|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25801 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Blocco stipendi: Blanc minaccia la Juve
08:15 del 07 aprile La sconfitta di Udine lascia il segno, discorso durissimo del presidente. Blanc minaccia la Juve: "Vi blocco gli stipendi". Giocatori in fila indiana, facce tristi, umore sotto i tacchetti. Nessun sorriso. L’allenamento di ieri della Juve è cominciato così per la sedicesima volta in questa stagione, tante sono le sconfitte da agosto ad oggi e le conseguenti sfuriate dei dirigenti nel chiuso dello spogliatoio. Ma questa volta i giocatori hanno un motivo in più per preoccuparsi, perché in caso di nuovo fallimento contro il Cagliari saranno loro a pagare. Di tasca propria. Dopo averle provate tutte per ridare motivazioni a un gruppo allo sbando, la società ha deciso di usare le maniere forti, congelando gli stipendi fino a quando i risultati non saranno di nuovo all'altezza. «Il nostro dovere è pagare, il vostro giocare - è il senso del discorso, mai così duro in quattro anni a Torino, che ha fatto il presidente Jean-Claude Blanc alla squadra, insieme con il vice dg Roberto Bettega - quindi prima tocca a voi e poi a noi». La clamorosa decisione è questa: almeno fino a domenica i compensi sono sospesi, cioè «fino a quando non farete risultato e non darete dimostrazione di impegno e professionalità». Il pugno di ferro di Blanc, spiegato alla squadra e all’allenatore con venti minuti di parole di fuoco alle quali non c’è stata nessuna replica, è l’ultima carta che la Juve si gioca sul tavolo della corsa ad un posto in Champions League. L’obiettivo, fallito con il cambio di allenatore e di staff, è svegliare un gruppo che per ora è stato protagonista della più brutta stagione degli ultimi vent’anni di Juve, con la possibilità che diventi addirittura la peggiore di sempre. Così, dopo la carota (si era parlato anche di premi per il 4° posto), Blanc ha deciso di usare il bastone. Furioso già dopo il crollo di Napoli del 25 marzo e il conseguente sfogo della proprietà («Sono deluso, amareggiato e arrabbiato», spiegò John Elkann), già prima dell’Atalanta il manager di Chambéry era stato tentato dall’idea di mettere mano agli stipendi per scuotere la squadra. I tre schiaffoni di Udine l’hanno convinto a passare ai fatti, ad assumersi la piena responsabilità dell’ultima mossa per raddrizzare il destino e mettere i giocatori spalle al muro. Le pareti dello spogliatoio ancora tremano. Del resto, i venti milioni garantiti dall’accesso all’Europa che conta sono ancora a tre passi, cioè i punti da recuperare a Samp e Palermo, nonostante la surreale stagione (infortuni, sfoghi, contestazioni) vissuta fin qui. Blanc pretende una reazione nelle ultime sei partite e l’ha detto chiaro e tondo alla squadra: niente punti, niente assegno. Così, a volte, si fa nel calcio. La Lega permette alle società che lo vogliano di pagare gli stipendi a gruppi di tre mesi, fino al termine del terzo successivo a quello in oggetto, senza rischiare vertenze o punti di penalizzazione: per intendersi, i giocatori della Juve rischiano di ritirare le buste paga di aprile, maggio e giugno solo il 30 settembre. A meno che non tornino a vincere. E in zona Champions, anche sul campo, perché in banca già ci sono: con 115 milioni lordi all’anno quello bianconero è il terzo monte ingaggi più alto della A dopo Milan (125,5) e Inter (150). Napoli (37), Palermo (30) e Samp (24), almeno lì, sono staccate. (La Stampa) ...andrebbe tolto anche lo stipendio al presidente, ma è un buon inizio! ![]() Buon giorno! |
![]() |
![]() |
#25802 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
|
giorno....
![]()
#25803 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
le intercettazioni di oggi dicono che facchetti avrebbe voluto ma non risuciva..meani era invece decisamente meglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
![]() |
![]() |
#25804 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
![]() |
![]() |
#25805 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
|
![]() |
![]() |
#25806 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
visto che è tutto chiuso a doppia mandata
![]() FACCHETTI A MAZZEI: "NON DEVONO FARE I SORTEGGI" 06.04.2010 19:44 di Redazione TuttoJuve articolo letto 6377 volte © foto di Federico de Luca "Sceglili bene per domenica sera eh..". "Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta". A parlare sono, nell'ordine, l'ex presidente dell'Inter Giacinto Facchetti, e l'allora designatore degli assistenti di gara, Gennaro Mazzei. E' il 25 novembre del 2004 e l'argomento della telefonata è la designazione in vista della partitissima Inter-Juventus, 13/a di campionato, che si svolgerà tre giorni dopo e terminerà 2-2. Non erano solo gli arbitri dunque, la preoccupazione dei dirigenti che parlavano con i designatori prima delle partite, ma anche i guardalinee. E prima del sorteggio che li riguardava, i nomi erano già noti. E' quello che si desume da un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. Facchetti cerca anche di insistere perché come arbitro venga designato il "n.1", probabilmente Pierluigi Collina, ma Mazzei é scettico, in quanto questa volta "il sorteggio lo fa un giornalista...". Alla fine la gara sarà diretta da Pasquale Rodomonti. Ecco la trascrizione integrale della telefonata: Mazzei - Sono in macchina che vado a Coverciano.. Facchetti - Sceglili bene per domenica sera eh.. Mazzei - Il n.1 e il n.2, da quello che penso, Ivaldi e Pisacreta Facchetti - Ivaldi e Pisacreta? Mazzei - Eh sono il n.1 e il n.2 Facchetti - Si certo, e il n.1 degli arbitri.. Mazzei - Eh si, speriamo che ci caschi con questo sorteggio del cavolo, che ci caschi il n.1.. Facchetti - Non li non devono fare sorteggi, ci devono.. Mazzei - Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna Facchetti - Ma dai.. Mazzei - Ti dico la verità, qui un sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia e le possibilità sono più alte... INTERCETTAZIONI- Il Milan alzava i voti sui giornali agli arbitri amici ECCO UNA DELLE PRIME INTERCETTAZIONI CHE I LEGALI DI MOGGI RIPORTERANNO MARTEDI 13 APRILE AL PROCESSO DI NAPOLI 06.04.2010 18:40 di Redazione TuttoJuve articolo letto 4775 volte 10 APRILE 2005 ORE 15.46, DURATA CONVERSAZIONE 7.28 TRA L'EX ARBITRO PASQUALE RODOMONTI E L'ADDETTO AGLI ARBITRI DEL MILAN LEONARDO MEANI: Rodomonti: Grande!! Meani: Ohee!! Allora? Rodomonti: Tutto a posto, no? Meani: "Tutto a posto! Non sei contento? T'ho fatto anche prendere 7 da Cecere che t'ha scritto anche che sei preparato atleticamente, c...o Rodomonti: risata... Meani: Puttana vacca, grande prestazione atletica... che roba! Rodomonti: Quindi... Rodomonti: Io ho letto solo la Gazzetta dello Sport ed il Corriere dello Sport, gli altri non l'ho letti ma credo che siano tutti sullo stesso andazzo, no? Meani: Perchè anche quella roba là che la menavano sul calcio di rigore...ma è ad un metro ed è pure girato...ma sono quelle polemiche stupide solite perchè c'è di mezzo il Milan...e allora... Rodomonti: tutto a posto Meani: Tutto a posto... tutto a posto.. ohee comunque guarda che mi ha telefonato il mio Presidente che ti dà l'indirizzo e ti manda a fare anche a te il trapianto in Svizzera dei capelli. |
![]() |
![]() |
#25807 |
Senior Member
|
questa dice molto di più sul milan e poco sull'inter..resta il fatto che parlavano tutti ma lo negavano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
![]() |
![]() |
#25808 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Intanto alla luce dei nuovi "fatti" questa diventa MOLTO più chiara:
La Stampa - Coppola, ex guardalinee: "Carabinieri dissero che sull'Inter non c'era niente" Fonte: di Guglielmo Buccheri per "La Stampa" Inter-Venezia 2-1, 16 settembre 2001. Rosetti arbitro, lei uno dei due assistenti: cosa accade? «L’ho detto in aula nel processo di Napoli e lo ripeto ora. Viene cacciato Cordoba dell’Inter per un cazzotto a Bettarini. Pugno che, nel referto, sarebbe dovuta diventare un semplice gesto per divincolarsi...». Ma se lei aveva visto un pugno perchè doveva diventare un’altra cosa? «Perchè funzionava così. Qualcuno chiamava, i designatori dell’epoca (Bergamo e Pairetto, ndr) erano sensibili a pressioni e il gioco era fatto. Dopo la partita entrò negli spogliatoi Facchetti e ci disse che avevamo sbagliato nel non dare un rigore che c’era all’Inter e nell’espellere Cordoba: se avessi alleggerito il mio referto, il difensore non avrebbe preso due giornate, ma io non cambiai una virgola e non ho più fatto l’assistente in A». Lei raccontò tutto prima in Figc, poi, scoppiata Calciopoli, ai carabinieri. «Quando incontrai i carabinieri rimasi sorpreso dal loro atteggiamento: sembrava che l’argomento non gli interessasse forse perché quello che stavo raccontando non andava nella direzione da loro intrapresa. Furono molto sbrigativi dicendo che sull’Inter non avevano intercettazioni». Oggi, ci sono. «Non sono sorpreso. Ora si parla dell’Inter, ma lo facevano tutti». Perché ha parlato solo lei? «Perché io ho smesso di fare il guardalinee». |
![]() |
![]() |
#25809 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
"Moggi era come tutti gli altri"
Paolo Bergamo: l'ho sempre detto Lo scavo della difesa di Luciano Moggi nel mare delle 170mila intercettazioni telefoniche effettuate nella vicenda-Calciopoli sta facendo emergere decine di contatti tra l'ex-designatore arbitrale Paolo Bergamo e i massimi dirigenti di Milan, Inter e altre squadre: "L'ho sempre detto - si è difeso Bergamo a "Qui Studio a Voi Stadio" di Telelombardia - io sentivo tutti alla stessa maniera di Moggi e non ho mai detto di potere condizionare gare". Telefonate, insomma, di pubbliche relazioni quelle intercorse tra Bergamo e i dirigenti, di normali rapporti, di reciprochi sfoghi o di "analisi" delle questioni relative alle partite a venire: ''Queste verità che sono emerse dimostrano quello che ho sempre detto - ha spiegato - e cioè che io sentivo tutti i presidenti e i dirigenti, ma che nelle conversazioni che tenevo non facevo riferimento alla possibilità di condizionare l'andamento di una partita. Le telefonate che facevo con Moggi non erano diverse rispetto a quelle che facevo con gli altri. Ad esempio, a proposito delle intercettazioni che riguardano le griglie "concordate": tutti sapevano che le griglie erano divise per fasce e che nella prima per par condicio andavano Milan, Inter e Juve. Moggi lo sapeva come tutti gli addetti ai lavori e faceva questo tipo di riferimenti''. Bergamo, infine, ha voluto puntualizzare di volere una revisione di Calciopoli: ''Non mi interessa nulla di Milan, Inter o Juve. Io voglio solo difendere me stesso, perché sono stato preso di mira senza aver fatto nulla e ho sacrificato anni della mia vita''. sportmediaset.it |
![]() |
![]() |
#25810 |
Bannato
|
Lo scudetto degli onesti (cit.)
![]() |
![]() |
![]() |
#25811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
![]() Fai ridere..... Da Wikipedia: Mario Balotelli (Palermo, 12 agosto 1990) è un calciatore italiano, attaccante dell'Inter e della Nazionale Under-21. Ad ogni modo se sei capace, leggi tu stesso.... ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Balotelli O forse sei uno di quelli che allo stadio urla che non ci sono negri italiani? ![]() O forse credi che Amaurinho sia italiano...... ![]() E concludo, se i calciatori italiani da avere in rosa sono i vostri cannavaro/grosso/legrottaglie/de ceglie/marchisio/iaquinta, beh, sono felice di avere 12 stranieri in campo. Giusto il chiello salvo, perchè è simpatico. ![]() Divertitevi.
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
#25812 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Marchisio però vale almeno 10 Thiago Motta...
|
![]() |
![]() |
#25813 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
![]() Che c'è, la supervalutazione fiat?
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
#25814 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Evidentemente non hai mai visto giocare Marchisio in una partita decente della Juvetus. In effetti è difficile trovare una partita decente della Juventus...forse è per questo.
Tra l'altro, nonostante la stagione scandalosa della Juve, Marchisio ha una media voto migliore di Thiago Motta...quindi evidentemente non sono il solo a pensarla così. |
![]() |
![]() |
#25815 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Balotelli è italiano punto e basta...
![]() ![]() Poi se si sentisse ghanese sarebbe un altro conto. Come G.Rossi , nato in america da genitori italiani, poteva benissimo sentirsi americano, ma si sente italiano e pertanto lo è. Discorso a parte sono i naturalizzati che acquisiscono il passaporto per la moglie,i bisnonni etc etc,quelli li ammetterei solo se effettivamente dimostrano di sentirsi davvero italiani. O nel caso dei bisnonni se dimostrano un effettivo attaccamento alle proprie radici. L'inter ha milioni e milioni di stranieri in squadra...anche se pensandoci bene alcuni hanno origini sicuramente italiane....Motta,Zanetti non saranno mica brasiliani / argentini doc... ![]()
#25816 | |
Bannato
|
Ma io ho detto "naturalizzato" perché è nato sì in Italia... ma NON da genitori italiani... che poi sia stato adottato è tutto un altro discorso.
Non so come sia la legge precisa in proposito... Mica ho detto che non sia italiano ![]() se poi arriva il solito perdazzurro permaloso che non riesce a non intervenire/precisare che ci posso fare io? ![]() Ad ogni modo questa te la potevi tenere per te: Quote:
Segnalato. |
|
![]() |
![]() |
#25817 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
eri già stato avvisato, 5 gg
#25818 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
ora forse sarà più chiaro perchè il sistema continua a funzionare allo stesso modo e soprattutto sono chiare le modalità di funzionamento. non mi venite a parlare più di sudditanza psicologica sennò ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#25819 |
Senior Member
|
come vedo brutto il futuro juventino!!!
niente champions niente allenatore con le palle niente soldi niente mercato niente società giocatori che si ritirano o se ne vanno resteremo solo noi tifosi... la zebra sta diventando toro 15mln per kurany..non so voi ma mi sento preso pu u culu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 Ultima modifica di syfer82 : 07-04-2010 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
#25820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.