Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2025, 20:25   #2561
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
c'è la recensione di miononno
Si, ho visto, è la versione col WiFi un po' più ridotto, anche lui ne parla benissimo.
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 04:53   #2562
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Perchè nessuno parla di questo dispositivo? Si leggono faville in Rete.

https://www.tp-link.com/it/home-netw...r/archer-nx600
No cell-lock, no blocco bande, no CA 5G in SA, e il modello inferiore costa una botta in meno e va uguale

non mi sembra un gran che, meglio quello più piccolino
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 08:51   #2563
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Perchè nessuno parla di questo dispositivo? Si leggono faville in Rete.

https://www.tp-link.com/it/home-netw...r/archer-nx600
trovo molto più interessante questo:
G5 MAX MC7530 a 300 euro con X75

Interfaccia 5G -NR 3GPP -rilascio 17 Supporta sia le modalità NSA che SA Frequenze: N1/3/7/38/78 4 MIMO: N1/3/7/38/78
Interfaccia 4G LTE 3GPP DL Category20, UL Category18 Frequenze: B1/3/7/38 4 MIMO: B1/3/7/38
Guadagno antenna 700-960 MHz: 2DBI 1400-2700 MHz: 3DBI 3300 ~ 4200 MHz: 5DBI OMNI e 13DBI direzionale
Velocità 5G Endc (LTE FDD Sub6G): DL 3,66 Gbit/s, ul 180 Mbit/s 5G SA: DL 4,29 Gbit/s, UL 160 Mbit/s LTE FDD: DL 2,0 Gbit/s, UL 200 Mbit/s
Interfaccia RJ45: 1, 2.5GE, supporto PoE USB: 1, tipo C per debug.SIM slot: 4FF/ESIM –

Ho visto da lte italy che vodafone mi ha praticamente circondato di celle n78, almeno 5 sono in portata, e mi piacerebbe provare a prendere uno di questi e se si trovano ancora dei rotori per antenne per poter cambiare orientamento e di conseguenza cella stando in casa.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 10:37   #2564
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che te ne fai di una B20 e una B28 o di una n28?

Lo so che sarà subito questa la prima idiozia che verrà detta da alcuni, ma io preferisco averle che no, soprattutto la n28

Per il resto sembra un bel router a un prezzo "ragionevole", anche questo come R16 di Mikrotik ha esim e basso consumo che ormai sembrano prendere piede entrambi finalmente, non ho trovato nulla in merito alle varie certificazioni invece, ma a occhio così, guardando le foto, non mi sembra costruito per resistere ad ambienti estremi, lo vedo più da piazzare sotto la sporgenza del tetto per dire.... comunque interessante
Old 12-09-2025, 10:59   #2565
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Che te ne fai di una B20 e una B28 o di una n28?

Lo so che sarà subito questa la prima idiozia che verrà detta da alcuni, ma io preferisco averle che no, soprattutto la n28
Boh, io ho b20 b28 n28 disponibili sul 5103 che uso ora, ma dalle prove che ho fatto non apportano cose significative sul totale, poi va bè se uno ha solo quelle oro che cola !
Quote:
Per il resto sembra un bel router a un prezzo "ragionevole", anche questo come R16 di Mikrotik ha esim e basso consumo che ormai sembrano prendere piede entrambi finalmente, non ho trovato nulla in merito alle varie certificazioni invece, ma a occhio così, guardando le foto, non mi sembra costruito per resistere ad ambienti estremi, lo vedo più da piazzare sotto la sporgenza del tetto per dire.... comunque interessante
Io finora non ho mai considerato router esterni, in quanto il luogo più favorevole per piazzarlo è dall'altra parte del tetto e sul bordo estremo dello stesso quindi arrivarci è scomodo e pericoloso, quindi ho sempre dovuto mettere router interno e antenne esterne.
Se ora inziano i dispositivi con esim, la cosa assume un altro aspetto, più comodo e sicuro e si può prenderlo in considerazione.
Old 12-09-2025, 19:25   #2566
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Interfaccia 5G -NR 3GPP -rilascio 17 Supporta sia le modalità NSA che SA Frequenze: N1/3/7/38/78 4 MIMO: N1/3/7/38/78
Interfaccia 4G LTE 3GPP DL Category20, UL Category18 Frequenze: B1/3/7/38 4 MIMO: B1/3/7/38
Guadagno antenna 700-960 MHz: 2DBI 1400-2700 MHz: 3DBI 3300 ~ 4200 MHz: 5DBI OMNI e 13DBI direzionale
Velocità 5G Endc (LTE FDD Sub6G): DL 3,66 Gbit/s, ul 180 Mbit/s 5G SA: DL 4,29 Gbit/s, UL 160 Mbit/s LTE FDD: DL 2,0 Gbit/s, UL 200 Mbit/s
Interfaccia RJ45: 1, 2.5GE, supporto PoE USB: 1, tipo C per debug.SIM slot: 4FF/ESIM –

eh si,sto giro rompo il porcellino ma non ho premura
Old 12-09-2025, 19:46   #2567
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh ci sto pensando pure io...

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
Old 12-09-2025, 21:30   #2568
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Interessante ma il prezzo mi sembra relativamente basso con quelle caratteristiche
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 21:18   #2569
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

alternativa cinese(come ZTE del resto) sempre con X75,non ha supporto esim però ha due slot sim fisica,e wifi nativo per chi non vuole sbattersi a mettere un router in casa https://www.alibaba.com/product-deta...bde55f93UTDvzB
Old 13-09-2025, 21:50   #2570
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Mi fa comodo la esim sul router

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
Old 13-09-2025, 21:54   #2571
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:

...Interfaccia RJ45: 1, 2.5GE, supporto PoE USB: 1, tipo C per debug.SIM slot: 4FF/ESIM...
Oh! Ma guarda un pò: anche questo con porta Lan a 2,5 Gbit... Che spreconi pure questi, però

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 13-09-2025 alle 21:57.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 23:02   #2572
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Mi fa comodo la esim sul router
assolutamente si anche a me,G5 max rimane la miglior scelta

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Oh! Ma guarda un pò: anche questo con porta Lan a 2,5 Gbit... Che spreconi pure questi, però
come già detto in precedenza,anch'io non ho capito il perchè della scelta di mikrotik della porta a 1GB,ma anche perchè,in termini di componentistica,costa molto di più una da 2,5 rispetto all'altra da 1?!

Ultima modifica di principe69 : 13-09-2025 alle 23:05.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 02:28   #2573
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
come già detto in precedenza,anch'io non ho capito il perchè della scelta di mikrotik della porta a 1GB,ma anche perchè,in termini di componentistica,costa molto di più una da 2,5 rispetto all'altra da 1?!
Riesco a capire il punto di vista e le domande che si pone uno che non ne capisce niente e non mi riferisco a nessuno in particolare, ma purtroppo la cosa non è così banale come sembra.

Una porta LAN da 1Gb ormai è stra-standardizzata, i PHY da 1Gb su larga scala possono costare abbondantemente sotto i 2$ fino ad arrivare sotto 1$ l'uno per grossi produttori, mentre un PHY da 2.5Gb è molto più moderno e sempre per un grosso produttore il costo si alza come minimo intorno i 5$ l'uno. Ma questo è solo il costo della porta LAN nuda e cruda. Una porta 2.5Gb richiede più cura del circuito stampato (impedenza, accopiamenti differenziali ecc...) per esempio.

Poi ci stanno altri chip a corredo, come gli switch chip per esempio che servono pe gestire diverse porte LAN, magari un paio da 1Gb ed una da 2.5Gb. Passare da un chip che gestisce solo una LAN da 1Gb ad uno che gestisce più LAN in automatico e supporta una porta da 2.5Gb aumenta il costo di parecchi $. AUmenta anche il bisogno di alimentazione del router, che per forza di cose ovviamente consumerà qualcosina in più, questo inoltre avrà anche l'effetto collaterale di produrre più calore, il che potrebbe richiedere accortezze supplementari sulla dissipazione interna al router.

In fin dei conti è ragionevole pensare che ad un grosso produttore, come può essere ZTE, Huawei o TP-Link ad esempio, il router venga costare sui 20-30$ o poco meno a seconda delle circostanze e del router, ma questo è per il produttore, il prezzo al cliente finale non è proporzionale. Il marketing dell'azienda farà sì che una porta 2.5Gb giustifichi un "tier" più alto del router, basta vedere i commenti qui dentro per farsi un'idea dell'utente medio-medio/basso, così che il prezzo finale potrà arrivare anche a 50€ e più sul mercato europeo, se poi vengono sbandierati Wi-Fi 7, e-sim e altre diavolerie il prezzo può lievitare tranquillamente di qualche altro € ma questo comunque elude dal discorso che stavamo seguendo sulla differenza tra una porta LAN 1Gb e una da 2.5Gb.

C'è un'ultimo problemino.... tutto questo ragionando in termini di grossi produttori come quelli citati sopra per esempio, ma poi ci sono anche produttori che grossi non sono, che ne so, vediamo se me ne viene in mente uno uhmm... bah... ah ecco sì, Mikrotik per esempio. Ecco, a produttori così, il costo si alza ulteriormente perchè non hanno il "potere" dei grandi volumi come possono averlo altri produttori. In questo caso i 50€ potrebbero diventare anche 70€ tranquillamente. E tu pensa... il tutto per una stupida porta LAN dal costo di qualche misero $ di differenza per il produttore, il cliente finale si vede passare il prezzo dai 300€ circa per un router con singola LAN 1Gb, ai possibili 350/370€ per lo steso identico router con una o due porte 1Gb e una 2.5Gb.

A proposito, per finire in bellezza, poi c'è anche da ricordarsi che la LAN del router va collegata fisicamente al computer, che ovviamente deve avere una scheda di rete da 2.5Gb per poterla sfruttare, sempre se quel signore che sta nei cieli ti da la grazia di andare sopra il Gb di connessione, pensa che c'è gente talmente tonta in giro e non mi riferisco a nessuno in particolare, che brama di possedere un router con porta LAN da 2.5Gb e poi ha il computer con scheda di rete da 1Gb come ce l'ho io per esempio, e che quindi non mi auto-limiterei a nulla come invece qualcuno sostiene senza sapere nulla di quello che sta dicendo, e non prevedo di cambiarlo per molti anni a venire ancora. Ma non sono l'unico, a quanto pare infatti, dataset autorevoli come può essere per esempio quello di Trends in Hardware di GitHub, stima che tra i vari modelli di controller in rete installati sui PC, la voce "Realtek RTL8125 2.5GbE Controller" compare solo tra 1,9% e 2,3% dei computer che usano quel dataset. Altri report di mercato stimano che in Italia i computer dotati di scheda di rete da 2.5Gb si aggira tra il 2% e il 5%, ma c'è di più, questo numero tra il 2% e 5% di utenza, è quasi totalmente concentrata su computer di fascia premium così detta, la maggior parte PC gaming e workstation, i quali nè uno nè l'altro gliene può fregare di meno di avere attaccato alla loro porta da 2.5Gb un router 5G.

Ecco, togliamo poi la gran massa di utenza che qui dentro immagino possederà tutta al 100% scheda di rete da 2.5Gb visto l'interesse per questo tipo di porte, capisci bene che alle aziende produttrici che cercano nel loro piccolo di competere con i "mostri" del mercato, mettere una porta LAN da 1Gb al posto di una da 2.5Gb porta più vantaggi che svantaggi. Svantaggi che si riflettono solo su 1 cliente finale su 1000 o forse anche più, sai cosa gli importa a Miktotik di quello? ti lascio immaginare....

Quote:
alternativa cinese(come ZTE del resto) sempre con X75,non ha supporto esim però ha due slot sim fisica,e wifi nativo per chi non vuole sbattersi a mettere un router in casa https://www.alibaba.com/product-deta...bde55f93UTDvzB
Principe un'alternativa è un prodotto diverso con pari caratteristiche, compreso il prezzo. Questo, oltre a non avere le stesse caratteristiche (a parte non avere la n28 come il Gmax), costa 600€ + tasse doganali + dazi. Non mi pare sia tale da chiamare alternativa.

Ultima modifica di hangar : 14-09-2025 alle 02:34.
Old 14-09-2025, 02:39   #2574
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Boh, io ho b20 b28 n28 disponibili sul 5103 che uso ora, ma dalle prove che ho fatto non apportano cose significative sul totale, poi va bè se uno ha solo quelle oro che cola !
Eh! ma tu ormai non ragioni più come qualche anno fa che facevi il pioniere di questa tecnologia per gli "sfigati" che non gli arrivava a casa nessun'altro tipo di connessione e vedeva questa tecnologia come manna dal cielo, tipo quando scrivevi la prima pagina del thread del 4G e postavi le foto delle tue futuristiche antenne

Ormai sei circondato da n78 e ti senti padrone del mondo e della rete dimenticandoti che qualche sfigato in giro c'è ancora e che magari la n28 più che servirgli per aumentare il download gli serve per mantenere la connessione attiva durante i momenti di forte maltempo quando la n78 sarà già saltata sicuramente, oltre che cercare di contenere il ping a valori accettabili

Ma ormai qui dentro a quanto sembra a parte me non è rimasto nessuno che usa questo tipo di connessione per necessità, ma tutti solo per convenienza, come a nessuno interessa avere una buona stabilità della linea con valori decenti ma solo numeri stratosferici allo speedtest, e vabbè, me ne farò una ragione...

Quote:
Io finora non ho mai considerato router esterni, in quanto il luogo più favorevole per piazzarlo è dall'altra parte del tetto e sul bordo estremo dello stesso quindi arrivarci è scomodo e pericoloso, quindi ho sempre dovuto mettere router interno e antenne esterne.
Se ora inziano i dispositivi con esim, la cosa assume un altro aspetto, più comodo e sicuro e si può prenderlo in considerazione.
sono almeno 2 anni che sto tirando avanti con un 4G a 30Mb/s aspettando un router esterno che faccia CA 5G (per avere una n78+n28 o n3 appunto) e con esim, sembra che finalmente sia arrivato il momento. Ora spero di non farmi prendere dalla scimmia e di sragionare, e di fare una buona scelta, o almeno ci provo.
Old 14-09-2025, 09:12   #2575
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ma su questo Zte G5 MAX MC7530 non si trova praticamente nessuna informazione in rete, strano
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 09:24   #2576
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Riesco a capire il punto di vista e le domande che si pone uno che non ne capisce niente e non mi riferisco a nessuno in particolare, ma purtroppo la cosa non è così banale come sembra.

Una porta LAN da 1Gb ormai è stra-standardizzata, i PHY da 1Gb su larga scala possono costare abbondantemente sotto i 2$ fino ad arrivare sotto 1$ l'uno per grossi produttori, mentre un PHY da 2.5Gb è molto più moderno e sempre per un grosso produttore il costo si alza come minimo intorno i 5$ l'uno. Ma questo è solo il costo della porta LAN nuda e cruda. Una porta 2.5Gb richiede più cura del circuito stampato (impedenza, accopiamenti differenziali ecc...) per esempio.

Poi ci stanno altri chip a corredo, come gli switch chip per esempio che servono pe gestire diverse porte LAN, magari un paio da 1Gb ed una da 2.5Gb. Passare da un chip che gestisce solo una LAN da 1Gb ad uno che gestisce più LAN in automatico e supporta una porta da 2.5Gb aumenta il costo di parecchi $. AUmenta anche il bisogno di alimentazione del router, che per forza di cose ovviamente consumerà qualcosina in più, questo inoltre avrà anche l'effetto collaterale di produrre più calore, il che potrebbe richiedere accortezze supplementari sulla dissipazione interna al router.
si si immaginavo che non è solo la porta ma anche i circuiti interni che cambiano,ma alla fine io credo che massimo 20-30€ in più sia fattibile la cosa.se mi proproni a 300€ con porta 1GB e a 330 con porta 2,5 prendo il secondo a occhi chiusi perchè sono uno che crede nel progresso!

Quote:
Principe un'alternativa è un prodotto diverso con pari caratteristiche, compreso il prezzo. Questo, oltre a non avere le stesse caratteristiche (a parte non avere la n28 come il Gmax), costa 600€ + tasse doganali + dazi. Non mi pare sia tale da chiamare alternativa.
perchè 600?è sulle 270 più spese doganali,che comunque si incidono parecchio.detto questo comunque si ZTE rimane assolutamente la prima scelta,3 anni e mezzo di 801A e mai nessun problema acceso 24h su 24h,e super stabilità!

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ma su questo Zte G5 MAX MC7530 non si trova praticamente nessuna informazione in rete, strano
beh insomma dai,c'è già abbastanza,antenna con guadagno 13dBi e snapdragon X75,supporto esim e porta da 2,5

Ultima modifica di principe69 : 14-09-2025 alle 09:32.
Old 14-09-2025, 10:13   #2577
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
si si immaginavo che non è solo la porta ma anche i circuiti interni che cambiano...
Appunto, quello era fuori discussione... non si parlava solo di porta fisica ma di circuiteria interna.

Quote:
...se mi proproni a 300€ con porta 1GB e a 330 con porta 2,5 prendo il secondo a occhi chiusi
E ancor di più se quello con porta da 2,5 Gbit (e magari con altre caratteristiche migliori) costa uguale se non addirittura meno di quello con porta da 1. Già a parità di prezzo non fa male averlo ma se spendi pure d meno, eh...

Detto questo, vedo che si affacciano nuovi dispositivi nel panorama dei router esterni e finalmente con supporto esim... chissà che non ci faccia un pensierino anch'io.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 14-09-2025 alle 10:16.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2025, 10:25   #2578
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
si si immaginavo che non è solo la porta ma anche i circuiti interni che cambiano,ma alla fine io credo che massimo 20-30€ in più sia fattibile la cosa.se mi proproni a 300€ con porta 1GB e a 330 con porta 2,5 prendo il secondo a occhi chiusi perchè sono uno che crede nel progresso!
Sì esatto, per un produttore (di quelli grossi) quella è la cifra più o meno poi dipende da router a router, ma ti assicuro che non è quello che lo pagherà in più il cliente finale, cioè noi.

Quote:
600?è sulle 270 più spese doganali,che comunque si incidono parecchio.detto questo comunque si ZTE rimane assolutamente la prima scelta,3 anni e mezzo di 801A e mai nessun problema acceso 24h su 24h,e super stabilità!
scusa ma dove lo trovi a 270? io lo trovo in giro solo a 600€ o oltre

comunque mi sembra non sia nulla di eccezionale questo router, ha delle pecche e ha dei pregi, io non lo prenderei mai per dire
Old 14-09-2025, 10:37   #2579
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Appunto, quello era fuori discussione... non si parlava solo di porta fisica ma di circuiteria interna.

chiedo scusa, non mi ero accorto che si parlava di circuiterie interne e altri argomenti tecnici vari, da stupido credevo si parlasse di costi porte 2.5Gb vs porte 1Gb

Quote:
E ancor di più se quello con porta da 2,5 Gbit (e magari con altre caratteristiche migliori) costa uguale se non addirittura meno di quello con porta da 1. Già a parità di prezzo non fa male averlo ma se spendi pure d meno, eh...

Se cerchi bene c'è anche chi ti regala una crociera per 2 persone all inclusive se compri quello con porta da 2.5 invece di quello con porta da 1Gb, beh a quel punto non ha più senso comprare quello con porta da 1 Gb

Ultima modifica di hangar : 14-09-2025 alle 10:44.
Old 14-09-2025, 10:53   #2580
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:

Detto questo, vedo che si affacciano nuovi dispositivi nel panorama dei router esterni e finalmente con supporto esim... chissà che non ci faccia un pensierino anch'io.
si certo,al momento costano uguale(ZTE e Mikrotik)da valutare anche cosa serve all'utente finale,perchè l'ATL è direttiva mentre ZTE no

beh era ora che iniziassero a implementare supporto esim!comodità unica!e pure modem un attimino più aggiornati...

Quote:
scusa ma dove lo trovi a 270? io lo trovo in giro solo a 600€ o oltre

comunque mi sembra non sia nulla di eccezionale questo router, ha delle pecche e ha dei pregi, io non lo prenderei mai per dire
su alibaba ci sono diverse offerte sempre su quella cifra poi si certo dogana e dazi fanno lievitare il prezzo beh certo,non è una prima scelta di sicuro

Ultima modifica di principe69 : 14-09-2025 alle 10:59.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian