|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
#243 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Il giornalista che ha scritto questo articolo ha detto molte verità su cui concordo.
Ma quest'affermazione è davvero ridicola. Ma evidentemente c'è ancora chi alimenta il "mito" dell'atleta a pane e salame. Sia chiaro, non attacco il nuoto, ma bisogna anche guardare la realtà dei fatti. Evito di scatenare flame analizzando le prestazioni della Pellegrini. Mi limito ad analizzare la prestazione di Sarah Sjostrom, che il 29 luglio 2009 fissa il primato a 56"06 sui 100m farfalla. Il 28 agosto 1977 Christiane Knacke è a prima donna al mondo a scendere sotto il minuto nei 100m farfalla (59"78). Christiane Knacke ebbe negli anni seguenti numerosi problemi di salute a seguito della somministrazione massiccia di sostanze dopanti (grazie alle cure della "scuola" DDR). Fermo restando che Sarah Sjostrom risulta ad oggi "pulita", forse sarebbe il caso di riflettere un pò...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
infatti io stesso dissi che ci sono specialità in cui doparsi non porta benefici ma in tante altre trova campo molto fertile, poi a prendere il singolo individuo non mi permetto di puntare il dito contro qualcuno in particolare, ma dubito che il solo costume faccia certi tempi e in considerazione del fatto che a mesi di distanza dalle olimpiadi ancora ci sono esami in corso sui campioni prelevati è lecito e corretto riflettere sulle cure somministrate/somministrabili.
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Cielo oro nei 100 sl con un fantascientifico 46.91
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
francesi fregati...ahhh belle ste cose
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Volevo precisare la mia posizione forse mal espressa riguardo il gareggiare in staffetta con una "prima donna".
Io non volevo giustificare la prestazione delle staffettiste, ma cercavo di interpretare (personalmente) il loro stato d'animo. Sì, è vero che hanno l'opportunità di rincorrere una medaglia che sarebbe impossibile senza Federica (e Alessia), però è anche vero che inconsciamente sanno benissimo che se ottenessero una medaglia in staffetta con "l'atleta più grande d'Italia", poi si parlerebbe solo della Pellegrini, appena finite le interviste di rito con la Caporale! ...insomma, loro sarebbero solo le "comparse" dell'ennesima medaglia delle Pellegrini... Questa consapevolezza inconscia potrebbe portare a rendere in acqua meno del possibile, anche se, consciamente sono tutte intenzionate a lottare per conquistare un buon risultato. Insomma, è anche colpa di Federica e del clima da reginetta e ancelle che ha indirettamente creato... Ripeto, è la mia interpretazione, opinabilissima. ![]()
#248 |
Senior Member
Città: Mestre
|
Chi ha i tempi della 4x200??
Se non ho capito male le 2 outsider hanno migliorato, mentre la Filippi ha fatto quasi 1.57 peggiorando un bel po' ... la Fede invece ha sparato un 1.53 e rotti mi pare ... cavolo ... però nel complesso il tempo è buono se non fosse che siamo a un secondo dalle inglesi ... l'Australia che fine ha fatto?
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiali_Nuoto09/
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Straordinario il brasiliano sui 100m. Tempo incredibile. ma questi Mondiali sono tutti incredibili al punto che ritengo che in realtà non stiamo assistendo all'ennesima edizione dei Mondiali di nuoto ma alla prima di un nuovo sport che trae lo spunto dal nuoto, è molto simile ma compeltamente diverso nei valori che esprime. Troppo brutale lo strappo col passato. Il nuoto come lo intendevo io era uno sport "di base" cioè senza strumenti intermedi che ne modificassero la sostanza. Il motociclismo non è uno sport di base e nemmeno il ciclismo o il basket. La corsa, il nuoto, il salto (senza asta) sono discipline di base, diciamo naturali perchè riflettono attività che l'uomo fa da sempre (anche se nuotare in mare o in un fiume è un'altra roba). Ora l'arrivo di queste cavolo di tute ne ha stravolto il significato. Ora non sapremo mai se vince davvero il migliore o quello che ha lo strumento tecnologicamente più avanzato che gli fa guadagnare quei centesimi che lo proiettano oltre i propri limiti. Gli investimenti massicci dei vari attori nel mercato conferma che lo strumento è e diventerà sempre più centrale. Non so voi ma preferisco un Popov o un Biondi a Cielo e Bernard e, sinceramente, questo nuoto mi piace meno dell'altro.. Questo tralasciando altri evidenti discorsi tanto reali quanto inutili.
#252 |
Senior Member
|
Praticamente:
Spagnolo 1.58.79 (0.79) Filippi 1.56.97 (0.27) Carpanese 1.57.36 (0.14) Pellegrini 1.53.45 (0.41) Totale 7.46.57 tra parentesi i tempi di reazione. C'è un peggioramento della Filippi naturale visto che ieri ha fatto i 1500 e domani farà gli 800 ... C'è un grandissimo miglioramento della Carpanese, molto brava!!! Grande tempo di Federica che però ha lasciato quasi 3 decimi sulla pedana. L'australia è arrivata 5° a 3 decimi da noi, mentre la Gran Bretagna ci ha preceduto di 1 secondo circa ... Molto brave comunque hanno migliorato rispetto a Pechino. Purtroppo per la medaglia di bronzo o Fede si mette a fare 1.51 basso ( ![]()
#253 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
la Spagnolo ha fatto quasi 1'59 ![]() La Pellegrini può dire quello che le pare visto che ha recuperato 4 posizioni da sola ed è stata la migliore in assoluto, ci vuole un minimo di cattiveria per portare le medaglie a casa |
|
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
E' brutto dirlo, ma penso che per le olimpiadi di Londra sia meglio far fare a Federica i 100sl e mettere la Filippi sui 400sl (visto che non ci saranno i 1500m).
La Staffetta così com'è non è competitiva, a meno di ulteriri sorprese.
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che ci sia stato l'impegno. Poi la Carpanese ha fatto veramente una bella gara!!!
![]() |
#256 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
dovrebbero fare accoppiare la Pellegrini con Phelps
![]() cmq la prossima meglio Fede con la 100 sl |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
Pensavo anch'io che stesse sull'1 e 55 ma evidentemente ha il ritmo alto nelle braccia, d'altronde è in mezzo tra i 1500 e gli 800 di domani ...
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
vabbe mica possono staccare al limite...rischiano la squalifica..mi sembra che i cambi a 0.30 siano piu o meno quelli di tutte...piuttosto la carpanese ha fatto untempo simile alla filippi e a questo punto mi aspettavo piu dalla filippi (io pensavo che valesse un 1.55 alto)
|
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma solo io trovo la pellegrini (LO SO è UN ORGOGLIO ITALIANO E NE VADO FIERO DI AVERE RAPPRESENTANTI SPORTIVI FORTI COME LEI) leggermente antipatica?(sopratutto dovuto ad alcune dichiarazioni che ho letto sui giornali...)
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.