Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 10:24   #2621
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
a me con firefox su http://www.raiplay.it non funziona nessun canale

con edge sì
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:36   #2622
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Provati ora Rai 1 2 3 4 e Sport 1 2 non vanno, gli altri si. Eppure nonno libero me lo sono visto giovedì su Rai 1. Non ho cambiato nulla, se non attivato e disattivato l'accelerazione hardware, ma appunto ora è come l'avevo prima.
anche nel tuo caso probabilmente con profilo liscio partono
ci sarebbe da capire cosa scateni il problema, mi sa che ce vo sherlock holmes

mi pare che siano gli stessi canali di Cloud76?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:41   #2623
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Problema sito RAI:

Anche a me Firefox non mi fa vedere i canali RAI.
Così provando alcune impostazioni del browser ho scoperto che, almeno sul mio, i canali RAI riprendono a funzionare correttamente solo se accetto i cookie di terze parti "Sempre". Prima avevo "Accetta cookie solo dai siti visitati".

Provate.

EDIT:

Sto provando anche con I. Explorer.
Stessa cosa: se escludo i cookie di terze parti il sito RAI non fa vedere il video.

Ultima modifica di Neon68 : 03-10-2016 alle 10:49.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:48   #2624
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
ok l'abbiamo trovato
confermo che senza i cookie di terze parti rimane in caricamento eterno
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:51   #2625
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

utilizzando un profilo nuovo però i canali funzionano credo che dipenda da ublock o simili anche se disattivati creano qualche problema

infatti i cookie di terze parti io li ho attivi in entrambi i profili sia in quello che si vede che in quello che non si vede niente
Old 03-10-2016, 11:36   #2626
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Allora, questo è quanto viene fuori dalla console con la versione portableappz pulita di FF appena scaricata facendo solo qualche piccola modifica nelle opzioni e con RAI1 funzionante:

Questo invece è il mio FF caricato in modalità provvisoria, quindi senza estensioni, con le stesse opzioni (ma sicuramente con qualcos'altro, magari nel config, di diverso che forse impedisce ad alcuni canali di caricarsi...):

Ho segnato in neretto quelle che mi sembrano le uniche differenze.
Che sono quelle che avevo segnalato anche io nel post #2660

E confermo anche io che parte disabilitando adblock e simili si vedono tranquillamente....
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:48   #2627
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Problema sito RAI:

Anche a me Firefox non mi fa vedere i canali RAI.
Così provando alcune impostazioni del browser ho scoperto che, almeno sul mio, i canali RAI riprendono a funzionare correttamente solo se accetto i cookie di terze parti "Sempre". Prima avevo "Accetta cookie solo dai siti visitati".

Provate.

EDIT:

Sto provando anche con I. Explorer.
Stessa cosa: se escludo i cookie di terze parti il sito RAI non fa vedere il video.
Anche io avevo "Accetta cookie solo dai siti visitati" ed i canali ora si vedono tutti per cui ho settato sempre ma "solo per la sessione corrente".

Ottimo lavoro.
Old 03-10-2016, 11:48   #2628
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
utilizzando un profilo nuovo però i canali funzionano credo che dipenda da ublock o simili anche se disattivati creano qualche problema

infatti i cookie di terze parti io li ho attivi in entrambi i profili sia in quello che si vede che in quello che non si vede niente
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
E confermo anche io che parte disabilitando adblock e simili si vedono tranquillamente....
Non dipende da adblock (ublock origin con molte liste), almeno nel mio caso.
Ho provato ad abilitare sempre i cookie di terze parti ed in effetti ora funziona con tutte le estensioni attive senza dover fare esclusioni (ublock O, HTTPS everywhere, ghostery, ecc).
@Unax tu li hai settati su SEMPRE e non si vede comunque?

comunque quell'impostazione su SEMPRE... anche no, grazie, non la trovo sicura.

@Happy dove si setta per la sessione corrente? non la trovo... tanto per provare.

Ultima modifica di Cloud76 : 03-10-2016 alle 11:51.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:24   #2629
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
@Happy dove si setta per la sessione corrente? non la trovo... tanto per provare.
Eccolo qui:

Old 03-10-2016, 12:37   #2630
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Io sono letteralmente impazzito, durante le olimpiadi, per vederle in diretta dal sito Rai...
anche a me rai.tv non funzionava; ti riferisci a quello no?
comunque, per fortuna ho scoperto che le dirette le facevano con un altro player
dovevi andare qui:

http://rai.it/rio2016/rio2016.html

aspettare il lungo caricamento, consentire la memorizzazione locale di Flash, poi selezionavi il menu in alto a sinistra e infine "dirette"
era fighissimo, potevi seguire anche le singole discipline dell'atletica per intero senza il solito mescolamento della diretta principale; imperdibili i fuorionda di Bizzotto nei tuffi ah, e niente pubblicità!

se vai in "calendario" e smanetti puoi rivedere tutte le gare ancora adesso, pur con molti intoppi, e vabbè, ma c'è speranza per il 2020 dai...

PS: l'audio della presa diretta si sente meglio selezionando "nessun commento"; anche qui la Rai dovrebbe migliorare un po'

Ultima modifica di FuzzyL : 03-10-2016 alle 12:43. Motivo: PS
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 12:48   #2631
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Eccolo qui:
Ah è vero, cercavo letteralmente "sessione corrente" e non consideravo il fatto che c'è scritto di tenerli fino alla chiusura del browser.
Va be' comunque io lo tengo come l'avevo impostato prima, che ritengo più sicuro.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:01   #2632
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Anche io avevo "Accetta cookie solo dai siti visitati" ed i canali ora si vedono tutti per cui ho settato sempre ma "solo per la sessione corrente".

Ottimo lavoro.
Per curiosità ho voluto provare e così funziona
Invece... qualcuno mi sa spiegare perché la mia portable 32bit non si vuole aggiornare
Old 03-10-2016, 13:27   #2633
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Un ripristino effettuato tramite risoluzione problemi, equivale ad una disinstallazione e reinstallazione del browser, o è meno risolutivo?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:47   #2634
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Un ripristino effettuato tramite risoluzione problemi, equivale ad una disinstallazione e reinstallazione del browser, o è meno risolutivo?
Un ripristino equivale al reset del profilo (pur salvandoti alcuni dati), che è completamente separato dalla cartella di installazione

Dunque: se il problema è nel profilo il ripristino potrebbe risolvere il problema

Se il problema è nell'installazione invece non risolve nulla (la versione installata rimane la stessa: non equivale ad una disinstallazione/reinstallazione)

Maggiori informazioni qui
http://mzl.la/15sSfJR
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:57   #2635
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Non dipende da adblock (ublock origin con molte liste), almeno nel mio caso.
Ho provato ad abilitare sempre i cookie di terze parti ed in effetti ora funziona con tutte le estensioni attive senza dover fare esclusioni (ublock O, HTTPS everywhere, ghostery, ecc).
@Unax tu li hai settati su SEMPRE e non si vede comunque?

comunque quell'impostazione su SEMPRE... anche no, grazie, non la trovo sicura.

sì io ho settato su accetta i cookie e conservali fino alla chiusura ma i canali non partono se disabilito ublock parte la pubblicità ma i canali no
Old 03-10-2016, 18:15   #2636
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Salve a tutti,

da quando ho aggiornato firefox alle ultime due versioni e dopo pochi minuti di utilizzo il browser si impalla e sono obbligato a chiuderlo.
Aggiungo che utilizzo firefox sotto sandboxie e prima degli ultimi due aggiornamenti non aveva mai dato questi problemi, del resto utlizzo sotto sandboxie anche opera e con questo nessun problema.
E' accaduto anche ad altri ? Qualche consiglio su come risolvere ?
C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni in merito ?
Grazie.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:54   #2637
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Le ottimizzazioni risiedono nel file di configurazione come pure tutti i settaggi delle estensioni usate, quindi non è proprio consigliabile trasferire in un altra versione solo il file prefs.js che non sarebbe quindi "pulito".
Molto meglio salvare tutto il profilo e una volta caricata la beta copiarcelo dentro.
Se proprio non vuoi usare una versione portable (e non ne capisco il motivo) potresti crearti un file user.js che applica tutti i tweak nel momento in cui viene inserito nel profilo senza modificare il file di configurazione.
Vedi la sezione [1] INTRODUZIONE, OPZIONI E CONFIGURAZIONE > SALVARE I SETTAGGI DI CONFIGURAZIONE.
Volevo solo avvisarti, caro grande @happysurf che ho creato il file user.js con le opzioni della tua guida... ma ce ne sono alcune che devo necessariamente attivarle manualmente, tipo:
user_pref("browser.tabs.closeWindowWithLastTab", false);
user_pref("browser.urlbar.trimURLs", false);
user_pref("general.smoothScroll.mouseWheel.durationMinMS", 250);
user_pref("general.smoothScroll.mouseWheel.durationMaxMS", 250);
Ho controllato bene pensando si trattasse di qualche errore di sintassi ma nada, mettendolo nella cartella del profilo queste ed altre voci le devo attivare manualmente, è normale?

P.S. Grazie come sempre per la tua/vostra disponibilità.
P.P.S. Anche a me lo streaming RAI funziona..
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 23:45   #2638
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Eccolo qui:

Domanda: E' aggiungere alcuni cookies (tipo outlook, libero, etc) in modo che non vengano cancellati?
Old 04-10-2016, 01:15   #2639
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Un ripristino equivale al reset del profilo (pur salvandoti alcuni dati), che è completamente separato dalla cartella di installazione

Dunque: se il problema è nel profilo il ripristino potrebbe risolvere il problema

Se il problema è nell'installazione invece non risolve nulla (la versione installata rimane la stessa: non equivale ad una disinstallazione/reinstallazione)

Maggiori informazioni qui
http://mzl.la/15sSfJR
grazie per la risposta. Esattamente che cosa si perde effettuando un ripristino?
Segnalibri , password salvate e via dicendo?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 07:02   #2640
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Domanda: E' aggiungere alcuni cookies (tipo outlook, libero, etc) in modo che non vengano cancellati?
Domanda pertinente, alla quale ho dato una risposta con l'uso della ottima estensione CookieFast.

Sempre dalla stessa pagina delle opzioni che ho mostrato in precedenza, potresti cliccare su > Eccezioni ed inserire ogni volta i siti con i cookie da proteggere, ma appare evidente che questa operazione può risultare macchinosa da eseguire.

Con CookieFast basta un click per memorizzare automaticamente un sito nella lista delle eccezioni.

Con queste impostazioni è garantita la massima compatibilità con i siti ed una buona privacy, tenuto conto che tutti i cookie eccetto le eccezioni saranno cancellati alla chiusura del browser.
Per comodità in questo screenshot, sono mostrati i settaggi per la gestione dei cookie:

Ultima modifica di happysurf : 04-10-2016 alle 07:10.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP