Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 12:15   #241
salvatò
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao ragazzi,ho un problema con winmediaplayer.ho vista home premium(32 bit) e ogni volta che voglio ascoltare musica che ho sul computer dopo una canzone mi si blocca wmp e mi compare una finestra che mi dice che "eseguibile pipeline protetta di media foundation ha smesso di funzionare".
è successo anche a voi? come devo fare?

Ultima modifica di salvatò : 28-04-2007 alle 12:26.
salvatò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:31   #242
kartoshka
Member

edit

Ultima modifica di kartoshka : 29-04-2007 alle 11:35.
kartoshka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:52   #243
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Il mio problema è molto strano, possiedo due hard disk ide ed un sata, ora su proprietà li vedo tutti e tre ma poi quello sata non lo trovo.
Forse lo devo inzializzare?
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:08   #244
freelancer87
Junior Member

ciao raga!
almeno a voi si installa win vista! io ho fatto il boot dal dvd appare la schermata con la barra bianca con scritto "windows loading files" e poi passa alla schermata con la barra verde: qui si blocca e nn ne esce fuori anche aspettando 15min... riavviando succede di nuovo!
il bello e che il windows upgrade advisor rilasciato da microsoft mi da esito positivo: teoricamente il mio pc supporta vista!!
freelancer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:31   #245
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
io ho avuto problemi con l'audio 7.1 realtek, risolti installando i driver per XP

Mi funziona pure la Stylus 660 su LPT1 :°D
spetta spetta hai messo i driver xp per l'ac97?
E ti funge il 5.1?

Azz mo provo, io sono ancora bloccato su sta cosa cazz...
Old 29-04-2007, 11:23   #246
carlito81
Senior Member

L'Avatar di carlito81

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
Un mio amico ha comprato un pc della Pakard Bell, al primo avvio se n'è andata via la corrente ed ora quando lo avvia gli appare una finestra che dice:
"Impossibile completare l'installazione di windows.......premere ok per riavviare e completare l'istallazione" però ogni volta che lo riavvia dice semple la stessa cosa.
Ho provato ad avviare il computer con tutte le opzioni disponibili nel menù d'avvio (premendo F8) ma non riesco a fare niente perchè appare sempre la stessa schermata..
Qualcuno sa come posso risolvere senza avere a disposizione il cd d'installazione (è tutto preinstallato sul pc)?
Oppure se riesco a procurarmelo con un cd di window vista?
carlito81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:28   #247
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Sul manuale dovrebbe esserci indicata la sequenza di tasti da schiacciare al boot per ripristinare l'installazione

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 16:10   #248
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Nonostante abbia esguito con esito positivo il Vista Advisor, appena termino l'installazione di Vista Ultimate il sistema va in Crash, schermata veloce con fondo blu, riavviandosi e cosi via , eppure l'hardware del mio pc "dovrebbe supportarlo, altrimenti non so se è la release in mio possesso ad essere difettosa.
Per notizia utilizzo una CPU AMD 64 3800, sk video ATI X1600XT, Ram da 1GB e il S.O. viene installato su una partizione di 28Gb.

Ringrazio per i consigli
Domenico
Old 30-04-2007, 00:29   #249
carlito81
Senior Member

L'Avatar di carlito81

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70 Guarda i messaggi
Sul manuale dovrebbe esserci indicata la sequenza di tasti da schiacciare al boot per ripristinare l'installazione
Il problema è che non gli hanno fornito neanche il manuale!
carlito81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:12   #250
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
io sono alla ricerca di uno scanner funzionante con vista home premium 64 bit. Prima avevo un hp 4300c che già sapevo non funzionante tramite upgrade advisor. L'ho sostituito con uno di mio padre che non usa più, epson perfection 2450 photo, i driver sul sito epson sono solo per vista 32 e quindi adesso mi ritrovo senza scanner. A questo punto, visto che i prezzi di questi gingilli sono scesi parecchio, ne compro uno nuovo, ma vorrei essere sicuro che funzioni
Old 01-05-2007, 02:58   #251
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Nonostante abbia esguito con esito positivo il Vista Advisor, appena termino l'installazione di Vista Ultimate il sistema va in Crash, schermata veloce con fondo blu, riavviandosi e cosi via , eppure l'hardware del mio pc "dovrebbe supportarlo, altrimenti non so se è la release in mio possesso ad essere difettosa.
Per notizia utilizzo una CPU AMD 64 3800, sk video ATI X1600XT, Ram da 1GB e il S.O. viene installato su una partizione di 28Gb.

Ringrazio per i consigli
Domenico
Guarda , io ieri ho assistito per la prima volta (nn c credevo neanche ad un BSOD )...questo dopo avere semplicemente installato un Mouse Logitech e relativi driver... e si che di cose in un mese su sto pc ne ho fatte, am nn è mai successo niente....poi è bastato un mouse, con i soliti driver fatti alla cacchio per provocarmi un carsh di sistema...
Controlla tutto, hardware, software
Ciao
Old 01-05-2007, 09:40   #252
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
....poi è bastato un mouse, con i soliti driver fatti alla cacchio per provocarmi un carsh di sistema...
Che dire non bisogna mai stupirsi di niente, se con Win XP si è arrivati ad una stabiltà senza paragoni, ottimizzando tutto l'hardware compreso l'overclock, cambiando sistema operativo pensando che tutto funzioni come prima, si possono avere sorprese come nel mio caso, e prova e riprova ho dovuto diminuire l'FSB della mobo riducendo l'overclock dal 5 al 3%, sembra strano ma con questo valore il sistema non ha fatto una grinza.
Comunque a proposito dei facili riavvi con schermate blu, detti più precisamente "errori STOP 0x0000007F",
riporto una nota della Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/137539/it
Il punteggio che il Vista mi ha dato, è un bel 4,3: http://img372.imageshack.us/img372/2828/01wi1.jpg Manco la sufficienza!!

Un Saluto
Domenico
Old 01-05-2007, 11:53   #253
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
A me il BSOD l'ha fatto in fase di reboot, appunto dopo l'installazione di quel carrozzone pauroso che sono i driver Logitech...sto in overclock perenne da mesi ormai, anche prima che installassi Vista e non mi ha mai dato problemi il PC...pazzesco! La cosa divertente è che ho aggiunto 1 giga di RAM e per 3 giorni era diventato una saetta...ora inspiegabilmente ha rallentato di brutto Misteri del superFetch Bah staremo a vedere....
Old 01-05-2007, 14:26   #254
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Vista e driver nvidia

Ciao a tutti, per non aprire un nuovo 3d provo a chiedervi aiuto qui, la situazione è la seguente: ho instalalto vista ultimate sul pc in sign, tutto ok finchè non ho aggiornato i driver della scheda video (una NVidia 6800 GT AGP8X) con gli ultimi disponibili sul sito ufficiale (ForceWare Release 158,Versione: 158.18,Data di rilascio: 27.4.2007, Cerificazione WHQL). Praticamente a volte mi compaiono sullo schermo tante righe nere come se la scheda video avesse dei problemi. Secondo voi come posso risolvere il problema? grazie!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 17:42   #255
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho provato everest su win vista, poi ho provato ad usare divx 6.5 (che dice 2cpu) perche volevo provare a vedere se usava il mio core 2 duo e6400, everest mi dice che ne usa 1 solo core, ma nn capisco, l'altro core rimane allo zero%, c'è un software ch emi permette di vedere se il sistema usa 2 core nelle codifiche video?? e il divx 6.5 li usa??
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 18:50   #256
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Il punteggio che il Vista mi ha dato, è un bel 4,3: http://img372.imageshack.us/img372/2828/01wi1.jpg Manco la sufficienza!!

Un Saluto
Domenico
Ma se il massimo è 5,9...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:18   #257
powerpill
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, io ho due problemi, uno meno importante e uno estremamente importante...
Ho vista enterprise, e non mi riconosce i lettori cd e dvd, forse da quando ho installato una versione di nero che diceva di essere compatibile con vista.
L'altro problema, è che a volte il pulsante start non funziona e per aprire il menù devo farlo dalla tastiera.
Sono andato nella gestione dispositivi e mi da un punto esclamativo vicino al nome dei due lettori. cosa devo fare? grazie ciao a tutti.
PS il lettore dvd è segnato come HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B ATA Device
powerpill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:15   #258
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Grossi problemi con Vista Home Premium e un giudizio che, finora, non può essere che mediocre.

Il mio sistema è quello in sign, sicuramente stabile perchè testato con Orthos, sotto Vista, per 10h di blend test. Quindi i problemi hardware tendiamo QUASI a escluderli.

Ogni driver o programma che installo mi succede qualcosa. Nell'ordine:

- installo il driver del chipset Intel e comincia ad andarmi in bomba tutto (schermate blu). Lo disinstallo, lasciando i driver di default di vista e va tutto. Se non che mi rimane una periferica sconosciuta nella gesione periferiche, faccio fare la ricerca auto del driver e risulta essere quella del controller S-ata. Faccio installare in automatico, riavvio e ricominciano gli impallamenti. Al che ripristno tutto e va.

- installo Firefox e mi cominciano i problemi. Impallamenti vari e di vario tipo. Lo disinstallo, tutto a posto.

- stessa cosa con Daemon tools. Ma almeno qui ho letto di varie incompatibilità.

Ma la cosa più bella è che, A CASO, mentre sto usando contemporaneamente programmi come IE7, Itunes, MSN Messenger e Emule... taaaac.... scompare la barra degli strumenti e non posso fare più nulla. La musica continua a suonare, internet continua ad andare, ma non c'è modo, nemmeno con un CTRL+ALT+CANC di spegnere il computer o riavviarlo in modo civile.

Suggerimenti? Commenti?
Old 02-05-2007, 15:44   #259
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
vista appena installato ma ho problemi con la scheda di rete , mi da connettività limitata , qualcuno mi sa aiutare? Scheda asrock 939Dual-SATA2 con chipset uli e scheda di rete integrata Realtek RTL8201CL 10/100 Ethernet LAN PHY .

grazie

Ultima modifica di Milosevik : 02-05-2007 alle 16:00.
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:48   #260
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Come faccio a far rimanere sempre in primo piano una finestra? Mi serve quando vedo la tv col media center...

PS: lo so la domanda èè abbastanza stupida...ma su linux era di un facile che sono troppo abituato a non cercare!
Grazie

Ciao!

EDIT: ho cercato...e ho trovato!

Ultima modifica di CARVASIN : 02-05-2007 alle 23:40.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian