Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2016, 12:19   #2601
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Dove vedi tutta questa euforia o 'sense of wonder'? Si parla soltanto di miglioramenti notevoli per adesso solo su alcuni giochi. Nulla di più nulla di meno.
Old 13-11-2016, 12:20   #2602
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Ma infatti , e parlo di possessore della pro e con pannello 4K a 10bit con hdr la differenza ( anche su infamus) non è tutto sto gridare al miracolo . Ora come già detto, e sto cercando di parlare in modo più obbiettivo possibile , al momento la differenza non è enorme . Se metto un titolo dentro , non è che si trasforma in qualcosa di ancestrale perché ho la pro. Semplicemente se supportato mi garantirà quel minimo di dettaglio in più e colori più ampi (visto che la ps4 liscia hdr lo emula perché non ha le uscite hdmi 2.0) . Per il resto , bisognerà vedere come si evolve il futuro , da horizon in poi si potrà vedere qualcosa di più mirato . Sempre calcolando che i giochi devono essere supportate da entrambe le console , e gli sviluppatori tranne alcuni titoli secondo me non si metteranno a fare miracoli sulla pro sia per tempo che soldi. Lo faranno girare a una risoluzione maggiore e ti buttano dentro hdr. Per il resto la funzione di upscalig sembra ottima , nel senso almeno migliore di quella del mio tv.
E un investimento per il futuro . E come tutti gli investimenti e un rischio . Magari nel 2017 tirano fuori belle cose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline  
Old 13-11-2016, 12:28   #2603
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ok per FFXV.Prima si diceva la supportasse,poi no,ora si.
La GiF non mi sembra parli tanto chiaro,anzi.In cosa vedi tutta questa differenza?
Spider,continui a parlare da rappresentante SONY. Il come dovrebbe essere questo ciocco di hardware lo sappiamo TUTTI.
Io vorrei,se possibile,avere notizie da chi PROVA le 2 versioni in parallelo.
Ultima volta che perdo tempo a rispondere a gente che fa finta di non capire o vedere le differenze
Ma resta con la ps4 se per te giocare a 60 frame e con dettagli superiori rispetto ai 30 stentati della ps4 fa lo stesso su ff15

Vedremo che direte davanti alle.migliorie dei prossimi titoli sony come horizon

non siamo noi che abbiamo la pro a dover convince... vivete felici con la ps4...

Io ho deciso.di cambiare grazie alla promozione di gs..e non mi pento di averlo fatto...

E da pcista le differenze le vedo
Infatti la pro ė uscita proprio per evitare che dopo alcuni anni il gap grafico con i pc aumentasse a lvl abissali

Bye
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 13-11-2016 alle 12:35.
Spider-Mans è offline  
Old 13-11-2016, 12:32   #2604
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Dove vedi tutta questa euforia o 'sense of wonder'? Si parla soltanto di miglioramenti notevoli per adesso solo su alcuni giochi. Nulla di più nulla di meno.
E allora leggiamo due forum differenti.

[?] è online  
Old 13-11-2016, 12:47   #2605
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io sono malato di videogiochi e vorrei veramente trovare un motivo per comprare sta console ma più guardo i video di comparazione che postate e più non ci vedo differenze, al massimo cose impercettibili. Poi leggo sempre parlare di 60fps a 1080 ma io non vedo (e ho cercato) nessuna dichiarazione ufficiale che garantisca questo. Al contrario ho visto l'articolo di Digital f che direi non sono i primi cialtroni che passano, dove oggettivamente si nota un calo di fps con la pro in alcuni giochi. Quindi veramente, e senza polemica, io non riesco a capire tutta questa euforia.
i cali, per lo +, son dovuti al supersampling, in + son convinto che è dovuto anche per una programmazione così così alla carlona

cmq mi son già scocciato di sto 3d, per lo + chi la critica è solo per sentito dire e da video compressi su youtube, tra l'altro l'attuale metodo di paragone sono solo patch fate in furia e fretta, che cmq volenti o nolenti le migliorie le portano ed in alcuni casi peggiorano la situazione (deus ex per es.), ne riparlerei quando usciranno giochi "pro"centrici

P.S.
cmq come mai nessuno riporta come esempio BF e COD che su ps4 oltre a girare ad una risoluzione maggiore mantengono i 60 decisamente meglio della fat?

Quote:
Hanno criticato la presentazione di Scorpio con un anno e mezzo di anticipo, ma lato rispetto del cliente è stata una cosa da signori, addirittura annunciata prima della Slim, così pure un utente FAT ha potuto decidere di saltare la Slim e aspettare Scorpio.
mha, sinceramente non credo proprio che l'hanno fatto per nostro rispetto, ma semplicemente per dire "hey, non vi preoccupate, anche noi abbiamo in cantiere una console superpowa che fa tanti gigaflops" rivolto per lo + agli azionisti , ma realmente non hanno una beata mazza dato che AMD sta avendo problemi nel sfornate Vega e Zen, infatti se AMD rispettava la roadmap, M$ non ci avrebbe pensato su 2 volte a buttare scorpio sul mercato già da dal primo trimestre 2017, anzi, senza scomodare Vega, già polaris 10 full spec + zen avrebbero dato filo da torcere all'attuale accoppiata soc della ps4 pro, garantendo sicuramente un frame + stabile a risoluzione + alte

Ultima modifica di antonioalex : 13-11-2016 alle 12:50.
antonioalex è offline  
Old 13-11-2016, 12:55   #2606
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
Ma resta con la ps4 se per te giocare a 60 frame e con dettagli superiori rispetto ai 30 stentati della ps4 fa lo stesso su ff15
Dalle info rilasciate pare sarà o 60fps (da verificare alla prova dei fatti) o dettagli superiori, la "o" o la "e" fanno differenza

Poi si sa che la standard gira a 30fps stentati? Chiedo perchè non lo so e non ho provato le demo.

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
cmq come mai nessuno riporta come esempio BF e COD che su ps4 oltre a girare ad una risoluzione maggiore mantengono i 60 decisamente meglio della fat?
C'è un articolo e dei test che ne parlano? Googlo ma non trovo, ho trovato questo.

http://www.pushsquare.com/news/2016/...d_1_on_ps4_pro

Ultima modifica di Brightblade : 13-11-2016 alle 12:59.
Brightblade è offline  
Old 13-11-2016, 13:00   #2607
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Dalle info rilasciate pare sarà o 60fps (da verificare alla prova dei fatti) o dettagli superiori, la "o" o la "e" fanno differenza

Poi si sa che la standard gira a 30fps stentati? Chiedo perchè non lo so e non ho provato le demo.
l'ultima volta che l'ho provato su phat, girava a stento a 15fps

Quote:
C'è un articolo e dei test che ne parlano? Googlo ma non trovo, ho trovato questo.
DF ha comparato BF e COD MW, adesso stanno analizzando infinite warfare
Old 13-11-2016, 13:00   #2608
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Chi ha provato la demo di FFXV su PS4 dicono che sia miracolosa rispetto alle ultime uscite, è ottimo, io aspetto di vedere che esca per capire le differenze.

Certamente sono visioni d'amore quelle che mettono in conto 60 fps e migliore qualità d'immagine.

Ah, qui tomb raider si vede bene come sia bello fluido al massimo dei dettagli su PRO

https://youtu.be/lQwEQea8Kzk?t=7m4s
Old 13-11-2016, 13:02   #2609
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Ho la pro da pochissimo tempo per giudicare ma.....

Prime impressioni, grafica in Rise of TR spettacolare, con TV 4K ovviamente, ho notato che nella scena dell'orso perde FPS, però rispetto alla mia ps4 da 1TB chassic C, le ventole non si accendono mai e la risposta dei comandi é istantanea, invece prima era più lenta non so se anche voi avete notato la stessa cosa con TB.
Durante il combattimento con l'orso ho avuto un calo considerevole non so se era un caso ma sarà sceso a 13 FPS come minimo.
AkiraVF è offline  
Old 13-11-2016, 13:12   #2610
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
i mitici granitici
Old 13-11-2016, 13:17   #2611
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Chi ha provato la demo di FFXV su PS4 dicono che sia miracolosa rispetto alle ultime uscite, è ottimo, io aspetto di vedere che esca per capire le differenze.

Certamente sono visioni d'amore quelle che mettono in conto 60 fps e migliore qualità d'immagine.

Ah, qui tomb raider si vede bene come sia bello fluido al massimo dei dettagli su PRO

https://youtu.be/lQwEQea8Kzk?t=7m4s
Non fidarti non é così io ho il gioco va mooolto più fluido e non ha quella grafica
AkiraVF è offline  
Old 13-11-2016, 13:29   #2612
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
l'ultima volta che l'ho provato su phat, girava a stento a 15fps

DF ha comparato BF e COD MW, adesso stanno analizzando infinite warfare
Ottimo, più test concreti girano meglio è per chi come me è scettico, che tra scimmie, effetti placebo o detrattori, o uno ha la possibilità di testare una a fianco all'altra o non se ne esce
Brightblade è offline  
Old 13-11-2016, 13:32   #2613
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Vedremo cosa dirà l esperto

https://youtu.be/SZ297GrAoZc

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 13-11-2016, 13:38   #2614
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Non fidarti non é così io ho il gioco va mooolto più fluido e non ha quella grafica
Potrebbe essere l'hdd, una cosa simile successe con infamous appena uscito, dove molti utenti lamentavano frame drop e texture caricate dopo mezz'ora, la colpa era del l'hdd lento, infatti io non notai questi difetti perché montai subito l'sshdd da 1TB, tra l'altro parliamo pur sempre di Bethesda

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Old 13-11-2016, 13:54   #2615
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
mha, sinceramente non credo proprio che l'hanno fatto per nostro rispetto, ma semplicemente per dire "hey, non vi preoccupate, anche noi abbiamo in cantiere una console superpowa che fa tanti gigaflops" rivolto per lo + agli azionisti , ma realmente non hanno una beata mazza dato che AMD sta avendo problemi nel sfornate Vega e Zen, infatti se AMD rispettava la roadmap, M$ non ci avrebbe pensato su 2 volte a buttare scorpio sul mercato già da dal primo trimestre 2017, anzi, senza scomodare Vega, già polaris 10 full spec + zen avrebbero dato filo da torcere all'attuale accoppiata soc della ps4 pro, garantendo sicuramente un frame + stabile a risoluzione + alte
Questi sono se e ma ed entriamo nel campo delle ipotesi. Io so che ho preso la PS4 a Marzo e meno di 8 mesi dopo c'è un rev.2 (non annunciata con un minimo di anticipo) sugli scaffali, che rende obsoleta la mia (senza stare a ribadire tutti i "tanto non ti cambia niente gioca con quella gnegne"). Per me Microsoft o Sony non fa differenza, non sono un cliente fideizzato, se non fosse esistito Uncharted non avrei neanche una console, l'avrei presa ora per Final Fantasy (stesso motivo per cui presi 360) e mi sarei giocato Persona 5 sulla PS3.

Ma dopo una generazione che è partita con 3 anni di remastered e forse 3 esclusive serie, io (me medesimo, personalmente e soggettivamente) non mi metto a rischio della stessa identica cosa con le patch per la Pro, con magari la PS5 che esce a sorpresa pure quella quando la Pro costerà meno e comincerà ad avere senso. Ma è una valutazione personale. Pure la questione promozione e supervalutazione conta fino a un certo punto, tra un anno mi valutano meno la PS4 liscia ma costerà meno la Pro...

Un ultimo appunto su FF XV: prendere gli screen di Judgment Disc per sottolineare la superiorità della Pro e il framerate della demo precedente per sottolineare l'inferiorità della liscia? Veramente?
Old 13-11-2016, 14:02   #2616
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Potrebbe essere l'hdd, una cosa simile successe con infamous appena uscito, dove molti utenti lamentavano frame drop e texture caricate dopo mezz'ora, la colpa era del l'hdd lento, infatti io non notai questi difetti perché montai subito l'sshdd da 1TB, tra l'altro parliamo pur sempre di Bethesda

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Può essere, io posso dirti solo che da quello che ho letto, e puoi confermare anche tu questa pro dovrebbe avere due GPU identiche, una la fanno lavorare per fare l'upscaling e l'altra come fosse una ps4 normale. Infatti se un gioco non è ottimizzato l'altra GPU non viene sfruttata. Quindi la cosa è differente dalle voci che leggevo su Radeon RX470
AkiraVF è offline  
Old 13-11-2016, 14:12   #2617
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Questi sono se e ma ed entriamo nel campo delle ipotesi.............
ma guarda, se è un problema di "l'ho appena presa, mi sento preso per le " è un problema abbastanza relativo , anche la 4 è uscita con poco preavviso e tutti quelli che avevano preso la 3 in quel periodo sono nella tua stessa condizione psicologica , ahimè in campo elettronico è così, anche con i prezzi di questi, sai quante volte ho acquistato roba elettronica che sistematicamente la settimana dopo ha avuto un price cut che ti viene solo voglia di

Quote:
Ma dopo una generazione che è partita con 3 anni di remastered e forse 3 esclusive serie, io (me medesimo, personalmente e soggettivamente)...........
e te ti lamenti che ce l'hai da 8 mesi, ed io che ce l'ho dal D1 cosa devo fare?, poi, non dico che son tutti capolavori, ma ad oggi su ps4/one di roba ce n'è da giocare tra esclusive e multi, non è che semplicemente hai sbagliato acquisto e le console non fanno per te?

Quote:
Può essere, io posso dirti solo che da quello che ho letto, e puoi confermare anche tu questa pro dovrebbe avere due GPU identiche, una la fanno lavorare per fare l'upscaling e l'altra come fosse una ps4 normale. Infatti se un gioco non è ottimizzato l'altra GPU non viene sfruttata. Quindi la cosa è differente dalle voci che leggevo su Radeon RX470
no, la gpu è unica, basata su architettura polaris, specificatamente è una RX480 con clock + basso, diciamoci però la verità come sta, ed io mi son sempre lamentato di questo, la CPU fa schifo

Ultima modifica di antonioalex : 13-11-2016 alle 14:14.
antonioalex è offline  
Old 13-11-2016, 14:16   #2618
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

C'è da sperare che non venga patchato così FF15

http://www.everyeye.it/notizie/world...01-277135.html
Brightblade è offline  
Old 13-11-2016, 14:20   #2619
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
ma guarda, se è un problema di "l'ho appena presa, mi sento preso per le " è un problema abbastanza relativo , anche la 4 è uscita con poco preavviso e tutti quelli che avevano preso la 3 in quel periodo sono nella tua stessa condizione psicologica , ahimè in campo elettronico è così, anche con i prezzi di questi, sai quante volte ho acquistato roba elettronica che sistematicamente la settimana dopo ha avuto un price cut che ti viene solo voglia di
Ma questo non è un price cut, un price cut lo avrei capito di più, dopo 3 anni te lo devi aspettare... e infatti è quello che ho atteso io per prendere PS4. Poi non mi sento preso in giro, non sono un bambino di sei anni a cui hanno tolto il giocattolo, è un comportamento che non mi piace a livello comunicativo da parte di Sony. Ribadisco, io non sono un fanboy, giudico le cose da consumatore. L'ho scritto nella prima pagina di questo thread, se lo avessero annunciato mi sarei cambiato VGA, ed avrei preso la Pro adesso. Dal loro punto di vista ci avrebbero guadagnato pure di più.

Quote:
e te ti lamenti che ce l'hai da 8 mesi, ed io che ce l'ho dal D1 cosa devo fare?, poi, non dico che son tutti capolavori, ma ad oggi su ps4/one di roba ce n'è da giocare tra esclusive e multi, non è che semplicemente hai sbagliato acquisto e le console non fanno per te?
Tu hai scelto di prendere la console dayone. Esattamente come con la Pro, gli early adopters sanno a cosa vanno incontro. Se tu, che sei quello che da questa politica è stato danneggiato più volte, decidi (legittimamente) di continuare a prendergli i prodotti dayone ti sarai fatto i tuoi conti. Ma non è che le console fanno per te, non sempre è così, non dovrebbe essere così e non è sempre così. Ma stavolta, con Sony, è stato così. Oggi di roba bella da giocare su PS4 ce n'è un vagone, ma PS4 è uscita 3 anni fa.
Old 13-11-2016, 14:31   #2620
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma questo non è un price cut, un price cut lo avrei capito di più, dopo 3 anni te lo devi aspettare... e infatti è quello che ho atteso io per prendere PS4. Poi non mi sento preso in giro, non sono un bambino di sei anni a cui hanno tolto il giocattolo, è un comportamento che non mi piace a livello comunicativo da parte di Sony. Ribadisco, io non sono un fanboy, giudico le cose da consumatore. L'ho scritto nella prima pagina di questo thread, se lo avessero annunciato mi sarei cambiato VGA, ed avrei preso la Pro adesso. Dal loro punto di vista ci avrebbero guadagnato pure di più.
sei stato un pò sfortunato perchè proprio quando l'hai presa sono iniziate a girare voci sempre + insistenti su ps4 neo ma cmq hai preso la standard con qualche offerta, credo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian