|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
| Si , è del 2003 |
|
11 | 21.15% |
| No, è del 2003 |
|
25 | 48.08% |
| Si , è del 2004 |
|
6 | 11.54% |
| No, è del 2004 |
|
10 | 19.23% |
| Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
|
|
|
|
#2682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
ehm.. scusate....
Ho scaricato il bios aggiornato ma leggendo il file doc che c'è dentro non ho ben capito come fare.... che significa sta cosa? DON'T FLASH FROM A FLOPPY DISK!!!! Visto che io con l'inglese non vado molto d'accordo... Io ho capito non flashare da floppy.... ma poi sul file c'è scritto di farlo da floppy... Insomma visto che qua lo avete sicuramente già fatto mi illuminate onde evitare che io faccia qlc minkiata? Gracias! |
|
|
|
|
|
#2683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Grazie Ciacara
In quest'ultimo weekend sono riuscito, grazie al tuo supporto a far partorire dal mio 2600 barton e dalla kt6 i famosi 200*11. Spero che la descrizione della via crucis a cui mi sono sottoposto possa aiutare qualcun altro con i miei stessi problemi. Premetto che lo sposo era decisamente impotente. Nello specifico il mio barton-sfigato ha una spiccata tendenza all'impotenza se si paciocca con il moltiplicatore, o meglio legge solo 166*11-11,5.
Ogni tentativo di settare il molti è stato regolarmente confutato dalla regola del jumperino. Ho concentrato le mie speranze?ricerche?deliri? sui rapporti frequenza voltaggio. Tralasciando i tentativi andati a vuoto (la componente che ho usurato di pù al momento è il jumper) ho riscontrato empiricamente che la mia cpu comincia a rispondere settando (a ratio automatica) il vcore 1,75 e il vlink a 2.7. Ciò non significa funzioni, semplicemente parte il S.O. E' stato tuttavia necessario (almeno per me) settare ilvcore a 1.8 e il vlink a 2.7 per trovare la stabilità (anche se in accensione è ancora un pò incerto). NB ho potuto testare il mio bambino solo con medievil e provando una scrittura con nero. Spero che tutto questo possa essere utile a qualcuno. Domando invece io: posso tenere questo voltaggio (temp 52°-42°) o produce a prescindere uno stress eccessivo?
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
|
|
|
|
#2684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
lasciamo perdere.... adesso la mia kt4v sta inscatolata in casa del mio amico aspettando di essere montata |
|
|
|
|
|
|
#2686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Quote:
Nessuno |
|
|
|
|
|
|
#2687 |
|
Senior Member
|
se continui a leggere copirai tutto
|
|
|
|
|
|
#2688 |
|
Senior Member
|
ragazzi,domanda: ho appena scaricato cpucool nuovo,apparte che l'inizio è un po' diverso dal solito come approccio,ma devo subito notare delle cose:
a) le tem restituite da cpucool sono identiche a quelle date dal core center b)ho dovuto settare a mano il tipo di scheda madre ,nelle precedenti installazioni me lo chiedeva sempre il programma,questa volta no. Cmq settando ,c'è la msi 6590 V.2.0/3.0 ,allora mi è venuto un dubbio:ma che è uscita un'altra revisione della nostra schedozza? oppure è la kt6v? |
|
|
|
|
|
#2689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Dice di non fare il flash da Floppy perchè poco sicuro ma nulla id vieta di proseguire.
La procedura alternativa è quella di flashare da floppy solo dopo aver fatto un floppy di ripristino in caso di danni, capito? Oppure crei sto floppy e flashi da winzoz in caso di casini fai il boot da floppy (devi premere F10) e lui ripristina il bios. Capit? Ciaoz |
|
|
|
|
|
#2690 |
|
Senior Member
|
ho controllato. la kt6v è la msi 7021,ergo ci sono in giro della kt6 con pcb versione 3.0
|
|
|
|
|
|
#2691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Ciao a tutti, ho ritirato la nuova mobo, in sostituzione della vecchia affetta da cold boot, la nuova è una msi kt6 delta fisr2, per questo ho dovuto aggiungere 17 euro.
Purtroppo la nuova mobo sembra non funzionare, fin da subito non sono riuscito a caricare il preesistente sistema operativo presente in hd, in seguito alla formattazione non sono più riuscito ad installare nessun sistema operativo, l'errore che mi da è il seguente "unmountable boot disk" sotto windows xp, e "impossibile leggere il file system" sotto mandrake 9.2 Consigli, suggerimenti, parole di conforto, tutto è ben gradito in questo mio momento di grande abbattimento.
|
|
|
#2692 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Re: Grazie Ciacara
Quote:
...finalmente, cmq calcola che andiamo incontro all'estate, con quelle temp sei a rischio, cmq hai bisoggno di una dissipazione maggiore... Quote:
...ma dove l'hai scaricato!?!...io non riesco a collegarmi, che due maroni Quote:
...madon m900, ma sta sfiga ci perseguita... |
|||
|
|
|
|
|
#2693 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Grazie Ciacara
Quote:
|
|
|
|
#2694 |
|
Senior Member
|
....scusa, non ho nemmeno chiesto.....e la tua?Quando arriva?
|
|
|
#2695 | |
|
Senior Member
|
...
Quote:
Aspe, che tipo di hd e collegamento usi?...io avevo lo stesso problema con i maxtor sata, dovevo formattarli con lìutility maxtor per installare l'os...poi ho aggiornato il bios e il problema non l'ho piu riscontrato... |
|
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
|
Il mio hd è questo: HD 80 GB Maxtor DMax Plus 9 EIDE 7200 montato su eide 1 come master si eide 2 ho due unità ottiche in cascata, promise e sata sono disabilitati da bios
|
|
|
#2697 |
|
Senior Member
|
il mio pc l'ho riportato in negozio, domani passo e provo col bios
|
|
|
#2698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...prova a preparare l'hd con l'utility maxtor, c'è l'opzione per formattare l'hd e prepararlo per l'xp, poi quando installi il sistema operativo non formattarlo e procedi con l'installazione...cmq ti consiglio vivamente di aggiornare il bios... |
|
|
|
|
|
|
#2699 |
|
Senior Member
|
x ciacara: scaricato da qui http://www.majorgeeks.com/downloadge...da4f08483e5d5f
|
|
|
|
|
|
#2700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
SATA SATA SATA SATA SATA SATA
SATA SATA SATA SATA SATA SATA
------------------------------------- kt6 fis2r e hd SATA ho comprato un seagate barracuta da 160Gb SATA. Mi conviene montarlo sugli attacchi SATA del nothbridge o sugli attacchi SATA del controller promise aggiuntivo? attaccarlo sul northbridge porterebbe a un uso eccessivo del bus visto che già su ide ci sono un hd da 120Gb e uno da 40Gb (oltre a un dvd e un cd-rw) e se trasferissi i dati dal sata a un ide metterei sotto sforzo il northbridge. Dall'altra parte il sata promise è unito ad una pci (quale? la prima?) quindi dovrebbe essere più lento. ho letto su un altro forum tecnico che attaccare un sata al northbridge da eccezionali velocità nel trasferimento di file grandi, mentre attaccarlo al promise da migliori velocità nel trasferimento di tanti piccoli files. non so che fare. Inoltre il promise viene visto da linux? Infine: per installare i driver SATA (promise e non): quando attacco il sata e avvio winXP mi appare la richiesta drivers: li devo inserire li oppure me ne frego, avvio windows (che non vedrà il disco SATA) e da dentro winXP installo i driver? Insomma: l'installazione dei drivers sata mi conviene farla da dentro winXP avviato o dal prompt che appa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

..... a me!!!