|
|
|
|
Strumenti |
25-11-2009, 16:24 | #241 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Questa mattina mi è apparsa una schermata blu piena di scritte, non appena avviato e si è riavviato, ovviamente non ho potuto leggere cosa ci fosse scritto, ieri sera mi era anche capitato che lo schermo si fosse spento come da impostazione perchè non utilizzato da più di 5 minuti, quando ho toccato il mouse non dava segni di vita, non si riaccendeva, l'unico led acceso era quello dell'alimentazione e quello della cpu spento, era tutto bloccato con lcd nero, non avevo programmi in esecuzione apparte internet, poi questa mattina la schermata blu ed adesso pare funzionare bene; qualcuno mi sa dire cosa può essere successo?
Per quanto riguarda il consiglio se acquistarlo o meno, io direi di si, poichè considerato il prezzo, l'hardware, l'estetica e confrontando con quello che c'è in giro mi pare il migliore.
25-11-2009, 18:58 | #242 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: caserta
|
per chi era interessato a vedere come funziona il CW con una distro Linux, ho trovato un video in cui il ragazzo ha messo suo proprio ubuntu, il video non mostra molto ma sembra funzionare tutto, solo all'avvio e allo spegnimento ci sono delle curiose strisce ma nulla di che
http://www.youtube.com/watch?v=1H5QicR_X-k&NR=1 Avevo anche io la curiosità di vedere se linux aveva problemi a girare...credo proprio che sarà il mio prossimo notebook |
25-11-2009, 19:24 | #243 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
sempre stessa famiglia di microcode... ssebbe meglio il p9500 che rende quasi come un t9550 , se sul vaio possono essere montati cpu a 35w di tdp allora vai tranquillo Quote:
Quote:
meglio a piatto unico, ci guadagni in silenziosità(se hai orecchio ) in robustezza della meccanica e velocità di ricerca , grazie all'alta densità |
|||
25-11-2009, 19:28 | #244 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
25-11-2009, 23:09 | #245 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
25-11-2009, 23:09 | #246 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anche a me piacerebbe vedere qualche bella foto dell'interno, e in generale qualche immagine dettagliata dei particolari costruttivi (cerniera schermo, tastiera, porte e qst famosa batteria ballerina), coraggio fategli un bel calendario...
|
25-11-2009, 23:12 | #247 | |
Bannato
|
Quote:
edit: va anche detto che una volta rimpiazzata la cpu, va installata con dell'artic silver 5 che fa molta differenza rispetto a quella ciofeca di pasta termica di fabbrica... almeno sui desktop ho recuperato a volte anche fino a 4/5 gradi... |
|
25-11-2009, 23:19 | #248 | |
Bannato
|
Quote:
non è che mi viene la scimmia di cambiare pure le ram mettendo delle ddr3 1066 a bassissima latenza se si trovano in giro? sarebbe ottimo se questi laptop li facessero con qualche bios, non dico esageramente, ma leggermente piu' customizzabile... in alcune situazioni per esempio mi piacerebbe disattivare il speedstep che anche quando utilizzo software intensivi capita quel momento che la cpu inspiegabilmente cambia cmq moltiplicatore e ci sono quei tratti come se laggasse... e da software/windows non riesco a dissattivarlo... qualcuno sa già come fare? non mi son messo proprio a cercare nulla a riguardo in giro |
|
26-11-2009, 18:26 | #249 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque facci un reportage con le foto di questo sitema di dissipazione , hai detto che la scheda video è pure su slot, quindi interessante anche dal punto di vista upgrade futuri. attendiamo fiduciosi |
|
27-11-2009, 09:41 | #250 |
Bannato
|
lunedi mi arriva l'hard disk, lo monto installo win 7 e senza ancora installare ne driver ne software controllo con DPC Latency Checker se persiste il problema di latenza per capire se è questione di imputtanamento dell'OS e driver da parte di Sony, non voglio formattare il disco originale per ora.
Per quanto riguarda il disassemblaggio completo, dovremmo aspettare giovedì perchè mi arriva un T9900 3,06 GHz 6 mb cache e quindi comincio a smontare tutto, incrociando le dita sperando che funzioni questo procio... cmq sia sono famiglie diverse, una è penryn-3M, l'altra è penryn normale, questo può creare problemi? Sony configura questo portatile anche con CPU serie T ma di basso livello a soli 2 e 3 mb di cache.... |
27-11-2009, 12:50 | #251 | |
Senior Member
|
Quote:
il t9900 ci va sicuro fidati |
|
27-11-2009, 13:55 | #252 |
Bannato
|
speriamo bene allora
Per la scheda video che ti chiedevo in pm mi sa che non se puo fare, la 250M anche se a bus 128 bit è su slot MXM 3 TYPE B, mentre questa è su TYPE A (almeno col nuovo MXM ci sono solo 2 slot, con MXM 2 c'era da rincitrullirsi ) Ma solo una volta aperto avremo la conferma, anche perchè al momento ho addirittura paura che sia saldata, visto che con nessun software sia windows che dos si riesce a risalire al bios, cosa che in molti casi lascia pensare che la scheda è saldata. |
27-11-2009, 13:59 | #253 |
Bannato
|
Ah, ho fatto provare ad un mio amico su una macchina con I7 e un inspiron 11z il DPC Latency Checker, e su entrambi dà lo stesso problema, a quanto pare sembra essere un problema dovuto da Windows 7 64 Bit... in effetti nonostante l'elevata latenza e i messaggi di errore che da il programma non ho mai avuto problemi reali neanche nello streaming, questa questione va approfondita.
BVD Volevo chiederti qualcosa riguardo allo speedstep, io voglio che una volta connesso il cavo d'alimentazione il moltiplicatore resta fisso al massimo consentito dal processore in uso al momento, non voglio moltiplicatori ballerini e salterini o quel che si voglia, e disabilitare speedstep via bios non è possibile, mi sai consigliare come fare tramite software? anche mettendo al massimo delle performance tutte le funzioni per il risparmio energetico in windows non si risolve niente... Ho notato che anche con i giochi pesanti il moltiplicatore continua a cambiare, e ad ogni cambio noto come un leggero lag, chiamiamolo swap, che lascia perdere di fluidità anche se il gioco potrebbe camminare liscissimo. |
27-11-2009, 14:09 | #254 |
Bannato
|
Hai anche un messaggio privato
|
27-11-2009, 14:44 | #255 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti
Anche io ho acquistato lo stesso notebook nella versione black 2 sett fa al media world
Anche io ho avuto modo di verificare che la ram che monta il mio è di tipo ddr3 a 533 Mhz, che chiaramente essendo in 2 blocchi arriva a 1066. Ho smontato il cover dietro per vedere che marca è e sono rimasta un pò delusa....una marca sconosciuta che cominca con hy...che non ricordo neanche più....però l'hard disk è seagate...perciò.....va bene così...... Per il resto ho notato alcuni difetti un pò fastidiosi: 1) la batteria che balla (vedo che non sono l'unica....) 2) il tasto return (quello sopra invio per capirci) che non è proprio messo bene e fa un rumore diverso rispetto agli altri, cioè si sente che ha un difetto costruttivo....ma cmq funziona 3) quando il pc è alimentato da corrente accade che sulla parte esterna del display (dove è nero lucido) se vai a toccare con la mano (come se andassi per "accarezzarlo") si sentono come delle vibrazioni!!! Se si stacca il pc dall'alimentazione e si fa lo stesso movimento si nota subito la differenza! Anche a voi lo fa???? Cosa potrebbe essere??? una massa o cosa???? Aiuto sto diventando paranoica!!!!!!!!!!! |
27-11-2009, 14:58 | #256 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
CW vs SR
salve ragazzi, scusate l'intromissione con una domanda che porta la discussione un pò più terra-terra.
dopo aver avuto brutte esperienze con un Asus (A8Js) ho deciso di orientarmi su un marchio che dovrebbe avere maggiore qualità costruttiva (VAIO appunto). stavo cercando un notebook abastanza maneggevole ma dalle buone prestazioni. Senza svenarmi in un Vaio serie Z ho individuato due opzioni dignitose: il CW che conoscete bene (non vi metto quindi le specifiche) ed il VAIO SR 13,30'' (in particolare l'SR56, che non è ancora disponibile su sony style ma è apparentemente disponibile nei negozi). il CW lo trovo a €750 l'SR56 appena sotto i €1200. l'SR ha un P8700, Ati HD 4570, 4GB DDR3, 1320x1280 XWGA, 2 sole porte usb, ma anche mezzo kg in meno e qualche sfizio "professionale" in più. tenendo conto che la dimensione operativa dello schermo è relativa (in casa e in studio potrei collegarlo ad un lcd esterno) vorrei sapere se le prestazioni sono per il resto sovrapponibili, tra le schede video, ed in rapporto qualità/prezzo insomma (considerando che, ahimè, il tempo per giocare è ormai quasi inesistente e la trasportabilità un'esigenza sempre maggiore; l'SR dovrebbe peraltro far parte d una "fascia" VAIO alta quindi qualitativamente più accurata). grazie infinite per i pareri "circostanziati" che vorrete dare Ultima modifica di dr.joe : 27-11-2009 alle 15:03. |
27-11-2009, 15:21 | #257 |
Bannato
|
a quel prezzo io non lo prenderei neanche in considerazione. Il P8700 è leggermente superiore al P7450 ma in nessunissimo caso riusciresti a percepire la differenza, se non un mezzo minuti in meno in una decodifica o ripping di 20 minuti, prestazionalmente nei giochi ci sarà un guadagno del 5%, che non penso ti interessi.
4 GB di DDR3 li hanno in comune. La scheda video è superiore la GT 230M per vari motivi, è a 40NM scalda meno e supporta physx, rispetto alla serie 100m inoltre ha finalmente dx 10.1, prestazionalmente è di buon livello, piu vicina piu veloce di una 4570 e quasi quanto una 4650, con la differenza che la si puo' portare tranquillamente, se non dovessero bastarti le sue performance, a ben oltre i livelli di una GT 240M. Quindi come hardware siamo assolutamente li, in tutto e per tutto. Come schermo, i 0,7" in piu del CW non danno fastidio, anzi penso siano un bene, e lo schermo è di ottima qualità. Quello che potrebbe tornarti utile sarebbe il mezzo chilo in meno di peso, ma se non lo devi tenere sempre in borsa a cosa ti serve? E' l'unica cosa che avresti come guadagno per 450 euro in piu, perdendoci cmq sulla scheda video secondo me (visto che la differenza nella CPU è irrilevante). La qualità costruttiva, e la professionalità messa per l'ingegnerizzazione di un portatile, per quanto importante, non è un punto decisivo nella scelta di un portatile, visto che quello che serve principalmente è l'hardware che contiene, l'utilizzo che se ne fa, e il prezzo a cui il tutto viene proposto (ragion per cui, per dare un esempio, gli acer la fanno da padrone da sempre, non avendo la qualità sony, ma fanno il loro dovere allo stesso modo, offrendo di meglio a livello di hardware al prezzo "giusto"). Le chicche professionali? E quali sarebbero? I software? i software te li scegli tu, o li scarichi dal sito ufficiali sony. Alla fine tutti i portatili sono a livello funzionale uguali, la scelta va fatta unicamente vedendo quel che si compra e a che prezzo... e mai comprerei per 1200 euro quel portatile che hai detto tu. Giusto per farti un esempio, a 1000 euro c'è l'asus N81VP con T9550 (superiorissimo al P8700) 4 GB DDR3, ATI 4650 (superiore alla 4570 che hai detto tu) su schermo 14"... con un hard disk da ben 7200 giri, e tutto il resto della componentistica di laptop di ultimissima generazione... come vedi hai di meglio e a meno.. e l'N81VP c'è già da 6 mesi sul mercato, pensa te Unico problema è che non è commercializzato ancora in italia (costa 900 euro detassato, si arriverebbe a massimo 1100 euro tassato e commercializzato in italia). Ed è anche molto ben rifinito. Il top tra i portatili 14" al momento. E spenderesti di piu per un sony vaio che offre di meno, solo perchè magari offre lo "stile vaio" e la sicurezza di un qualità costruttiva superiore? (che poi è da vedere, visto che in molti caso sony si è rivelata tutto fumo e niente arrosto, i portatili sono ingombranti, pesanti, scaldano, e all'interno ostici per i tecnici... sono i moldelli ultra costosi hanno un occhio di riguardo per la qualità costruttiva)... che poi asus è da sempre una leader in ambito notebook. Il mio consiglio? Non lo comprerei mai e poi mai quell'SR che hai detto tu, e non lo consiglierei MAI a nessuno, o almeno, per max 850 euro andrebbe bene Ultima modifica di dmc^ : 27-11-2009 alle 15:26. |
27-11-2009, 16:02 | #258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Lo devo prendere ma di determinati negozi online non mi fido e ormai manca in tutti i negozi di elettronica della mia provincia!! |
|
27-11-2009, 17:23 | #259 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
27-11-2009, 18:41 | #260 | |
Member
|
Quote:
Metti on-line dove? Grazie tante. P.s. Anche a me è comparsa una schermata blu con riavvio, come avevo già segnalato qualche pagina fa, ma non so dire se sia dipeso dalla scheda video.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.