Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2017, 20:12   #2621
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Sono in vpn, non ho nessuno che mi stacca il doppino a casa per cui devo rimandare a questo fine settimana.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:20   #2622
Emman253
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
puoi passarmeli? posso verificarli...
quelli iinet comunque sapevo avessero l'accesso telnet chiuso...
Certo, hosto i file su dropbox e ti lascio il link in privato.
Emman253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 09:45   #2623
Six1985
Junior Member

L'Avatar di Six1985

Iscritto dal: Apr 2016
Salve,

ho da poco installato il modem in questione, volevo sapere se è possibile customizzare il dyndns con servizi che non siano quelli preimpostati

(ho letto la prima parte della discussione, fino a pag 14 ma non riesco a fare un cerca nella discussione)

nel menù del router trovo queste descrizioni qua:

Nome modello: AGCOMBO
Versione Software: AGTOT_1.0.4
Versione Hardware: VANT-6
Six1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 10:15   #2624
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Si è possibile creare servizi custom in generale.
Per farlo si deve accedere alla GUI. Pertanto devi sbloccare il modem seguendo la guida di Ansuel
Old 04-05-2017, 10:58   #2625
Six1985
Junior Member

L'Avatar di Six1985

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per farlo si deve accedere alla GUI. Pertanto devi sbloccare il modem seguendo la guida di Ansuel
Grazie mille
Six1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 14:45   #2626
berna1995
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Ti dispiacerebbe elaborare? Ho un dominio mio e mi interesserebbe far puntare un subdomain alla mia linea di casa.
Attualmente ho un RaspberryPi che periodicamente fa query per tenere aggiornato il DNS server in modo che punti all'IP esterno della mia rete ma se quel lavoro potesse farlo il modem sarebbe meglio.
berna1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:12   #2627
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Ma perche' la mia tv samsung quando si collega al wifi di questo modem dice di non essere connessa a internet?
Il dhcp assegna tutto correttamente, il resto di casa naviga ma la tv non rileva internet.
Assurdo. Lo fa solo con la rete di questo router
Old 04-05-2017, 15:46   #2628
hemico
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trentino
Ciao a tutti.
Posseggo pure io lo Smart Modem in oggetto.
Notavo che se salta l'alimentazione poi nel riavviarsi non si connette automaticamente ad internet (nonostante che nel menù connettività di rete/internet sia impostato su connetti).
Devo impostare qualcosa nel file di configurazione visto che sono riuscito a decrittarlo?

Questi i dati del modem

Nome modello AGCOMBO
Versione Software AGTOT_1.0.2
Versione Hardware VANT-6
Grazie
hemico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 16:32   #2629
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Posto che riesca a sbloccare il router con firmware AGTOT_1.0.4 quali benefici andrei ad ottenere?

E' una procedura abbastanza complicata e, per quanto sia davvero ben spiegata, ho qualche timore a buttarmi per cui vorrei capire se davvero il gioco vale la candela.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 18:15   #2630
Millennium Falcon_
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Posto che riesca a sbloccare il router con firmware AGTOT_1.0.4 quali benefici andrei ad ottenere?

E' una procedura abbastanza complicata e, per quanto sia davvero ben spiegata, ho qualche timore a buttarmi per cui vorrei capire se davvero il gioco vale la candela.
Dipende da quali sono le tue esigenze.
Un motivo per voler procedere potrebbe essere risolvere il problema del fuso orario (definitivamente), di modo che i telefoni e gli altri dispositivi di casa indichino l'ora corretta.
Da non dimenticare la possibilità di Abilitare/disabilitare la telegestione ovvero gli aggiornamenti del firmware non voluti/richiesti dall'utente.
Oppure la possibilità di fare uno Switchover e tornare al firmware 1.0.2, se magari eri interessato all'utilizzo della GUI Technicolor.
...
effettuare impostazioni varie (per ulteriori esigenze che altri possono esplicitare meglio di me)
ect.

Ultima modifica di Millennium Falcon_ : 04-05-2017 alle 18:28.
Millennium Falcon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:07   #2631
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Millennium Falcon_ Guarda i messaggi
Un motivo per voler procedere potrebbe essere risolvere il problema del fuso orario (definitivamente), di modo che i telefoni e gli altri dispositivi di casa indichino l'ora corretta.
Da non dimenticare la possibilità di Abilitare/disabilitare la telegestione ovvero gli aggiornamenti del firmware non voluti/richiesti dall'utente.
Oppure la possibilità di fare uno Switchover e tornare al firmware 1.0.2, se magari eri interessato all'utilizzo della GUI Technicolor.
...
effettuare impostazioni varie (per ulteriori esigenze che altri possono esplicitare meglio di me)
ect.
Prima di tutto grazie per la risposta.

Il fatto del fuso orario non mi interessa, da anni ho abbandonato la fonia su linea fissa ed utilizzo soltanto la connessione dati anche se, per la verità, giusto in occasione di questo nuovo rientro in TIM ho installato l'app TIM Telefono sul cellulare che usiamo come "telefono fisso" di casa.

Onestamente per il momento tutto sembra girare abbastanza bene (sto sul cauto perchè di solito mi porto sfiga da solso...): connessione stabile, i migliori valori di up e down mai visti in casa mia, nessun problema di blocco della GUI,; direi che per il momento lascio perdere lo sblocco.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:12   #2632
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Mah la complessità secondo me è relativa, voglio dire a mio parere è abbastanza user-friendly come procedura, non necessità di tutto questo know-how.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 19:46   #2633
berna1995
Member

Quote:
...
ect.
Sai dirmi come effettuare lo switchover? La GUI Technicolor mi farebbe comodo.
Sul passive fw mi da: ZTR0BM10.A7R (10.A.7.R), è normale?

Ultima modifica di berna1995 : 04-05-2017 alle 19:52.
Old 04-05-2017, 20:02   #2634
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Onestamente per il momento tutto sembra girare abbastanza bene (sto sul cauto perchè di solito mi porto sfiga da solso...): connessione stabile, i migliori valori di up e down mai visti in casa mia, nessun problema di blocco della GUI,; direi che per il momento lascio perdere lo sblocco.
Sbloccandolo puoi anche abilitare la pianificazione oraria del wifi ed impostare i dns che preferisci.
Old 04-05-2017, 20:04   #2635
Millennium Falcon_
Member

Quote:
Originariamente inviato da berna1995 Guarda i messaggi
Sai dirmi come effettuare lo switchover? La GUI Technicolor mi farebbe comodo.
Sul passive fw mi da: ZTR0BM10.A7R (10.A.7.R), è normale?
vai con telnet su menu >>"software">>"switchover"

Si, ma ATTENZIONE_ il mio Passive è AGTOT 1.0.2 (10.A.7.V) non so se consigliarti di procedere! Sembra una versione differente, da quella standard.
Io al momento non procedo perchè la 1.0.4 mi sembra più stabile e non ho particolari esigenze.

PS:considera che dopo lo "switchover" devi ripetere lo sblocco, e attenzione a non procedere online perchè al riavvio se nel frattempo tim fa partire l'aggiornamento potresti ritrovarti la 1.0.5!!! (non sbloccabile!)

>>verifica anche il post dell'utente Emman253 che mi pare abbia eseguito uno switchover a 1.0.2 da poco.>>post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2609

Ultima modifica di Millennium Falcon_ : 04-05-2017 alle 20:23.
Old 04-05-2017, 20:10   #2636
berna1995
Member

Quote:

Si, ma ATTENZIONE_ il mio Passive è AGTOT 1.0.2 (10.A.7.V) non se consigliarti di procedere! Sembra una versione differente, da quella standard.
Io al momento non procedo perchè la 1.0.4 mi sembra più stabile e non ho particolari esigenze.

PS:considera che dopo lo "switchover" devi ripetere lo sblocco, e attenzione a non procedere online perchè al riavvio se nel frattempo tim fa partire l'aggiornamento potresti ritrovarti la 1.0.5!!! (non sbloccabile!)

>>verifica anche il post dell'utente Emman253 che mi pare abbia eseguito uno switchover a 1.0.2 da poco.>>post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2609
Esatto, è per via del fw passivo che non so se continuare!
Sembra una versione strana.
Old 04-05-2017, 20:22   #2637
Millennium Falcon_
Member

Quote:
Originariamente inviato da berna1995 Guarda i messaggi
Esatto, è per via del fw passivo che non so se continuare!
Sembra una versione strana.
magari è piena di bug, e ti da più problemi che altro. Ti funzionava bene?
Devi vedere tu, per tornare alla 1.0.4 poi credo tu debba fare un aggiornamento con la centrale ..con i rischi del caso..(il dubbio è, se fai lo switch che software diventa passivo? la 1.0.4...? non saprei)
Old 04-05-2017, 21:01   #2638
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Si, ma ATTENZIONE_ il mio Passive è AGTOT 1.0.2 (10.A.7.V) non so se consigliarti di procedere! Sembra una versione differente, da quella standard.

1) la 1.0.5 ancora non è in esercizio quindi questa affermazione è tendenziosa.....come fai a dire che non sia sbloccabile ?

2) Nessun firmware strano...quel passive altro non è che la 1.0.1
Old 04-05-2017, 21:13   #2639
Millennium Falcon_
Member

Quote:
1) la 1.0.5 ancora non è in esercizio quindi questa affermazione è tendenziosa.....come fai a dire che non sia sbloccabile ?

correggo: la 1.0.5 non è (al momento) sbloccabile. Fintanto che non è stata ancora rilasciata!
Old 04-05-2017, 21:24   #2640
berna1995
Member

Quote:

Ah quindi quella è la 1.0.1, c'è qualche maniera di mettere sull'immagine passive la 1.0.2?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL