Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 18:47   #241
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dimenticavo una cosa però, non uso l'UAC
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
saluti compare
PAZZI!! l'UAC is the ultra uber protection in the world!! OMG!!!

...scherzo
fate come volete, tranquilli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:08   #242
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
È uscita la Powershell 2.0?
http://support.microsoft.com/kb/968930/en-us
Old 15-01-2010, 22:21   #243
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ma per adesso è ancora in inglese o va bene per tutte le lingue?
Old 15-01-2010, 23:17   #244
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

L'ho appena installato e direi che va bene per tutti...
Old 16-01-2010, 05:37   #245
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
sante parole hexaae ammetto però di non aver mai provato vista sul netbook
Lo provo in questi giorni, vi sò dire.
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 09:51   #246
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
io lo uac l'ho disattivato sia su vista che su seven e non ho mai avuto problemi..secondo me serve solo per i noob.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:03   #247
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
l'UAC è un po come la cintura di sicurezza in macchina....
se sai guidare bene, sei sempre attento sarà difficile che tu abbia un incidente però metti che qualche ubriaco ti viene addosso......
per cui io la cintura la metto sempre...come l'UAC, se fino ad adesso non ho avuto nessun incidente nè problema, non significa che queste cose non servano.....
ma che so usare bene il pc o la macchina e anche che forse sono stato "fortunato".....ma non sono cosi presuntuoso da considerarmi infallibile....
e quindi continuo a usarli entrambi
Old 16-01-2010, 10:48   #248
Revelator
Bannato

mah...io ho sul mio pc in dual boot sia vista sp2 e seven 64bit entrambi...e senza uac non ho avuto incidenti MAI.
Old 16-01-2010, 11:38   #249
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
io lo uac l'ho disattivato sia su vista che su seven e non ho mai avuto problemi..secondo me serve solo per i noob.
Dai un'occhiata ai link nella mia firma .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:07   #250
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dai un'occhiata ai link nella mia firma .
letto...ma reputo la questione irrilevante in uso casalingo.diverso è in uso aziendale.

ps:in base all'esperienza di ciascuno sia chiaro..
Old 16-01-2010, 12:20   #251
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
letto...ma reputo la questione irrilevante in uso casalingo.diverso è in uso aziendale.

In ambito aziendale serio (se gestito da persone competenti) probabilmente si usano SEMPRE account non admin, impedendo appunto all'impiegato di turno di installare emule, giochetti vari e quant'altro...

La comodità di UAC è rappresentata dal fatto che quando non hai i privilegi necessari ti viene richiesta la password admin (o il consenso).

Viceversa otterresti un semplice "Accesso Negato", come tipicamente accade in altri sistemi.

UAC va visto in quest'ottica.

E' ovvio che in ambiente domestico la maggior parte delle persone non si cura minimamente della sicurezza (no, avere un antivirus di per se non significa assolutamente che hai un sistema sicuro e che quindi puoi scaricarti le peggio schifezze).

La sicurezza la fa principalmente il comportamento dell'utente, UAC premia chi sa usare il pc a dispetto di chi invece non lo sa usare.

Poi non è tollerabile sentirsi dire che Windows è fallato dato che un software non potrà mai decidere a priori se quello che l'utente sceglie di eseguire possa danneggiarlo o meno (a dispetto di ciò che qualcuno vorrebbe lasciar credere).

Tra l'altro per l'utenza media è meglio tenerlo attivato in quanto navigando con IE viene attivato anche il Protected Mode.

Ultima modifica di WarDuck : 16-01-2010 alle 12:29.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:35   #252
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Inutile eh? Ti faccio un esempio: un amico ti presta la sua chiavetta infetta che il banalissimo (perché gli AV non sono sicuri) Antivirus purtroppo non rileva, si esegue da solo del codice che va a distruggerti il registro. Fine dei giochi e tu non hai visto né capito nulla.

Con UAC attivo non succede nulla: nel momento in cui tenta di modificare il registro si ferma lì perché non ha i diritti necessari per farlo, perché tu stai usando il sistema da User h24 e UAC ti consente di eseguire solo le azioni necessarie da Admin, comodamente con un click.

O un'altro esempio può essere via browser, dalla rete, tutti i browser sono vulnerabili. Con UAC attivo i diritti di esecuzione "per far danni" sono cmq ridotti e quindi molto più sicuro che trovarti System32 vuota dopo un click sbagliato...

Purtroppo il concetto di sicurezza per molti passa attraverso l'idea del programma poliziotto che scova o blocca l'esecuzione maligna (cosa che UAC NON È!), quando invece la vera sicurezza si ha con diritti limitati, offerti da UAC. Sono una barriera insormonatible a prescindere dall'astuzia dell'infezione che può prendere per il naso l'AV. Tutto a beneficio dei produttori di anti-questo-e-quell'altro che pubblicizzano i loro prodotti, che appesantiscono il sistema ogni secondo, come sicuri al 100% addirittura quando non è palesemente vero...
La comodità (sì, hai letto bene) dell'UAC è proprio quella di poter girare da User h24 e confermare solo le piccole azioni da Admin necessarie ogni tanto in maniera rapida e sicura (vedi Secure Desktop dell'UAC).

E questo è uno dei motivi per cui anche su Win7, l'UAC va riattivato al massimo (come su Vista). Ecco il video dimostrativo della "falla"... http://www.istartedsomething.com/200...code-released/

Ultima modifica di hexaae : 16-01-2010 alle 13:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 14:43   #253
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

quoto hexaee...
ma dico anche che chi non usa l'UAC non lo fa perché lo reputa inutile e ha verificato questa inutilità....
ma appunto perché, come dicevo prima, ha la presunzione di infallibilità, cioè siccome non si considera un noob automaticamente ritiene di non commettere MAI errori e quindi non ha bisogno dell'UAC....(un po di umiltà a colazione non farebbe male)
e la cosa ancora piu triste è che queste persone spesso se ne vantano, pensando di essere piu furbi degli altri......
contenti loro...
Old 16-01-2010, 14:47   #254
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
quoto hexaee...
ma dico anche che chi non usa l'UAC non lo fa perché lo reputa inutile e ha verificato questa inutilità....
ma appunto perché, come dicevo prima, ha la presunzione di infallibilità, cioè siccome non si considera un noob automaticamente ritiene di non commettere MAI errori e quindi non ha bisogno dell'UAC....(un po di umiltà a colazione non farebbe male)
e la cosa ancora piu triste è che queste persone spesso se ne vantano, pensando di essere piu furbi degli altri......
contenti loro...
io non ho la presunzione assolutamente di nulla, concordo con voi sulla sua importante funzione (che conoscevo già) mas emplicemente lo ritengo fastidioso, nulla più... e senza mi trovo molto meglio in quando continuare di continuo a chiudere finestre per ogni minima cosa che faccio mi fà perdere un sacco di tempo!

se prendo qualcosa (e ne prendo regolarmente eh) ho il mio bel cd di ripristino se proprio è grave, in caso contrario faccio uno scan in modalità provvisoria con 2-3 programmini e via.

Spreco molto meno tempo
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:04   #255
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
io non ho la presunzione assolutamente di nulla, concordo con voi sulla sua importante funzione (che conoscevo già) mas emplicemente lo ritengo fastidioso, nulla più... e senza mi trovo molto meglio in quando continuare di continuo a chiudere finestre per ogni minima cosa che faccio mi fà perdere un sacco di tempo!

se prendo qualcosa (e ne prendo regolarmente eh) ho il mio bel cd di ripristino se proprio è grave, in caso contrario faccio uno scan in modalità provvisoria con 2-3 programmini e via.

Spreco molto meno tempo
infatti il "saluti compare" con annessa faccina l'ho scritto io.....
guarda a me non interessa nè intavolare una discussione sull'opportunità di usarlo o meno e neanche convincerti della sua utilità....dato che la conosci...
ma almeno evita quest'atteggiamento da io sono furbo e non perdo tempo, che magari qualche inesperto legge e pensa che sia un bene non usarlo.....
Old 16-01-2010, 15:26   #256
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
e senza mi trovo molto meglio in quando continuare di continuo a chiudere finestre per ogni minima cosa che faccio mi fà perdere un sacco di tempo!
Tipo? Per fare cosa ti appaiono in continuazione finestre di conferma UAC? La tipica abitudine di lavorare completamente in C:\Program Files\nome programma ad esempio è da evitare e basta usare una dir non protetta (in %USERPROFILE% ad esempio) o di impostare una volta sola i permessi "Per tutti gli utenti" a tale directory. Impossibile così che compaia spesso l'UAC.

Quote:
ma almeno evita quest'atteggiamento da io sono furbo e non perdo tempo, che magari qualche inesperto legge e pensa che sia un bene non usarlo.....
anche perché è solo questione di cambiare abitudini sbagliate e ci vuole poco infondo... una volta capito come funziona non compare quasi MAI l'UAC.

Ultima modifica di hexaae : 16-01-2010 alle 15:37.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:29   #257
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
infatti il "saluti compare" con annessa faccina l'ho scritto io.....
guarda a me non interessa nè intavolare una discussione sull'opportunità di usarlo o meno e neanche convincerti della sua utilità....dato che la conosci...
era un modo per scherzare, dato che mi stavate tutti linciando per la mia imprudenza

mi spiace ti abbia dato fastidio, non intendevo assolutamente mostrarmi "furbo"

ho solo dato la mia opinione e la motivazione del perchè non mi piace vederlo attivo

peace
Old 16-01-2010, 15:32   #258
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tipo? Per fare cosa ti appaiono in continuazione finestre di conferma UAC? La tipica abitudine di lavorare completamente in C:\Program Files\nome programma ad esempio è da evitare e basta usare una dir non protetta (in %PROFILE% ad esempio) o di impostare una volta sola i permessi "Per tutti gli utenti" a tale directory. Impossibile così che compaia spesso l'UAC.

anche perché è solo questione di imparare a cambiare abitudini sbagliate e ci vuole poco...
tranqui non uso quella cartella
boh a me mi apapre spesso, ogni votla che installo un driver, ogni volta che ho scaricato qualcosa e tento di aprirla, ogni volta che installo un programma ecc... ecc....
Old 16-01-2010, 15:33   #259
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Davvero molto interessante il video postato da hexaae
Indubbiamente l'UAC è stata una delle innovazioni UI più importanti di Vista, la cosa non andrebbe sottovalutata. Poi è chiaro che ciascuno si prende i suoi rischi. Personalmente non ho mai avuto psicosi da malware, almeno da quando uso Vista, cioè più di due anni e finora mi è andata bene. Anche perchè da quando uso Vista ho trovato sul pc un programma dell'acer che permette di creare immagini di backup completo dell'HD quando si vuole, per cui nel caso malaugurato in 30 minuti ho tutto a posto come prima
Però ammetto senza problemi la grande utilità di questa funzione UAC e certo non consiglio la sua disattivazione a nessuno, la mia è solo una scelta personale da non consigliare certamente.
Poi c'è da dire che sarebbe stato meglio se l'UAC avesse avuto la possibilità di impostazioni personalizzate rispetto alle capacità (presunte o meno che siano) di ognuno. Per questo consiglierei a chi si ritiene più esperto la lettura di questa pagina e nel caso l'utilizzo del relativo programmino standalone

Ultima modifica di Eress : 16-01-2010 alle 15:36.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:36   #260
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
tranqui non uso quella cartella
boh a me mi apapre spesso, ogni votla che installo un driver, ogni volta che ho scaricato qualcosa e tento di aprirla, ogni volta che installo un programma ecc... ecc....
Esatto, tutte le volte che avviene una modifica al registro di sistema. Pensa se un malware sfugge al tuo antivirus e mette mani nel registro, avendone tutte le autorizzazioni per farlo, che cosa potrebbe fare. Tante installazioni di XP sono state messe fuori uso proprio per questo motivo.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian