Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2012, 10:42   #2641
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ribelle85 Guarda i messaggi
grazie li ho messi nel router e nel mio pc personale (in quanto ho la gestione ip fissa e mi chiede i dns)

di nulla

p.s. anche con ip fissi puoi non mettere i dsn sul pc....anche io ho i dns fissi e dove ti chiede di inserire i dns metti solo nella prima casella l'ip del tuo router (di solito 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1)
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 14:19   #2642
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se mi regali una ps3 poi provo
Se la play sta in internet a quel punto fai affidamento solo sul tuo router (e quindi spero non sia un alice o pirelli) e sul suo firewall linux interno, se usi la ps internamente alla tua rete non vi sono problemi di sicurezza dando per scontato che i pc della rete siano puliti, se la usi perchè la rete si interfacci con internet torniamo al punto primo. Penso che su cis e i vari pc con esso, basta gestire la ps come fosse un altro pc o printerserver, insomma nulla di speciale. Il DMZ però non è che mi piace molto sarebbe meglio riuscire a regolarla manualmente facendola uscire solo verso i server Sony (eheheh quelli insicuri oggetto delle famose sottrazioni account) o verso il server del gioco online ma non avendola non saprei davvero come si faccia.
eh eh eh già sono disoccupato
cmq grazie volevo sentire proprio un parere su sto DMZ, anch'io ero titubante, come router ho un netgear dgn2200 (il pirelli si disconnetteva sempre da solo quando voleva ), per aprire le porte per la ps3 è come per il pc, vai sul router e imposti il tutto dando l'indirizzo IP della play, o lasci fare all'uPnP della ps3 (cosa che sto facendo visto che sono pigro ), al massimo se mi ridà problemi vedrò di aprirne le porte, tanto non ci vuole niente

grazie romagnolo, gentile e chiaro come sempre
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:53   #2643
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Problema con emule:malgrado abbia fatto tutte le regole,quando lancio emule non mi compare alcun popup (nel quale poi devo selezionare "tratta come emule").
L'ho ricontrollate mille volte,ho anche cancellato la regola in "regole predefinite" per poi rifarle,ma niente.
Inoltre ho provato anche ad aggiungere manualmente da "regole applicazioni--->aggiungi...",ma il mulo è sempre bendato.Il test delle porte mi fallisce.
Se disattivo il CIs,emule si connette,e il test delle porte va a buon fine
Old 05-03-2012, 10:42   #2644
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Problema con emule:malgrado abbia fatto tutte le regole,quando lancio emule non mi compare alcun popup (nel quale poi devo selezionare "tratta come emule").
L'ho ricontrollate mille volte,ho anche cancellato la regola in "regole predefinite" per poi rifarle,ma niente.
Inoltre ho provato anche ad aggiungere manualmente da "regole applicazioni--->aggiungi...",ma il mulo è sempre bendato.Il test delle porte mi fallisce.
Se disattivo il CIs,emule si connette,e il test delle porte va a buon fine
i casi sono 3 e solo quelli:
A) Non sei più in Proactive Security per qualche motivo ma sei in Internet security e tutto quello che esce non da acun avviso ed è autorizzato; e lo controlli al volo dall'icona sulla tray
B) Non hai dato il ricorda sula regola EMULE che quindi non la puoi vedere tra le regole di sicurezza rete, per averla lì occorre darla col ricorda, altra cosa che si vede in un nanosecondo
C) Hai sbagliato a fare le regole.
Da uno di quei 3 non si scappa, sempre che CIS funzioni sul pc, ma questo è facile vederlo basta avviare una applicazione e vedere se hai gli avvisi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:05   #2645
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Ovvio che tipo scarico un virus e cis mi avverte, se clicco su consenti 1 volta lui consente quella azione ma per esempio il virus va a scrivere 100 volte sul filesystem e quindi anche consentendo una azione le altre 99 mi arriva il popup, è normalissimo. Se mi sono fatto di rosmarino andato a male e sono così fuori da scaricare un virus e non volere gli avvisi, allora gli indico di trattarlo come installazione senza cliccare sul ricorda che tanto una versione nuova del file (virus nel'ipotesi) è comunque diversa da questa quindi dare il ricorda non servirebbe a molto; a quel punto si installa senza avvisi e son bello che infetto
Grazie, proprio non c'ero arrivato ! Quindi la richiesta avviene tutte le volte che un programma riconosciuto come virus, tenta di scrivere sul disco.
Tanto per chiarire, il programma in questione è una versione modificata del browser: Cacaoweb... che in effetti, da virustotal viene rilevato positivo da 4 scanner, tuttavia dal nome che gli attribuiscono sembrerebbe più un'analisi euristica... ma posso sbagliare.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:21   #2646
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Grazie, proprio non c'ero arrivato ! Quindi la richiesta avviene tutte le volte che un programma riconosciuto come virus, tenta di scrivere sul disco.
Tanto per chiarire, il programma in questione è una versione modificata del browser: Cacaoweb... che in effetti, da virustotal viene rilevato positivo da 4 scanner, tuttavia dal nome che gli attribuiscono sembrerebbe più un'analisi euristica... ma posso sbagliare.
Scusa se mi intrometto con un o.t e chiedo scusa in anticipo anche ai moderatori: se puoi lascia perdere cacaoweb, in passato ho avuto una esperienza negativa con tale applicazione, e per riuscire a tiglierlo dai piedi ho dovuto formattare il pc. chiuso o.t.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:30   #2647
kidjoy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ciao Kidjoy, non era una critica la mia domanda su CLT era solo una curiosità, spero di non essere stato frainteso e comunque curiosità per curiosità mi hai incuriosito, pardon il gioco di parole e lo voglio provare prossimamente.
non preoccuparti, avevo capito il senso della domanda, nessun fraintendimento ...comunque a me clt proprio non funziona, ho anche provato a modificare alcune cose su cis ma niente da fare, non parte. Sicuramente a te funziona, funziona con tutti....

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Una volta scaricato un elemento considerato infetto da CIS 5 ci viene offerta l'opzione della pulizia automatica (gek buddy), oppure la pulizia fatta da noi stessi.

Alla scelta della seconda opzione, riceviamo un ulteriore avviso di allarme che indica il nome o la categoria dell'infezione. Anche qui ci viene offerta la possibilità di rimuovere, oppure di ignorare : "per una volta", "da aggiungere ai file sicuri", "da riportare a Comodo come falso positivo", oppure "da aggiungere alle esclusioni".
la domanda di stratoblu mi ricorda un altro mio dubbio:
con la pulizia manuale, scegliendo rimuovi, il file viene cancellato definitivamente oppure esce un avviso con la scelta di poterlo mettere in quarantena? Perchè è questo che prima io vorrei fare prima di cancellarlo...
kidjoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 13:11   #2648
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Se clicchi su rimuovi il file viene messo in quarantena e qui poi lo gestisci come vuoi, se nelle impostazioni antivirus selezioni la voce " non mostrare gli avvisi quarantena minacce" il malware va automaticamente in quarantena e ti esce una finestra di solo avviso in basso a destra.
Old 06-03-2012, 00:31   #2649
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao è stato rilasciato l'aggiornamento per ADOBE FLASH PLAYER, per chi utilizza comodo, comodo lo rileva come virus, falso positivo.

[IMG][/IMG]
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 09:48   #2650
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao è stato rilasciato l'aggiornamento per ADOBE FLASH PLAYER, per chi utilizza comodo, comodo lo rileva come virus, falso positivo.
Strano, l'ho appena installato su una macchina che ha CIS al completo (con euristica impostata sul massimo) e non mi ha segnalato nulla....forse hanno già corretto le firme..boh
Old 06-03-2012, 13:03   #2651
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
i casi sono 3 e solo quelli:
A) Non sei più in Proactive Security per qualche motivo ma sei in Internet security e tutto quello che esce non da acun avviso ed è autorizzato; e lo controlli al volo dall'icona sulla tray
B) Non hai dato il ricorda sula regola EMULE che quindi non la puoi vedere tra le regole di sicurezza rete, per averla lì occorre darla col ricorda, altra cosa che si vede in un nanosecondo
C) Hai sbagliato a fare le regole.
Da uno di quei 3 non si scappa, sempre che CIS funzioni sul pc, ma questo è facile vederlo basta avviare una applicazione e vedere se hai gli avvisi
A)sono in Proactive
B)Non ho dato "ricorda" perchè NON è comparso alcun popup,ed infatti in "regole applicazioni" non c'è emule
C)le regole sono giuste:le ho ricontrollate 10 volte,le ho anche cancellate 2 volte per rifarle da capo.
Ho fatto anche le regole per torrent e skype,ed infatti il popup è comparso e funziona tutto egregiamente.
In pratica accade che è come se non lanciassi proprio emule.....non viene proprio visto da comodo,neanche come minaccia.
Ho anche provato a cambiare,mettere una mod,ma niente:emule sul pc non c'è.
Cis gira sul pc
Old 06-03-2012, 14:19   #2652
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao si confermo hanno corretto il falso positivo.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:26   #2653
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
A)sono in Proactive
B)Non ho dato "ricorda" perchè NON è comparso alcun popup,ed infatti in "regole applicazioni" non c'è emule
C)le regole sono giuste:le ho ricontrollate 10 volte,le ho anche cancellate 2 volte per rifarle da capo.
Ho fatto anche le regole per torrent e skype,ed infatti il popup è comparso e funziona tutto egregiamente.
In pratica accade che è come se non lanciassi proprio emule.....non viene proprio visto da comodo,neanche come minaccia.
Cis gira sul pc
Non uso emule e programmi p2p in genere, ma un mio amico ha avuto un problema simile con altra applicazione poi risolta, quindi forse non ti aiuterò però ti chiedo il grosso favore di dirmi la tua configurazione se hai voglia:
1)il livello di sicurezza del firewall è su regole personalizzate?
2)nelle impostazioni avanzate del comportamento firewall cosa hai flaggato?
3)nelle impostazione avvisi del comportamento firewall è messo su molto alto?
4)se vai in regole di sicurezza della rete-profili predefiniti c'è il profilo "emule" che hai creato?
5)se vai in regole applicazioni-tasto in alto a destra aggiungi-seleziona -sfoglia, riesci a trovare ed inserire emule? e poi una volta selezionato sotto "usa profilo predefinito" nel menù a tendina ti esce emule? Se clicchi su applica-ok, chiudi e apri emule parte?
Grazie mille
Old 06-03-2012, 14:31   #2654
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
A)sono in Proactive
Cis gira sul pc
Stranissima sta roba, comunque:
nella schermata delle regole applicazioni c'è il tasto AGGIUNGI per inserire applicazioni, metti il percorso di emule lì e poi usa la regola predefinita Emule e fai Applica, e OK poi torna nella schermata regole e vedi se la mostra , a quel punto va di sicuro, se non va neppure così allora CIS si è corrotto e va reinstallato (salvandoti la configurazione prima)
Old 06-03-2012, 16:13   #2655
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Stranissima sta roba, comunque:
nella schermata delle regole applicazioni c'è il tasto AGGIUNGI per inserire applicazioni, metti il percorso di emule lì e poi usa la regola predefinita Emule e fai Applica, e OK poi torna nella schermata regole e vedi se la mostra , a quel punto va di sicuro, se non va neppure così allora CIS si è corrotto e va reinstallato (salvandoti la configurazione prima)
Avevo già provato,e non va nenache così.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo 3 volte,e ogni volta l'ho riscaricato...
Inoltre è anche cambiata la schermata iniziale,quelle della rilevazione reti:compare una finestra più intuitiva con 3 opzioni:"sono a casa","sono a lavoro",rete pubblica"---->io seleziono "sono a casa",ma la rete non compare tra le network (è presente solo la loopback zone)--->poi riavvio e mi compare la rete-->alla successiva accensione del pc mi ricompare la finestra ("Sono a casa..."),... insomma devo selezionare la casella "non rilevare altre reti" per far andare tutto ok.
Sono nella classica situazione pc+router alice telecom
Old 06-03-2012, 16:43   #2656
Romagnolo1973
Senior Member

se scegli CASA CIS permette tutte le uscite mi sa !!!!
Prova a vedere in FW - Regole sicurezza rete - Regole globali e mi sa che c'è roba verde in più del solito tra cui una molto permissiva del tipo allow all che permette tutto in uscita
In windows va bene mettere rete casalinga quando si imposta il collegamento al router ma in CIS la casalinga penso faccia uscire tutto dacci un occhio
Old 06-03-2012, 18:59   #2657
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
se scegli CASA CIS permette tutte le uscite mi sa !!!!
Prova a vedere in FW - Regole sicurezza rete - Regole globali e mi sa che c'è roba verde in più del solito tra cui una molto permissiva del tipo allow all che permette tutto in uscita
In windows va bene mettere rete casalinga quando si imposta il collegamento al router ma in CIS la casalinga penso faccia uscire tutto dacci un occhio
La mia situazione:

Uploaded with ImageShack.us

Altra cosa strana su emule:quando vado a fare il test delle porte,mi dovrei connettere al sito di emuleproject,ma non si connette (classica finestra "impossibile contattare il server..").

Ultima modifica di rlt : 06-03-2012 alle 19:01.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 21:57   #2658
Romagnolo1973
Senior Member

quella immagine non la si vede manco col cannocchiale Hubble tanto è lontana
Comunque quelle regole verdi in alto nelle regole globali non so se le hai fatte tu o sono il famoso casa che ha fatto cis di suo, se premettono l'uscita di casa e casa è il tuo pc allora non hai avvisi per nulla, non solo emule ma per nessuno e li consente senza popup
Da quelle immagini "satellitari" non posso capire molto
elimina quelle 2 regole verdi e risolvi secondo me

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-03-2012 alle 22:00.
Old 07-03-2012, 07:52   #2659
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
quella immagine non la si vede manco col cannocchiale Hubble tanto è lontana
Comunque quelle regole verdi in alto nelle regole globali non so se le hai fatte tu o sono il famoso casa che ha fatto cis di suo, se premettono l'uscita di casa e casa è il tuo pc allora non hai avvisi per nulla, non solo emule ma per nessuno e li consente senza popup
Da quelle immagini "satellitari" non posso capire molto
elimina quelle 2 regole verdi e risolvi secondo me
effettivamente,da quando ho cambiato monitor mi vengono ste immagii assurde....
vediamo se si vede questa:

Uploaded with ImageShack.us

Se io elimino quelle 2 regole di cui parli 8che mi ha creato CIS in automatico),mi si ripresenterebbe la finestra di rilevazione rete (casa,lavoro,pubblica),ma a quel punto che devo fare? Nel caso invece avessi dei pc collegati in rete,quelle regole verdi dovrebbe sempre esserci (mi avvantaggio perchè ho cis anche in ufficio con una rete di 3 pc)?
E comunque,la cosa strana che solo per emule ho questo problema: per torrent e skype mi è comparsa la solita finestra di popup nella quale dovevo settare "tratta come...".
Inoltre,quando lancio per la prima volta dei programmi,mi compaiono richieste di comodo sul da farsi.
Effettivamente,la finestra in "regole globali" è diversa da quella postata nella guida in prima pagina dove è tutto rosso....eppure nella procedura di invisibilità porte ho settato sicurissimamente la 2° opzione per il p2p.....

Ultima modifica di rlt : 07-03-2012 alle 11:02.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:49   #2660
Michael S_figa
Member

L'Avatar di Michael S_figa

Iscritto dal: Jan 2010
Ho installato 2 volte CIS ma al termine dell'installazione non mi da la consueta finestra di riavvio.
Se apro la home mi esce:

E' normale?
Michael S_figa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian