Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 23:08   #26241
Uafa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Ah, pensavo abitaste vicini e potevi installargli il S.O. per poi consegnarglielo
Fartelo spedire a casa tua e poi rispedirlo a tuo padre immagino sia troppo "macchinoso", vero?
Comunque, se hai tempo di andare in un negozio fisico (intanto che cerchi il modello giusto), puoi provare i Core i3 e i5 per vedere un po' la reattività che hanno aprendo le pagine più o meno pesanti, di solito sono sempre connessi a internet

AMD dico a malincuore di lasciar stare (i tempi degli Athlon XP 64 che erano una bomba sono finiti...), sono quad-esa-octa core per compensare alla scarsa velocità sul singolo core, che è la cosa più importante, dato che vengono sfruttati sempre uno-due core al massimo, soprattutto con quell'utilizzo "base"
Si è quasi invertita la situazione, un tempo gli Athlon 64 \ X2 scaldavano meno ed erano più veloci dei Pentium \ Pentium Dual, ma dall'uscita dei Core 2 Duo vs. Phenom è diventato il contrario.
Eh sí, abito all'estero e diverrebbe un po' costosetto (se lo comprassi dove vivo e glielo spedissi, si troverebbe con la tastiera portoghese, ottima poichè contiente tutti gli accenti possibili, ma che preferisco evitare per chi da una vita è abituato alla QWERTY italiana )

L'azienda per la quale lavoro mi ha dotato di un Fujitsu Esprimo E, Core i5-4210M 2.6 Ghz con 8 Gb di Ram e per l'uso che ne faccio prevalentemente, è una bomba. L'ho usato un po' come metodo di paragone per l'acquisto in questione, per quello supponevo che un Core i3 bastasse.

Visto che viaggio su una disponibilitá di circa 500 €, ho trovato queste opzioni, tutte Acer:

1. http://www.monclick.it/schede/acer/N...5-573-504z.htm

2. http://www.monclick.it/schede/acer/N...-574g-587b.htm

Poi, un pochino piú cari:

3. http://www.monclick.it/schede/acer/N...57-mg-53mu.htm

4. http://www.monclick.it/schede/acer/N...-574g-53mf.htm

Due cose:

1) Come mai trovo siti che riescono a proporre lo stesso articolo a 100 e passa Euro in meno rispetto al sito che ho usato per fornire gli esempi? (tipo: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._573_504z.aspx oppure http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...574g_587b.aspx)
C'è la fregatura? Eppure hanno recensioni piú che buone e i portatili sono esattamente gli stessi...

2) Cosa mi consiglieresti? Il 2. ad esempio basta? Ho incluso anche il 3. e il 4. ma lí dovrei "tirare" un po' troppo con il prezzo...

Grazie 1000 per pazienza e consulenza.
Uafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 23:23   #26242
bixi
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Bhe, l'HP ed uno degli Asus costano 700€, sono un po' oltre il tuo budget
L'Asus K550 ha un buon processore quad-core (l'i7 4720HQ), ma dato che devi stare nei 500€ va bene il Lenovo con Core i5 4210U

Se hai trovato l'Asus K550 ad una cifra che rientra nel tuo budget, allora prendi quello e vai sul sicuro; ha uno slot ram libero, quindi può arrivare a 12GB (4 integrati + 8 nello slot)
L'altro Asus ha un i5 6200U che sarebbe il successore del 4200, efficente nei consumi ma più lento del 4720HQ, ed anche l'HP ha un Core "U" a basso consumo

Edit: qualche shop che lo vende a buon prezzo c'è
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Grazie mille megaman,
Ma a parità di prezzo tra asus k550 e l'hp quale è migliore? Ho visto che il primo monta NVIDIA® GeForce® GT 930M, mentre il secondo ha una Grafica AMD Radeon R5 M330 (DDR3 da 2 GB d...cosa mi consigli?
Old 18-01-2016, 00:56   #26243
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
segnalo su amazon

Lenovo IdeaPad U530 Touch (15,6'' Intel Core i7-4500U, 3GHz, 8GB RAM, 128GB SSD, NVIDIA GeForce 730M/2GB, Touchscreen, Win 8.1), Nero/Argento tastiera tedesca (che è uguale all'taliana ma ha la z e la y invertite)

a 394 euro venduto da amazon warehouse deals ( che sarebbero i resi dei clienti o pacchi che non possono essere venduti per nuovi perchè hanno la scatola ammaccata in magazzino), ieri era in vendita a 530 euro. prezzo di mercato sulle 700 euro

ce n 'erano 3..uno l'ho appena preso io..rimasti 2, spero di aver fatto un affare
finiti
la garanzia come funziona su questi prodotti?
Old 18-01-2016, 01:16   #26244
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Uafa Guarda i messaggi
Eh sí, abito all'estero e diverrebbe un po' costosetto (se lo comprassi dove vivo e glielo spedissi, si troverebbe con la tastiera portoghese, ottima poichè contiente tutti gli accenti possibili, ma che preferisco evitare per chi da una vita è abituato alla QWERTY italiana )

L'azienda per la quale lavoro mi ha dotato di un Fujitsu Esprimo E, Core i5-4210M 2.6 Ghz con 8 Gb di Ram e per l'uso che ne faccio prevalentemente, è una bomba. L'ho usato un po' come metodo di paragone per l'acquisto in questione, per quello supponevo che un Core i3 bastasse.
Fra il Core i5 che usi per lavoro e quelli che vedi sui 500€ c'è una bella differenza, anche se piccola da notare, ma dovresti averla carpita da solo, dato che il tuo "è una bomb"
Il Core i5-4210M è la versione ad alte prestazioni, per la precisione gli "M" o "HM" sono anche smontabili, mentre gli H - HQ sono saldati sulla scheda madre
I Core i5 4210U, ma anche i 5500U o 6200U sono sempre dual-core, ma fatti per consumare poco (Ultra low voltage) piuttosto che per la velocità.
Ecco perché il paragone già fra un Core i5 4210M ed un Core i7 5500U non regge, figuriamoci con un Core i3

Quote:

Visto che viaggio su una disponibilitá di circa 500 €, ho trovato queste opzioni, tutte Acer:

1. http://www.monclick.it/schede/acer/N...5-573-504z.htm

2. http://www.monclick.it/schede/acer/N...-574g-587b.htm

Poi, un pochino piú cari:

3. http://www.monclick.it/schede/acer/N...57-mg-53mu.htm

4. http://www.monclick.it/schede/acer/N...-574g-53mf.htm

Due cose:

1) Come mai trovo siti che riescono a proporre lo stesso articolo a 100 e passa Euro in meno rispetto al sito che ho usato per fornire gli esempi? (tipo: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no..._573_504z.aspx oppure http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...574g_587b.aspx)
C'è la fregatura? Eppure hanno recensioni piú che buone e i portatili sono esattamente gli stessi...

2) Cosa mi consiglieresti? Il 2. ad esempio basta? Ho incluso anche il 3. e il 4. ma lí dovrei "tirare" un po' troppo con il prezzo...

Grazie 1000 per pazienza e consulenza.
Va bene il primo con Core i5-5200U, il secondo è quasi uguale, CPU più nuova e GPU dedicata, ma le prestazioni sono paragonabili, poi tuo padre non deve giocarci quindi basta la Intel HD integrata (dovesse passare qualche nipotino che ha voglia di giocare ad Asphalt 8, ci gira comunque)
Sul resto hanno entrambi 4GB di ram e 500GB di hard disk, quindi date le esigenze non vale la pena spendere quasi 100€ in più per le marginali differenze prestazionali sopracitate
Ah, la GPU integrata si ciuccia circa mezzo GB di ram di sistema, non credo tuo padre si metterà a guardare le specifiche dal pannello di controllo di Windows, ma giusto per info

I negozi con prezzi più bassi si appoggiano generalmente a fornitori esteri*, puntando (immagino) a guadagnare su un gran numero di vendite, tuttavia per questo motivo sono pure lenti, persino Ekey che è un negozio relativamente "storico" ci mette tranquillamente due settimane a spedire

*Ricordo questo perché lo disse pubblicamente il gestore di un E-shop sulla sua pagina FB, dicendo giustamente che
"Se lo volete subito, allora comprate da Amazon dove costa di più ed entro due giorni vi arriva, ma se avete scelto noi è perché volete risparmiare, e dobbiamo prima aspettare che ci arrivi la merce dal fornitore, che non è in Italia (ma sempre in Europa), poi controllare, re-imballare e spedire a voi, ovvio che se non abbiamo la roba in magazzino quindi, passano cinque giorni lavorativi se non di più"

Quote:
Originariamente inviato da bixi Guarda i messaggi
Grazie mille megaman,
Ma a parità di prezzo tra asus k550 e l'hp quale è migliore? Ho visto che il primo monta NVIDIA® GeForce® GT 930M, mentre il secondo ha una Grafica AMD Radeon R5 M330 (DDR3 da 2 GB d...cosa mi consigli?
Meglio l'Asus, sia come CPU (i7 4700HQ a 3Ghz vs i5 a basso voltaggio da 2.2Ghz, leggi sopra) che come GPU che è poco più veloce della Radeon
Old 18-01-2016, 07:57   #26245
Taq
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ieri sera c'era HP 15-ac119nl da Amazon (spedito da loro) a 549 e l'ho preso.
Purtroppo ora a 698......
Taq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 08:02   #26246
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Fra il Core i5 che usi per lavoro e quelli che vedi sui 500€ c'è una bella differenza, anche se piccola da notare, ma dovresti averla carpita da solo, dato che il tuo "è una bomb"
Il Core i5-4210M è la versione ad alte prestazioni, per la precisione gli "M" o "HM" sono anche smontabili, mentre gli H - HQ sono saldati sulla scheda madre
I Core i5 4210U, ma anche i 5500U o 6200U sono sempre dual-core, ma fatti per consumare poco (Ultra low voltage) piuttosto che per la velocità.
Ecco perché il paragone già fra un Core i5 4210M ed un Core i7 5500U non regge, figuriamoci con un Core i3

Sorry?
I5 4460 desktop > i7 5500u > i5 4210m.
Il paragone regge eccome.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 18-01-2016, 10:40   #26247
williest77
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
finiti
la garanzia come funziona su questi prodotti?
Amazon rilascia normale fattura di acquisto... Quindi canonici due anni
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:39   #26248
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Per grafica e fruizione di contenuti multimediali (no gioco se non molto molto sporadico), secondo voi, quale sarebbe più indicato tra:

http://www.euronics.it/acquistaonlin...007908#zoomImg

http://www.mediaworld.it/mw/notebook/lenovo-g50-80

A me attirerebbe di più il Lenovo, la mia dolce metà (!) preferirebbe l'Asus.

Per entrambi metto in conto fin da subito l'acquisto di un secondo banco di ram da 4Gb (che per l'Asus non dovrebbe invalidare la garanzia, visto che è menzionata come possibilità persino nel manuale dell'utente).
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:41   #26249
glugluck
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Onestamente tra i due preferisco il terzo, cioe il F550ZE-XX073H, che trovi a 449 in una nota catena, ha una cpu più potente e grafica superiore (ma anche autonomia ridotta).
Altrimenti direi il Lenovo per la cpu leggermente migliore, inoltre la 920M è una scheda decisamente deboluccia, poco superiore all'integrata dell'i5-5200; per la qualità costruttiva passo ad altri la parola.

Ultima modifica di glugluck : 18-01-2016 alle 18:46.
glugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:52   #26250
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Nell'ipotesi di voler acquistare questo Asus:

ASUS F302LA-FN081H

Lo vedete adatto per la visione di film e serie sul suo monitor?
La mia intenzione è sostituirlo al mio tablet in questo compito (quindi 13/14 pollici è la misura massima), ho solo qualche dubbio sulla qualità di un display solo HD. Inoltre video a 1080p girano con la intel 5500?

Poi come hardware direi che è più che sufficiente per office, web, qualche giochino poco impegnativo online.
Old 19-01-2016, 06:08   #26251
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Nell'ipotesi di voler acquistare questo Asus:

ASUS F302LA-FN081H

Lo vedete adatto per la visione di film e serie sul suo monitor?
La mia intenzione è sostituirlo al mio tablet in questo compito (quindi 13/14 pollici è la misura massima), ho solo qualche dubbio sulla qualità di un display solo HD. Inoltre video a 1080p girano con la intel 5500?

Poi come hardware direi che è più che sufficiente per office, web, qualche giochino poco impegnativo online.
Per risolverlo il compito lo assolve, la grafica integrata non avrà alcun problema con video full hd, per il discorso schermo, difficile trovare un full hd in questa fascia, e se lo cerchi comparabile ad un target, magari Inps, stai fresco... non li fanno a questo prezzo.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:04   #26252
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao a tutti

sto cercando un portatile da usare soprattutto per lavoro, ma anche a casa. Ma che sia soprattutto LEGGERO!

Io lavoro come consulente su Siebel... quindi tanto dispendio di RAM. Spesso usiamo delle VM per lavorare

Ho un portatile aziendale, un Acer P253-M con un i3-3110M e 4GB di RAM. Vecchio, lentissimo e parecchio pesante. Quasi sicuramente mi faccio aggiungere la RAM e magari vado avanti con questo.

Ma intanto volevo informarmi su un portatile LEGGERO visto che me lo porto in metro e oltre al pranzo... il dolore alle spalle si fa sentire.

Quello che mi serve è questo:

- Deve essere il più leggero possibile, anche un 14" mi può andare bene
- Processore direi un i5... magari uno tra i più aggiornati.
- RAM... direi magari installata 8GB, espandibile a 16GB, senza invalidare la garanzia
- Marca... direi mai nella vita Acer, mi sono sempre trovato male, vorrei una marca abbastanza affidabile.
- Cavo ethernet (sicuramente ce l'hanno tutti... ma magari qualche notebook per abbassare peso/grandezza la toglie, ma solitamente credo che siano quelli più costosi)
- Scheda video non mi interessa... certo se non usa la RAM condivisa forse è meglio, ma mi interessa pochissimo
- Come prezzo volevo stare intorno alle 500 euro... magari qualcosina di visto che chiedo parecchio

qualcuno mi sa aiutare? grazie!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:24   #26253
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ciao a tutti

sto cercando un portatile da usare soprattutto per lavoro, ma anche a casa. Ma che sia soprattutto LEGGERO!

Io lavoro come consulente su Siebel... quindi tanto dispendio di RAM. Spesso usiamo delle VM per lavorare

Ho un portatile aziendale, un Acer P253-M con un i3-3110M e 4GB di RAM. Vecchio, lentissimo e parecchio pesante. Quasi sicuramente mi faccio aggiungere la RAM e magari vado avanti con questo.

Ma intanto volevo informarmi su un portatile LEGGERO visto che me lo porto in metro e oltre al pranzo... il dolore alle spalle si fa sentire.

- RAM... direi magari installata 8GB, espandibile a 16GB, senza invalidare la garanzia
- Marca... direi mai nella vita Acer, mi sono sempre trovato male, vorrei una marca abbastanza affidabile.
- Cavo ethernet (sicuramente ce l'hanno tutti... ma magari qualche notebook per abbassare peso/grandezza la toglie, ma solitamente credo che siano quelli più costosi)
- Scheda video non mi interessa... certo se non usa la RAM condivisa forse è meglio, ma mi interessa pochissimo
- Come prezzo volevo stare intorno alle 500 euro... magari qualcosina di visto che chiedo parecchio

Sali di un paio di centinaia di euro e ne riparliamo volentieri

Old 19-01-2016, 10:05   #26254
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Sali di un paio di centinaia di euro e ne riparliamo volentieri

ok... quindi cosa mi consigli sulle 700 euro?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 11:27   #26255
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Quote:
Originariamente inviato da glugluck Guarda i messaggi
Onestamente tra i due preferisco il terzo, cioe il F550ZE-XX073H, che trovi a 449 in una nota catena, ha una cpu più potente e grafica superiore (ma anche autonomia ridotta).
Altrimenti direi il Lenovo per la cpu leggermente migliore, inoltre la 920M è una scheda decisamente deboluccia, poco superiore all'integrata dell'i5-5200; per la qualità costruttiva passo ad altri la parola.

Se ti riferisci a me, con la 'nota catena' il cui nome inizia per U e finisce per O ho avuto un ... "problemino" lo scorso venerdì (leggi i miei post indietro) in quanto si sono rifiutati di vendermi la versione 72T (quella con HD 1Tb e 8 Gb di ram) a 469, benchè disponibile fisicamente in negozio e con quel prezzo indicato.
Mentre la 73H ha 4GB di ram e HD da 500Gb (anche se a me sarebbe sufficiente). Quindi, da loro, l'unico modo per avere uno di quei due pc (od un'altro) è quello di ordinarlo online (se e quando tornerà disponibile... il modello da 449 non lo è da fine novembre, tanto varrebbe che lo togliessero dal sito...) con consegna dal corriere o ritiro in negozio.

E dire che Asus avrebbe dalla sua lo ZenCare nel primo anno di vita, peccato che l'estetica di quelli 'neri' (non 'chiari' come gli F550) non sia poi un granchè... lo so che è solo finitura, ma per me ha il suo peso.

Perdonatemi ma, a livelli estetici, le mie preferenze vanno agli HP Pavillion, ai Toshiba L50, agli Asus 'chiari', ai vecchi Sony Vaio. Solo che per tutti sono
fuori budget...
Old 19-01-2016, 11:32   #26256
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Quote:
ciao a tutti

Per quanto riguarda l'ethernet, occhio che molto spesso trovi porte solo 10/100.
Old 19-01-2016, 12:18   #26257
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Amazon rilascia normale fattura di acquisto... Quindi canonici due anni
Quote:
Originariamente inviato da Taq Guarda i messaggi
Ieri sera c'era HP 15-ac119nl da Amazon (spedito da loro) a 549 e l'ho preso.
Purtroppo ora a 698......
A me sembra che i prezzi siano saliti
A giugno per il compleanno ho preso
Hp
I7-5500u
16gb ram
1tb
Gt840

599 scontato da 799 di partenza sempre da unieuro
Old 19-01-2016, 13:44   #26258
williest77
Member

Quote:
segnalo su amazon

Lenovo IdeaPad U530 Touch (15,6'' Intel Core i7-4500U, 3GHz, 8GB RAM, 128GB SSD, NVIDIA GeForce 730M/2GB, Touchscreen, Win 8.1), Nero/Argento tastiera tedesca (che è uguale all'taliana ma ha la z e la y invertite)

a 394 euro venduto da amazon warehouse deals ( che sarebbero i resi dei clienti o pacchi che non possono essere venduti per nuovi perchè hanno la scatola ammaccata in magazzino), ieri era in vendita a 530 euro. prezzo di mercato sulle 700 euro

ce n 'erano 3..uno l'ho appena preso io..rimasti 2, spero di aver fatto un affare
Arrivato oggi... È uno spettacolo... Pc arrivato praticamente imballato e sigillato. Il danno era solo il cartone dello scatolo strappato...penso di aver fatto un affare... Tempi di avvio con ssd 14 secondi

Per la cronaca adesso segnalo che è in vendita a 501 euro su Amazon warehouse deals il lenovo u430 schermo touch full HD 128 ssd 4 gb di ram processore i5

Ultima modifica di williest77 : 19-01-2016 alle 15:20.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 16:39   #26259
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Tastiera tedesca

ma perchè su amazon it vendono pc con tastiere tedesche?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 16:48   #26260
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
ok... quindi cosa mi consigli sulle 700 euro?
Direi questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E31-...ional/1C30-433 oppure questo http://www.amazon.de/gp/aw/d/B015MMV...UNL&ref=plSrch

Chiaramente i 13" non hanno doppio slot di ram, 8gb devono bastare. Che software usi?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian