Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 19:58   #2621
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
dipende cosa devi spedire, ma sostenere che spedireweb costa meno di spediamo.it è sbagliatissimo, qui un rapido confronto:

Spediamo.it Nazionale
da 0 Kg a 3 Kg 6,59€
da 3 Kg a 5 Kg 7,59€
da 5 Kg a 15 Kg 9,60€
da 15 Kg a 25 Kg 10,59€
da 25 Kg a 50Kg 15,60€
da 50 Kg a 100Kg 30,00€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)7,80€

spediamo.it verso isole e calabria (ma non viceversa) da aggiungere ai precedenti prezzi:
da 0 Kg a 3 Kg 0,48€
da 3 Kg a 5 Kg 0,65€
da 5 Kg a 15 Kg 0,96€
da 15 Kg a 25 Kg 1,20€
da 25 Kg a 50Kg 1,56€
da 50 Kg a 100Kg 2,52€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)3,96€

spedireweb Nazionale+isole+calabria:

da 1 fino a 1 chili 6.98 €
da 2 fino a 3 chili 7.98 €
da 4 fino a 5 chili 7.98 €
da 6 fino a 14 chili 8.98 €
da 15 fino a 30 chili 12.98 €
da 31 fino a 40 chili 14.98 €
da 41 fino a 50 chili 20.98 €
da 51 fino a 70 chili 25.98 €
da 71 fino a 80 chili 29.98 €
da 81 fino a 90 chili 33.98 €
da 91 fino a 100 chili 36.98 €

ne risulta quindi che per pacchi piccoli vince spediamo.it, stessa cosa per quasi tutto il nazionale tranne che dai 6 ai 15kg e per qualche scaglione verso le isole
Infatti pacchi che spedirò la prossima settimana rientrano proprio nella categoria 6-15kg!
Old 06-04-2013, 21:56   #2622
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Ho spedito parecchio con spediamo.it ultimamente e mai avuto nessun problema di difformità; veramente strani i casi che segnalate, fanno riflettere; forse dipende dalla filiale sda, c'è sempre qualcuno che cerca di fare il furbo...
Old 06-04-2013, 22:15   #2623
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Ho spedito parecchio con spediamo.it ultimamente e mai avuto nessun problema di difformità; veramente strani i casi che segnalate, fanno riflettere; forse dipende dalla filiale sda, c'è sempre qualcuno che cerca di fare il furbo...
Ancora più strano poichè le difformità non sono contestate dalla singola filiale ma sono rilevazioni automatizzate effettuate nello step successivo alla filiale, che io sappia.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 10:56   #2624
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

i punti strani sono due

- come detto piu volte io sono sicurissimo delle misure prese e come mia abitudine aggiungo qualche cm in piu ed aumento il peso (se la fascia peso/prezzo me lo consente).

- Nella prima mail mi viene contestata una difformità inerente al peso e poi come per magia,il giorno seguente mi viene contestata una difformità per quanto riguarda le misure.Ma se la difformità riguardava il peso,come può cambiare e riguardare le misure?? è questo che mi lascia perplesso.

cmq nelle spedizioni fatte in passato con sda,tramite spedireweb,spedire.com ed altri,non ho avuto mai problemi di difformità.Mi sembra doveroso scriverlo.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 12:50   #2625
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Allora i "furbetti" stanno in spediamo.it; bisognerà che me ne ricordi alla prossima spedizione.
Old 07-04-2013, 13:21   #2626
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
ciao a tutti.... ho trovato una recensione positiva per questo sito:

http://www.truckpooling.it/index.aspx

praticamente fa confronti tra vari corrieri e propone varie tariffe e uno può scegliere...qualcuno lo ha usato?

io credo lo farò la prossima settimana (appena ricevo un pagamento) poi nel caso vi farò sapere
.Se nel frattempo ci sono dei pro o contro...sono qui pronta a leggervi .
Grazie

ps. curiosando per il sito, ho visto che si possono anche mettere "annunci" per richiedre trasporti....
http://www.truckpooling.it/inserisci...esta-trasporto
bah...sono curiosa,

Ultima modifica di sara1362 : 07-04-2013 alle 13:39.
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 16:42   #2627
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Allora i "furbetti" stanno in spediamo.it; bisognerà che me ne ricordi alla prossima spedizione.
Mi spaice ma i furbetti sono ovunque.

Non riniziamo GRATUITAMENTE a buttare il solito fango, cortesemente.
Non è corretto. Soprattutto per chi ha portato decine e decine di mie spedizioni in giro per l'Italia e sempre tutto impeccabile. Come anche UPS ed altri.
Se leggi, i furbi sono davvero ovunque e può capitare.
Ma da qui a dire ciò che dici tu, come se il resto fosse il cielo in terra, non mi pare proprio.
Scusa lo sfogo, niente di personale, ma non è davvero corretto.
(100%) dal 05/05/2000
Old 07-04-2013, 16:43   #2628
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
ciao a tutti.... ho trovato una recensione positiva per questo sito:
http://www.truckpooling.it/index.aspx
Grazie come al solito per le UTILI dritte
(100%) dal 05/05/2000
Old 07-04-2013, 18:15   #2629
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi

Non è corretto. Soprattutto per chi ha portato decine e decine di mie spedizioni in giro per l'Italia e sempre tutto impeccabile. Come anche UPS ed altri.
Ma da qui a dire ciò che dici tu, come se il resto fosse il cielo in terra, non mi pare proprio.
scusa ma non mi pare corretto nemmeno quanto mi è capitato e mi sembra doveroso darne notizia in questa sezione.Per quanto mi riguarda il fatto descritto è capitato realmente e posso anche documentarlo se volete quindi,non sto gettando fango GRATUITAMENTE (sto parlando per me).Io penso che fatti come questi debbano far riflettere.Non so l'errore da chi è stato commesso,ma ribadisco ancora che io sono sicuro delle misure/peso prese e sono anche disponibile per eventuali verifiche e accertamenti,visto che non ho nulla da nascondere.Ho chiesto copia della comunicazione della difformità che il corriere ha inviato,ma anche questa richiesta al momento non è stata soddisfatta.Io so soltanto che devo pagare per un errore che non ho commesso e non mi sembra giusto.

A prescindere dal corriere che usano, io ho chiuso per sempre con questo servizio,perchè non mi piacciono situazioni come queste (con spedireweb e tnt/sda non mi è mai capitato).Ho provato a scrivere all'assistenza, ma al momento non mi hanno più risposto,dopo un paio di mail,dove mi invitano a pagare per la difformità.Ora sono in attesa di ricevere comunicazioni via mail,sono un paio di giorni che non mi rispondono.

Ci tengo a precisare che non voglio fare polemiche con nessuno,ma sto semplicemente raccontando quanto mi è capitato.

Ultima modifica di ago82 : 07-04-2013 alle 18:21.
Old 08-04-2013, 11:00   #2630
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
A prescindere dal corriere che usano, io ho chiuso per sempre con questo servizio,perchè non mi piacciono situazioni come queste (con spedireweb e tnt/sda non mi è mai capitato).

Ci tengo a precisare che non voglio fare polemiche con nessuno,ma sto semplicemente raccontando quanto mi è capitato.
Ago te l'ho detto, bisogna essere oggettivi. Nell'esempio che ho fatto di spediamo.it, ho scritto che mi è successo anche con spedireweb (e anche quella volta ero nel giusto) e che addirittura spedireweb ha provato a prendere i soldi della presunta difformità senza avvisarmi, dalla carta utilizzata per il pagamento. Infatti se leggi nelle pagine di questo forum c'è un documento di un forumista che ha denunciato la one italia (spedireweb) proprio per questo motivo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 11:24   #2631
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ago te l'ho detto, bisogna essere oggettivi. Nell'esempio che ho fatto di spediamo.it, ho scritto che mi è successo anche con spedireweb (e anche quella volta ero giusto) e che addirittura spedireweb ha provato a prendere i soldi della presunta difformità senza avvisarmi, dalla carta utilizzata per il pagamento. Infatti se leggi nelle pagine di questo forum c'è un documento di un forumista che ha denunciato la one italia (spedireweb) proprio per questo motivo.
Ho seguito le indicazioni che mi hanno dato via mail, ma sono giorni che non ho ricevuto risposta. Ho provato a contattare il supporto telefonico, ma non mi é stato di aiuto. Io ora lo pago l'euro ma non trovo corretto quanto mi e capitato e sopratutto ho cercato di spiegarmi ma non sono stato preso minimamente in considerazione e non ci si comporta cosi. Almeno spedireweb risponde a tutti sulla pagina di Facebook, senza cancellare i commenti.
Old 08-04-2013, 23:32   #2632
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Grazie come al solito per le UTILI dritte

grazie

ps. più di 1 anno fa anche a me spediamo ha fatto lo scherzetto dei pacchi fuori misura... per 2 volte..io ero certissima delle misure: spesso stavo un cm per lato più abbondante per evitare sorprese del genere, ma non è servito.
dopo di che ho cambiato e non li ho più usati...
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 08:59   #2633
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi

grazie

ps. più di 1 anno fa anche a me spediamo ha fatto lo scherzetto dei pacchi fuori misura... per 2 volte..io ero certissima delle misure: spesso stavo un cm per lato più abbondante per evitare sorprese del genere, ma non è servito.
dopo di che ho cambiato e non li ho più usati...
ti ringrazio per la tua testimonianza.A questo punto penso di aver capito il tutto.

Anche io sono sicuro di quanto scritto e situazioni come queste mi lasciano davvero basito.Parlano di trasparenza,ma io tutta questa trasparenza non la noto.Da come vedo (sia su questo forum che su altri) non sono il solo ad essere oggetto di queste spiacevoli situazioni.

Ultima modifica di ago82 : 09-04-2013 alle 11:19.
Old 09-04-2013, 10:24   #2634
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ho prenotato due ritiri per oggi uno con spediamo e l'altro con spedireweb.
Visto le vostre esperienze ho messo 4 cm in più per ogni lato ora vediamo cosa succede....
Old 09-04-2013, 10:43   #2635
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
buongiorno, dovrei spedire un pacco medio-piccolo quali sono i più economici al momento? Adesso non ho le dimensioni esatte, all'incirca 15x30x30.
Ps: è un reso da pochi euro circa 9, ho qualche dubbio sulla convenienza della cosa..
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273; Notebook: HP Victus 15-fb2000sl
Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:26   #2636
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
buongiorno, dovrei spedire un pacco medio-piccolo quali sono i più economici al momento? Adesso non ho le dimensioni esatte, all'incirca 15x30x30.
Ps: è un reso da pochi euro circa 9, ho qualche dubbio sulla convenienza della cosa..
Ehm... mi sa che non ti conviene! credo sia spediamo.it a 6,59. Se il pacchetto è abbastanza piccolo puoi provare con le poste e la sua raccomandata...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:48   #2637
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
ciao, un chiarimento un po' ot, non ho mai usato spediamo.it, ho notato che usa paypal.. trovo seccante dover creare un profilo paypal per effettuare il pagamento, ciò comporta delle spese extra?
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273; Notebook: HP Victus 15-fb2000sl
Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 09-04-2013 alle 17:51.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:57   #2638
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
da parte di chi paga no.. PyPal trattiene circa il 3% che verranno sottratti a loro

Comunque da spediamo.it io sto ancora in attesa del responso di un pacco assicurato arrivato distrutto... è passato più di un anno e dicono ancora che stanno valuntando :/
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:44   #2639
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Quote:

"Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens." (Friedrich Schiller)
Old 09-04-2013, 21:00   #2640
ago82
Senior Member

visto quanto capitato a me (e da come leggo non sono il solo) visto l'episodio dell'amico DeST,e le testimonianze di sara1362, clalulu e obogsic, posso dire che di anomalie c'è ne sono.

Sulla base della mia parentesi,non mi è piaciuta per nulla la presa di posizione di spediamo e l'assistenza (se cosi si può chiamare) che mi hanno fornito durante quest'episodio.Meglio l'assistenza di spedireweb,almeno ti leggono e rispondono su facebook e non ti cancellano dalla pagina,come fanno altri....

Ho fatto contento il destinatario spedendo con il servizio da lui scelto,ma personalmente da me non vedranno più un centesimo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian