Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 09:44   #2561
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
Rispetto a pieno le esigenze degli altri ma ribadisco il fatto che il notebook è fatto per altri scopi... sicuramente non per ascoltare musica e menate varie... forse dovresti imparare a lavorarci non giocarci....
Io ci lavoro da 10 anni, a partire da un Toshiba Satellite 2210 (12" del 2000 in 800x600) che montava un celeron (e costava la bellezza di quasi 4 milioni delle vecchie lire).
Prima di fare certe affermazioni, cerca di capire con chi stai parlando, eviteresti figure barbine
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:48   #2562
stillenacht
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Io ci lavoro da 10 anni, a partire da un Toshiba Satellite 2210 (12" del 2000 in 800x600) che montava un celeron (e costava la bellezza di quasi 4 milioni delle vecchie lire).
Prima di fare certe affermazioni, cerca di capire con chi stai parlando, eviteresti figure barbine
Perchè invece di discussioni egoiche non mi date una mano, visto che devo richiamare il rivenditore?
stillenacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:04   #2563
Andrea.T3
Junior Member

Salve a tutti, dopo aver letto 1 buona parte della discussione...vi sto scrivendo dalla bellissima tastiera a isola del vaio vpc f11j1e/b (veramente 1 piacere scrivere).

Ho acquistato il vaio sperando di non trovare il rumore famoso e sperando che fosse solo 1 partita fallata; invece l'ho trovato eccome...ed è anche 1 po fastidioso dopo 1 po. Anche se non c'è sempre confermate?

Posso dire xo di averlo parzialmente risolto, in maniera 1 po brutale forse, o forse nn posso proprio dire di averlo risolto...cmq, lavorando con iTunes aperto, il rumore non c'è MAI, e se nn serve la musica riduco il volume del programma a zero, visto che se fermo la riproduzione delle canzoni il rumore torna.

Ditemi se mi sono spiegato bene e se riuscite a dirmi xke succede cosi.

P.S. ho il note da 3 giorni, sarei anche in tempo a riportarlo e sentire cosa dicono, anche se mi trovo veramente bene e mi dispiacerebbe, visto che il rumorino è l'unico problema che ho trovato.

Si riuscira a trovare 1 soluzione definitiva al problema?

ah, Complimentoni x il forum
Andrea.T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:14   #2564
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Andrea.T3 Guarda i messaggi
Scusa ma ho la macchina del tempo a fare il tagliando e non riesco a risponderti
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:15   #2565
stillenacht
Member

Quote:
Salve a tutti, dopo aver letto 1 buona parte della discussione...vi sto scrivendo dalla bellissima tastiera a isola del vaio vpc f11j1e/b (veramente 1 piacere scrivere).

Ho acquistato il vaio sperando di non trovare il rumore famoso e sperando che fosse solo 1 partita fallata; invece l'ho trovato eccome...ed è anche 1 po fastidioso dopo 1 po. Anche se non c'è sempre confermate?

Posso dire xo di averlo parzialmente risolto, in maniera 1 po brutale forse, o forse nn posso proprio dire di averlo risolto...cmq, lavorando con iTunes aperto, il rumore non c'è MAI, e se nn serve la musica riduco il volume del programma a zero, visto che se fermo la riproduzione delle canzoni il rumore torna.

Ditemi se mi sono spiegato bene e se riuscite a dirmi xke succede cosi.

P.S. ho il note da 3 giorni, sarei anche in tempo a riportarlo e sentire cosa dicono, anche se mi trovo veramente bene e mi dispiacerebbe, visto che il rumorino è l'unico problema che ho trovato.

ah, Complimentoni x il forum
Consiglio: l'ho anche io da tre giorni.
Lascialo acceso per un bel po' (10/12 ore) e vedi se anche tu hai il problema del Blue Screen.
Old 09-02-2010, 10:21   #2566
Andrea.T3
Junior Member

Gia fatto...lo uso x studiare ed è acceso dalle 8 di mattina alle 2 di notte...di giorno nn lo spengo mai...

anche gli altri che hanno il problema del rumore potrebbero provare col metodo iTunes e vedere se funziona con tutti?

magari il rumore è legato all'audio? o legato a un componente hw che con itunes viene tagliato fuori? o la stessa cosa x 1 componente sw??

sto ipotizzando...
Old 09-02-2010, 10:37   #2567
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stillenacht Guarda i messaggi
Perchè invece di discussioni egoiche non mi date una mano, visto che devo richiamare il rivenditore?
Da quello che hai postato non si può capire quasi niente, i nomi dei file dicono poco....

Per la licenza, non ti serve acquistarla; ti basta un DVD di Win7 premium OEM al quale poi inserisci il seriale che hai sotto il notebook.

Per l'HP, c'è un 17" con i7 1600x900 a circa 1400€ da MW, oppure un i5 (ma 430m) a 999
Old 09-02-2010, 10:44   #2568
stillenacht
Member

QUA PER FAVORE DATEMI UNA MANO - GRAZIE!

Ho telefonato al rivenditore super.....ook.
Gentilezza estrema e massima disponibilità.

Caro Aramiz, pare che siamo solo noi due ad aver avuto problemi di blue screen. Ti informo che il tuo nuovo è pronto per la spedizione.
Ne hanno ancora solo un pezzo, che potrebbero mettere da parte per me.

D'accordo con il rivenditore, ho telefonato alla Sony: mi hanno rimandato ad un numero 848 a pagamento. SCADALOSO!!! Ho il computer da tre giorni, difettato e dovrei anche pagare per avere notizie. Bella serietà la Sony!

Allora il problema è questo:
il rivenditore è pronto per la sostituzione anche nel pomeriggio.
Il mio timore è che anche questa seconda macchina possa avere dei problemi.
Mi viene detto che è stato molto più venduto il VAIO F 11 Z1E - (VPCF11Z1E/BI.IT), e che nessuno mai si è lamentato.

Conguagliando (e dire che all'inizio 1000 euro era il mio limite massimo!) potrei effettuare il cambiamento.

Chiedo a chi ha questo computer di darmi notizie, se ha avuto o meno problemi.
In particolare, non capendone nulla, quali svantaggi da un disco fisso che gira più lentamente (5200 contro 7200).
Gli unici particolari migliorativi mi sembrano essere la memoria (8 gb contro 6) e la luminosità.

Mi date un consiglio, per favore?

Attendo fiducioso : devo dare indicazioni prima di pranzo.
Old 09-02-2010, 10:50   #2569
stillenacht
Member

Quote:
Da quello che hai postato non si può capire quasi niente, i nomi dei file dicono poco....

Per la licenza, non ti serve acquistarla; ti basta un DVD di Win7 premium OEM al quale poi inserisci il seriale che hai sotto il notebook.

Per l'HP, c'è un 17" con i7 1600x900 a circa 1400€ da MW, oppure un i5 (ma 430m) a 999
Grazie Pinok.
Ma dove lo trovo un DVD di Win 7? (scusa ma ne capisco poco o nulla).

Vista la tua esperienza, puoi darmi indicazioni su quanto ho scritto sul post di poco fa? Cambio modello di notebook o prendo un'altra macchina uguale, confidando di poter rimettere ventualmente tutto a posto?

Ed un disco che gira a 5200 contro 7200 è un handicap forte?

Oltre alle 6/7 ore di lavoro al giorno di carattere non tecnico, uso il computer per film, ma non giochi.
Old 09-02-2010, 10:57   #2570
pinok
Senior Member

Quote:
Grazie Pinok.
Ma dove lo trovo un DVD di Win 7? (scusa ma ne capisco poco o nulla).
Bel dilemma: o da qualcuno che ha avuto il miracolo di averlo ricevuto con in PC, o ti fidi a scaricare una ISO da Internet (ti dirò, visto che ti serve solo per test senza avere dati personali nel note, puoi anche rischiare e poi, appurato che il problema è dell'immagine di ripristino, puoi magari insistere per avere un disco da Sony sicuramente "sano")

Quote:
Vista la tua esperienza, puoi darmi indicazioni su quanto ho scritto sul post di poco fa? Cambio modello di notebook o prendo un'altra macchina uguale, confidando di poter rimettere ventualmente tutto a posto?

Ed un disco che gira a 5200 contro 7200 è un handicap forte?

Oltre alle 6/7 ore di lavoro al giorno di carattere non tecnico, uso il computer per film, ma non giochi.
Dipende da cosa ti serve, non ho idea di cosa hai preso e cosa vorresti prendere (non conosco le sigle a memoria ).
Il disco da 5400rpm è un handicap se devi lavorare con molti files piccoli (compilare, forse caricare texture) o accedere spesso al disco (database).
Se lavori su cose non tecniche forse ti può andare bene; per i film va sicuramente bene.
Old 09-02-2010, 11:08   #2571
Andrea.T3
Junior Member

Quote:
Gia fatto...lo uso x studiare ed è acceso dalle 8 di mattina alle 2 di notte...di giorno nn lo spengo mai...

anche gli altri che hanno il problema del rumore potrebbero provare col metodo iTunes e vedere se funziona con tutti?

magari il rumore è legato all'audio? o legato a un componente hw che con itunes viene tagliato fuori? o la stessa cosa x 1 componente sw??

sto ipotizzando...
possibile che succeda quando il note è a riposo? cioe non gli vengono dati imput? vorrei capire il problema...sui siti inglesi hanno ipotizzato la causa e ppossibili soluzioni?
Old 09-02-2010, 11:29   #2572
karabo
Junior Member

Incrocio le dita, ma con poche speranze...

Buongiorno a tutti,
ieri ho ordinato anch'io da super.....ook il vaio vpc f11j1e/b...ma oggi ho visto sul forum che probabilmente la partita è fallata quindi con tutta probabilità sarò il terzo fortunato.....
Il pc risulta in consegna, appena lo avrò vi aggiorno....ma il problema si manifesta dopo molte ore di utilizzo o anche all'improvviso??
karabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:40   #2573
stillenacht
Member

Quote:
Originariamente inviato da karabo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ieri ho ordinato anch'io da super.....ook il vaio vpc f11j1e/b...ma oggi ho visto sul forum che probabilmente la partita è fallata quindi con tutta probabilità sarò il terzo fortunato.....
Il pc risulta in consegna, appena lo avrò vi aggiorno....ma il problema si manifesta dopo molte ore di utilizzo o anche all'improvviso??
Allora: il rivenditore, molto corretto, riferisce di aver avuto sino ad ora solo due casi, il mio e quello di Aramiz. Io sto pensando di cambiarlo prendendo lo stesso modello. Non può essere (spero) che sia un errore di progettazione o quant'altro che interessi tutti i notebook.

Piuttosto: è uscito di produzione o no? Sul sito Sony c'è la serie F con quasi tutte le lettere dell'alfabeto, ma mancha la J. Che vuol dire? Mediaworld non lo ha più in vendita. Qualcuno sa dire quyalcosa sul punto?

Quanto allo spegnimento: tienilo acceso per un bel po'. A me è accaduto mentre lavoravo, ma anche stanotte.

Ti auguro migliore fortuna.
Old 09-02-2010, 11:44   #2574
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Se magari ti svegli, riesci a capire che uno può pretendere un audio decente anche su un notebook.
Altrimenti ti potrei dire di non rompere con le menate sul display, perchè se vuoi avere un ottima qualità devi attaccarci minimo un 22 pollici con le contro OO.

Oppure che i portatili sono fatti per essere portatili per definizione, per cui i parametri sono solo peso, prestazioni e calore.

Se cresci un pochino, impara a rispettare le esigenze degli altri.
Non potrai MAI e sottolineo MAI pretendere di ascoltare seriamente musica da un notebook dotato di micro casse incastonate in pochi cm cubi, per cortesia, un pò di realismo. Potrai pretendere una minima decenza del suono, questo si, al fine di goderti un film in pace, è normale...e credo che questo Vaio non manchi in questo aspetto.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:11   #2575
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Non potrai MAI e sottolineo MAI pretendere di ascoltare seriamente musica da un notebook dotato di micro casse incastonate in pochi cm cubi, per cortesia, un pò di realismo. Potrai pretendere una minima decenza del suono, questo si, al fine di goderti un film in pace, è normale...e credo che questo Vaio non manchi in questo aspetto.
Io non ti posso parlare di questo notebook, ti posso dire che è legittimo aspettarsi una decenza superiore alla media.
Se ce l'ha bene.

Tieni presente che nella decenza è compreso anche il volume senza gracchiare.
Ci sono notebook che:
1) col volume al massimo, emettono un suono flebile o comunque debole
2) col volume al massimo, gracchiano (o meglio risuonano, creando fastidiose vibrazioni)
3) col volume al massimo, si sentono bene e nitidi (senza per questo dovere avere una copertura perfetta 100-20.000Hz)

Dal sony in questione mi aspetto (e ritengo lecito aspettarsi) un comportamento tipo 3. Da quel che ho letto posso presumere un comportamento tipo 1, che non mi piacerebbe visto il prezzo.

Per la qualità, è ovvio che non si può pretendere da altoparlantini di pochi cm2 la resa di bassi profondi, ma questo non deve giustificare un comportamento da tweeter.
Un onesto midrange (in relazione alle dimensioni) sarebbe auspicabile
Old 09-02-2010, 12:18   #2576
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Città: Pesaro (PU)
Ho impiegato alcuni giorni, ma sono riuscito a leggere il 90% del forum... Potremmo fare uno schema riassuntivo con pro e contro del notebook?
Avevo intenzione di acquistare in questi giorni il Sony, ma direttamente da Sony.it (in modo da poter personalizzare un minimo il nb); i dubbi sono VPC F11V5E a 990 euro (i5 520q, HD 500 Gb a 7200 rpm, RAM 4 Gb, Scheda video Geforce Gt 330m, schermo 16'4 FHD) oppure VPC EB1X5E a 900 euro (i5 520q, HD 500 Gb a 5400 rpm, RAM 4 Gb, Scheda video Ati HD 5650, schermo 15'6 FHD)?

Avete riscontrato dei problemi su suddetti modelli? Visti i problemi dell'F11 opterei più per la serie E (sacrificando le dimensioni dello schermo e la velocità dell'HD, ma ottenendo una scheda grafica superiore e forse un'affidabilità maggiore).

Grazie
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:18   #2577
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
FIGURE BARBINE... E CI RISIAMO... PERSONALEMTE NON VENGO A RACCONTARE DA QUANTO TEMPO LAVORO E SU COSA LAVORO... NON CREDO INTERESSI A QUALCUNO... QUINDI EVITIAMO DI DIRE IO LAVORO DA DIECI, IO DA VENTI E COSI VIA... NON IMPORTA A NESSUNO... OLTRETUTTO LA BRAVAURA NON SI VEDE DA QUANTO TEMPO LAVORI... MA DA QUANTO HAI IMPARATO NEL TEMPO!!!
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:19   #2578
stillenacht
Member

Ho inviato all'assistenza Sony la seguente email:
HO ACQUISTATO UN VAIO VPCF11J1E IL GIORNO 5 SCORSO. DA ALLORA HO AVUTO PER BEN 4 VOLTE IL PROBLEMA BLUE SCREEN. HO ESEGUITO TUTTO QUANTO INDICATO NEL VOSTRO SITO (AGGIORNAMENTO, RIPRISTINO BIOS, CONTROLLO HARDWARE - NEGATIVO -, ECC.) MA DI NUOVO OGGI SI E' SPENTO DA SOLO. HO TENTATO DI CONTATTARVI TELEFONICAMENTE, MA SONO STATO DIROTTATO SU DI UN NUMERO CONFERMATO A PAGAMENTO. TROVO QUESTO FATTO S C A N D A L O S O!!!, PER UN COMPUTER CON 4 GIORNI DI VITA. ATTENDO DI AVERE INDICAZIONI DA VOI SUI SEGUENTI PUNTI: 1) SE TRATTASI DI UN PROBLEMA COMUNE A TUTTA I NOTEBOOK SIMILARI 2) SE QUESTA MACCHINA E' ANCORA IN PRODUZIONE O NO 3) COSA DEVO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA, PRECISANDO CHE NON INTENDO SPENDERE UN CENTESIMO PER AVVALERMI DI UN MIO DIRITTO. IN MANCANZA DI RISCONTRO, MI ATTIVERO' PRESSO UN'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. GRAZIE.
Old 09-02-2010, 12:27   #2579
stillenacht
Member

EDIT

Evitiamo di riportare in pubblico intere mail con un copia e incolla, anche se il contenuto delle suddette è strettamente commerciale (e quindi assolutamente non di carattere personale) si tratta pur sempre di corrispondenza...oltretutto, in questo caso, con tanto di firma del mittente!

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-02-2010 alle 22:59.
Old 09-02-2010, 12:27   #2580
stillenacht
Member

Almeno sappiamo che è in produzione
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian