Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2009, 21:42   #2681
gianni500
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da joker66 Guarda i messaggi
Salve a tutti, so che si sarà ripetuto già diverse volte ma ricercarlo nelle pagine addietro sarà un impresa.. Volevo sapere cosa comprare per installare il secondo hd e dove. Quindi per cortesia potreste farmi un piccolo elenco? Installando un 7200rpm le prestazioni saranno superiori in modo evidente? Il mio notebook sarà un fornetto ? Vi ringrazio vivamente.
ciao anche io ho installato il secondo hard disk, un western digital scorpio 7200 rpm e l'aumento delle prestazioni l' ho notato solo nelle installazioni(più veloci) e per esmpio ascoltando un mp3 durante l'installazione con quello preinstallato spesso si bloccava per un secondo circa merntre con il nuovo no.
alla fine se installi il secondo hard disk ti serve solo per avere più spazio o magari installare un s.o in più
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb

Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb
gianni500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:56   #2682
ethos
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bolohna
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da ethos Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che ha sostituito la CPU con un T9600... Che devo dire... è una piccola bomba

Avevo intenzione di sostituire l'hard disk western digital, che mi pare un po lentino, sopratutto nello scambio di dati, con un Seagate Momentus 7200.4 da 320 gb. L'ho trovato a 60 euro. Che ve ne pare?

Altra domanda, ho "comprato" Acronis True Image. E' possibile con questo programma portare lo schema delle partizioni e quindi i dati sul nuovo HD? Funzionerebbe tutto come prima? Praticamente mi interessano le due partizioni per il ripristino.


@brunetto_1970: Dove si trova il canale secondario per l'installazione dell'hd? Io non sono riuscito a trovarlo....

Grazie.
Mi quoto, chiedendo a chi ha installato un altro HD dove lo ha installato e come si fa. Grazie.
ethos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:10   #2683
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
ho aggiornato i driver realtek audio, ed ora quando collego il notebook con l'hdmi devo impostarlo manualmente sul panello suoni mentre prima andava automaticamente.......è normale?......se avete una versione di driver che nn da problemi postatela..grazie
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:44   #2684
GUARDIAN 77
Senior Member
 
L'Avatar di GUARDIAN 77
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Messaggi: 8387
scusate, ma perchè si deve ordinare un altro sportellino per il secondo hard disk?

quello che c'è non va bene?
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:08   #2685
TALOcommander
Member
 
L'Avatar di TALOcommander
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da gianni500 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti raga.

sapete come riattivare l' ibernazione? mi è scomparsa la funzine e già è la seconda volta .La prima volta ho risolto formattando, ora non vorrei dato che l'ho fatto 2 giorni fa. Sapete come ripristinare sta benedetta ibernazione?

edit

cavolo ho sbagliato mannaggia la pennina scusate doppio post
quando iberni il pc questo salva la ram sull'hdd e si spegne completamente...il vantaggio che ci impiega la metà ad accendersi e si hanno le applicazioni uguali a quando si è messo il pc in ibernazione...
per accenderlo quando è ibernato basta premere il pulsante di accensione!!!
TALOcommander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:12   #2686
TALOcommander
Member
 
L'Avatar di TALOcommander
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
scusate, ma perchè si deve ordinare un altro sportellino per il secondo hard disk?

quello che c'è non va bene?
no, perche ha dei dentini e anche se si limassero bene lo sportellino nn si chiuderebbe perfettamente!
TALOcommander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:19   #2687
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
scusate, ma perchè si deve ordinare un altro sportellino per il secondo hard disk?

quello che c'è non va bene?
no: se lo smonti, ti accorgi che ha dei piedini (per non farlo affossare quando il vano è vuoto) che anche limandoli poi comunque, con l'hdd inserito, il cover non si chiude. nei primissimi post leggerai di gente che ci ha provato con risultati non del tutto perfetti

va qui http://www.mk-italia.it/

e ordina:
33.ASR07.003 (ACER BRACKET HDD 2ND ZK2) €.13,87
42.AVB07.001 (ACER COVER DOOR HDD 2ND ZK2) €.11,48

(verifica i dati, che nel frattempo potrebbero essere cambiati)

alla fine, s.s e iva incluse, ti viene circa 40 euro ed hai un risultato perfetto

rimane il problema delle viti, non incluse....
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:22   #2688
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da ethos Guarda i messaggi
Mi quoto, chiedendo a chi ha installato un altro HD dove lo ha installato e come si fa. Grazie.
beh, c'è uno sportellino a fianco di quello del primario, togli le viti e ci infili l'hdd nuovo...

però procurati il cover e il bracket specifici, se non altro per avere un prodotto finale perfetto....
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:14   #2689
gianni500
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
scusate, ma perchè si deve ordinare un altro sportellino per il secondo hard disk?

quello che c'è non va bene?
anche perchè i due portellini oltre ai piedini hanno una forma diversa. Quello preinstallato è curvato e segue la linea del pc, mentre quello che si deve comprare ha forma rettangolare la parte davanti e non segue la linea del pc.
Infatti l' hard disk se installato con il portellino preinstallato viene quasi "compresso" da quest'ultimo oltre a non chiudere perfettamente.
il bracket è pure importante per non far muovere l'hard disk all' interno
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb

Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb
gianni500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:44   #2690
ethos
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Bolohna
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
beh, c'è uno sportellino a fianco di quello del primario, togli le viti e ci infili l'hdd nuovo...

però procurati il cover e il bracket specifici, se non altro per avere un prodotto finale perfetto....
Ma l'HD senza bracket funziona? Perchè a me serve solo per passare i dati, poi lo monterei al posto del primario...
ethos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:58   #2691
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da ethos Guarda i messaggi
Ma l'HD senza bracket funziona? Perchè a me serve solo per passare i dati, poi lo monterei al posto del primario...
Si, agganci l'hd e ci metti un spessore sotto per non piegare/spezzare il connettore
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 21:40   #2692
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,ho notato solo oggi che il mio nb da un fruscio quando registro la voce...quindi quasi impossibile usare skype e cose del genere.
Questo problema è dovuto al microfono interno...
A qualcuno di voi da lo stesso problema? e cosa mi consigliate x risolverlo?
uppo la domanda
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:05   #2693
whitecrowsrain
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
Messaggi: 707
una domanda, ma come si mettono le card nel lettore card 5 in 1? ho provato con il Supporto Mini-SD della mia macchina fotografica ma non ci sono riuscito!
__________________
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:22   #2694
Gianluca977
Member
 
L'Avatar di Gianluca977
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 195
Scusate...
Sapete dirmi se qualcuno ha fatto il test 3dmark06 con questo portatile? Vorrei confrontare i risultati col mio.

Grazie.

__________________
HP Sleekbook 15-B107SL
Gianluca977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 10:49   #2695
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
scusate ma con quale programma voi masterizzate con questo notebook.....xk a me nero 7 e 9 mi stanno dando problemi........grazie
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 11:04   #2696
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
scusate ma con quale programma voi masterizzate con questo notebook.....xk a me nero 7 e 9 mi stanno dando problemi........grazie
adesso il lettore è proprio scomparso da risorse del computer provo a riavviare....... cmq mi è uscito scritto che il driver video è stato ripristinato....ma che c'entra cn il masterizzatore?
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:11   #2697
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
Ragazzi sono indeciso tra questo è un hp dv6-1108 che ha le seguenti caratteristiche

Processore Centrino 2 Duo T6400
4gb ram
250gb hd
Scheda video Ati radeon HD 4650 da 1gb

che ne dite? Secondo voi qual'è migliore? So che nel thread del Acer mi direte che l'Acer è migliore! Solo che li ho trovati entrambi a 699 euro e vorrei sapere secondo voi, quale possa essere il migliore.
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:19   #2698
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso tra questo è un hp dv6-1108 che ha le seguenti caratteristiche

Processore Centrino 2 Duo T6400
4gb ram
250gb hd
Scheda video Ati radeon HD 4650 da 1gb

che ne dite? Secondo voi qual'è migliore? So che nel thread del Acer mi direte che l'Acer è migliore! Solo che li ho trovati entrambi a 699 euro e vorrei sapere secondo voi, quale possa essere il migliore.
beh se l'acer è con il p8400 o superiore questo dal punto di vista del processore è superiore certamente..... il dv6 xro' è un po' piu' recente e ha prezzi in media piu' alti dl 6930g inoltre la ati 4650 è migliore della 9600 gt sia x processo produttivo che x prestazioni velocistiche.....se devi giocarci quindi va meglio l'hp...se invece usi applicazioni che hanno bisogno di più CPU meglio l'acer........cmq se sn entrambi allo steso prezzo secondo me il dv6 è più conveniente.....su internet l'acer lo trovi a di meno mentre il dv6 solo di piu'
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:27   #2699
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
una domanda, ma come si mettono le card nel lettore card 5 in 1? ho provato con il Supporto Mini-SD della mia macchina fotografica ma non ci sono riuscito!
dato per scontato che tu abbia individuato la fessura del card reader (per scrupolo è sotto il touchpad, devi prima togliere la protezione di plastica... ) in effetti non è proprio semplicissimo inserire la scheda, visto che l'apertura è proprio di larghezza "giusta". Però con un pò di pazienza e stando perfettamente allineati alla fessura, ci si riesce. Poi ti abitui. okkio che se la inserisci rovescia poi devi armarti di pinzetta per tirarla fuori (diciamo che se con il mio vecchio asus ci mettevo mezzo secondo ad inserirla, con questo note ci metto due secondi... )
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 13:48   #2700
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
dato per scontato che tu abbia individuato la fessura del card reader (per scrupolo è sotto il touchpad, devi prima togliere la protezione di plastica... ) in effetti non è proprio semplicissimo inserire la scheda, visto che l'apertura è proprio di larghezza "giusta". Però con un pò di pazienza e stando perfettamente allineati alla fessura, ci si riesce. Poi ti abitui. okkio che se la inserisci rovescia poi devi armarti di pinzetta per tirarla fuori (diciamo che se con il mio vecchio asus ci mettevo mezzo secondo ad inserirla, con questo note ci metto due secondi... )
scusate ma voi date x scontato l'uso di un adattatore x l'sd normale.....nn credo che si possa inserire una mini o micro sd senza adattatore
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v