Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 14:21   #241
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Oggi pomeriggio ne fo 2/3 con la 1.0 e posto, io cmq anche con la 0.6 di stoppate ne ho subite
Per i rimbalzi offensivi è vero, ma conta molto oltre che dall'abilità a prenderli anche dal giocatore. Per esempio, con Olynik che è piu' di 2,10 non ne prendo uno mentre ne prendo tantissimi con Sullinger che è molto piu' basso.
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 14:58   #242
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi

Bisogna tenere presente che il numero di rimbalzi difensivi ed offensivi dipendono anche dal numero di tiri tentati/sbagliati.
Si deve lavorare su questa statistica, cercando di diminuire la velocità del gioco. Il tutto poi dipende anche dallo stile di gioco dell'utente.
Certo... inoltre, a rimbalzo se tu sei in difesa e non la prendi, in automatico la prende la CPU e diventa offensivo

Forse è il parametro più difficile da settare, perché dipende da tante variabili , ma in fin dei conti, ci stiamo lavorando solo da una settimana e già è stato fatto moltissimo
Old 17-10-2013, 15:21   #243
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Bisogna tenere presente che il numero di rimbalzi difensivi ed offensivi dipendono anche dal numero di tiri tentati/sbagliati.
Si deve lavorare su questa statistica, cercando di diminuire la velocità del gioco. Il tutto poi dipende anche dallo stile di gioco dell'utente.
esatto... se le % al tiro sono in linea con la realtà (e ci siamo, direi), il numero dei rimbalzi è direttamente proporzionale al numero di tiri tentati, perchè è ovvio che, quando la palla non va dentro, qualcuno deve prenderla...
il numero di tiri non è controllabile dagli sliders, se non agendo sulla velocità globale del gioco, ma potrebbe non essere sufficiente. intendo dire che dipende tutto dal ritmo gioco dell'utente...
contro una difesa schierata, si può costruire un buon tiro usando 18-22" dei 24 previsti e, a fine partita, i conti tornano. se, invece, si ha la tendenza a giocare run'n gun e si usano 10" per tirare, è normale che (a parità di %) i tiri tentati a fine partita saranno tanti di più.
stessa cosa vale per la difesa, se non si difende "forte" e si lascia una prateria alla cpu, è normale che vada a canestro, a prescindere dal fatto che segni o meno.

a proposito, ma voi con quali rosters state giocando, gli ufficiali 2k o quelli di nba365?
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 15:31   #244
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
a proposito, ma voi con quali rosters state giocando, gli ufficiali 2k o quelli di nba365?
Per il momento dagli ufficiali... tranne Albys, degli altri non mi fido molto... magari ti ritrovi un LeBron James con tutti 100, solite cose americane... Penso che appena finiremo con le slide, daremo un'occhiata anche ai roster e ai coach-profile.
Io penso che nessuno abbia o voglia comprare il futuro ReDitor, quindi sarebbe inutile iniziare un lavoro minuzioso non solo sui valori, ma anche sugli accessori, visto che poi appena uscito questo tool, saranno sbloccate una sacco di maglie (come ho potuto notare dai pack di gybbyr) e saranno sistemati i colori degli accessori. Se lo iniziassimo ora, poi tutto quel lavoro sarebbe da buttare via, per iniziare daccapo, partendo da un roster che avrebbe queste cose già sistemate.
Old 17-10-2013, 15:40   #245
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Loico84 Guarda i messaggi
Per il momento dagli ufficiali... tranne Albys, degli altri non mi fido molto... magari ti ritrovi un LeBron James con tutti 100, solite cose americane... Penso che appena finiremo con le slide, daremo un'occhiata anche ai roster e ai coach-profile.
Io penso che nessuno abbia o voglia comprare il futuro ReDitor, quindi sarebbe inutile iniziare un lavoro minuzioso non solo sui valori, ma anche sugli accessori, visto che poi appena uscito questo tool, saranno sbloccate una sacco di maglie (come ho potuto notare dai pack di gybbyr) e saranno sistemati i colori degli accessori. Se lo iniziassimo ora, poi tutto quel lavoro sarebbe da buttare via, per iniziare daccapo, partendo da un roster che avrebbe queste cose già sistemate.
Beh allora stai sereno il reditor esce ad aprile 2014 probabilmente. Di tempo c'è n'è
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:29   #246
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Il roster nba365 di Lakers 92 è sicuramente fatto meglio di quello della 2K, più aggiornato e creato credo sulla base di quello di Albys, io lo usererei.
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:39   #247
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
esatto... se le % al tiro sono in linea con la realtà (e ci siamo, direi), il numero dei rimbalzi è direttamente proporzionale al numero di tiri tentati, perchè è ovvio che, quando la palla non va dentro, qualcuno deve prenderla...
il numero di tiri non è controllabile dagli sliders, se non agendo sulla velocità globale del gioco, ma potrebbe non essere sufficiente. intendo dire che dipende tutto dal ritmo gioco dell'utente...
contro una difesa schierata, si può costruire un buon tiro usando 18-22" dei 24 previsti e, a fine partita, i conti tornano. se, invece, si ha la tendenza a giocare run'n gun e si usano 10" per tirare, è normale che (a parità di %) i tiri tentati a fine partita saranno tanti di più.
stessa cosa vale per la difesa, se non si difende "forte" e si lascia una prateria alla cpu, è normale che vada a canestro, a prescindere dal fatto che segni o meno.

Esattamente. E' un valore estremamente aleatorio quello dei rimbalzi che dipende moltissimo dal modo di giocare dell'utente.
Un po' come i falli: se imposti il tuo gioco sulle penetrazioni e sui contatti è normale che il numero degli stessi abbia la tendenza ad incrementarsi.

In linea di massima cerco sempre la via di mezzo per accontentare un po' tutti anche se in questa edizione il contatto fisico è talmente bello a vedersi e a sentirlo sul pad che sarebbe un peccato non approfittarne per cercare soluzioni di gioco diverse.
Anche sotto canestro. Nella fattispecie stò pensando di ridurre di un punto anche la rapidità dei giocatori. Ma questa è un'altra storia.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 16:59   #248
Gensi2k
Senior Member

provate le 1.0, giocata da otto minuti. Pauroso. Io boston cpu Miami, mi hanno fatto un bocciolo...in otto minuti io minimo un ottantina di punti li tiro fuori, mi hanno limitato a 60.
Osservazioni rispetto alla 0.6

Nel difendere sui piccoli la cpu sta molto a contatto, penetrazioni difficiline (ma dipende anche dal fatto che giocavo contro Miami). In post è dura segnare, spesso si viene ben contestati e si prende il ferro.
Tre infortuni (forse troppi) e 4/5 falli fischiati per semplice contatto del mio difensore con l'attaccante a metà campo
Due bombe sullo scadere degli Heat dalla propria linea di tiro libero
Impossibili gli and-one, se si subisce fallo 90% non si riesce a realizzare nemmeno se si sta andando a schiacciare in campo aperto e si subisce una toccatina da dietro.
Ora gioco in casa con Orlando che è un test sicuramente piu' significativo in quanto Miami è troppo forte
Due cose...Varnado a tratti sembrava Duncan e per due volte è successo che Lebron marcato a contatto tenesse palla 20 secondi e poi la sparasse senza prendere nemmeno il ferro.
Livello di sfida altissimo

Old 17-10-2013, 17:08   #249
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Lo avevo anticipato. Grado di sfida alto, alto. (..aspettando Kao)

Usate squadre di medio livello non giocate contro quelle forti, perchè c'è da lavorare sui roster per quelle, altrimenti sono inavvicinabili.

Le stoppate sono leggermente da aumentare per cpu e diminuire per User.
I rimbalzi tutto sommato potrebbero funzionare (ti sei scoperto in difesa? Avevi impostato nelle strategie lo slaider al max per i rimbalzi in attacco durante le pause?)

Che minutaggio hai utilizzato?

Ultima modifica di nice_cool : 17-10-2013 alle 17:11.
Old 17-10-2013, 17:15   #250
Gensi2k
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Lo avevo anticipato. Grado di sfida alto, alto. (..aspettando Kao)

Usate squadre di medio livello non giocate contro quelle forti, perchè c'è da lavorare sui roster per quelle, altrimenti sono inavvicinabili.

Le stoppate sono leggermente da aumentare per cpu e diminuire per User.
I rimbalzi tutto sommato potrebbero funzionare (ti sei scoperto in difesa? Avevi impostato nelle strategie lo slaider al max per i rimbalzi in attacco durante le pause?)

Che minutaggio hai utilizzato?
Partita da 32 minuti, mi sono scoperto quando ho provato a recuperare ma non ho lasciato praterie, nessuno slider modificato a gara in corso.
Ora gioco con Orlando.

Ultima modifica di Gensi2k : 17-10-2013 alle 18:00.
Old 17-10-2013, 17:34   #251
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
quindi qual'e il livello di difficoltà migliore da usare?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 18:11   #252
Gensi2k
Senior Member

Sempre da 32 minuti (punteggi abbassati quindi la prossima da 36)

Orlando molto piu' lenta e macchinosa rispetto alla 0.6, tendono a intestardirsi sul possesso personale e raddoppiando si ruba un po' troppo facilmente i palloni. Forse un po' troppo difficili i lay up. Bene i liberi.

Problemino: in un occasione un giocatore magic lanciato a schiacciare verso il canestro si è fermato e l'ha passata indietro....(per capire andare su youtube: "rondo too afraid to score"), credo sia per colpa della bassa tendenza ai canestri da sotto/vicino...

Cmq è facilissimo stoppare i giocatori a lento rilascio, come Turkoglu: le stoppate sono state tutte su lui e Vucevic (idem con patate)

Old 17-10-2013, 18:41   #253
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Ogni partita e' storia a se. Visto?

quello che hai segnalato e' un bug. Speriamo lo risolvano.
altri suggerimenti?

Ultima modifica di nice_cool : 17-10-2013 alle 18:45.
Old 17-10-2013, 18:51   #254
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
quindi qual'e il livello di difficoltà migliore da usare?
Dipende dalla tua bravura, diciamo che è tra AllStar e Superstar, poi se sei un mito come Kao... allora HOF!

Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Sempre da 32 minuti (punteggi abbassati quindi la prossima da 36)

Orlando molto piu' lenta e macchinosa rispetto alla 0.6, tendono a intestardirsi sul possesso personale e raddoppiando si ruba un po' troppo facilmente i palloni. Forse un po' troppo difficili i lay up. Bene i liberi.

Problemino: in un occasione un giocatore magic lanciato a schiacciare verso il canestro si è fermato e l'ha passata indietro....(per capire andare su youtube: "rondo too afraid to score"), credo sia per colpa della bassa tendenza ai canestri da sotto/vicino...

Cmq è facilissimo stoppare i giocatori a lento rilascio, come Turkoglu: le stoppate sono state tutte su lui e Vucevic (idem con patate)

Per favore, la prossima falla direttamente da 10 o da 12 minuti Altrimenti il confronto dati sballa di brutto...
Comunque la cosa della schiacciata manca, mi sa che ci siamo andati un po' troppo duri sull'attack the basket, mi sa che dobbiamo rimettere 8 almeno... purtroppo si deve intervenire per forza negli coach profile per la tendenza a penetrare
PS: gli and1 non sono stati modificati rispetto alle versioni precedenti, nel senso che se lo governa "contact shot success" è lo stesso dalla 0,5

Io purtroppo non ho molto tempo per adesso, quindi non posso testare per qualche giorno...
Old 17-10-2013, 19:15   #255
Gensi2k
Senior Member

Allora, ne ho fatta una a 9 minuti per quarto...la prossima la farò da 10.

Partita bella, molto fisica, Charlotte sfruttava tutte le alternative a disposizione (dentro, da 3, in penetrazione) e i canestri erano sempre ben distribuiti...mancava un po' il tiro dalla media. Ho fatto un po' troppe stoppate.
Ogni partita cmq fa storia a sé come ha detto nice_cool. in tre partite ho avuto tre impressioni diverse.

Ah non vi scomponete...io i rimbalzi non li so prende
Old 17-10-2013, 19:22   #256
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Mamma quanto mi fa inca...
http://multiplayer.it/video/nba-2k14...e-next-gen.hi/
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 19:45   #257
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Iscritto dal: Feb 2007
Città: quell'isola grande sulla sinistra
Quote:
Originariamente inviato da ziozeff Guarda i messaggi
mica tanto...il mio pc non penso proprio lo reggerebbe...

comunque fantastico....anche se solo un filmatino, non ho ancora visto un video della gameplay reale.
-----------------
intanto un assaggino del lavoraccio
sixers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 20:30   #258
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da sixers Guarda i messaggi
mica tanto...il mio pc non penso proprio lo reggerebbe...

comunque fantastico....anche se solo un filmatino, non ho ancora visto un video della gameplay reale.
-----------------
intanto un assaggino del lavoraccio

Il mio credo di si
Speriamo levino le texture da quello e le mettano disponibili per la versione pc.

Ottimo quel mod aspetto che lo rilasci per mettere su tutto.
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 21:37   #259
kao
Senior Member

L'Avatar di kao

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
Eccoci qui:

Si ho perso, Wade me ne ha messi 40 in faccia

Non so se la partita dell'altra sera sia stata un caso ma devo ammettere di essermi divertito molto di più, anche solo per i continui ribaltamenti di risultato al posto di inseguire per tutto il tempo come stasera.

In ogni caso:

- I tiri da sotto sono esageratamente difficili: mi sta bene che sia difficile infilare da sotto marcato (però, anche qui, Bynum è sicuramente piu forte di Thompson ma che il secondo sbagli sempre è piuttosto irrealistico) ma i sottomano in entrata od in contropiede non entrano mai e poi mai (specialmente in contropiede segnare è troppo complicato: anche in situazioni di 2on1 si rischia il 60% delle volte di sbagliare)
- La gestione della palla ha subito un drastico decremento da ambo le parti, non ho idea del motivo: la cpu ha buttato via la palla in molteplici occasioni, io sinceramente non ho fatto questi passaggi azzardati eppure spesso e volentieri, ad inizio azione, Irving sbagliava a passare da un millimetro, senza nessuno adosso... Un po di random
- "Attack the basket" a 6 rende l'azione più ragionata, forse troppo, io da 8 l'avrei portato addirittura a 10 giusto per dare un filo di imprevedibilità in più
- La cpu ha tirato pochissimo da 3
- Gli and-one prima erano eccessivi, ora sono diventati inesistenti
- Infortuni: in 2 partite ne ho visti 3... Wade, LBJ e Bennett... 56 mi sa che è un po troppo
- Per tutta la partita la cpu mi ha regolarmente uccellato con una virata a centro area... E' successo troppe volte e con troppa regolarità per essere un caso
- Il problema delle palle perse perchè un giocatore ti sfiora è molto ma molto fastidioso, purtroppo temo che sia insito nel motore di gioco e che non ci sia soluzione

Domani provo a tornare alle v.0.6 che mi sembravano più avanti, faccio un altra partita e vedo se riesco a replicare il partitone dell'altra sera
Old 17-10-2013, 21:48   #260
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Eccoci, provate ieri sera. Mi raccomando azzerate tutte la precedenti.
Convengo con Kao che è giunto il momento di alzare il grado di difficoltà non tanto, perchè il gioco è più difficile ma perchè hanno reso la CPU in versione All Star leggermente più 'imbambolata' (stupida?)

V1.0 (17-10-2013)

Game Settings
Difficulty: Superstar …or HOF (..by KAO )
Game Style: Custom
Game Speed: 47
Quarter length: 12 Minutes
Fatigue: On
Injuries: On
Shooting Type: Shot Stick
FT Shooting Type: Shot Stick
Free Throw Difficulty: 75
D-Intensive: 35

[...]
ragazzi, chiedo scusa... ma dove trovo l'opzione per settare la D-Intensive???

grazie...
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian