Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2013, 22:03   #26501
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
Grazie mille per la disponibilità!
Solo due cose: purtroppo col prezzo siamo un po' fuori con il BenQ, e scarto quelli con risoluzione 1680x1050, vorrei avere il 1920x1080.
Detto questo, anche in due sole righe, puoi gentilmente dirmi per quale motivo non ti piace l'Asus da 23 pollici? Ho letto solo pareri positivi (sei il primo che lo sconsiglia) e vorrei sapere il motivo del tuo "scarto"

Grazie ancora per la gentilezza
chris
Semplice: quell'asus è un 23" (16:9) con pannello TN, e siccome di 23" ne esistono tanti con pannelli IPS (che sono nettamente superiori), non è proprio il caso di comprare un TN di quella dimensione

Il BenQ GW2450HM lo trovi anche dalle amazzoni a 175 euro s.s. incluse. Ora, siccome di solito chiedono quasi tutti almeno una decina di euro per spedire un monitor, si tratta di soli 5 euro in più (circa) rispetto al budget massimo che avevi indicato, e per una simile differenza non mi sembra il caso di lesinare (rinunci ad 1 gelato e pareggi il conto ).

Quote:
Originariamente inviato da maxpontello Guarda i messaggi
A quanto ho letto molti giochi recenti in 1080p forniscono un FOV più ampio che in 1920x1200, inoltre le prestazioni dovrebbero essere migliori, renderizzando meno pixel. Quindi l'ideale sarebbe poterlo tenere in 1920x1200 per tutto a parte i giochi che sarebbe ottimale poterli impostare in 1080p con bande sopra e sotto.
Cosa sarebbe il FOV?

NB. quella differenza di risoluzione non crea alcun problema alle schede video, e tradotta in termini di fps saranno un paio in meno.
Old 28-07-2013, 22:31   #26502
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Cosa sarebbe il FOV?

NB. quella differenza di risoluzione non crea alcun problema alle schede video, e tradotta in termini di fps saranno un paio in meno.
Sarebbe il Field of View. Qui trovi la spiegazione tecnica: Link

In pratica i giochi recenti usano uno scaling di tipo Hor+ con fov verticale fissato e fov orizzontale variabile a secondo di quanto è wide il monitor. Quindi con un 16:9 vedi di più che con un 16:10. In precedenza invece con un 16:10 vedevi di più sopra e sotto e come un 16:9 orizzontalmente.

Resta il fatto che penso che si possa usare un 16:10 1920x1080 a pieno schermo per tutto e al limite nei giochi forzando il 16:9 letterbox vedere i giochi con tutto il fov che i programmatori hanno concepito.
maxpontello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 23:24   #26503
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Sarebbe il Field of View. Qui trovi la spiegazione tecnica: Link

In pratica i giochi recenti usano uno scaling di tipo Hor+ con fov verticale fissato e fov orizzontale variabile a secondo di quanto è wide il monitor. Quindi con un 16:9 vedi di più che con un 16:10. In precedenza invece con un 16:10 vedevi di più sopra e sotto e come un 16:9 orizzontalmente.

Resta il fatto che penso che si possa usare un 16:10 1920x1080 a pieno schermo per tutto e al limite nei giochi forzando il 16:9 letterbox vedere i giochi con tutto il fov che i programmatori hanno concepito.
Scusa eh, ma se ad essere differente è l'altezza, perché dovrebbe cambiare la larghezza che sarebbe uguale? Tra l'altro perchè wikipedia fa vedere la differenza con una foto invece che direttamente in game?
La cosa mi puzza di strano.

In ogni caso, meno seghe mentali per sti giochilli regà...

Ultima modifica di TnS|Supremo : 28-07-2013 alle 23:47.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 01:41   #26504
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao althotas, non so se ricordi ma qualche tempo era uscito un discorso sui monitor che non utilizzano il pwm, mi potresti gentilmente dire i modelli che sono cosi? dato che su internet cercando non ci ho capito granchè onestamente
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:19   #26505
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Scusa eh, ma se ad essere differente è l'altezza, perché dovrebbe cambiare la larghezza che sarebbe uguale? Tra l'altro perchè wikipedia fa vedere la differenza con una foto invece che direttamente in game?
La cosa mi puzza di strano.

In ogni caso, meno seghe mentali per sti giochilli regà...
L'altezza è costante e varia la larghezza. Se tu prendi un 16:9 e un 16:10 a parità di visibilità verticale il 16:9 ti offre maggiore visione sull'asse orizzontale.
La foto è un esempio, comunque il concetto è chiaro.

Tu col tuo ce la fai ad impostarlo nel gioco in 1920x1080 e poi mettere il letterbox per avere le barre nere sopra e sotto? Se ci si riesce nessun problema, uno può scegliere se giocare in 1200p con un campo visivo orizzontale ridotto ma a schermo pieno oppure in 1080p vedendo tutto il campo visivo.
Old 29-07-2013, 14:05   #26506
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Salve a tutti,
sto ponderando l'acquisto di un nuovo monitor che mi permetta il collegamento di un decoder dvb-t per la visione dei contenuti Mediaset Premium (via hdmi).

Per l'80% del tempo sarà usato collegato al pc (via cavo dvi foto, web, videoscrittura, ecc, no giochi), per il 20% verrà utilizzato per vedere la tv o filmati in hd).

Cosa mi consigliate? Vorrei un modello rispettoso della mia vista.

Attualmente ho un Samsung 932MW 19" HD ready 1440 x 900.

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:57   #26507
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
L'altezza è costante e varia la larghezza. Se tu prendi un 16:9 e un 16:10 a parità di visibilità verticale il 16:9 ti offre maggiore visione sull'asse orizzontale.
La foto è un esempio, comunque il concetto è chiaro.

Tu col tuo ce la fai ad impostarlo nel gioco in 1920x1080 e poi mettere il letterbox per avere le barre nere sopra e sotto? Se ci si riesce nessun problema, uno può scegliere se giocare in 1200p con un campo visivo orizzontale ridotto ma a schermo pieno oppure in 1080p vedendo tutto il campo visivo.
Il concetto non è così chiaro come dici, perché dovrebbe cambiare il campo visivo se sono entrambi 1920?? ed i 1080/1200 restare uguali che invece sono differenti.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 29-07-2013 alle 15:02.
Old 29-07-2013, 15:21   #26508
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Il concetto non è così chiaro come dici, perché dovrebbe cambiare il campo visivo se sono entrambi 1920?? ed i 1080/1200 restare uguali che invece sono differenti.
è difficile da spiegare, ma a quanto ho letto è così. io li ho avuti entrambi,e sinceramente non me sono accorto, poiché la differenza è molto poca.
se trovo un articolo te lo posto; è questione di proporzioni e di come i programmatori hanno implementato il FOV
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 15:23   #26509
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Quote:
I pixel influiscono sulla definizione, non sul field of view.

Un'immagine vale più di 1000 parole:

In pratica col 16:10 in 1920x1200 hai un'immagine tagliata ai lati, anche se con una definizione maggiore in termini di pixel. questo perchè i giochi moderni sono pensati per dare il massimo campo visivo in 16:9. Per avere quindi analogo FOV sul 16:10 dovresti impostare il gioco in 16:9 letterboxed.

Un altro esempio, con immagini, lo trovi qui: Link
Old 29-07-2013, 16:04   #26510
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

PWM - elenco informazioni

Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
Ciao althotas, non so se ricordi ma qualche tempo era uscito un discorso sui monitor che non utilizzano il pwm, mi potresti gentilmente dire i modelli che sono cosi? dato che su internet cercando non ci ho capito granchè onestamente
fox1990 ciao ,
mi ero completamente dimenticato di quella cosa, scusa, rimedio adesso. Di seguito ti riporto le varie informazioni che riguardano la retro-illuminazione PWM, e per prima cosa ti consiglio di salvare questo post nei preferiti del tuo browser

1. In questa pagina: http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm c'è il nuovo database di tftcentral, che contiene l'elenco dei monitor che non utilizzano la tecnologia PWM, o la utilizzano solo in parte (p.e. a partire da un certo livello in poi di luminanza). Il database è stato inaugurato lo scorso mese di giugno, verrà mantenuto aggiornato nel tempo, e contiene informazioni sia sui monitor recensiti da Tftcentral, sia su quelli recensiti da altri siti e che sono stati segnalati a tftcentral. La tabella è chiara, basta leggere con attenzione tutte le informazioni . IMPORTANTE: salva nei preferiti del browser la pagina che contiene questo database, perchè ho notato che non è ancora stata indicata nella sezione "articles".

2. In questa pagina: http://www.tftcentral.co.uk/articles...modulation.htm c'è l'articolo esaustivo di tftcentral, che spiega tutta la faccenda del PWM.

3. PRAD - Prad ha cominciato a verificare l'uso o meno del PWM nei monitor, a partire dalla recensione dell'HP ZR2740w del 23 gennaio 2012: http://www.prad.de/new/monitore/test...html#Backlight - nelle recensioni è stato aggiunto un nuovo paragrafo denominato "backlight", che di solito è posizionato subito dopo quello della Latenza. Questa è la pagina che contiene l'elenco aggiornato di tutte le recensioni dei monitor e monitor-TV di PRAD: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html - esiste anche la versione in lingua inglese, ma non è completa e viene aggiornata in ritardo.

4. Tftcentral - Tftcentral ha cominciato a verificare l'uso o meno del PWM nei monitor, a partire dalla recensione del BenQ XL2420T del 17 febbraio 2012: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_xl2420t.htm - nelle recensioni c'è un paragrafo che tratta l'argomento PWM, ma il suo titolo non è sempre identico. Pertanto, per individuarlo subito, consiglio di usare la funzione "cerca" del browser, e la stringa "pwm". Questa è la pagina che contiene l'elenco delle recensioni di tftcentral: http://www.tftcentral.co.uk/reviews.htm

Infine due ultime informazioni:

1. ho scoperto casualmente che anche le recensioni del sito http://pcmonitors.info contengono un paragrafo dedicato al PWM, ma non so a partire da quale data. Anche in questo, per una rapida individuazione di quel paragrafo, suggerisco di usare la funzione "cerca" del browser.

2. può essere una buona idea dare periodicamente un'occhiata alla pagina delle news di tftcentral partendo da qua: http://www.tftcentral.co.uk/news.htm - perchè alle volte, anche nelle news, vengono indicati nuovi modelli che non fanno uso del PWM.

Altro, al momento, non mi sovviene. Se c'è un monitor che vi interesserebbe acquistare, e volete sapere se, e come, utilizza la tecnologia PWM per la retro-illuminazione, adesso sapete come e dove reperire le informazioni
Old 29-07-2013, 16:51   #26511
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
I pixel influiscono sulla definizione, non sul field of view.

Un'immagine vale più di 1000 parole:

In pratica col 16:10 in 1920x1200 hai un'immagine tagliata ai lati, anche se con una definizione maggiore in termini di pixel. questo perchè i giochi moderni sono pensati per dare il massimo campo visivo in 16:9. Per avere quindi analogo FOV sul 16:10 dovresti impostare il gioco in 16:9 letterboxed.

Un altro esempio, con immagini, lo trovi qui: Link
Sarò scemo, ma continuo a non capire il senso del "tagliare" l'immagine quando la dimensione orizzontale dello schermo è uguale

Ultima modifica di TnS|Supremo : 29-07-2013 alle 16:54.
Old 29-07-2013, 17:08   #26512
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Sarò scemo, ma continuo a non capire il senso del "tagliare" l'immagine quando la dimensione orizzontale dello schermo è uguale
Mah, secondo me quelle informazioni non sono molto aggiornate, e sono un po' vaghe.

Questa faccenda del FOV, in fondo ha sempre a che vedere con risoluzione e aspect-ratio. I 24" 1920x1200 hanno la stessa risoluzione orizzontale dei 23" 1920x1080, e quella verticale è maggiore. Quello che sta nel piccolo sta anche nel grande, mentre invece non è vero il contrario fatto salvo non si intervenga a qualche livello sulle immagini.

Secondo me, questo presunto problema con i 1920x1200, di fatto non esiste
Old 29-07-2013, 17:20   #26513
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
concordo, se la larghezza è uguale non può rimpicciolirsi
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 17:32   #26514
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Cerco di rispondere ad entrambi. I giochi moderni anche per pc spesso e volentieri vengono dal mondo console o sono sviluppati anche per console. Gli sviluppatori pensano i giochi in 16:9, risoluzione 1920x1080.

Partendo da questo assunto se noi abbiamo un monitor 16:9, 1920x1080 nessun problema, il gioco sarà mostrato esattamente come è stato ideato.

Se noi abbiamo un monitor 16:10, 1920x1200 ci sono 3 approcci possibili:

- mostrare la stessa immagine del 16:9, 1920x1080, con in più 60 pixel sopra e 60 pixel sotto di fov verticale aggiuntivo. Questa tecnica veniva utilizzata nel passato recente

- mostrare, partendo dall'immagine 16:9, una versione zoomata che prenda tutto il pannello 16:10, che per forza di cose taglierà 2 strisce a sx e a dx. (è un qualcosa di simile a quello che accadeva quando i film in 16:9 venivano mostrano in full screen sulle comuni tv 4:3)

- mostrare la stessa immagine 16:9, 1920x1080, con bande nere sopra e sotto di 60 pixel ciascuna.

Se le parole non bastano, provate voi stessi. Fate partire un gioco recente, ottimizzato in 16:9. Lo osservate prima in 1920x1200, poi in 1920x1080 letterbox e vedrete che nel secondo caso ai lati dell'immagine avrete una visuale più ampia, come il link su diablo 3 che ho postato prima mostra chiaramente.
Old 29-07-2013, 17:37   #26515
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
concordo, se la larghezza è uguale non può rimpicciolirsi
Non c'è nessun rimpicciolimento. Semplicemente se si parte dal 1080p che ha 16:9 come aspect ratio, e lo si vuole visualizzare sul 16:10 o si mostra correttamente con bande nere o si zooma a tutto schermo perdendo due strisce a sx e a dx. Esattamente, anche se in maniera meno drastica, come avveniva coi film in formato cinematografico mostrati sulle vecchie tv 4:3: a tutto schermo si perdevano delle parti ai lati, per non perderle ci volevano le bande nere sopra e sotto. I pixel non c'entrano, è una problematica di rapporto tra dimensione orizzontale e verticale.
Old 29-07-2013, 17:38   #26516
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
ragazzi per favore ricapitolando mi elenchereste i monitor Led IPS da 23-24" che al momento consigliate?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 17:39   #26517
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
- mostrare, partendo dall'immagine 16:9, una versione zoomata che prenda tutto il pannello 16:10, che per forza di cose taglierà 2 strisce a sx e a dx. (è un qualcosa di simile a quello che accadeva quando i film in 16:9 venivano mostrano in full screen sulle comuni tv 4:3)
E' nel punto che ho quotato che è presente l'errore di concetto. Non ha alcun senso, anzi sarebbe assurdo, eseguire uno zoom sull'immagine quando la risoluzione orizzontale (1920) è identica.

Per capire meglio certi concetti, ti consiglio di cercare qualche articolo che tratti in modo esaustivo il concetto "aspect-ratio". Se invece ti sono già chiari, dovrai concordare con me che quell'approccio è poco logico, e quindi non credo proprio che venga utilizzato.

Ultima modifica di Althotas : 29-07-2013 alle 17:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 18:01   #26518
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Quote:
E' nel punto che ho quotato che è presente l'errore di concetto. Non ha alcun senso, anzi sarebbe assurdo, eseguire uno zoom sull'immagine quando la risoluzione orizzontale (1920) è identica.

Per capire meglio certi concetti, ti consiglio di cercare qualche articolo che tratti in modo esaustivo il concetto "aspect-ratio". Se invece ti sono già chiari, dovrai concordare con me che quell'approccio è poco logico, e quindi non credo proprio che venga utilizzato.
Concorderai con me, che se tu prendi una immagine 1920x1080 e la inscrivi dentro una matrice 1920x1200, ti restano 60 pixel sopra e 60 pixel sotto privi di immagine giusto?

Ecco questi pixel nel 16:9 letterbox sono bande nere.

Se invece vuoi un'immagine che riempia la matrice 1920x1200, visto che i contenuti di quelle 2 strisce ovviamente non te li puoi inventare devi prendere una porzione del frame originale 16:9 in modo che abbia rapporto 16:10 e riscalarlo sulla risoluzione 1920x1200. Questo porta alla perdita di 2 strisce laterali dell'immagine originale, nonostante il tutto abbia una definizione maggiore.

Mi sembra evidente come concetto ragazzi. Un monitor 16:10 è meno wide di un 16:9. Se dovete visualizzare un immagine 16:9 o la tagliate ai lati oppure mettete bande nere sopra e sotto.

E non è che l'ho scoperto io eh, ci sono centinaia di siti che ne parlano, basta cercare parole come FOV games Hor+, provare per credere
Old 29-07-2013, 18:26   #26519
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E' evidente che se visualizzi una immagine con aspect-ratio 16:9 in un display con aspect-ratio 16:10, ci saranno due sottili bande nere (che non hanno mai ammazzato nessuno). Quello che non è per niente logico, è zoommare l'immagine per far sparire le bande.

E poi non è corretto dire, quando si fa riferimento ad immagini visualizzate, che un display 16:10 è "meno wide" di un 16:9, perchè se non manipoli l'immagine visualizzata, la vedrai identica con entrambi i display, e quindi saranno "wide-identiche" . La differenza è che in un 24" 1920x1200, l'immagine risulterà essere complessivamente leggermente più grande, rispetto alla stessa immagine visualizzata su un 23" 1920x1080, e questo senza tener ovviamente conto delle bande nere orizzontali che saranno presenti nel 24".
Old 29-07-2013, 18:35   #26520
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Quote:
E' evidente che se visualizzi una immagine con aspect-ratio 16:9 in un display con aspect-ratio 16:10, ci saranno due sottili bande nere (che non hanno mai ammazzato nessuno). Quello che non è per niente logico, è zoommare l'immagine per far sparire le bande.
Logico o meno è quello che succede quando tu imposti un gioco concepito in 1920x1080 per farlo girare in 1920x1200.

Quote:
E poi non è corretto dire, quando si fa riferimento ad immagini visualizzate, che un display 16:10 è "meno wide" di un 16:9, perchè se non manipoli l'immagine visualizzata, la vedrai identica con entrambi i display, e quindi saranno "wide-identiche" . La differenza è che in un 24" 1920x1200, l'immagine risulterà essere complessivamente leggermente più grande, rispetto alla stessa immagine visualizzata su un 23" 1920x1080, e questo senza tener ovviamente conto delle bande nere orizzontali che saranno presenti nel 24".
Le bande nere non sono immagine. Ribadisco che un display 16:10 è meno wide di un 16:9, che a sua volta è meno wide di un 21:9. L'immagine è tanto più ampia o wide quanto il rapporto tra larghezza e altezza è maggiore. Dire che un 16:10 è wide quanto un 16:9 a patto di visualizzare le bande nere sopra e sotto ha poco senso, visto che di fatto riduci un monitor 24" a 23". Allora con lo stesso ragionamento anche una tv 4:3 è wide quando una 16:9: puoi mostrare l'immagine in 16:9 anche nella tv 4:3, con bande nere assurde, che riducono l'immagine in maniera estrema
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian