![]() |
#2720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.