Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 12:30   #2581
stillenacht
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Dopo aver riflettuto ho deciso: mi farò sostituire la macchina con altra simile (speriamo non nei difetti). Diamo credito alla Sony. D'altra parte non mi va di spendere quasi un 20% in più per l'altro modello Z.
Che ne dite?
stillenacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:33   #2582
domba
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da stillenacht Guarda i messaggi
Ho inviato all'assistenza Sony la seguente email:
HO ACQUISTATO UN VAIO VPCF11J1E IL GIORNO 5 SCORSO. DA ALLORA HO AVUTO PER BEN 4 VOLTE IL PROBLEMA BLUE SCREEN. HO ESEGUITO TUTTO QUANTO INDICATO NEL VOSTRO SITO (AGGIORNAMENTO, RIPRISTINO BIOS, CONTROLLO HARDWARE - NEGATIVO -, ECC.) MA DI NUOVO OGGI SI E' SPENTO DA SOLO. HO TENTATO DI CONTATTARVI TELEFONICAMENTE, MA SONO STATO DIROTTATO SU DI UN NUMERO CONFERMATO A PAGAMENTO. TROVO QUESTO FATTO S C A N D A L O S O!!!, PER UN COMPUTER CON 4 GIORNI DI VITA. ATTENDO DI AVERE INDICAZIONI DA VOI SUI SEGUENTI PUNTI: 1) SE TRATTASI DI UN PROBLEMA COMUNE A TUTTA I NOTEBOOK SIMILARI 2) SE QUESTA MACCHINA E' ANCORA IN PRODUZIONE O NO 3) COSA DEVO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA, PRECISANDO CHE NON INTENDO SPENDERE UN CENTESIMO PER AVVALERMI DI UN MIO DIRITTO. IN MANCANZA DI RISCONTRO, MI ATTIVERO' PRESSO UN'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. GRAZIE.
a me è capitato con il fisso ed era un problema di alimentazione, risolto con una bella ups
per i notebook non ho esperienza in merito ma potrebbe essere un facsimile, te lo ha fatto a batteria o a corrente?
domba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:35   #2583
stillenacht
Member

Quote:
Originariamente inviato da domba Guarda i messaggi
a me è capitato con il fisso ed era un problema di alimentazione, risolto con una bella ups
per i notebook non ho esperienza in merito ma potrebbe essere un facsimile, te lo ha fatto a batteria o a corrente?
corrente
cosa è ups?
Old 09-02-2010, 12:40   #2584
stillenacht
Member

Docendo restituire il computer, qualcuno di voi mi sa indicare un software per eliminare dal disco tutto quello che ho cancellato? usavo restoration, ma con win 7 non gira.
Old 09-02-2010, 12:45   #2585
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
FIGURE BARBINE... E CI RISIAMO... PERSONALEMTE NON VENGO A RACCONTARE DA QUANTO TEMPO LAVORO E SU COSA LAVORO... NON CREDO INTERESSI A QUALCUNO... QUINDI EVITIAMO DI DIRE IO LAVORO DA DIECI, IO DA VENTI E COSI VIA... NON IMPORTA A NESSUNO... OLTRETUTTO LA BRAVAURA NON SI VEDE DA QUANTO TEMPO LAVORI... MA DA QUANTO HAI IMPARATO NEL TEMPO!!!
Deduco che tu non hai imparato niente per quanto riguarda l'educazione da tenere su un forum, visto che ancora scrivi in maiuscolo violando la netiquette.
E la chiudo qui
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:57   #2586
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Si è vero, scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare. Questi sono post che andrebbero segnalati.
Old 09-02-2010, 13:07   #2587
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Deduco che tu non hai imparato niente per quanto riguarda l'educazione da tenere su un forum, visto che ancora scrivi in maiuscolo violando la netiquette.
E la chiudo qui
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:08   #2588
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
MMh sai per un momento ho pensato di metterci un windows 7 pulito e indipendente ma non lo ho fatto perche avevo un po di paura per la garanzia.. perche è troppo strano che l'errore lo da kernel che sono drivers fondamentali di windows, quindi in effetti se nativamente quei driver sono in conflitto è inutile ripristinare perche ripristini sopra un sistema gia corrotto....
cavolo ma non c'è un geniaccio che risolve sto mistero???
comunque mi pare che lo avevo fatto uno scandisk completo e non mi aveva dato errori
glielo ridai indietro senza aver fatto il test più importante praticamente e cioè provare con un dvd retail di win7..

vabbè se te lo cambiano meglio cmnq...
Old 09-02-2010, 13:27   #2589
okyes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
glielo ridai indietro senza aver fatto il test più importante praticamente e cioè provare con un dvd retail di win7..

ho provato a mandarti un pv ma mi dice che hai la casella piena....
okyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:15   #2590
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
sono mancato un po' di giorni e avete scritto decine di pagine...
Alcune cose:
1) sui dischi di ripristino: anche a me ha chiesto due dvd, e anche io non ho fatto mettere office in prova
2) sul ronzio / sibilo: volevo chiedere a chi lo sente: se esclude l'audio (disabilitando il volume, in basso a sinistra) il rumore si sente lo stesso?
3) ho testato l'hd da 500 gb a 7200 rpm con cristaldiskmark 3.0 64bit, lasciando le impostazioni di default (5 e 1000 mb).
I risultati sono questi:
http://img268.imageshack.us/img268/8...rddiskvaio.jpg
Che ne pensate?
2) effettivamente non lo so, stasera provo e ti faccio sapere.
Old 09-02-2010, 14:41   #2591
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
cavolo ragazzi leggenod questi ultimi mesaggi, io ho ordinato pochi giorni fa il sony vaio SONY F11B4E/B i5 quello con blue ray e core i5. non è che qualcuno ha preso sto modello e può dirmi se ha avuto problemi??? anche se mi sa che quasi tutti hanno preso il modello con core i7
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:45   #2592
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrea.T3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo aver letto 1 buona parte della discussione...vi sto scrivendo dalla bellissima tastiera a isola del vaio vpc f11j1e/b (veramente 1 piacere scrivere).

Ho acquistato il vaio sperando di non trovare il rumore famoso e sperando che fosse solo 1 partita fallata; invece l'ho trovato eccome...ed è anche 1 po fastidioso dopo 1 po. Anche se non c'è sempre confermate?

Posso dire xo di averlo parzialmente risolto, in maniera 1 po brutale forse, o forse nn posso proprio dire di averlo risolto...cmq, lavorando con iTunes aperto, il rumore non c'è MAI, e se nn serve la musica riduco il volume del programma a zero, visto che se fermo la riproduzione delle canzoni il rumore torna.

Ditemi se mi sono spiegato bene e se riuscite a dirmi xke succede cosi.

P.S. ho il note da 3 giorni, sarei anche in tempo a riportarlo e sentire cosa dicono, anche se mi trovo veramente bene e mi dispiacerebbe, visto che il rumorino è l'unico problema che ho trovato.

Si riuscira a trovare 1 soluzione definitiva al problema?

ah, Complimentoni x il forum

Ciao, dove l'hai preso il notebook ?? da s......notebook?? ti ha mai dato problemi di bluescreeen??
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:48   #2593
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Modificato il 2° post con soluzioni temporanee per il problema del ronzio
Old 09-02-2010, 14:55   #2594
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da stillenacht Guarda i messaggi
Ho telefonato al rivenditore super.....ook.
Gentilezza estrema e massima disponibilità.

Caro Aramiz, pare che siamo solo noi due ad aver avuto problemi di blue screen. Ti informo che il tuo nuovo è pronto per la spedizione.
Ne hanno ancora solo un pezzo, che potrebbero mettere da parte per me.

D'accordo con il rivenditore, ho telefonato alla Sony: mi hanno rimandato ad un numero 848 a pagamento. SCADALOSO!!! Ho il computer da tre giorni, difettato e dovrei anche pagare per avere notizie. Bella serietà la Sony!

Allora il problema è questo:
il rivenditore è pronto per la sostituzione anche nel pomeriggio.
Il mio timore è che anche questa seconda macchina possa avere dei problemi.
Mi viene detto che è stato molto più venduto il VAIO F 11 Z1E - (VPCF11Z1E/BI.IT), e che nessuno mai si è lamentato.

Conguagliando (e dire che all'inizio 1000 euro era il mio limite massimo!) potrei effettuare il cambiamento.

Chiedo a chi ha questo computer di darmi notizie, se ha avuto o meno problemi.
In particolare, non capendone nulla, quali svantaggi da un disco fisso che gira più lentamente (5200 contro 7200).
Gli unici particolari migliorativi mi sembrano essere la memoria (8 gb contro 6) e la luminosità.

Mi date un consiglio, per favore?

Attendo fiducioso : devo dare indicazioni prima di pranzo.

Ciao vedo solo ora ill post, ma allora tra tutti i vaio della serie J venduti ti dicono che solo i nostri due che hanno avuto quel problema???? sicuro??
per quanto riguarda il discorso del premium o non premium sulla versione J c'è una bella confusione....
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 14:56   #2595
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Io non ti posso parlare di questo notebook, ti posso dire che è legittimo aspettarsi una decenza superiore alla media.
Se ce l'ha bene.

Tieni presente che nella decenza è compreso anche il volume senza gracchiare.
Ci sono notebook che:
1) col volume al massimo, emettono un suono flebile o comunque debole
2) col volume al massimo, gracchiano (o meglio risuonano, creando fastidiose vibrazioni)
3) col volume al massimo, si sentono bene e nitidi (senza per questo dovere avere una copertura perfetta 100-20.000Hz)

Dal sony in questione mi aspetto (e ritengo lecito aspettarsi) un comportamento tipo 3. Da quel che ho letto posso presumere un comportamento tipo 1, che non mi piacerebbe visto il prezzo.

Per la qualità, è ovvio che non si può pretendere da altoparlantini di pochi cm2 la resa di bassi profondi, ma questo non deve giustificare un comportamento da tweeter.
Un onesto midrange (in relazione alle dimensioni) sarebbe auspicabile
Si, è quello che intendo anche io per decente. Mi pare legittimo pretendere prestazioni da punto 3 ovviamente senza avere velleità di hi-fi.
Credo che col Vaio ci siamo...almeno spero, visto che dovrebbe arrivare anche a me
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:57   #2596
afhaofhasofhaohfa

Scusate se magari è già stato scritto e mi è sfuggito ma il problema del ronzio e dell'eventuale blue screen ci sono solo con l'i7 o li ha riscontrati anche qualcuno con gli i5?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:59   #2597
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dbKiller Guarda i messaggi
Sul sito infosony ci sono alcuni pdf del modello F:

VPC-F11Z1E/BI

VPC-F11J1E/B

VPC-F11M1E/H
Trovati altri 2 pdf ufficiali

VPC-F11A4E

VPC-F11B4E
dbKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:07   #2598
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi

Glie l'ho GIA ridato indietro spedito ieri mattina, se lo sapevo prima lo facevo... comunque sempre meglio farselo ridare nuovo, leggevo di qualcun'altro che aveva lo stesso problema ma a causa dell'alimentazione.. speriamo non sia quello il problema perche l'alimentatore è l'unica cosa che non ho rimandato in dietro

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 15:14   #2599
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
prova a dare a quel programma 1 core solo come ha detto zephyrteam dal task manager>clic destro>affinità

p.s. @zephyrteam forse non lo hai letto, ti quoto un mio messaggio che ti avevo scritto:

Cavolo ma chi sei?
Una cosa volevo chiederti: quando dici di settare l'affinità a una singola cpu invece che a tutte, assegnandogli una cpu pari in modo che usi le cpu reali e non quelle virtuali, potresti spiegare meglio questa cosa? Cioè io in default ho flaggato tutte le cpu, dalla 0 alla 7, quale dovrei flaggare? cosa intendi per cpu pari?
Inoltre come fai a vedere a che frequenza va il procio?.
Ciao @Max e grazie per la risposta. Avevo letto il post sull'assegnamento dell'affinità. Comunque Cinema 4D è un'applicazione multithread per cui impostare l'affinità ha solo un effetto negativo. Ecco i risultati di un test che ho appena fatto.

Ho renderizzato la stessa identica still dello stesso identico progetto di CInema 4D, impostazioni identiche in tutto.

Sulla mia macchina dualcore in firma ha impiegato 47m e 14 sec, sul Sony Vaio vpcf11j1e/b ha impiegato 26m e 17sec; con l'affinità impostata al processore 2 sta ancora renderizzando e sono passati 40 minuti e a occhio ce ne metterà almeno altri 10.

In finale non è male come prestazione anche se mi aspettavo onestamente qualcosa di più, neanche il 50% di tempo in meno ha raggiunto il Vaio, ma d'altronde è un portatile...

Una cosa che mi sembra di notare soprattutto in rendering più rapidi di pochi secondi è che l'i7 è lento a partire, è come se accelerasse e quindi entro i 10 secondi di rendering vince sempre la macchina con il dualcore.
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:15   #2600
Andrea.T3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Ciao, dove l'hai preso il notebook ?? da s......notebook?? ti ha mai dato problemi di bluescreeen??
X ora solo il ronzio(e mi tocco)...acquistato da MW.

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Modificato il 2° post con soluzioni temporanee per il problema del ronzio
dove sono le soluzioni temporanee?? si è scoperto a cosa è dovuto il ronzio?

gli altri che hanno il problema del rumore potrebbero provare col metodo iTunes e vedere se funziona con tutti?
magari il rumore è legato all'audio? o legato a un componente hw che con itunes viene tagliato fuori? o la stessa cosa x 1 componente sw??
possibile che succeda quando il note è a riposo? cioe non gli vengono dati imput? vorrei capire il problema...sui siti inglesi hanno ipotizzato la causa e ppossibili soluzioni?

scusate tutte le domande ma volevo solo ragionare assieme a voi su causa e soluzione dell'unico problemino di questo validissimo pc
Andrea.T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian