|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quote:
![]() come non detto, trovato............ Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa in definitiva quindi 'sti Devolo li hanno sistemati, non mi faranno andare in fumo il 46'' della sala vero? Ultima modifica di FroZen : 26-02-2010 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
visto il curioso problema riscontrato dall'amico di qualche post fa , con i dlink sono votato o netgear o lynksis questi ultimi a 119 (intendo kit con switch 4 porte) in una nota catena commerciale ..che mi dite dei lynk? ci sono rece in giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2564 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dopo qualche giorno confermo che i Netgear vanno veramente bene. Ho provato ieri notte a scaricare da Debian una iso con la mia Tiscali 8 mega utilizzando il powerline ed andavo tra 800 e 900 kb/s.
Il ping verso maya ed altri è inferiore di circa il 10% rispetto a quello fatto dal pc collegato direttamente al router. Speed test a 7,7 in download- Non mi pare ci si possi proprio lamentare. Mi sembra, infine, che la navigazione sia più fluida rispetto a quella fatta con il dlink che dava una certa sensazione di ritardo al di là dei tests. Ultima modifica di freekess : 27-02-2010 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2565 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Alcune domande sul powerline
Salve a tutti. Devo collegare un pc portatile posto al piano superiore di un appartamento al router posto al piano sottostante. Evitando il wireless e il cablaggio di un cavo ethernet mi è stato consigliato l' uso del powerline. Devo ammettere che come soluzione è abbastanza buona. Da quello che ho capito ho bisogno di due bridge ethernet. Uno da collegare al router alla quale voglio stabilire la connessione e un altro per un punto qualsiasi della casa. Voglio fare alcune domande. Questi bridge ethernet vanno configurati o basta inserirli semplicemente nella presa? Invece, per quanto riguarda la banda, se io dovessi utilizzare più di un bridge per la power line (avendo più utilizzatori in stanze diverse) rischierei di avere una connessione più lenta? Oppure sarebbe come se si utilizzassero tanti utilizzatori direttamente dal router tramite ethernet? Chiedo questo perchè i router hanno un numero massimo di porte. Quindi immagino che ad un numero massimo di porte sia associato di conseguenza un numero massimo di bridge (parlo sempre dei bridge che si trovano all' utilizzatore finale). Mi chiedo anche se sia sicuro come metodo dal punto di vista della protezione dei propri dati mentre si sta su internet e anche per quanto riguarda la variazione di tensione. Non vorrei che una sovratensione bruci l' hd del pc, essenso connesso comunque alla rete elettrica. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2566 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
d-link 303
scusate sono nuovo del forum,
vorrei porre una domanda: volevo comprare il powerline della d-link 303, ma all'imterno della confezione c'era scritto sull'apparecchio il numero 302, è un'anomalia? oppure è normale che sulla confezione vendono il mod 303 e all'interno ci sia il 302? mi sembra che comunque sia un buon prodotto? grazie in anticipo a chi volesse rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2570 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
esatto.
![]() |
#2571 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Power line 200 Mbps e interferenze...
Salve a tutti,
possiedo un WD Live HD e vorrei metterlo in rete e poichè vorrei colegare anche il lettore Samsung BD-P2500 (per provare il BD-Live e per l'upgrade del firm) avevo pensato ad un swich 4 porte RJ45 powerline Netgear XAVB1004 collegato alla mia ciabatta microfiltrata Belkin PureAV Surge Protector 6 anzichè utilizzare chiavette wireless e adattatore RJ45/WI-FI. La tecnologia powerline funziona bene con le ciabatte microfiltrate? Non si dovrebbero avere cadute di prestazioni anzi i filtri della ciabatta dovrebbero salvaguardare il dispositivo anche da eventuali picchi di tensione o mi sbaglio? Il dubbio e che ho e che un simile dispositivo, posto dopo il filtro e quindi collegato al resto della mia catena audio video (attuale e futura) in cui oltre ai due dispositivi sopracitati ho un LCD Samsung LE40F86BD, possa creare delle interferenze ed annullare i "benefici" della ciabatta microfiltrata. Poi è meglio il modello Netgear o l'equivalente linksys PLK300 dove le porte parrebbero non avere alcuna priorità risetto invece a quelle del dispositivo Netgear. Voi cosa ne pensate??? Meglio powerline o due dispositivi wireless separati uno per il lettore BD ed uno per il WD Live HD tenuto presente che il BD-Live non sarebbe poi così indispensabile??? Ultima modifica di RESteve : 02-03-2010 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2572 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'utilizzo di filtri riduce la banda disponibile per cui potresti avere problemi a trasmettere video a 1080P o 720p che richiedono un alto bitrate.Di solito viene sconsigliato l'utilizzo di ciabatte filtrate.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2573 | |
Senior Member
|
Quote:
Per adesso il NETGEAR mi sembra una buona scelta ![]()
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2574 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate se la domanda è gia stata fatta ma 139 pagine sono un pelino tantine per spulciarle tutte e nelle prime non sono riuscito a trovare quello che cercavo...
![]() Io abito in un palazzo di x piani, e nel mio appartamento decido di mettere 2 powerline per portare il segnale da una parte all'altra. A questo punto non mi è chiara una cosa.... Mettiamo che al 1° piano ci sia un' altra persona che decide di infilare una powerline nella presa e attaccarci il suo piccì... può riuscire a vedere e allacciarsi a scrocco alla mia rete...? non ho ben capito se il segnale si ferma al contatore o va avanti a oltranza.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2575 | |
Member
|
Quote:
Tieni presente che il mio impianto elettrico è stato fatto nel 70 e probabilmente rifatto nel 2000 e poi io sono costretto ad allacciare lo switch ad una ciabatta microfiltrata e non sono neppure sicuro se ciò possa generare interferenze a livello elettrico anullando di fatto i benefici del filtro "pureAV" della ciabatta. Saluti Stefano Ultima modifica di RESteve : 04-03-2010 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2576 |
Senior Member
|
Sul sito NETGEAR trovi un'articolo dove indicativamente fino a 300 m di distanza viene garantito un bitrate superiore a 60 Mbps ( sia per i modelli NETGEAR che di altri produttori ).Chiaramente senza usare filtri di rete.Io utilizzo il kit XAVB1004 e utilizzando MKV a 720p e 1080p non ho problemi.Tra l'altro sono collegato da entrambe le parti su ciabatte non filtrate.
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 | |
Member
|
Quote:
Ma che banda effettiva hai??? L'hai mai testata e che tipo di impianto elettrico hai (recente???). Abiti in una casa singola o in condominio? Cosa intendi per "filtri di rete"?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2578 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io uso le Atlantis Land PowerLine Ethernet Turbo Adapter A02-PL200 (kit da due adattatori) da 85Mbps, le uso per condividere una connessione adsl e vanno benissimo, uno dei due adattatori è pure connesso tramite una ciabatta. Ricordo che non vanno connesse a ciabatte (o meglio dire multiprese) filtrate altrimenti gli adattatori powerline potrebbero non funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2579 | |
Member
|
Quote:
Ma la tua affermazione è supportata da una documentazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2580 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io posseggo 2 powerline della netgear.
1 powerline è collegato al hug di alice, mentre l'altro ad un router (in camera da letto). Se io un giorno volessi mettere un terzo powerline (stessa marca e stesso modello) in salotto, sarebbe possibile? I powerline funzionano solamente in coppia?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.