Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2010, 22:03   #241
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da massimo1966 Guarda i messaggi
Provato sia con minuscole che maiuscole ma niente ora provo a rifare il dvd disattivando il plugin
fammi sapere come va a finire
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:33   #242
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Sono venuto ora per caso a conoscenza di questo interessante tool, l'ho già scaricato e installato ma la prima installazione non era andata a buon fine e non ne voleva sapere proprio di avviarsi, credevo che il problema fosse il sistema a 64bit ma poi ho scoperto che la causa di questo fallimento sull'installazione era Microsoft Security Essential che ne impediva il corretto avvio/installazione, infatti solo disattivando momentaneamente MRE mi è stato possibile installare correttamente questo tool...è stata direi una mia leggerezza perchè consultando la guida a inizio pagina lo sapevo già e viene infatti consigliato dalla guida di disattivare momentaneamente i software di sicurezza per permetterne la corretta installazione onde evitare errori .

Non ho ancora creato il DVD avviabile, farò sapere. Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 09:53   #243
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Sono venuto ora per caso a conoscenza di questo interessante tool, l'ho già scaricato e installato ma la prima installazione non era andata a buon fine e non ne voleva sapere proprio di avviarsi, credevo che il problema fosse il sistema a 64bit ma poi ho scoperto che la causa di questo fallimento sull'installazione era Microsoft Security Essential che ne impediva il corretto avvio/installazione, infatti solo disattivando momentaneamente MRE mi è stato possibile installare correttamente questo tool...è stata direi una mia leggerezza perchè consultando la guida a inizio pagina lo sapevo già e viene infatti consigliato dalla guida di disattivare momentaneamente i software di sicurezza per permetterne la corretta installazione onde evitare errori .

Non ho ancora creato il DVD avviabile, farò sapere. Grazie
ciao

beh è scritto in rosso e a caratteri cubitali

facci sapere come va
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:01   #244
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

beh è scritto in rosso e a caratteri cubitali

facci sapere come va
Salve, prima di tutto ti ringranzio per la disponibilità e per la tua ottima guida ben dettagliata

Ho fatto un primo tentativo per la creazione del DVD avviabile ma prima di andare avanti sapresti mica dirmi se questo tool è compatibile con Win 7 64 bit?

Dopo un primo tentativo, sempre con software sicurezza disattivato, ho ricevuto due messaggi d'errore, il primo è stato quando ho cliccato su "Plugins" ossia per selezionare quali programmi o meno installare sul DVD avviabile, per chiarezza ho fatto uno screenshot:



Ignorando questo primo errore ho tentato la creazione dell'immagine ISO, ma anche questo non mi è stato possibile perchè veniva specificato che la directory non era stata trovata:



Ho anche copiato il contenuto del DVD di installazione di Seven in una cartella nominata "Win7CD" che ho dato come percorso di installazione di Windows durante la fase di creazione del DVD avviabile come si puo vedere dagli screenshot...
Ora non saprei se sono io che ho sbagliato qualcosa oppure si tratta di una sorta di incompatibilità con sistemi a 64 bit. Grazie

Ultima modifica di gyonny : 13-12-2010 alle 11:13.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:54   #245
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, prima di tutto ti ringranzio per la disponibilità e per la tua ottima guida ben dettagliata

Ho fatto un primo tentativo per la creazione del DVD avviabile ma prima di andare avanti sapresti mica dirmi se questo tool è compatibile con Win 7 64 bit?

Dopo un primo tentativo, sempre con software sicurezza disattivato, ho ricevuto due messaggi d'errore, il primo è stato quando ho cliccato su "Plugins" ossia per selezionare quali programmi o meno installare sul DVD avviabile, per chiarezza ho fatto uno screenshot:



Ignorando questo primo errore ho tentato la creazione dell'immagine ISO, ma anche questo non mi è stato possibile perchè veniva specificato che la directory non era stata trovata:



Ho anche copiato il contenuto del DVD di installazione di Seven in una cartella nominata "Win7CD" che ho dato come percorso di installazione di Windows durante la fase di creazione del DVD avviabile come si puo vedere dagli screenshot...
Ora non saprei se sono io che ho sbagliato qualcosa oppure si tratta di una sorta di incompatibilità con sistemi a 64 bit. Grazie
2) Materiale occorrente e creazione del cd
Occorrente:
  • il programma UBCD4Win PE Builder
  • il cd di Windows XP (Home o Professional edition) con almeno SP1 oppure Server 2003 (Web, Stardard, Enterprise)
  • un masterizzatore
  • un cd o dvd vuoto (ricardati che i supporti riscrivibili potrebbero non essere compatibili al 100% con tutti i lettori)
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:06   #246
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho capito...è necessario il CD di Windows XP, purtroppo non è disponibile .
Credevo fosse anche possibile con il CD di Win 7 o Vista...
Va bene, grazie lo stesso. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:51   #247
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ho capito...è necessario il CD di Windows XP, purtroppo non è disponibile .
Credevo fosse anche possibile con il CD di Win 7 o Vista...
Va bene, grazie lo stesso. Ciao
puoi usare win7pe
http://www.boot-land.net/forums/inde...howtopic=12427
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:20   #248
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento, l'ho già scaricato è ora lo provo, questa volta dovrebbe andare bene. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 22:26   #249
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento, l'ho già scaricato è ora lo provo, questa volta dovrebbe andare bene. Ciao
su quel forum c'è una versione già pre-confezionata devi solo avere il dvd o scaricarti l'iso della versione waik
con un pò di intuito lo fai in una mezzora
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 09:44   #250
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Grazie ancora per gli utili suggerimenti, all'inizio l'ho dovuto studiare un po per capirlo...ho comunque già creato la live CD di Win 7.
E' un tool che lavora tramite scripts, sembrerebbe non adatto all'utente medio, penalizzato anche dal fatto di essere totalmente in inglese, infatti lo sto ancora studiando . Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:58   #251
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie ancora per gli utili suggerimenti, all'inizio l'ho dovuto studiare un po per capirlo...ho comunque già creato la live CD di Win 7.
E' un tool che lavora tramite scripts, sembrerebbe non adatto all'utente medio, penalizzato anche dal fatto di essere totalmente in inglese, infatti lo sto ancora studiando . Ciao
la versione base con cui fare i download dei vari componenti non ero nemmeno riuscito a farla funzionare alla fine... fortunatamente gira la versione già pre-confezionata

sono contento che alla fine hai già risolto
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:36   #252
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
la versione base con cui fare i download dei vari componenti non ero nemmeno riuscito a farla funzionare alla fine...
Per farla funzionare l'ho fatta funzionare ma in realtà non l'ho fatta funzionare come realmente si deve perchè ho creato una "live cd di base" ossia per solo esplorazione e recupero dati... senza installare quei programmi e utility alternativi che vanno installati tramite scripts se ho capito bene, non so se mi spiego bene .
Quindi a questo punto devo dire che è proprio meglio utilizzare quel tool alternativo preconfezionato di cui hai parlato...infatti ho detto che lo sto ancora studiando perchè neanche io c'ho ancora capito un granchè. Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:05   #253
clc
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 14
Innanzi tutto devo dire che è un bellissimo doc questo realizzato.
Allora son riuscito a creare il cd e funziona perfettamente.
Il mio problema è che su questa chiave di registro:
HKEY_ LOCAL_ MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Winlogon, quindi nella finestra di destra cerca il valore Userinit, dove invece di finire con la , per errore ho messo ; ed a questo punto il sistema non parte più, nel senso che non riesce più ad aprire windows.
Ora vorrei sapere se è possibile, una volta caricato il file hive ed entrato della la dir config di system32 quale voce aprire per trovare il valore userinit.
.. scusate la lunghezza.


trovato e sistemato grazie a questa guida

Grazie...grazie...grazie

Ultima modifica di clc : 20-12-2010 alle 11:23.
clc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:33   #254
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da clc Guarda i messaggi
Innanzi tutto devo dire che è un bellissimo doc questo realizzato.
Allora son riuscito a creare il cd e funziona perfettamente.
Il mio problema è che su questa chiave di registro:
HKEY_ LOCAL_ MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Winlogon, quindi nella finestra di destra cerca il valore Userinit, dove invece di finire con la , per errore ho messo ; ed a questo punto il sistema non parte più, nel senso che non riesce più ad aprire windows.
Ora vorrei sapere se è possibile, una volta caricato il file hive ed entrato della la dir config di system32 quale voce aprire per trovare il valore userinit.
.. scusate la lunghezza.


trovato e sistemato grazie a questa guida

Grazie...grazie...grazie
contento che tu abbia risolto

ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:46   #255
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Ciao. Il mio problema è che non crea l'immagine iso perchè rileva due errori non trovando 2 files: fltmgr.sys e fltlib.dll nella cartella dove ho copiato Win XP prof sp1. Il notebook è un toshiba che ho ripristinato con il proprio disco di ripristino per Xp home edition. Ma per non dover reinstallare il tutto avevo fatto una immagine iso con drive image xml su hd esterno. E' il primo tentativo di restore di un PC che faccio, non pensavo fosse così complicato.
Grazie per l'aiuto.
__________________
PC ASUS CM 6870-IT008S
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 07:21   #256
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da flasher Guarda i messaggi
Ciao. Il mio problema è che non crea l'immagine iso perchè rileva due errori non trovando 2 files: fltmgr.sys e fltlib.dll nella cartella dove ho copiato Win XP prof sp1. Il notebook è un toshiba che ho ripristinato con il proprio disco di ripristino per Xp home edition. Ma per non dover reinstallare il tutto avevo fatto una immagine iso con drive image xml su hd esterno. E' il primo tentativo di restore di un PC che faccio, non pensavo fosse così complicato.
Grazie per l'aiuto.
ciao

non hai modo di provare con un xp sp2 che è più raccomandato?
cosa centra DI xml?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:24   #257
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Non ho il CD con sp2. Proverò a farlo seguendo le guide appena possibile in quanto sono in partenza.
DI xml mi è sembrato un programma facile da usare e l'ho usato per fare il back up dell'immagine su HD esterno. Adesso per ripristinare l'immagine mi serve UBCDWIN per creare il CD di boot che mi permetterà di ripristinare l'immagine nel notebook. Non so se avrò l'occasione di entrare nel forum nei prossimi giorni e quindi ti ringrazio e auguro a tutti Buone Feste.
__________________
PC ASUS CM 6870-IT008S
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:46   #258
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da flasher Guarda i messaggi
Non ho il CD con sp2. Proverò a farlo seguendo le guide appena possibile in quanto sono in partenza.
DI xml mi è sembrato un programma facile da usare e l'ho usato per fare il back up dell'immagine su HD esterno. Adesso per ripristinare l'immagine mi serve UBCDWIN per creare il CD di boot che mi permetterà di ripristinare l'immagine nel notebook. Non so se avrò l'occasione di entrare nel forum nei prossimi giorni e quindi ti ringrazio e auguro a tutti Buone Feste.
se hai problemi con ubcd4win puoi usare bartpe che è un pò più "sintetico"
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:55   #259
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Ciao. Non disponendo del CD di Windows XP Home Edition sp2, ho rimediato un file ISO del sistema operativo suddetto che ho montato su unità virtuale da sottoporre a UBCD4WIN. Il programma ha creato il file UBCD4WinBuilder.iso senza errori (di seguito la testa e la coda del file log creato, come ulteriore informazione). Ho masterizzato il CD con UBCD4WinBuilder.iso con lo stesso notebook (Toshiba M30x-113)che vorrei avviare dal CD contenente UBCD4WinBuilder.iso ma nonostante abbia impostato il boot con priorità da CD/DVD, all'avvio del portatile, dopo un tentativo di leggere il CD (schermata nera con trattino lampeggiante), parte il sistema operativo da disco fisso.
Eppure il CD con UBCD4WinBuilder.iso mi pare che funziona bene con Virtual PC.
Quale potrebbe essere il problema?

UBCD4Win PE Builder 3.1.10a
Copyright (c) 2004-2006 Benjamin Burrows.
Sistema operativo corrente: 5.1.2600 (Service Pack 3)
Sistema da utilizzare: Windows XP Home Edition
Il cd si chiama: CD di Windows XP Home Edition Service Pack 2
Microsoft Product Code: 76434
Il Product channel ID è: OEM
Attenzione: Partendo dalla versione OEM di Windows potrebbero verificarsi alcuni problemi...
Versione di Windows: 2600
Processo di creazione cominciato...

Total translation table size: 2048
Total rockridge attributes bytes: 437327
Total directory bytes: 1138358
Path table size(bytes): 6830
Max brk space used 3b0000
295544 extents written (577 MB)
ISO succesfully created
; -----------------------------------------
; autobuild.cmd finished at
; Version: 2.0 beta4
; Date: 02/02/2011
; Time: 22.51.18,42
; Extra debuging output can be found in C:\UBCD4Win\autobuild.log
; -----------------------------------------
Creazione immagine ISO completata
Fatto...
Si sono verificati 0 errori e 1 avvisi
Utilizzare i pulsanti [<<] e [>>] per visualizzare l' Errore/Attenzione.
__________________
PC ASUS CM 6870-IT008S
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:46   #260
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da flasher Guarda i messaggi
Ciao. Non disponendo del CD di Windows XP Home Edition sp2, ho rimediato un file ISO del sistema operativo suddetto che ho montato su unità virtuale da sottoporre a UBCD4WIN. Il programma ha creato il file UBCD4WinBuilder.iso senza errori (di seguito la testa e la coda del file log creato, come ulteriore informazione). Ho masterizzato il CD con UBCD4WinBuilder.iso con lo stesso notebook (Toshiba M30x-113)che vorrei avviare dal CD contenente UBCD4WinBuilder.iso ma nonostante abbia impostato il boot con priorità da CD/DVD, all'avvio del portatile, dopo un tentativo di leggere il CD (schermata nera con trattino lampeggiante), parte il sistema operativo da disco fisso.
Eppure il CD con UBCD4WinBuilder.iso mi pare che funziona bene con Virtual PC.
Quale potrebbe essere il problema?

UBCD4Win PE Builder 3.1.10a
Copyright (c) 2004-2006 Benjamin Burrows.
Sistema operativo corrente: 5.1.2600 (Service Pack 3)
Sistema da utilizzare: Windows XP Home Edition
Il cd si chiama: CD di Windows XP Home Edition Service Pack 2
Microsoft Product Code: 76434
Il Product channel ID è: OEM
Attenzione: Partendo dalla versione OEM di Windows potrebbero verificarsi alcuni problemi...
Versione di Windows: 2600
Processo di creazione cominciato...

Total translation table size: 2048
Total rockridge attributes bytes: 437327
Total directory bytes: 1138358
Path table size(bytes): 6830
Max brk space used 3b0000
295544 extents written (577 MB)
ISO succesfully created
; -----------------------------------------
; autobuild.cmd finished at
; Version: 2.0 beta4
; Date: 02/02/2011
; Time: 22.51.18,42
; Extra debuging output can be found in C:\UBCD4Win\autobuild.log
; -----------------------------------------
Creazione immagine ISO completata
Fatto...
Si sono verificati 0 errori e 1 avvisi
Utilizzare i pulsanti [<<] e [>>] per visualizzare l' Errore/Attenzione.
ciao

l'hai provato con altri pc?
in alcuni casi devi disattivare il boot dal disco e lasciare solo il lettore cd come periferica
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v