|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
quel tipo di comportamento non ha nulla a che vedere con la rete, ma è bensì il sistema operativo che agisce in quel modo: lo spostamento di dati senza il passaggio dal pc A la puoi fare solo se la cartella di origine e destinazione sono all'interno della stessa cartella logica visibile in rete
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
AIUTO!
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 08-04-2008 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai già aperto un thread, continua lì. Il crossposting è vietato
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Che per caso qualcuno sa dirmi semplicemente COME si collegano due PC attraverso cavo Ethernet..........prima ancora di ottimizzare.
Grazie!! ;-)
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao Gohan,
Se io volessi ottimizzare la rete LAN per una connessione Gigabit, i valori da impostare in tcp Optimizer dovrei variarli per sfruttare la nuova larghezza di banda? Grazie
"non pensare di esserlo, convinciti di esserlo" CPU=i5-3570k; MOBO=ASRock z77 extreme 4; RAM=8X2GB 1333; HD=SSD 256GB 850 SAMSUNG,WD 1TB SATA3; SV=ZOTAC 1060 6GB MINI; ALI=LCPower ARKANGEL 850; Windows 10 64 bit Compravendite concluse perfettamente con Endolk, Ideandro,Fr4Ps Consigliatissimi |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
up
"non pensare di esserlo, convinciti di esserlo" CPU=i5-3570k; MOBO=ASRock z77 extreme 4; RAM=8X2GB 1333; HD=SSD 256GB 850 SAMSUNG,WD 1TB SATA3; SV=ZOTAC 1060 6GB MINI; ALI=LCPower ARKANGEL 850; Windows 10 64 bit Compravendite concluse perfettamente con Endolk, Ideandro,Fr4Ps Consigliatissimi |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ho due pc con XP, schede di rete gigabit e switch gigabit (DGS-1008D dlink). Lo switch correttamente mi segnala la connessione a 1000Mbps (luci verdi invece che gialle) solo che trasferisco qualsiasi file, grosso o piccolo, a 14/15 MB/s, quindi 110/110 Mbps!!!!!! Un pò poco imho!!!! Mi aspettavo almeno il triplo (300 Mbps) o anche di più! Secondo la vs esperienza, che margini di miglioramento potrò sperare con TCP Optimazer o DrTCP?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Buona sera a tutti, mi chiedevo se i settaggi presenti in prima pagina andavano bene anche per windows 7...
Ho da poco creato (finalmente) una mia rete domestica, attraverso il mio router Sitecome WL-174, ora i dati via LAN tra i PC passano a 10 - 12 MB/s e in Wi-Fi intorno ai 3MB/s... Seguendo le istruzioni in prima pagina potrei ottenere dei miglioramenti o devo passare a un router in gigabit? Grazie per un eventuale risposta |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, vi sottopongo il mio problema che mi sta facendo ammattire da settimane.
Ho 3 pc collegati tramite la Gigabit, di seguito l'hardware:
Tutte le MB hanno chipset LAN Realtek, win 7 ultimate e driver aggiornato all'ultima versione, Cool'n'quiet diasbilitato. Il problema è la "lentezza" nel trasferimento file, parte con un picco di 60/70 MB/s per poi scendere fino ad attestarsi intorno ai 20MB/s, raramente resta sui 30/35 MB/s. Parlo di file di grosse dimensioni, mkv da oltre 10GB, che sul "server" stanno su due nuovissimo Samsung f4 da 2TB (la copia da un hd all'altro ha un transfer rate di 100MB/s). Ho provato a disabilitare anche il Green Ethernet fra le proprietà del driver, inoltre il software di diagnostica Realtek non rileva problemi. Ho la sensazione che ci sia un limite impostato da qualche parte che blocchi l'utilizzo della rete al 25% ma non riesco a capire cosa sia. Questo problema si manifesta durante la riproduzione (non streaming) dei file mkv@1080p rendendo necessaria la copia in locale. La cosa assurda è che con un muletto che avevo prima basato su Athlon XP 1600+ e dischi molto più lenti non avevo nessun problema... Cosa posso controllare? |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
|
Pare sia riuscito a risolvere il problema degli scatti con gli mkv (disabilitando Cool'n'quiet dal BIOS) però rimane sempre il comportamento anomalo della lan... o è normale così?
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao ho un problema con windows 7, ho un hard disk di rete e un router d-link g624t, quando vado a trasferire i dati da windows 7 a l'hard disk di rete mi dice che mi trasferisce i dati a 600kbyte al secondo.
(Sullo stesso pc oltre a windows 7, ho installato windows xp in modalità virtuale.) Se trasferisco un file di 700 mega con win 7 mi dice 20 minuti, con utilizzo della banda del 5%. Avviando windows xp in modalità virtuale lo stesso file di 700 mega me lo invia in 5 minuti con utilizzo banda al 23%. Non sò dove più sbattere la testa Un grazie a chi mi darà un'aiuto "ho provato la soluzione nel 1° post ma nulla ciao e ancora grazie. |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Anche io in una rete con un server con lubuntu ho grossi problemi di trasferimento dei files dal server lubuntu al pc windows7 non vado oltre 1Mb/sec.
Non riesco proprio a capire e risolvere questo limite.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buon giorno
Sono in fase di ristrutturazione totale dell'appartamento e ho intenzione di creare una rete cablata con cavo (cat.6), in modo tale da poter condividere i contenuti multimediali in più stanze. La mia perplessità è che con i contenuti multimediali HD si possono gestire tranquillamente file HD (1080p) con data rate di 50-60 mbps, utilizzando i segnali test di Jellyfish Video Bitrate Test Files . Invece per quanto riguarda file multimediali 4K, con data rate di 120mbps, ieri ho fatto un test e ho notato che l'immagine si "frizza", e a tal proposito chiedo se esiste qualche soluzione via cavo per i file 4K. Questo anche in virtù delle note di Jellyfish Video Bitrate Test Files, che asserisce che per i file Ultra HD (4K) , la nuova specifica BD richiede la codifica H.265 10-bit con un bitrate di 128 Mbps. Ringrazio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE