|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Prima di fare certe affermazioni, cerca di capire con chi stai parlando, eviteresti figure barbine |
|
|
|
|
|
|
#2562 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Aiuto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2563 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti, dopo aver letto 1 buona parte della discussione...vi sto scrivendo dalla bellissima tastiera a isola del vaio vpc f11j1e/b (veramente 1 piacere scrivere).
Ho acquistato il vaio sperando di non trovare il rumore famoso e sperando che fosse solo 1 partita fallata; invece l'ho trovato eccome...ed è anche 1 po fastidioso dopo 1 po. Anche se non c'è sempre confermate? Posso dire xo di averlo parzialmente risolto, in maniera 1 po brutale forse, o forse nn posso proprio dire di averlo risolto...cmq, lavorando con iTunes aperto, il rumore non c'è MAI, e se nn serve la musica riduco il volume del programma a zero, visto che se fermo la riproduzione delle canzoni il rumore torna. Ditemi se mi sono spiegato bene e se riuscite a dirmi xke succede cosi. P.S. ho il note da 3 giorni, sarei anche in tempo a riportarlo e sentire cosa dicono, anche se mi trovo veramente bene e mi dispiacerebbe, visto che il rumorino è l'unico problema che ho trovato. Si riuscira a trovare 1 soluzione definitiva al problema? ah, Complimentoni x il forum |
|
|
|
|
|
#2564 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#2565 | |
|
Member
|
Quote:
Lascialo acceso per un bel po' (10/12 ore) e vedi se anche tu hai il problema del Blue Screen. |
|
|
|
|
|
|
#2566 |
|
Junior Member
|
Gia fatto...lo uso x studiare ed è acceso dalle 8 di mattina alle 2 di notte...di giorno nn lo spengo mai...
anche gli altri che hanno il problema del rumore potrebbero provare col metodo iTunes e vedere se funziona con tutti? magari il rumore è legato all'audio? o legato a un componente hw che con itunes viene tagliato fuori? o la stessa cosa x 1 componente sw?? sto ipotizzando... |
|
|
|
|
|
#2567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la licenza, non ti serve acquistarla; ti basta un DVD di Win7 premium OEM al quale poi inserisci il seriale che hai sotto il notebook. Per l'HP, c'è un 17" con i7 1600x900 a circa 1400€ da MW, oppure un i5 (ma 430m) a 999 |
|
|
|
|
|
|
#2568 |
|
Member
|
QUA PER FAVORE DATEMI UNA MANO - GRAZIE!
Ho telefonato al rivenditore super.....ook.
Gentilezza estrema e massima disponibilità. Caro Aramiz, pare che siamo solo noi due ad aver avuto problemi di blue screen. Ti informo che il tuo nuovo è pronto per la spedizione. Ne hanno ancora solo un pezzo, che potrebbero mettere da parte per me. D'accordo con il rivenditore, ho telefonato alla Sony: mi hanno rimandato ad un numero 848 a pagamento. SCADALOSO!!! Ho il computer da tre giorni, difettato e dovrei anche pagare per avere notizie. Bella serietà la Sony! Allora il problema è questo: il rivenditore è pronto per la sostituzione anche nel pomeriggio. Il mio timore è che anche questa seconda macchina possa avere dei problemi. Mi viene detto che è stato molto più venduto il VAIO F 11 Z1E - (VPCF11Z1E/BI.IT), e che nessuno mai si è lamentato. Conguagliando (e dire che all'inizio 1000 euro era il mio limite massimo!) potrei effettuare il cambiamento. Chiedo a chi ha questo computer di darmi notizie, se ha avuto o meno problemi. In particolare, non capendone nulla, quali svantaggi da un disco fisso che gira più lentamente (5200 contro 7200). Gli unici particolari migliorativi mi sembrano essere la memoria (8 gb contro 6) e la luminosità. Mi date un consiglio, per favore? Attendo fiducioso |
|
|
|
|
|
#2569 | |
|
Member
|
Quote:
Ma dove lo trovo un DVD di Win 7? (scusa ma ne capisco poco o nulla). Vista la tua esperienza, puoi darmi indicazioni su quanto ho scritto sul post di poco fa? Cambio modello di notebook o prendo un'altra macchina uguale, confidando di poter rimettere ventualmente tutto a posto? Ed un disco che gira a 5200 contro 7200 è un handicap forte? Oltre alle 6/7 ore di lavoro al giorno di carattere non tecnico, uso il computer per film, ma non giochi. |
|
|
|
|
|
|
#2570 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il disco da 5400rpm è un handicap se devi lavorare con molti files piccoli (compilare, forse caricare texture) o accedere spesso al disco (database). Se lavori su cose non tecniche forse ti può andare bene; per i film va sicuramente bene. |
||
|
|
|
|
|
#2571 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2572 |
|
Junior Member
|
Incrocio le dita, ma con poche speranze...
Buongiorno a tutti,
ieri ho ordinato anch'io da super.....ook il vaio vpc f11j1e/b...ma oggi ho visto sul forum che probabilmente la partita è fallata quindi con tutta probabilità sarò il terzo fortunato..... Il pc risulta in consegna, appena lo avrò vi aggiorno....ma il problema si manifesta dopo molte ore di utilizzo o anche all'improvviso?? |
|
|
|
|
|
#2573 | |
|
Member
|
Quote:
Piuttosto: è uscito di produzione o no? Sul sito Sony c'è la serie F con quasi tutte le lettere dell'alfabeto, ma mancha la J. Che vuol dire? Mediaworld non lo ha più in vendita. Qualcuno sa dire quyalcosa sul punto? Quanto allo spegnimento: tienilo acceso per un bel po'. A me è accaduto mentre lavoravo, ma anche stanotte. Ti auguro migliore fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#2574 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ce l'ha bene. Tieni presente che nella decenza è compreso anche il volume senza gracchiare. Ci sono notebook che: 1) col volume al massimo, emettono un suono flebile o comunque debole 2) col volume al massimo, gracchiano (o meglio risuonano, creando fastidiose vibrazioni) 3) col volume al massimo, si sentono bene e nitidi (senza per questo dovere avere una copertura perfetta 100-20.000Hz) Dal sony in questione mi aspetto (e ritengo lecito aspettarsi) un comportamento tipo 3. Da quel che ho letto posso presumere un comportamento tipo 1, che non mi piacerebbe visto il prezzo. Per la qualità, è ovvio che non si può pretendere da altoparlantini di pochi cm2 la resa di bassi profondi, ma questo non deve giustificare un comportamento da tweeter. Un onesto midrange (in relazione alle dimensioni) sarebbe auspicabile |
|
|
|
|
|
|
#2576 |
|
Senior Member
Città: Pesaro (PU)
|
Ho impiegato alcuni giorni, ma sono riuscito a leggere il 90% del forum... Potremmo fare uno schema riassuntivo con pro e contro del notebook?
Avevo intenzione di acquistare in questi giorni il Sony, ma direttamente da Sony.it (in modo da poter personalizzare un minimo il nb); i dubbi sono VPC F11V5E a 990 euro (i5 520q, HD 500 Gb a 7200 rpm, RAM 4 Gb, Scheda video Geforce Gt 330m, schermo 16'4 FHD) oppure VPC EB1X5E a 900 euro (i5 520q, HD 500 Gb a 5400 rpm, RAM 4 Gb, Scheda video Ati HD 5650, schermo 15'6 FHD)? Avete riscontrato dei problemi su suddetti modelli? Visti i problemi dell'F11 opterei più per la serie E (sacrificando le dimensioni dello schermo e la velocità dell'HD, ma ottenendo una scheda grafica superiore e forse un'affidabilità maggiore). Grazie |
|
|
|
|
|
#2577 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2578 |
|
Member
|
Ho inviato all'assistenza Sony la seguente email:
HO ACQUISTATO UN VAIO VPCF11J1E IL GIORNO 5 SCORSO. DA ALLORA HO AVUTO PER BEN 4 VOLTE IL PROBLEMA BLUE SCREEN. HO ESEGUITO TUTTO QUANTO INDICATO NEL VOSTRO SITO (AGGIORNAMENTO, RIPRISTINO BIOS, CONTROLLO HARDWARE - NEGATIVO -, ECC.) MA DI NUOVO OGGI SI E' SPENTO DA SOLO. HO TENTATO DI CONTATTARVI TELEFONICAMENTE, MA SONO STATO DIROTTATO SU DI UN NUMERO CONFERMATO A PAGAMENTO. TROVO QUESTO FATTO S C A N D A L O S O!!!, PER UN COMPUTER CON 4 GIORNI DI VITA. ATTENDO DI AVERE INDICAZIONI DA VOI SUI SEGUENTI PUNTI: 1) SE TRATTASI DI UN PROBLEMA COMUNE A TUTTA I NOTEBOOK SIMILARI 2) SE QUESTA MACCHINA E' ANCORA IN PRODUZIONE O NO 3) COSA DEVO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA, PRECISANDO CHE NON INTENDO SPENDERE UN CENTESIMO PER AVVALERMI DI UN MIO DIRITTO. IN MANCANZA DI RISCONTRO, MI ATTIVERO' PRESSO UN'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#2579 |
|
Member
|
EDIT
Evitiamo di riportare in pubblico intere mail con un copia e incolla, anche se il contenuto delle suddette è strettamente commerciale (e quindi assolutamente non di carattere personale) si tratta pur sempre di corrispondenza...oltretutto, in questo caso, con tanto di firma del mittente! Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-02-2010 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#2580 |
|
Member
|
Almeno sappiamo che è in produzione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.