|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
È uscita la Powershell 2.0?
http://support.microsoft.com/kb/968930/en-us
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
L'ho appena installato e direi che va bene per tutti...
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
io lo uac l'ho disattivato sia su vista che su seven e non ho mai avuto problemi..secondo me serve solo per i noob.
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
l'UAC è un po come la cintura di sicurezza in macchina....
se sai guidare bene, sei sempre attento sarà difficile che tu abbia un incidente però metti che qualche ubriaco ti viene addosso...... per cui io la cintura la metto sempre...come l'UAC, se fino ad adesso non ho avuto nessun incidente nè problema, non significa che queste cose non servano..... ma che so usare bene il pc o la macchina e anche che forse sono stato "fortunato".....ma non sono cosi presuntuoso da considerarmi infallibile.... e quindi continuo a usarli entrambi
|
|
|
#248 |
|
Bannato
|
mah...io ho sul mio pc in dual boot sia vista sp2 e seven 64bit entrambi...e senza uac non ho avuto incidenti MAI.
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La comodità di UAC è rappresentata dal fatto che quando non hai i privilegi necessari ti viene richiesta la password admin (o il consenso). Viceversa otterresti un semplice "Accesso Negato", come tipicamente accade in altri sistemi. UAC va visto in quest'ottica. E' ovvio che in ambiente domestico la maggior parte delle persone non si cura minimamente della sicurezza (no, avere un antivirus di per se non significa assolutamente che hai un sistema sicuro e che quindi puoi scaricarti le peggio schifezze). La sicurezza la fa principalmente il comportamento dell'utente, UAC premia chi sa usare il pc a dispetto di chi invece non lo sa usare. Poi non è tollerabile sentirsi dire che Windows è fallato dato che un software non potrà mai decidere a priori se quello che l'utente sceglie di eseguire possa danneggiarlo o meno (a dispetto di ciò che qualcuno vorrebbe lasciar credere). Tra l'altro per l'utenza media è meglio tenerlo attivato in quanto navigando con IE viene attivato anche il Protected Mode. Ultima modifica di WarDuck : 16-01-2010 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con UAC attivo non succede nulla: nel momento in cui tenta di modificare il registro si ferma lì perché non ha i diritti necessari per farlo, perché tu stai usando il sistema da User h24 e UAC ti consente di eseguire solo le azioni necessarie da Admin, comodamente con un click. O un'altro esempio può essere via browser, dalla rete, tutti i browser sono vulnerabili. Con UAC attivo i diritti di esecuzione "per far danni" sono cmq ridotti e quindi molto più sicuro che trovarti System32 vuota dopo un click sbagliato... Purtroppo il concetto di sicurezza per molti passa attraverso l'idea del programma poliziotto che scova o blocca l'esecuzione maligna (cosa che UAC NON È!), quando invece la vera sicurezza si ha con diritti limitati, offerti da UAC. Sono una barriera insormonatible a prescindere dall'astuzia dell'infezione che può prendere per il naso l'AV. Tutto a beneficio dei produttori di anti-questo-e-quell'altro che pubblicizzano i loro prodotti, che appesantiscono il sistema ogni secondo, come sicuri al 100% addirittura quando non è palesemente vero... La comodità (sì, hai letto bene) dell'UAC è proprio quella di poter girare da User h24 e confermare solo le piccole azioni da Admin necessarie ogni tanto in maniera rapida e sicura (vedi Secure Desktop dell'UAC). E questo è uno dei motivi per cui anche su Win7, l'UAC va riattivato al massimo (come su Vista). Ecco il video dimostrativo della "falla"... http://www.istartedsomething.com/200...code-released/
Ultima modifica di hexaae : 16-01-2010 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
quoto hexaee...
ma dico anche che chi non usa l'UAC non lo fa perché lo reputa inutile e ha verificato questa inutilità.... ma appunto perché, come dicevo prima, ha la presunzione di infallibilità, cioè siccome non si considera un noob automaticamente ritiene di non commettere MAI errori e quindi non ha bisogno dell'UAC....(un po di umiltà a colazione non farebbe male) e la cosa ancora piu triste è che queste persone spesso se ne vantano, pensando di essere piu furbi degli altri...... contenti loro...
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
se prendo qualcosa (e ne prendo regolarmente eh) ho il mio bel cd di ripristino se proprio è grave, in caso contrario faccio uno scan in modalità provvisoria con 2-3 programmini e via. Spreco molto meno tempo |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda a me non interessa nè intavolare una discussione sull'opportunità di usarlo o meno e neanche convincerti della sua utilità....dato che la conosci... ma almeno evita quest'atteggiamento da io sono furbo e non perdo tempo, che magari qualche inesperto legge e pensa che sia un bene non usarlo.....
|
|
|
|
#256 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anche perché è solo questione di cambiare abitudini sbagliate e ci vuole poco infondo... una volta capito come funziona non compare quasi MAI l'UAC.
Ultima modifica di hexaae : 16-01-2010 alle 15:37. |
||
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace ti abbia dato fastidio, non intendevo assolutamente mostrarmi "furbo" ho solo dato la mia opinione e la motivazione del perchè non mi piace vederlo attivo peace |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh a me mi apapre spesso, ogni votla che installo un driver, ogni volta che ho scaricato qualcosa e tento di aprirla, ogni volta che installo un programma ecc... ecc.... |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Davvero molto interessante il video postato da hexaae
Indubbiamente l'UAC è stata una delle innovazioni UI più importanti di Vista, la cosa non andrebbe sottovalutata. Poi è chiaro che ciascuno si prende i suoi rischi. Personalmente non ho mai avuto psicosi da malware, almeno da quando uso Vista, cioè più di due anni e finora mi è andata bene. Anche perchè da quando uso Vista ho trovato sul pc un programma dell'acer che permette di creare immagini di backup completo dell'HD quando si vuole, per cui nel caso malaugurato in 30 minuti ho tutto a posto come prima Però ammetto senza problemi la grande utilità di questa funzione UAC e certo non consiglio la sua disattivazione a nessuno, la mia è solo una scelta personale da non consigliare certamente. Poi c'è da dire che sarebbe stato meglio se l'UAC avesse avuto la possibilità di impostazioni personalizzate rispetto alle capacità (presunte o meno che siano) di ognuno. Per questo consiglierei a chi si ritiene più esperto la lettura di questa pagina e nel caso l'utilizzo del relativo programmino standalone
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 16-01-2010 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Esatto, tutte le volte che avviene una modifica al registro di sistema. Pensa se un malware sfugge al tuo antivirus e mette mani nel registro, avendone tutte le autorizzazioni per farlo, che cosa potrebbe fare. Tante installazioni di XP sono state messe fuori uso proprio per questo motivo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
anche perché è solo questione di cambiare abitudini sbagliate e ci vuole poco infondo... una volta capito come funziona non compare quasi MAI l'UAC.