Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2014, 08:13   #241
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Non ne so proprio di caddy, ma che centrano le resistenze se questo caddy è un semplice supporto di plastica che mantiene l'hdd in sede?
Gli attacchi sata e alimentazione del disco, non vanno direttamente nella scheda madre del pc?
Comunque di interrupt di sistema ne so qualcosa, provai a fare un raid 0 dal bios del fisso e avevo la cpu costantemente al 90%.. poi mi sono informato e questa scheda madre che avevo non aveva il controller hw raid ma era solo sw e se la doveva vedere la cpu. Il risultato era che il pc andava molto più lento di prima. Ma facendo dei bench, si sentiva tutta la potenza del raid 0.

Edit: ho visto il link del caddy e i relativi video. Salta subito all'occhio che l'hdd andrebbe benissimo senza caddy, lo si ferma in qualche modo.. il caddy serve a sprecare spazio nel pc. In quello spazio ci entra: hdd diretto alla scheda madre e 2 celle di batteria aggiuntive. Poi veramente dura come un macbook pro cioè 8 ORE senza troppi problemi... contando pure la corrente che succhia il 2° disco.

Ultima modifica di Sghizz : 05-01-2014 alle 08:22.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 09:35   #242
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Molti caddy "universali" possono causare un elevato utilizzo della CPU da Interrupt generati da hardware. Verfica in "Gestione Attività" ... ma sicuramente lo sai già.
E' un problema generato da resistenze con valori errati nel circuito di interfaccia sata del caddy.
Io ho adocchiato questo modello che dovrebbe essere esente dal problema.

I blocchi della atheros sono una dura realtà per tutti ... indistintamente
No niente interrupt per fortuna, il relativo processo mi consuma 0-0.1% di cpu, mentre a chi ha dato problemi
andava sul 20-40%. Non sono l'unico a vederlo nel task manager, vero?
Il caddy che hai visto te è quasi identico al mio (fra l'altro entrambi vengono dall'olanda), solo che quello ha spese di spedizione altissime.



Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Non ne so proprio di caddy, ma che centrano le resistenze se questo caddy è un semplice supporto di plastica che mantiene l'hdd in sede?
Gli attacchi sata e alimentazione del disco, non vanno direttamente nella scheda madre del pc?
Comunque di interrupt di sistema ne so qualcosa, provai a fare un raid 0 dal bios del fisso e avevo la cpu costantemente al 90%.. poi mi sono informato e questa scheda madre che avevo non aveva il controller hw raid ma era solo sw e se la doveva vedere la cpu. Il risultato era che il pc andava molto più lento di prima. Ma facendo dei bench, si sentiva tutta la potenza del raid 0.

Edit: ho visto il link del caddy e i relativi video. Salta subito all'occhio che l'hdd andrebbe benissimo senza caddy, lo si ferma in qualche modo.. il caddy serve a sprecare spazio nel pc. In quello spazio ci entra: hdd diretto alla scheda madre e 2 celle di batteria aggiuntive. Poi veramente dura come un macbook pro cioè 8 ORE senza troppi problemi... contando pure la corrente che succhia il 2° disco.
Non so sinceramente quanto mi fiderei a inserire l'hdd senza supporto XD


Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Laevus : 05-01-2014 alle 09:38.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:04   #243
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi

Non so sinceramente quanto mi fiderei a inserire l'hdd senza supporto XD


Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk
Ovviamente lo si crea ad hoc XD

Ultima modifica di Sghizz : 05-01-2014 alle 13:06.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:51   #244
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
A che serve la cartella eSupport (oltre 4Gb) nella radice di C:\ ?
Qualcuno di voi l'ha cancellata senza effetti secondari ?
Sarà meglio farne un backup ?

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:00   #245
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
A che serve la cartella eSupport (oltre 4Gb) nella radice di C:\ ?
Qualcuno di voi l'ha cancellata senza effetti secondari ?
Sarà meglio farne un backup ?

Io non ho nulla del genere, magari sarà stata creata da qualche programma... Google che dice?
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:14   #246
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Io non ho nulla del genere, magari sarà stata creata da qualche programma... Google che dice?
Dice che molti ce l'hanno e non sanno che farne
A te forse manca perchè hai reinstallato win.

La salvo su di un dvd.
Da buon paranoico conservo sempre tutto ...

Ultima modifica di fabri22 : 05-01-2014 alle 14:16.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:50   #247
ricky94.v
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Che caddy hai preso, lo stesso mio? Sapevo che quelli più economici davano problemi, ma non mi sembra di aver risparmiato!

La scheda wifi mi ha dato improvvisamente "connessione limitata"... Era già successo altre volte, per fortuna raramente.
Ho preso un caddy universale venduto da Skybear su amazon, mai nessun problema installazione veloce e semplice =) si installa facilmente anche il frontalino del lettore dvd....a me la scheda non ha dato problemi di connessione se sono vicino al modem ma appena mi allontano il segnale scende molto velocemente
ricky94.v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:04   #248
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
La salvo su di un dvd.

Un HDD esterno??? Io ormai non li uso più i DVD

P.S. basta guardare per capire che è la cartella contenente i driver e i manuali, che, in caso di necessità possono essere reinstallati con l'utility di asus o direttamente da quella cartella... Io in altri pc Asus lìho eliminata senza problemi salvandone il contenuto su un HDD... Se vi fate una cartella con i driver aggiornati quella è inutile! E' lì solo perchè serve all'utility che li installa tutti ( Anche gli altri programmini, tutti... Quindi se vi interessano conservatela!!!)

P.S.... ho messo l'etichetta dell'SSD!!! Ho fatto molta più fatica a mettere l'etichetta che a mettere l'SSD ma ce l'ho fatta!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 05-01-2014 alle 21:08.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 23:42   #249
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
A che serve la cartella eSupport (oltre 4Gb) nella radice di C:\ ?
Qualcuno di voi l'ha cancellata senza effetti secondari ?
Sarà meglio farne un backup ?

a me è meno di 3gb e mezzo... ma poi 4gb su un tera che saranno mai?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 09:27   #250
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
a me è meno di 3gb e mezzo... ma poi 4gb su un tera che saranno mai?
Incide a quelli che hanno l'SSD da 64/120 Gb...
Comunque non serve al funzionamento del pc, si può tranquillamente spostare su un drive esterno
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:16   #251
Pr3D4ToR
Senior Member
 
L'Avatar di Pr3D4ToR
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
P.S. domanda completamente inutile.... Voi l'avete messo l'adesivo dell'SSD? Mi chiedo se stia bene o no sotto quello dell' Energy Star"
A me gli adesivi fanno cagare, ho subito tolto proprio quello energy star che non so nemmeno che significa, ma a breve li toglierò tutti, il case pulito senza pubblicità non ha paragoni...ma io sono un patito del minimal.
A proposito, il mio non ha l'adesivo kasko (sono rimasti quello geforce-intel-hdmi), significa che non ho questo tipo di copertura???
ho provato fra l'altro a googlare in immagini e non ho trovato una singola foto con questo adeviso sul pc.
potete fare uno scatto e condividerlo???

Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Il maxxaudio cambia la resa del notebook dalla notte al giorno.
Ha ampie possibilità di personalizzazione. Io l'ho impostato così e va un amore

mi sento in dovere di quotare l'ottimo lavoro fatto da fabri. il pc cambia completamente in resa audio con queste impostazioni.
vi consiglio di inserirle e durante la riproduzione di un qualsiasi contenuto multimediale, provare a switacharle on-off...noterete la differenza abbisale tra averle e non averle...con buona pace di chi addirittura consigliava di disinstallarlo.
Sarebbe d'obbligo metterle in rilievo in prima pagina, ma zanardi, l'autore del topic è scomparso dalla circolazione.
speriamo ritorni altrimenti ci ritroviamo un thread ufficiale praticamente inutile.
Pr3D4ToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 18:15   #252
Kwisatz89
Member
 
L'Avatar di Kwisatz89
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Sarebbe d'obbligo metterle in rilievo in prima pagina, ma zanardi, l'autore del topic è scomparso dalla circolazione.
speriamo ritorni altrimenti ci ritroviamo un thread ufficiale praticamente inutile.
+1

Se avete la kasko dovete avere anche un piccolo libricino nella scatola con scritto Asus Kasko, è quello che vale la garanzia


Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 01:03   #253
ricky94.v
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
A me gli adesivi fanno cagare, ho subito tolto proprio quello energy star che non so nemmeno che significa, ma a breve li toglierò tutti, il case pulito senza pubblicità non ha paragoni...ma io sono un patito del minimal.
A proposito, il mio non ha l'adesivo kasko (sono rimasti quello geforce-intel-hdmi), significa che non ho questo tipo di copertura???
ho provato fra l'altro a googlare in immagini e non ho trovato una singola foto con questo adeviso sul pc.
potete fare uno scatto e condividerlo???.
Ecco una foto dell'adesivo, gli adesivi come hai fatto a toglierli? si è rovinata la base?

ricky94.v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 01:30   #254
Pr3D4ToR
Senior Member
 
L'Avatar di Pr3D4ToR
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz89 Guarda i messaggi
+1

Se avete la kasko dovete avere anche un piccolo libricino nella scatola con scritto Asus Kasko, è quello che vale la garanzia


Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da ricky94.v Guarda i messaggi
Ecco una foto dell'adesivo, gli adesivi come hai fatto a toglierli? si è rovinata la base?

mamma mia quello kasko è inguardabile.
li ho tolti semplicementi con l'unghia.
stando attento a sollevarli con delicatezza, la base è rimasta perfetta.
effettivamente anche io avevo paura che si potesse rovinare...la scocca dà l'idea di essere molto delicata anche se è alluminio.
Comunque ufficialmente il mio 150h non ha la copertura kasko, non ho nè l'adesivo nè il libretto nello scatolo.
e pure l'ho pagato relativamente caro da mediamondo.
vorrei capire quale è il motivo...solo alcuni modelli sono coperti???
quelli che hanno la kasko, quale modello avete? dove li avete comprati???
c'è per caso qualcuni che ha il 150h come il mio e ha la casco???
Pr3D4ToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 08:12   #255
Kwisatz89
Member
 
L'Avatar di Kwisatz89
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 283
Ho il 163h comprato da pcquadro

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 09:36   #256
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Riguardo l'assicurazione kasko, ho acquistato un asus n550jv-cm160p on line da tecnomaster.biz, non ho nè l'adesivo nè il libretto nella confezione. Ho appena telefonato all'assistenza asus e mi hanno detto che il mio pc è coperto dalla kasko in quanto dipende SOLO dal seriale del notebook.
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:19   #257
Kwisatz89
Member
 
L'Avatar di Kwisatz89
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 283
A me online avevano detto che bisognava avere per forza il libretto kasko, altrimenti non sarebbe stata valida

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:28   #258
Pr3D4ToR
Senior Member
 
L'Avatar di Pr3D4ToR
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Riguardo l'assicurazione kasko, ho acquistato un asus n550jv-cm160p on line da tecnomaster.biz, non ho nè l'adesivo nè il libretto nella confezione. Ho appena telefonato all'assistenza asus e mi hanno detto che il mio pc è coperto dalla kasko in quanto dipende SOLO dal seriale del notebook.
Puoi scrivermi quale numero hai chiamato???
cosa hai detto di preciso all'operatore???
magari provo a fare una chiamata anche io e mi tolgo il dubbio.

che poi, di preciso, in cosa differisce questo tipo di garanzia/assicurazione, rispetto a quella normale??? cosa copre in più???
Pr3D4ToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 10:56   #259
Kwisatz89
Member
 
L'Avatar di Kwisatz89
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 283
La kasko copre i danni accidentali: in pratica se il portatile si rompe per colpa TUA, paghi 50€ e loro te lo aggiustano qualsiasi sia il danno. Dura solamente un anno pourtroppo
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 12:20   #260
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Sono dei vostri, vi sto scrivendo dalla mia bestiolina
Ragazzi, premendo esc all'avvio per formattare e mettere seven non mi fa entrare proprio nella scelta, soluzioni?
No proposte lascia Windows 8...
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v