|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
è facile, il problema è che non ti sei adattato: i primi momenti sono fondamentali, se non ti piace subito è difficile che ti paicerà in seguito, e le idee che ti sei fatto non le cambierai
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Personalmente non ho mai notato razzismo nei confronti degli italiani. Il massimo e' la battutina "Italia? Mafia!". Ma basta prenderla a ridere e scherzarci sopra. Tieni inoltre presente un dettaglio fondamentale. Se davvero fossero stati razzisti tu non saresti stato li' a lavorare in questo momento. Un consiglio che posso darti e' metti da parte il senso di superiorita' tipico italiano ed impara ad apprezzare e rispettare la cultura britannica. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
e' vero...
dovrei aprire di piu' la mia mente.. ci sto provando tanto... qui non vivro' mai e' chiaro non sono mai partito con l'idea di non tornare... in ogni modo e' sempre costruttivo penso guardare il mondo che ci circonda per farsi idee... |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
E' importante avere le idee chiare.
La sola barriera meteorologica è per molti invalicabile e rappresenta un motivo più che valido (apparentemente può sembrare futile ma non lo è affatto) per decidere di non vivere nei paesi nordici. A certe cose, dispiace dirlo, ma non ci si fa l'abitudine, non se si può scegliere liberamente almeno |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Io davvero non riesco a capire... ricordatevi che l'italiano medio è quello che si porta il pacco di spaghetti anche in capo al mondo, e ovunque trovi qualcosa che non conosce inizia a lamentarsi. Gli inglesi non hanno del cibo da sogno? Beh.. ottima occasione per apprezzare le culture straniere. L'italiano medio riesce a lamentarsi se non trova della pasta in Africa...
Un po di apertura mentale non guasta mai, ed in questo gli inglesi non hanno certo da imparare da noi. |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Io non mi lamento, semplicemente cerco i fare il possibile per mangiare come piace a me (e lo sbattimento grava unicamente sulle mie spalle e tasche). Cmq il cibo è un problema quando non si ha dove cucinare, se si hanno a disposizione un paio di fornelli il problema è risolto (cibo italiano si trova ovunque ormai). |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
beh seriamente.. non puoi rispondere "pensa come trattiamo gli albanesi noi" .. non c'entra niente!!!ma proprio niente..
per il resto cerchero' di fare del mio meglio per sentirmi a casa mia... io sono qui per fare esperienze... sono qui da 3 settimane..ci devo stare 6 mesi.. le cose cambieranno... |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
Come non c'entra? tu hai detto " oppure quando scoprono che sei italiano, sentirmi dire che sono un mafioso, un ladro e non lavoro.. capito?? " quindi quando loro ti danno del mafioso tu ti senti offeso e dai loro dei maleducati etc... in italia succede la stessa cosa , è innegabile, con gli albanesi e marocchini e loro ci daranno a loro volta dei maleducati a noi come tu li dai agli inglesi. Tu accusi gli inglesi di maleducazione rispetto agli italiani e io accuso gli italiani di maleducazione rispetto agli albanesi o ai marocchini. Alla fine tu nomini questo comportamento come negativo per gli UK e quindi favorisci l'Italia ma in italia succede la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
senti, sinceramente...
guarda che gli extracomunitari li trattiamo male (ed e' una vergogna) piu' che altro perche' molti magari non sono molto presentabili magari mettono "paura" o perche' hanno comporatmenti violenti.. e io non voglio generalizzare.. Io sinceramente non appaio agli occhi degli inglesi come appare un extracomun medio agli occhi di un italiano.. e' differente la questione... cmq dai non andiamo off topic.. |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
ahhahahahah
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
come se tutti gli albanesi etc etc approdassero in italia dopo colloquio di selezione del personale
fine ot
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Caxxo me ne voglio andare da questa Italia.
Non ce la faccio piu e sto scoppiando... troppe tasse, niente lavoro, nessuna opportunità, stasi. Abito nella città piu merdosa del sud solo perchè i miei hanno una tabaccheria e ancora a 26 anni mi comandano a bacchetta Se potessi trovare un lavoretto in inghilterra, irlanda, considerando che so fare TUTTO e mi so ambientare, partirei anche la prossima settimana. Dove posso iniziare a guardare meglio?.. a chi posso chiedere?
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Quote:
certo non puoi partire a mani vuote, almeno 2-300 euro te li devi portare dietro, vai lì e cerchi un lavoretto, chiedendo qua e là, ovviamente sapendo un po' d'inglese, qualcosa trovi di sicuro.
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
2 mesi di vacanza? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.