|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() p.s. anche con ip fissi puoi non mettere i dsn sul pc....anche io ho i dns fissi e dove ti chiede di inserire i dns metti solo nella prima casella l'ip del tuo router (di solito 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() cmq grazie volevo sentire proprio un parere su sto DMZ, anch'io ero titubante, come router ho un netgear dgn2200 (il pirelli si disconnetteva sempre da solo quando voleva ![]() ![]() ![]() grazie romagnolo, gentile e chiaro come sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Problema con emule:malgrado abbia fatto tutte le regole,quando lancio emule non mi compare alcun popup (nel quale poi devo selezionare "tratta come emule").
L'ho ricontrollate mille volte,ho anche cancellato la regola in "regole predefinite" per poi rifarle,ma niente. Inoltre ho provato anche ad aggiungere manualmente da "regole applicazioni--->aggiungi...",ma il mulo è sempre bendato.Il test delle porte mi fallisce. Se disattivo il CIs,emule si connette,e il test delle porte va a buon fine
![]() |
#2644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
A) Non sei più in Proactive Security per qualche motivo ma sei in Internet security e tutto quello che esce non da acun avviso ed è autorizzato; e lo controlli al volo dall'icona sulla tray B) Non hai dato il ricorda sula regola EMULE che quindi non la puoi vedere tra le regole di sicurezza rete, per averla lì occorre darla col ricorda, altra cosa che si vede in un nanosecondo C) Hai sbagliato a fare le regole. Da uno di quei 3 non si scappa, sempre che CIS funzioni sul pc, ma questo è facile vederlo basta avviare una applicazione e vedere se hai gli avvisi
![]() |
![]() |
#2645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Tanto per chiarire, il programma in questione è una versione modificata del browser: Cacaoweb... che in effetti, da virustotal viene rilevato positivo da 4 scanner, tuttavia dal nome che gli attribuiscono sembrerebbe più un'analisi euristica... ma posso sbagliare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Quote:
con la pulizia manuale, scegliendo rimuovi, il file viene cancellato definitivamente oppure esce un avviso con la scelta di poterlo mettere in quarantena? Perchè è questo che prima io vorrei fare prima di cancellarlo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
|
Se clicchi su rimuovi il file viene messo in quarantena e qui poi lo gestisci come vuoi, se nelle impostazioni antivirus selezioni la voce " non mostrare gli avvisi quarantena minacce" il malware va automaticamente in quarantena e ti esce una finestra di solo avviso in basso a destra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 |
Senior Member
|
Strano, l'ho appena installato su una macchina che ha CIS al completo (con euristica impostata sul massimo) e non mi ha segnalato nulla....forse hanno già corretto le firme..boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 | |
Senior Member
|
Quote:
B)Non ho dato "ricorda" perchè NON è comparso alcun popup,ed infatti in "regole applicazioni" non c'è emule C)le regole sono giuste:le ho ricontrollate 10 volte,le ho anche cancellate 2 volte per rifarle da capo. Ho fatto anche le regole per torrent e skype,ed infatti il popup è comparso e funziona tutto egregiamente. In pratica accade che è come se non lanciassi proprio emule.....non viene proprio visto da comodo,neanche come minaccia. Ho anche provato a cambiare,mettere una mod,ma niente:emule sul pc non c'è. Cis gira sul pc
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 | |
Senior Member
|
Quote:
1)il livello di sicurezza del firewall è su regole personalizzate? 2)nelle impostazioni avanzate del comportamento firewall cosa hai flaggato? 3)nelle impostazione avvisi del comportamento firewall è messo su molto alto? 4)se vai in regole di sicurezza della rete-profili predefiniti c'è il profilo "emule" che hai creato? 5)se vai in regole applicazioni-tasto in alto a destra aggiungi-seleziona -sfoglia, riesci a trovare ed inserire emule? e poi una volta selezionato sotto "usa profilo predefinito" nel menù a tendina ti esce emule? Se clicchi su applica-ok, chiudi e apri emule parte? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 | |
Senior Member
|
Quote:
nella schermata delle regole applicazioni c'è il tasto AGGIUNGI per inserire applicazioni, metti il percorso di emule lì e poi usa la regola predefinita Emule e fai Applica, e OK poi torna nella schermata regole e vedi se la mostra , a quel punto va di sicuro, se non va neppure così allora CIS si è corrotto e va reinstallato (salvandoti la configurazione prima)
![]() |
![]() |
#2655 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo 3 volte,e ogni volta l'ho riscaricato... Inoltre è anche cambiata la schermata iniziale,quelle della rilevazione reti:compare una finestra più intuitiva con 3 opzioni:"sono a casa","sono a lavoro",rete pubblica"---->io seleziono "sono a casa",ma la rete non compare tra le network (è presente solo la loopback zone)--->poi riavvio e mi compare la rete-->alla successiva accensione del pc mi ricompare la finestra ("Sono a casa..."),... insomma devo selezionare la casella "non rilevare altre reti" per far andare tutto ok. Sono nella classica situazione pc+router alice telecom
![]() |
![]() |
#2656 |
Senior Member
|
se scegli CASA CIS permette tutte le uscite mi sa !!!!
Prova a vedere in FW - Regole sicurezza rete - Regole globali e mi sa che c'è roba verde in più del solito tra cui una molto permissiva del tipo allow all che permette tutto in uscita In windows va bene mettere rete casalinga quando si imposta il collegamento al router ma in CIS la casalinga penso faccia uscire tutto dacci un occhio
![]() |
#2657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us Altra cosa strana su emule:quando vado a fare il test delle porte,mi dovrei connettere al sito di emuleproject,ma non si connette (classica finestra "impossibile contattare il server..").
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 06-03-2012 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 |
Senior Member
|
quella immagine non la si vede manco col cannocchiale Hubble tanto è lontana
![]() Comunque quelle regole verdi in alto nelle regole globali non so se le hai fatte tu o sono il famoso casa che ha fatto cis di suo, se premettono l'uscita di casa e casa è il tuo pc allora non hai avvisi per nulla, non solo emule ma per nessuno e li consente senza popup Da quelle immagini "satellitari" non posso capire molto ![]() elimina quelle 2 regole verdi e risolvi secondo me
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-03-2012 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Senior Member
|
Quote:
vediamo se si vede questa: ![]() Uploaded with ImageShack.us Se io elimino quelle 2 regole di cui parli 8che mi ha creato CIS in automatico),mi si ripresenterebbe la finestra di rilevazione rete (casa,lavoro,pubblica),ma a quel punto che devo fare? Nel caso invece avessi dei pc collegati in rete,quelle regole verdi dovrebbe sempre esserci (mi avvantaggio perchè ho cis anche in ufficio con una rete di 3 pc)? E comunque,la cosa strana che solo per emule ho questo problema: per torrent e skype mi è comparsa la solita finestra di popup nella quale dovevo settare "tratta come...". Inoltre,quando lancio per la prima volta dei programmi,mi compaiono richieste di comodo sul da farsi. Effettivamente,la finestra in "regole globali" è diversa da quella postata nella guida in prima pagina dove è tutto rosso....eppure nella procedura di invisibilità porte ho settato sicurissimamente la 2° opzione per il p2p.....
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 07-03-2012 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho installato 2 volte CIS ma al termine dell'installazione non mi da la consueta finestra di riavvio.
Se apro la home mi esce: ![]() E' normale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.