|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
allora mi sa che sono nella ...
![]() vediamo come va senza, dopo vedrò. in caso installo defense wall. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
salve
ho windows 7 ultimate 64bit con comodo firewall ultima versione ho il firewall di win che si attiva sempre aanche se ho il comodo acceso lo disattivo e il giorno dopo lo vedo attivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Da Amministratore tasto destro sulla barra delle applicazioni apri avvia gestione attività, clicca in alto su servizi, e poi in basso a destra su servizi, nella schermata che si apre vai in fondo e cerca windows firewall doppio clic - tipo di avvio seleziona "disabilitato" e poi sotto stato del servizio seleziona "interrompi", poi applica e po ok. Chiudi riavvia e controlla. Fai sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ps3 e DMZ
mi si presenta un dubbio:
se metto la ps3 in server DMZ tramite le impostazioni del router (ho qualche problema sporadicamente con il matchmaking e nat), poi mi trovo con problemi di sicurezza se ho la play in rete? ..la utilizzo anche per condividere file con gli altri dispositivi, quindi non vorrei bloccarla con comodo (x i pc) vi rimando al link dove ho trovato info su questo DMZ a me sconosciuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti, dopo essermi letto le oltre 100 pagine di questo 3D, ho un paio di domande da porvi, scusandomi fin d'ora se non uso termini tecnici ma non sono un esperto di informatica.
Ho installato CIS, dopo aver tolto KIS perchè mi bloccava continuamente il pc, e volevo testarlo con CLT, ma una volta lanciato il programma e aver acconsentito la prima volta, all'allarme D+, a explorer.exe di eseguire clt.exe ( senza ricordare la risposta), mi si apre la finestra CLT completamente bianca con score 0/0. Se clicco su test, appare allarme D+ con clt.exe che tenta di modificare csrss.exe, io blocco e mi appare un altro avviso D+ dove clt.exe tenta di eseguire firefox.exe: -se blocco ancora, tutto finisce senza nessun altro tipo di avviso e CLT rimane sempre bianco con score 0/0 -se acconsento si apre la finestra internet col file log di CLT dove non c'è scritto nulla Io ho seguito le istruzioni a questo link http://forums.comodo.com/italiano-it...-t62351.0.html ma non capisco perchè CLT rimane bianco e non con score 0/340 pronto a partire. Ho disattivato la Sandbox come istruzioni, ma niente. Ho letto nel 3D che alle richieste firewall di system e svchost occorre dare solo uscita. Se io navigo con telefonino come modem mi appaiono richieste come questa ad esempio (non so come mettere le immagini per visualizzarle con ImageShack) : Applicazione : System Remota : 80.241.231.5 -UDP Porta : nbname(1379) System è un'applicazione sicura. Comunque, stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro computer. Se non sei sicuro su cosa fare, dovresti bloccare questa richiesta. Stessi allarmi con svchost, ma gli indirizzi IP e le porte non sempre sono le stesse. Io blocco e dopo tot ne esce nuovamente un altro. Non ho ancora messo solo in uscita perchè prima volevo capire da voi. Se invece navigo collegato all'ADSL di casa non appare mai questo tipo di avviso. Perchè questa differenza? Sembra quasi che collegato col telefono CIS veda tutte le connessioni che altri utenti effettuano a TIM (nel mio caso) per i fatti loro, senza essere necessariamente tentativi di intrusione al mio pc. Ho forse detto una castroneria? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
|
Io personalmente il CLT non l'ho mai fatto, quindi non saprei risponderti, però scusa la banale domanda: come mai questi dubbi non li posti direttamente sul link che hai messo dove, tra l'altro, il test è spiegato bene?
Svchost e system; non è detto che si debba dare solo in uscita, dipende se hai la macchina inserita o meno un gruppo home, se condividi o meno file e cartelle con altri pc, comunque se tu leggi l'ottima guida in prima pagina è spiegato tutto molto bene e ci sono anche due guide per impostare delle regole per i suddetti processi ( dopo mesi e mesi di lungo e duro lavoro di studio le ho imparate anch'io ![]() ![]() Navigando con adsl collegato ad un modem/router che ha al suo interno un firewall più o meno potente e/o configurato è normale avere meno"intrusioni" rispetto ad una chiavetta internet o simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2629 |
Junior Member
|
[quote=pcpassion;37015276]Io personalmente il CLT non l'ho mai fatto, quindi non saprei risponderti, però scusa la banale domanda: come mai questi dubbi non li posti direttamente sul link che hai messo dove, tra l'altro, il test è spiegato bene?
perchè ho seguito tutto questo 3D per la configurazione di CIS e ho visto che quì ci sono veramente delle persone competenti, poi avendo letto di molti che hanno fatto questo test positivamente ho pensato di aver sbagliato qualcosa io. Comunque posterò la domanda anche in quel link. Svchost e system; non è detto che si debba dare solo in uscita, dipende se hai la macchina inserita o meno un gruppo home, se condividi o meno file e cartelle con altri pc, comunque se tu leggi l'ottima guida in prima pagina è spiegato tutto molto bene e ci sono anche due guide per impostare delle regole per i suddetti processi ( dopo mesi e mesi di lungo e duro lavoro di studio le ho imparate anch'io ![]() ho visto che ci sono le regole per svchost e system ma non le voglio mettere perchè Romagnolo dice: Le regolamentazioni di SVCHOST e System qui riportata (relativa a CIS 4 ma facilmente trasportabile in CIS 5) è per "smanettoni" e comunque gente che conosce CIS da parecchio. Quindi non fa per me e metterò solo uscita a tutti e due, tanto non condivido nulla con nessuno, ho solo il mio pc e il router quando sono a casa oppure il telefonino quando sono fuori. Anch'io sono mesi che ci sto studiando su questo CIS, sapessi quante volte ho letto la prima pagina..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 | ||
Junior Member
|
Quote:
perchè ho seguito tutto questo 3D per la configurazione di CIS e ho visto che quì ci sono veramente delle persone competenti, poi avendo letto di molti che hanno fatto questo test positivamente ho pensato di aver sbagliato qualcosa io. Comunque posterò la domanda anche in quel link. Quote:
ho visto che ci sono le regole per svchost e system ma non le voglio mettere perchè Romagnolo dice: Le regolamentazioni di SVCHOST e System qui riportata (relativa a CIS 4 ma facilmente trasportabile in CIS 5) è per "smanettoni" e comunque gente che conosce CIS da parecchio. Quindi non fa per me e metterò solo uscita a tutti e due, tanto non condivido nulla con nessuno, ho solo il mio pc e il router quando sono a casa oppure il telefonino quando sono fuori. Anch'io sono mesi che ci sto studiando su questo CIS, sapessi quante volte ho letto la prima pagina..... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 |
Senior Member
|
Ciao Kidjoy, non era una critica la mia domanda su CLT era solo una curiosità, spero di non essere stato frainteso e comunque curiosità per curiosità mi hai incuriosito, pardon il gioco di parole e lo voglio provare prossimamente.
Si le rogole di svchost e system forse non sono facili, io so solo che io ci ho messo un pò a capirle forse perchè non riuscivo ad entrare nell'ottica di questi due processi ( tara mia mentale) e mi chiedevo il perchè Comodo avesse bisogno di regole per processi di sistema, comunque alla fine la curiosità, la testardaggine, la voglia di capire ed imparare ho provato e riprovato (sbagliando ![]() ![]() Comunque se non condividi nulla, solo uscita va bene e system va bene anche come applicazione bloccata..e tieni duro..se leggi e rileggi provi e riprovi penso sia l'atteggiamento giusto. Bye Ultima modifica di pcpassion : 01-03-2012 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
no, se vuoi quindi e sei abituato così inseriscilo
![]() |
#2633 |
|
installato ora, davvero ben fatto secondo me
![]() Lo ho lasciato configurato cosi' com'e', togliendo il browser comodo e togliendo il supporto geek. Io uso i google DNS, mi consigliate di impostare i Comodo DNS nel router? |
![]() |
![]() |
#2634 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2635 |
|
|
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() sui pc basta mettere l'ip del router. Ultima modifica di luis fernandez : 03-03-2012 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 |
|
|
![]() |
![]() |
#2638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Continui avvisi: spiegazione
Una volta scaricato un elemento considerato infetto da CIS 5 ci viene offerta l'opzione della pulizia automatica (gek buddy), oppure la pulizia fatta da noi stessi.
Alla scelta della seconda opzione, riceviamo un ulteriore avviso di allarme che indica il nome o la categoria dell'infezione. Anche qui ci viene offerta la possibilità di rimuovere, oppure di ignorare : "per una volta", "da aggiungere ai file sicuri", "da riportare a Comodo come falso positivo", oppure "da aggiungere alle esclusioni". Nel caso per qualche motivo, scegliessimo "una volta" CIS 5 ripete l'allarme innumerevoli volte, inoltre, nel corso della stessa sessione l'avviso viene ulteriormente ripetuto. Per quale motivo, pur avendo effettuato una scelta consapevole, l'allarme continua ad essere ripetuto sino a dare fastidio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 | |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
se mi regali una ps3 poi provo
![]() Se la play sta in internet a quel punto fai affidamento solo sul tuo router (e quindi spero non sia un alice o pirelli) e sul suo firewall linux interno, se usi la ps internamente alla tua rete non vi sono problemi di sicurezza dando per scontato che i pc della rete siano puliti, se la usi perchè la rete si interfacci con internet torniamo al punto primo. Penso che su cis e i vari pc con esso, basta gestire la ps come fosse un altro pc o printerserver, insomma nulla di speciale. Il DMZ però non è che mi piace molto sarebbe meglio riuscire a regolarla manualmente facendola uscire solo verso i server Sony (eheheh quelli insicuri oggetto delle famose sottrazioni account) o verso il server del gioco online ma non avendola non saprei davvero come si faccia. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.