Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2015, 15:11   #2601
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ivanino87
Primo ricevi 4.8Mbit su 7 Mbit (e non 0.5).
ùPOoi qaulsasi contratto è FINO A x Mbit 8che non vuol dire avere semrpe banda piena ma diepdne da quantos ei lonttano dalla centrale).

antonioman86
Dubito seraimente che partendo da 4.8Mbit arriverà a 7Mbit.

Derapatapro
Leggi per favore i primi post e i post precedenti.
E' stato sscritto che le antenne vanno usate entrambe, devono essere identiche e compatibili con il mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 15:26   #2602
ivanino87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
ciao bovirus grazie per la risposta!!!

ho letto anche anche io 4.8 ma pensavo fosse la velocita massima che potevo raggiungere!

quindi lo speed test non ci azzecca niente?!!

morale la mia connessione è decente tutto sommato? o posso migliorare facendo richieste o altro?!
ivanino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 15:48   #2603
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Speedtest ti faceva veder 4.8 Mbit che è la velocità attualmenet permessa dalla tua linea.
Come ti è stato precednetemente spiegato le questione su linee/contratti/etc qui sono OT (vedi primi post). C'è un thread apposito.
Old 30-01-2015, 18:10   #2604
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'harwdare del modem (va in ripristino firmware).

Fattelo sostituire.

Ok, grazie. Qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza tp link? In media quanto tempo occorre per la sostituzione?

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 30-01-2015, 18:43   #2605
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La sostituzione per legge è in carico in prima istanza al rivenditore.
Ad esempio se lo hai comperato su Amazon devi rivolegrti a loro.
Old 31-01-2015, 04:09   #2606
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La sostituzione per legge è in carico in prima istanza al rivenditore.
Ad esempio se lo hai comperato su Amazon devi rivolegrti a loro.
Aimhè, l'ho comprato su uno store on line che risulta irreperibile...comunque ho provato a contattare l'assistenza tp link via mail
Old 31-01-2015, 17:49   #2607
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Dunque arrivato in un paio di giorni, l'ho configurato e tutto sembra andare per il bene. Precedentemente con un vecchio modem adsl connesso via ethernet usavo una connessione PPPoE, adesso con alice (mio provider) mi ha autoconfigurato una connessione PPPoA. Non noto differenze, quindi chiedo a voi se c'è da preferire l'una all'altra e per quali motivi.
Peccato che nella confezione c'è lo splitter tripolare, avrei preferito quello rj, ma sono inerzie
Per il wifi chiedo come dovrei comportarmi, ovvero è inutile che mi faccia le classiche pippe mentali sui suoi eventuali danni?

Ultima modifica di Draven94 : 31-01-2015 alle 19:33.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 18:37   #2608
ivanino87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao
Ma se attivo la rete guest...
Dopo collego un estender con wps

Dopo rilevo solo la rete normale e la guest non la trovo!

Cosa sbaglio?!
ivanino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 20:43   #2609
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Dissipazione calore

Buonasera a tutti, vorrei sottolineare un aspetto apparentemente marginale, ma secondo me da non sottovalutare e cioè è l'eccellente dissipazione del calore che a mio avviso ha questo prodotto, nonostante lo tenga acceso tutta la giornata rimane sempre freddo, come se fosse spento, al contrario di molti suoi concorrenti più blasonati e costosi, vedi ad esempio il netgear dgn2200 ( che io posseggo), che dopo 10 minuti dall'accensione diventano quasi dei tostapane per quanto scaldano...complimenti a Tp link, secondo me si son superati da questo punto di vista!
Old 31-01-2015, 20:47   #2610
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vorrei sottolineare un aspetto apparentemente marginale, ma secondo me da non sottovalutare e cioè è l'eccellente dissipazione del calore che a mio avviso ha questo prodotto, nonostante lo tenga acceso tutta la giornata rimane sempre freddo, come se fosse spento, al contrario di molti suoi concorrenti più blasonati e costosi, vedi ad esempio il netgear dgn2200 ( che io posseggo), che dopo 10 minuti dall'accensione diventano quasi dei tostapane per quanto scaldano...complimenti a Tp link, secondo me si son superati da questo punto di vista!
a dire il vero sul chip non c'è nemmeno un dissipatore

il merito va a Broadcom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 20:50   #2611
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
a dire il vero sul chip non c'è nemmeno un dissipatore

il merito va a Broadcom
azzardo un ipotesi...potrebbero essere quei forellini nella parte superiore che facilitano la dissipazione?
Old 31-01-2015, 20:58   #2612
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
azzardo un ipotesi...potrebbero essere quei forellini nella parte superiore che facilitano la dissipazione?
senti del calore uscire da quei forellini?

è il chip che non scalda per nulla e oltre a questo consuma anche pochissima energia
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 21:08   #2613
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
senti del calore uscire da quei forellini?

è il chip che non scalda per nulla e oltre a questo consuma anche pochissima energia
assolutamente no..la mia era una curiosità tecnica Evidentemente se molti produttori di router si affidano a Broadcom un motivo ci sarà...cmq penso che sia anche l'ennesima dimostrazione che si può avere un buon prodotto salvaguardando il proprio portafogli...
Old 31-01-2015, 23:07   #2614
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Per il wifi chiedo come dovrei comportarmi, ovvero è inutile che mi faccia le classiche pippe mentali sui suoi eventuali danni?
E' decisamente peggio tenere il cellulare in tasca o parlarci... vedi tu
Old 01-02-2015, 07:26   #2615
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
la potenza di trasmissione di un cellulare è almeno 10 volte superiore... almeno... ma probabilmente anche di più...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:11   #2616
tartas
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti, ho da ieri questo router, prima avevo il tp link w8970 ma avendo ultimamente frequenti disconnessioni, impallamenti e basse velocità ma non sapendo se dipendenti dalla linea Infostrada 7 mega, dal mio impianto o dal router, ho provato a cambiare router con questo con chip Broadcom, a proposito quando vado nel menù del router ho visto che ogni po' di secondi la pagina si ricarica è normale? non lo avevo mai visto con altri router. Ho visto subito con speedtest che la velocità è molto migliorata, da 2-3 mega a 3-4.5, solo il wifi ho visto che è più debole, ho provato col canale 13 e sembra vada un po' meglio. Speriamo di non avere più disconnessioni. Scusate la mia ignoranza volevo sapere come funziona per cambiare l' snr possibilmente da interfaccia grafica, ora ho 94-140 attenuazione 405-220, sono a circa 3km dalla centrale in wholesale, vale la pena provare? Grazie a tutti
tartas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:22   #2617
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tartas Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da ieri questo router, prima avevo il tp link w8970 ma avendo ultimamente frequenti disconnessioni, impallamenti e basse velocità ma non sapendo se dipendenti dalla linea Infostrada 7 mega, dal mio impianto o dal router, ho provato a cambiare router con questo con chip Broadcom, a proposito quando vado nel menù del router ho visto che ogni po' di secondi la pagina si ricarica è normale? non lo avevo mai visto con altri router. Ho visto subito con speedtest che la velocità è molto migliorata, da 2-3 mega a 3-4.5, solo il wifi ho visto che è più debole, ho provato col canale 13 e sembra vada un po' meglio. Speriamo di non avere più disconnessioni. Scusate la mia ignoranza volevo sapere come funziona per cambiare l' snr possibilmente da interfaccia grafica, ora ho 94-140 attenuazione 405-220, sono a circa 3km dalla centrale in wholesale, vale la pena provare? Grazie a tutti
Da interfaccia grafica non c'è modo... si fa da telnet..
Ma con infostrada e a maggior ragione con 40.5 dB di attenuazione non ne vale proprio la pena.. già è molto che tiene così.. ridurre l'snr significa solo aumentare la possibilità di disconnessione in quelle condizioni.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:24   #2618
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@tartas
Se i problemi come sembra nel tuo caso sono esterni al modem cambiare il modem non risolve.
Speedtest vale come test come il due a briscola (vedi primi post).
Il test efefttivo è quello di scaricare un fiel corposo da server di garnde dimensioni (es. Microsoft).
Il segnale WIfi non è debole ma è influenzato na n situazioni esterne e l'unica cosa da afre è controlalre quali canali Wiufi sono suati da altri e provare a impostarne uno libero (vedi primi post).
Nel primi post ci sono alcune indicazioni.
Old 01-02-2015, 11:55   #2619
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
E' decisamente peggio tenere il cellulare in tasca o parlarci... vedi tu
Come immaginavo.
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
la potenza di trasmissione di un cellulare è almeno 10 volte superiore... almeno... ma probabilmente anche di più...
Ho letto su un articolo sul web che l'esposizione continua per anno alle onde del wifi corrisponderebbero (secondo un test) ad una chiamata di 40 minuti fatta con un cellulare.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:14   #2620
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
mi è arrivato il modem da amazon
è versione V 5.0 e monta il fimware 140317 in italiano.
Mi consigliate di aggiornare all'ultima versione in inglese?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian