Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 16:24   #241
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Questa mattina mi è apparsa una schermata blu piena di scritte, non appena avviato e si è riavviato, ovviamente non ho potuto leggere cosa ci fosse scritto, ieri sera mi era anche capitato che lo schermo si fosse spento come da impostazione perchè non utilizzato da più di 5 minuti, quando ho toccato il mouse non dava segni di vita, non si riaccendeva, l'unico led acceso era quello dell'alimentazione e quello della cpu spento, era tutto bloccato con lcd nero, non avevo programmi in esecuzione apparte internet, poi questa mattina la schermata blu ed adesso pare funzionare bene; qualcuno mi sa dire cosa può essere successo?
Per quanto riguarda il consiglio se acquistarlo o meno, io direi di si, poichè considerato il prezzo, l'hardware, l'estetica e confrontando con quello che c'è in giro mi pare il migliore.
Old 25-11-2009, 18:58   #242
castigamatti81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: caserta
per chi era interessato a vedere come funziona il CW con una distro Linux, ho trovato un video in cui il ragazzo ha messo suo proprio ubuntu, il video non mostra molto ma sembra funzionare tutto, solo all'avvio e allo spegnimento ci sono delle curiose strisce ma nulla di che
http://www.youtube.com/watch?v=1H5QicR_X-k&NR=1

Avevo anche io la curiosità di vedere se linux aveva problemi a girare...credo proprio che sarà il mio prossimo notebook
castigamatti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:24   #243
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
e qualcosa della serie T? Tipo T9550? 35 watt di TDP però... cambia il nome progetto / microcodice famiglia cpu? Ho trovato a buon prezzo un P9500, rispetto a un P7450 ha 400 mhz in piu ma soprattutto il doppio della cache, consumando sempre uguale... ma non è la richiesta di maggiori performance che mi interessa, è che mi piace l'idea di aggiornarmelo e divertirmi un pò a sezionarlo e cambiare qualcosa Della garanzia chissene' viva lo smanetting

sempre stessa famiglia di microcode... ssebbe meglio il p9500 che rende quasi come un t9550 , se sul vaio possono essere montati cpu a 35w di tdp allora vai tranquillo

Quote:
avrei un T9800 per le mani a 190 euro... secondo te è compatibile?
per funzionare funziona, ma il fatto è che io voglio vedere sto bendetto sistema di raffredamento , se mi fai una foto

Quote:
Un altra domanda, secondo voi a parità di specifiche, 2 hard disk seagate 7200.4 16mb cache, stessa serie e stesse caratteristiche, meglio il modello con un solo piatto da 250 gb o meglio il modello da 2 piatti da 500 gb? il prezzo non è un problema e lo spazio non mi serve... solo a livelo prestazionale, meglio suddividere i dati su due piatti o un solo disco è meglio? perchè io ricordavo che a singolo piatto a volte ci sono performance migliori.

meglio a piatto unico, ci guadagni in silenziosità(se hai orecchio ) in robustezza della meccanica e velocità di ricerca , grazie all'alta densità
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:28   #244
BVD
Senior Member

Quote:
una volta aperto si invalida la garanzia, e sono convinto che per quanto si faccia bene il lavoro riescano a vedere che è stato aperto, anche perchè cambiando processore si cambia la pasta termica, e quella si vede subito una volta aperto... a meno che non conservi il processore originali con la pasta termica residua che gli resta sopra, ma poi potrebbe creare problemi di dissipazione... in ogni caso sono convinto che hanno modo di rendersi conto che è stato aperto, non so ancora se hanno sigilli di garanzia all'interno. Ma magari il tentativo di garanzia si riesce sempre a fare

A breve cambierò CPU, ti farò sapere se è ostico smontarlo o meno.

Per l'hard disk invece non dovrebbero esserci problemi visto che in teoria sono già predisposti per essere sostituiti, si tratta solo di svitare e riavvitare qualche vite sul retro, ma non ho ancora nemmeno visto come è fatto dietro sto portatile, figurati
la garnzia si invalida la dove di sono piccoli sigilli, ma al 1000% non ci sono ne sull'hdd ne sulle ram... potrebbe esserci qualcuno sopra il dissi della cpu, io attendo sempre una foto del sistema di raffredamento, ti basta solo toglieere il pannello in plastica tenuto da qualche vite per accedere a tutto...
Old 25-11-2009, 23:09   #245
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
la garnzia si invalida la dove di sono piccoli sigilli, ma al 1000% non ci sono ne sull'hdd ne sulle ram... potrebbe esserci qualcuno sopra il dissi della cpu, io attendo sempre una foto del sistema di raffredamento, ti basta solo toglieere il pannello in plastica tenuto da qualche vite per accedere a tutto...
Ok non appena ho tempo smonto tutto. Il sistema di dissipazione penso sia efficiente in quanto è silenziosissimo e la cpu sotto sforzo non supera mai i 40 gradi, quindi credo che anche un massiccio T9800 che scalda di piu dovrebbe gestirlo magari al limite, anche se arrivasse a 60 gradi magari scalda un pochino ma non penso si rovini qualcosa, almeno cosi a primo acchitto penso non ci siano problemi di dissipazione, ma il dubbio l'ho avuto anche io... non appena posso smonto e faccio foto
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:09   #246
nicko_t
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anche a me piacerebbe vedere qualche bella foto dell'interno, e in generale qualche immagine dettagliata dei particolari costruttivi (cerniera schermo, tastiera, porte e qst famosa batteria ballerina), coraggio fategli un bel calendario...
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:12   #247
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
sempre stessa famiglia di microcode... ssebbe meglio il p9500 che rende quasi come un t9550 , se sul vaio possono essere montati cpu a 35w di tdp allora vai tranquillo

per funzionare funziona, ma il fatto è che io voglio vedere sto bendetto sistema di raffredamento , se mi fai una foto

meglio a piatto unico, ci guadagni in silenziosità(se hai orecchio ) in robustezza della meccanica e velocità di ricerca , grazie all'alta densità
ok grazie, per i 35 watt non dovrebbero esserci problemi, lo stesso laptop su sonystyle è configurabile con modelli serie T anche se datati e di basse performance pur sempre a 35 watt, e per l'hard disk ho ordinato il modello a singolo piatto da 250 gb. Non mi resta che aprire il laptop per vedere un pò come sta messo il sistema di dissipazione, al momento risulta silenzioso e fresco come una rosa per qualsiasi utilizzo, non vorrei che i 10 watt in piu del nuovo procio cambino radicalmente la situazione...

edit: va anche detto che una volta rimpiazzata la cpu, va installata con dell'artic silver 5 che fa molta differenza rispetto a quella ciofeca di pasta termica di fabbrica... almeno sui desktop ho recuperato a volte anche fino a 4/5 gradi...
Old 25-11-2009, 23:19   #248
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicko_t Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe vedere qualche bella foto dell'interno, e in generale qualche immagine dettagliata dei particolari costruttivi (cerniera schermo, tastiera, porte e qst famosa batteria ballerina), coraggio fategli un bel calendario...
a quanto pare questo compito spetterebbe a me... faccio da cavia allora è il secondo notebook che smonto, il primo è stato uno scrauso netbook acer con ssd (oddio.. era una flash di merda ) per rimpiazzargli la ram che bisognava smontare praticamente TUTTO... questo è il primo vero notebook che smonterò... mi armo di macchinetta digitale e riprendo ogni passo e ogni particolare... ho controllato solo l'hd e le ram per ora e si sostituiscono entrambe in 20 secondi netti...

non è che mi viene la scimmia di cambiare pure le ram mettendo delle ddr3 1066 a bassissima latenza se si trovano in giro? sarebbe ottimo se questi laptop li facessero con qualche bios, non dico esageramente, ma leggermente piu' customizzabile... in alcune situazioni per esempio mi piacerebbe disattivare il speedstep che anche quando utilizzo software intensivi capita quel momento che la cpu inspiegabilmente cambia cmq moltiplicatore e ci sono quei tratti come se laggasse... e da software/windows non riesco a dissattivarlo... qualcuno sa già come fare? non mi son messo proprio a cercare nulla a riguardo in giro
Old 26-11-2009, 18:26   #249
BVD
Senior Member

Quote:
a quanto pare questo compito spetterebbe a me... faccio da cavia allora è il secondo notebook che smonto, il primo è stato uno scrauso netbook acer con ssd (oddio.. era una flash di merda ) per rimpiazzargli la ram che bisognava smontare praticamente TUTTO... questo è il primo vero notebook che smonterò... mi armo di macchinetta digitale e riprendo ogni passo e ogni particolare... ho controllato solo l'hd e le ram per ora e si sostituiscono entrambe in 20 secondi netti...

non è che mi viene la scimmia di cambiare pure le ram mettendo delle ddr3 1066 a bassissima latenza se si trovano in giro? sarebbe ottimo se questi laptop li facessero con qualche bios, non dico esageramente, ma leggermente piu' customizzabile... in alcune situazioni per esempio mi piacerebbe disattivare il speedstep che anche quando utilizzo software intensivi capita quel momento che la cpu inspiegabilmente cambia cmq moltiplicatore e ci sono quei tratti come se laggasse... e da software/windows non riesco a dissattivarlo... qualcuno sa già come fare? non mi son messo proprio a cercare nulla a riguardo in giro
l'arctic silver è sicuramente moooooooolto meglio della pasta da catena di montaggio

comunque facci un reportage con le foto di questo sitema di dissipazione , hai detto che la scheda video è pure su slot, quindi interessante anche dal punto di vista upgrade futuri.

attendiamo fiduciosi
Old 27-11-2009, 09:41   #250
dmc^
Bannato

lunedi mi arriva l'hard disk, lo monto installo win 7 e senza ancora installare ne driver ne software controllo con DPC Latency Checker se persiste il problema di latenza per capire se è questione di imputtanamento dell'OS e driver da parte di Sony, non voglio formattare il disco originale per ora.

Per quanto riguarda il disassemblaggio completo, dovremmo aspettare giovedì perchè mi arriva un T9900 3,06 GHz 6 mb cache e quindi comincio a smontare tutto, incrociando le dita sperando che funzioni questo procio... cmq sia sono famiglie diverse, una è penryn-3M, l'altra è penryn normale, questo può creare problemi?

Sony configura questo portatile anche con CPU serie T ma di basso livello a soli 2 e 3 mb di cache....
Old 27-11-2009, 12:50   #251
BVD
Senior Member

Quote:
lunedi mi arriva l'hard disk, lo monto installo win 7 e senza ancora installare ne driver ne software controllo con DPC Latency Checker se persiste il problema di latenza per capire se è questione di imputtanamento dell'OS e driver da parte di Sony, non voglio formattare il disco originale per ora.

Per quanto riguarda il disassemblaggio completo, dovremmo aspettare giovedì perchè mi arriva un T9900 3,06 GHz 6 mb cache e quindi comincio a smontare tutto, incrociando le dita sperando che funzioni questo procio... cmq sia sono famiglie diverse, una è penryn-3M, l'altra è penryn normale, questo può creare problemi?

Sony configura questo portatile anche con CPU serie T ma di basso livello a soli 2 e 3 mb di cache....

il t9900 ci va sicuro fidati
Old 27-11-2009, 13:55   #252
dmc^
Bannato

speriamo bene allora

Per la scheda video che ti chiedevo in pm mi sa che non se puo fare, la 250M anche se a bus 128 bit è su slot MXM 3 TYPE B, mentre questa è su TYPE A (almeno col nuovo MXM ci sono solo 2 slot, con MXM 2 c'era da rincitrullirsi )
Ma solo una volta aperto avremo la conferma, anche perchè al momento ho addirittura paura che sia saldata, visto che con nessun software sia windows che dos si riesce a risalire al bios, cosa che in molti casi lascia pensare che la scheda è saldata.
Old 27-11-2009, 13:59   #253
dmc^
Bannato

Ah, ho fatto provare ad un mio amico su una macchina con I7 e un inspiron 11z il DPC Latency Checker, e su entrambi dà lo stesso problema, a quanto pare sembra essere un problema dovuto da Windows 7 64 Bit... in effetti nonostante l'elevata latenza e i messaggi di errore che da il programma non ho mai avuto problemi reali neanche nello streaming, questa questione va approfondita.

BVD Volevo chiederti qualcosa riguardo allo speedstep, io voglio che una volta connesso il cavo d'alimentazione il moltiplicatore resta fisso al massimo consentito dal processore in uso al momento, non voglio moltiplicatori ballerini e salterini o quel che si voglia, e disabilitare speedstep via bios non è possibile, mi sai consigliare come fare tramite software? anche mettendo al massimo delle performance tutte le funzioni per il risparmio energetico in windows non si risolve niente... Ho notato che anche con i giochi pesanti il moltiplicatore continua a cambiare, e ad ogni cambio noto come un leggero lag, chiamiamolo swap, che lascia perdere di fluidità anche se il gioco potrebbe camminare liscissimo.
Old 27-11-2009, 14:09   #254
dmc^
Bannato

Hai anche un messaggio privato
Old 27-11-2009, 14:44   #255
arnimea
Junior Member

L'Avatar di arnimea

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti

Anche io ho acquistato lo stesso notebook nella versione black 2 sett fa al media world
Anche io ho avuto modo di verificare che la ram che monta il mio è di tipo ddr3 a 533 Mhz, che chiaramente essendo in 2 blocchi arriva a 1066. Ho smontato il cover dietro per vedere che marca è e sono rimasta un pò delusa....una marca sconosciuta che cominca con hy...che non ricordo neanche più....però l'hard disk è seagate...perciò.....va bene così...... Per il resto ho notato alcuni difetti un pò fastidiosi:

1) la batteria che balla (vedo che non sono l'unica....)

2) il tasto return (quello sopra invio per capirci) che non è proprio messo bene e fa un rumore diverso rispetto agli altri, cioè si sente che ha un difetto costruttivo....ma cmq funziona

3) quando il pc è alimentato da corrente accade che sulla parte esterna del display (dove è nero lucido) se vai a toccare con la mano (come se andassi per "accarezzarlo") si sentono come delle vibrazioni!!! Se si stacca il pc dall'alimentazione e si fa lo stesso movimento si nota subito la differenza! Anche a voi lo fa???? Cosa potrebbe essere??? una massa o cosa???? Aiuto sto diventando paranoica!!!!!!!!!!!
arnimea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 14:58   #256
dr.joe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
CW vs SR

salve ragazzi, scusate l'intromissione con una domanda che porta la discussione un pò più terra-terra.
dopo aver avuto brutte esperienze con un Asus (A8Js) ho deciso di orientarmi su un marchio che dovrebbe avere maggiore qualità costruttiva (VAIO appunto).
stavo cercando un notebook abastanza maneggevole ma dalle buone prestazioni.
Senza svenarmi in un Vaio serie Z
ho individuato due opzioni dignitose:
il CW che conoscete bene (non vi metto quindi le specifiche) ed il VAIO SR 13,30'' (in particolare l'SR56, che non è ancora disponibile su sony style ma è apparentemente disponibile nei negozi).
il CW lo trovo a €750
l'SR56 appena sotto i €1200.
l'SR ha un P8700, Ati HD 4570, 4GB DDR3, 1320x1280 XWGA, 2 sole porte usb, ma anche mezzo kg in meno e qualche sfizio "professionale" in più.

tenendo conto che la dimensione operativa dello schermo è relativa (in casa e in studio potrei collegarlo ad un lcd esterno) vorrei sapere se le prestazioni sono per il resto sovrapponibili, tra le schede video, ed in rapporto qualità/prezzo insomma (considerando che, ahimè, il tempo per giocare è ormai quasi inesistente e la trasportabilità un'esigenza sempre maggiore; l'SR dovrebbe peraltro far parte d una "fascia" VAIO alta quindi qualitativamente più accurata).

grazie infinite per i pareri "circostanziati" che vorrete dare

Ultima modifica di dr.joe : 27-11-2009 alle 15:03.
dr.joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:21   #257
dmc^
Bannato

a quel prezzo io non lo prenderei neanche in considerazione. Il P8700 è leggermente superiore al P7450 ma in nessunissimo caso riusciresti a percepire la differenza, se non un mezzo minuti in meno in una decodifica o ripping di 20 minuti, prestazionalmente nei giochi ci sarà un guadagno del 5%, che non penso ti interessi.

4 GB di DDR3 li hanno in comune.

La scheda video è superiore la GT 230M per vari motivi, è a 40NM scalda meno e supporta physx, rispetto alla serie 100m inoltre ha finalmente dx 10.1, prestazionalmente è di buon livello, piu vicina piu veloce di una 4570 e quasi quanto una 4650, con la differenza che la si puo' portare tranquillamente, se non dovessero bastarti le sue performance, a ben oltre i livelli di una GT 240M.

Quindi come hardware siamo assolutamente li, in tutto e per tutto.

Come schermo, i 0,7" in piu del CW non danno fastidio, anzi penso siano un bene, e lo schermo è di ottima qualità.

Quello che potrebbe tornarti utile sarebbe il mezzo chilo in meno di peso, ma se non lo devi tenere sempre in borsa a cosa ti serve? E' l'unica cosa che avresti come guadagno per 450 euro in piu, perdendoci cmq sulla scheda video secondo me (visto che la differenza nella CPU è irrilevante).

La qualità costruttiva, e la professionalità messa per l'ingegnerizzazione di un portatile, per quanto importante, non è un punto decisivo nella scelta di un portatile, visto che quello che serve principalmente è l'hardware che contiene, l'utilizzo che se ne fa, e il prezzo a cui il tutto viene proposto (ragion per cui, per dare un esempio, gli acer la fanno da padrone da sempre, non avendo la qualità sony, ma fanno il loro dovere allo stesso modo, offrendo di meglio a livello di hardware al prezzo "giusto").

Le chicche professionali? E quali sarebbero? I software? i software te li scegli tu, o li scarichi dal sito ufficiali sony. Alla fine tutti i portatili sono a livello funzionale uguali, la scelta va fatta unicamente vedendo quel che si compra e a che prezzo... e mai comprerei per 1200 euro quel portatile che hai detto tu.

Giusto per farti un esempio, a 1000 euro c'è l'asus N81VP con T9550 (superiorissimo al P8700) 4 GB DDR3, ATI 4650 (superiore alla 4570 che hai detto tu) su schermo 14"... con un hard disk da ben 7200 giri, e tutto il resto della componentistica di laptop di ultimissima generazione... come vedi hai di meglio e a meno.. e l'N81VP c'è già da 6 mesi sul mercato, pensa te Unico problema è che non è commercializzato ancora in italia (costa 900 euro detassato, si arriverebbe a massimo 1100 euro tassato e commercializzato in italia). Ed è anche molto ben rifinito. Il top tra i portatili 14" al momento.

E spenderesti di piu per un sony vaio che offre di meno, solo perchè magari offre lo "stile vaio" e la sicurezza di un qualità costruttiva superiore? (che poi è da vedere, visto che in molti caso sony si è rivelata tutto fumo e niente arrosto, i portatili sono ingombranti, pesanti, scaldano, e all'interno ostici per i tecnici... sono i moldelli ultra costosi hanno un occhio di riguardo per la qualità costruttiva)... che poi asus è da sempre una leader in ambito notebook.

Il mio consiglio? Non lo comprerei mai e poi mai quell'SR che hai detto tu, e non lo consiglierei MAI a nessuno, o almeno, per max 850 euro andrebbe bene

Ultima modifica di dmc^ : 27-11-2009 alle 15:26.
Old 27-11-2009, 16:02   #258
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da dr.joe Guarda i messaggi
il CW che conoscete bene (non vi metto quindi le specifiche) ed il VAIO SR 13,30'' (in particolare l'SR56, che non è ancora disponibile su sony style ma è apparentemente disponibile nei negozi).
il CW lo trovo a €750
Scusa dove trovi il CW a 750??
Lo devo prendere ma di determinati negozi online non mi fido e ormai manca in tutti i negozi di elettronica della mia provincia!!
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 17:23   #259
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
1) A voi Vaio Update ha mai trovato qualche aggiornamento finora? O forse sono io che non ho capito come funziona?
Se clicco sull'iconcina in basso a destra non succede nulla, se clicco col tasto destro le due possibilità che compaiono sono di andare al sito web dell'assistenza o alle opzioni. Nelle suddette opzioni la casellina 'Cerca automaticamente aggiornamenti nella pagina di assistenza' è selezionata, mentre quella 'Cerca solo aggiornamenti importanti è deselezionata', ciononostante in un mese e più ormai non mi ha trovato mai nulla, eppure se vado sulla pagina web alcuni update sembrerebbero disponibili (smart network, bios, driver bluetooth, wireless, firmware del masterizzatore)... insomma non capisco bene.

2) Leggo che qualcuno ha trovato come fare per installare dei driver video più aggiornati. Siccome mi sono capitati gia un po di BSOD con riavvio automatico del sistema, e nella maggior parte dei casi il messaggio che compariva sembrava riferirsi appunto a un problema con il driver della scheda video, sarei interessato a capire come fare.

Btw, qualcun altro ha mai avuto questi schermi blu improvvisi seguiti da riavvio? Non ne sono certo, ma a me sembra che mi siano iniziati a capitare dopo che ho installato Matlab, ora ho provato a ripristinare il sistema e riproverò a reinstallare il programma in oggetto per vedere se il problema si ripresenta.
Per i driver mi ha aiutato un utente sul forum, scaricati i 195.55 beta dal sito ufficiale nvidia per la serie 200m win7 64 bit e stasera ti metto online i file .inf che devi sostituire, in sostanza si trattava di aggiungere l'ID del proprio hardware a quelli compatibili a cui sono indirizzati i driver generici
Old 27-11-2009, 18:41   #260
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Per i driver mi ha aiutato un utente sul forum, scaricati i 195.55 beta dal sito ufficiale nvidia per la serie 200m win7 64 bit e stasera ti metto online i file .inf che devi sostituire, in sostanza si trattava di aggiungere l'ID del proprio hardware a quelli compatibili a cui sono indirizzati i driver generici
Mi sapresti dire, nel caso di specie, quali migliorie apportano questi drivers aggiornati?
Metti on-line dove? Grazie tante.
P.s. Anche a me è comparsa una schermata blu con riavvio, come avevo già segnalato qualche pagina fa, ma non so dire se sia dipeso dalla scheda video.

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
DeepL potenzia la sua IA linguistica con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian