Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2013, 21:31   #2601
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Su richiesta del destinatario (il quale mi ha chiesto di spedire con sda),mi sono affidato a spediamo.it (tanto decantato qui sul forum).Il pacco pesava nemmeno 12kg,ma visto che la fascia limite era 15kg,ho inserito quest'ultimo valore,aumentando di 1cm altezza,larghezza e profondità.

Consultando la posta,mi ritrovo un messaggio di spediamo,dove mi informano di un apertura pratica per difformità.Sinceramente sono davvero sbalordito di quanto mi hanno scritto (avevo letto su altri siti di questo tipo di giochetto) e lo trovo davvero assurdo richiedere penali,quando non sono applicabili,visto che sono sicuro del peso e delle misure dichiarate.

A prescindere dal corriere sda,da oggi in poi metterò una croce su spediamo.it,poichè non mi piacciono queste trovate,le trovo meschine e ridicole.

Ultima modifica di ago82 : 02-04-2013 alle 22:55.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 20:30   #2602
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma mi pare assurdo...è tutto automatizzato in modo che se aumenti troppo il volume devi inserire un peso maggiore...
non è che hai inserito misure inferiori su uno dei tre lati?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 20:32   #2603
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mi serve un piccolo aiuto da chi ha utilizzato dhl, mi hanno fornito un tracking code..ma non mi da risultato...qualcuno me ne passa uno anche vecchiotto per vedere se ho capito bene dove inserire il codice?
è un numero da 12 cifre...

bye.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:17   #2604
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma mi pare assurdo...è tutto automatizzato in modo che se aumenti troppo il volume devi inserire un peso maggiore...
non è che hai inserito misure inferiori su uno dei tre lati?
assolutamente no,anzi come scritto nel precedente messaggio ho aumentato misure e peso del pacco (visto che è tutto automatizzato avrebbero dovuto rettificare le misure che ho inserito io in eccesso).A me pochi euro non mi cambiano la vita,ma sono sicuro delle misure e peso inseriti e trovo davvero assurdo chiedere una penale per una difformità che non esiste.Ho chiesto di ricevere il documento o la comunicazione di sda,dove appunto si evince la difformità,in modo da contestarla direttamente a sda,ma al momento non ho ricevuto nulla.Prima mi hanno contestato una difformita di peso di 250gr circa (cosa assolutamente inesatta visto che ho inserito 3 kg in piu,visto che la fascia peso/prezzo era sempre la stessa) poi in altra mail mi contestano la difformità per quanto riguarda le misure e sinceramente la cosa non mi è molto chiara.
Old 05-04-2013, 11:35   #2605
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
ma quanto dovresti pagare come penale per difformità?
cmq mi pare assurdo, capisco se uno mette un peso inferiore, ma maggiore no.
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:41   #2606
clalulu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
successo molte volte anche a me pagavo sempre 1-2€ di difformita
Old 05-04-2013, 11:52   #2607
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clalulu Guarda i messaggi
successo molte volte anche a me pagavo sempre 1-2€ di difformita
Confermo, ma non si tratta dell'euro, ma ora è diventata una questione di principio e di correttezza. Io sono sicuro delle misure prese (ho arrotondato di 2cm ogni misura visto che la fascia me lo permetteva) ed ho aumentato di ben 3kg il peso (stesso motivo di prima) per evitare situazioni come questa. Prima mi viene contestata una difformità per il peso (ripeto cosa assolutamente non vera) e successivamente mi vengono contestate le misure prese (se proprio si vuole essere precisi dovevano correggeee a mio favore, dopo la misurazione visto che ho inserito misure maggiori).

A parte il fatto che sono sicuro delle misure prese, trovo poco chiara e trasparente la richiesta di difformità.
Old 05-04-2013, 15:50   #2608
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Confermo, ma non si tratta dell'euro, ma ora è diventata una questione di principio e di correttezza. Io sono sicuro delle misure prese (ho arrotondato di 2cm ogni misura visto che la fascia me lo permetteva) ed ho aumentato di ben 3kg il peso (stesso motivo di prima) per evitare situazioni come questa. Prima mi viene contestata una difformità per il peso (ripeto cosa assolutamente non vera) e successivamente mi vengono contestate le misure prese (se proprio si vuole essere precisi dovevano correggeee a mio favore, dopo la misurazione visto che ho inserito misure maggiori).

A parte il fatto che sono sicuro delle misure prese, trovo poco chiara e trasparente la richiesta di difformità.
è successo anche a me, il bello è che avevo anche fatto le foto col metro del pacco e gliele inviai via mail... loro mi mandarono un documento di sda che diceva che le dimensioni erano errate. Loro mi dettero ragione ma vollero comunque la differenza, perchè a loro dire le pratiche di difformità le apre sda e loro sono costretti a pagare per quanto segnalato dagli "strumenti certificati pptt (bilance) che sono dentro ogni filiale sda". Sono assurdi... ad essere onesto però, mi è capitato anche con spedireweb, addirittura loro hanno provato a prendere la differenza di prezzo per la difformità direttamente dalla mia carta!!!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 15:52   #2609
clalulu
Senior Member

confermo che la pratica di difformita la fanno direttamente SDA.. mi è successo con tanti servizi che si appoggiavano con sda
Old 05-04-2013, 15:54   #2610
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
questa pratica di spediamo non è nuova, anche in un altro forum ho letto di cose simili.
io lo uso poco (quando speditissimo è offline) proprio per questo pur essendo competitivo come prezzi.
A me non è mai capitato ma ad un amico si.. e la cosa bella era che il pacco era stato fatto usando una scatola da imballaggio con le misure stampate sopra di fabbrica...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 15:56   #2611
clalulu
Senior Member

cmq speditissimo purtroppo sta cambiando gestione: ecco cosa scrive su facebook:

Ringraziamo tutti gli utenti per l'attenzione ed i pareri espressi. Il ritardo nella ripresa del servizio è dovuto anche al raggiungimento dell'accordo per una nuova gestione. Essa valuterà le contingenze e deciderà la data di rientro che verrà prontamente comunicata nei prossimi giorni.
Speditissimo augura a tutti quanti una buona giornata!

Quasi sicuramente cambieranno tariffe se non il corriere!
Old 05-04-2013, 15:58   #2612
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
è successo anche a me, il bello è che avevo anche fatto le foto col metro del pacco e gliele inviai via mail... loro mi mandarono un documento di sda che diceva che le dimensioni erano errate. Loro mi dettero ragione ma vollero comunque la differenza, perchè a loro dire le pratiche di difformità le apre sda e loro sono costretti a pagare per quanto segnalato dagli "strumenti certificati pptt (bilance) che sono dentro ogni filiale sda". Sono assurdi... ad essere onesto però, mi è capitato anche con spedireweb, addirittura loro hanno provato a prendere la differenza di prezzo per la difformità direttamente dalla mia carta!!!
sono contento che hai raccontato la tua esperienza in merito e che anche l'amico obogsic abbia dato il suo riscontro.

La cosa strana sai qual'è?se c'è difformità non puoi prima dirmi che la difformità è stata riscontrata prima sul peso e poi il giorno seguente sull'altezza.La cosa non è del tutto chiara e trasparente.Siamo d'accordo che è sda a prendere le misure,ma al momento non ho ricevuto nessun documento di sda,dove si evince tale anomalia.Una cosa è certa,tutto quello che volete,le bilance sono certificate etc etc,ma io sono sicuro che le misure ed il peso da me dichiarati sono giusti (ricordandovi che ho aggiunto cm in piu e arrontondato il peso per eccesso).Nella mia esperienza passata con sda (tramite i vari siti online) NON MI E' MAI CAPITATA UNA SITUAZIONE SIMILE,e quindi la cosa mi lascia molto perplesso.

Vedo che in molti sono d'accordo con quanto ho descritto.
Old 05-04-2013, 16:08   #2613
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
cmq speditissimo purtroppo sta cambiando gestione: ecco cosa scrive su facebook:

Ringraziamo tutti gli utenti per l'attenzione ed i pareri espressi. Il ritardo nella ripresa del servizio è dovuto anche al raggiungimento dell'accordo per una nuova gestione. Essa valuterà le contingenze e deciderà la data di rientro che verrà prontamente comunicata nei prossimi giorni.

questa è una brutta notizia... speriamo non cambino ups!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 01:04   #2614
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:

Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 11:41   #2615
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
sono contento che hai raccontato la tua esperienza in merito e che anche l'amico obogsic abbia dato il suo riscontro.

La cosa strana sai qual'è?se c'è difformità non puoi prima dirmi che la difformità è stata riscontrata prima sul peso e poi il giorno seguente sull'altezza.La cosa non è del tutto chiara e trasparente.Siamo d'accordo che è sda a prendere le misure,ma al momento non ho ricevuto nessun documento di sda,dove si evince tale anomalia.Una cosa è certa,tutto quello che volete,le bilance sono certificate etc etc,ma io sono sicuro che le misure ed il peso da me dichiarati sono giusti (ricordandovi che ho aggiunto cm in piu e arrontondato il peso per eccesso).Nella mia esperienza passata con sda (tramite i vari siti online) NON MI E' MAI CAPITATA UNA SITUAZIONE SIMILE,e quindi la cosa mi lascia molto perplesso.

Vedo che in molti sono d'accordo con quanto ho descritto.
Perché non utilizzate "spedireweb" che costa meno di "spediamo"?
Old 06-04-2013, 12:08   #2616
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ma hai visto le tariffe? Esattamente il contrario.
(100%) dal 05/05/2000
Old 06-04-2013, 12:33   #2617
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Domanda al volo: ho effettuato una spedizione con spedireweb, è normale che sia data in consegna per oggi, di sabato??

EDIT: è stata consegnata, da quando in qua sda lavora il sabato? È un caso fortuito?

Ultima modifica di ThereThere : 06-04-2013 alle 12:42.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:01   #2618
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
dipende cosa devi spedire, ma sostenere che spedireweb costa meno di spediamo.it è sbagliatissimo, qui un rapido confronto:

Spediamo.it Nazionale
da 0 Kg a 3 Kg 6,59€
da 3 Kg a 5 Kg 7,59€
da 5 Kg a 15 Kg 9,60€
da 15 Kg a 25 Kg 10,59€
da 25 Kg a 50Kg 15,60€
da 50 Kg a 100Kg 30,00€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)7,80€

spediamo.it verso isole e calabria (ma non viceversa) da aggiungere ai precedenti prezzi:
da 0 Kg a 3 Kg 0,48€
da 3 Kg a 5 Kg 0,65€
da 5 Kg a 15 Kg 0,96€
da 15 Kg a 25 Kg 1,20€
da 25 Kg a 50Kg 1,56€
da 50 Kg a 100Kg 2,52€
Oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente)3,96€

spedireweb Nazionale+isole+calabria:

da 1 fino a 1 chili 6.98 €
da 2 fino a 3 chili 7.98 €
da 4 fino a 5 chili 7.98 €
da 6 fino a 14 chili 8.98 €
da 15 fino a 30 chili 12.98 €
da 31 fino a 40 chili 14.98 €
da 41 fino a 50 chili 20.98 €
da 51 fino a 70 chili 25.98 €
da 71 fino a 80 chili 29.98 €
da 81 fino a 90 chili 33.98 €
da 91 fino a 100 chili 36.98 €

ne risulta quindi che per pacchi piccoli vince spediamo.it, stessa cosa per quasi tutto il nazionale tranne che dai 6 ai 15kg e per qualche scaglione verso le isole
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:08   #2619
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Domanda al volo: ho effettuato una spedizione con spedireweb, è normale che sia data in consegna per oggi, di sabato??

EDIT: è stata consegnata, da quando in qua sda lavora il sabato? È un caso fortuito?
Dipende dalle direttive interne della filiale. A me hano consegnato di sabato mattina
(100%) dal 05/05/2000
Old 06-04-2013, 15:42   #2620
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Dipende dalle direttive interne della filiale. A me hano consegnato di sabato mattina
Ah, ok, quindi va a fortuna
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian