Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2016, 20:56   #25661
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Iscritto dal: Jun 2005
Mi è arrivata oggi la vodafone station...naturalmente la linea ancora non è stata migrata verso la fibra...

La SIM dati che han mandato, è già attiva o devo far qualcosa?
E' una SIM Abbonamento, non ricaricabile,giusto?

UPD: Perdonatemi, ho sbagliato thread...Grazie enzo della segnalazione

Ultima modifica di ondosat : 10-05-2016 alle 21:55.
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 21:35   #25662
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Questa discussione é per Fastweb.

Ragazzi con questa connessione dove potrei arrivare con g inp??
essione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 2 giorni, 1:25:25

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 10.496 / 82.989

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 574,39 / 3,05

Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: -5,0 / 13,3

Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 22,2 / 12,1

Margine SN (Up/Down) [dB]: 16,2 / 6,4

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 5 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 962 / 0

Errori FEC (Upstream/Downstream): 0 / 569.989

Errori CRC (Upstream/Downstream): 0 / 227

Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 490
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 23:12   #25663
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
guarda io avevo il profilo 17a con portante a 93 mega, un bel giorno mi sono ritrovato con una portante a 76 mega, li ho contattati via fb per segnalare quest'anomalia.
Mi hanno fatto la riqualifica e ..... profilo 12a e portante a 49 mega
Rifatta la qualifica e sono sempre nella stessa situazione
mi è appena successa la stessa cosa!
da più di 1 anno agganciavo 85-90 e oggi sono passato a 72
da 45 giorni avevo il delay a 0 senza aver avuto mai un problema...
sto pensando di passare a telecom...
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:52   #25664
oziorrinco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Tristezza fastweb

Ciao a tutti, vi sottopongo la mia triste storia simile a quello che è successo a un utente di questo forum (tasto2023 ) : sono abbonato fastweb dal 2011 , e dopo 2 anni di corretto funzionamento della mia linea ho incominciato ad avere grossi problemi in download e cioè tutte le volte che provavo a scaricare files di grandi dimensioni per aggiornare il software dei cellulari dei pc , del tv, ecc.ecc, dovevo ripetere l'operazione una infinità dk volte xchè una volta completato il download compariva la scritta di errore di scaricamento e di impossibilità di completare l'aggiornamento; altro disastro era scaricare files compressi in rar perchè allorquando provavo a decomprimerli mi compariva il messaggio di errore crc e di files corrotti. Disperato, provo x innumerevoli volte a segnalare il grave malfunzionamento al call center di fastweb il quale con una competenza pari a quella di un maniscalco in una centrale nucleare, mi rimbalzano puntualmente dicendomi che la mia linea funziona perfettamente. Decido di non arrendermi e leggendo centinaia di post di forum sull'argomento provo ad utilizzare il consiglio di un utente di installare sul mio pc una VPN (virtual private network) che maschera il mio ip pubblico fastweb facendomi apparire all'esterno con un ip di altro operatore: con mia enorme stupore tutto si è messo a funzionare e tutti i download effettuati con questo sistema hanno funzionato (prima portare a termine un download di un gioco da steam era impossibile ora riesce sempre) !! L'unico problema è che la velocità, dovendo il download passare attraverso server esterni, è moooolto più bassa e soprattutto questi servizi di VPN sono a pagamento! ! Alla fine ho deciso di passare ad altro operatore e sono in attesa di trasferimento.
oziorrinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:35   #25665
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 2 giorni, 1:25:25

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Chiedo scusa ma il modem non deve essere configurato in "Annex A"?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:36   #25666
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Chiedo scusa ma il modem non deve essere configurato in "Annex A"?
anche la mia è in Annex B
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 09:40   #25667
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
anche la mia è in Annex B
Allopra a questo puntoè importante stabilire qual'è la configurazione esatta. Io utilizzo il fritzbox 3490 ed è configurato in Annex A, quindi dovrei reimpostarlo in B? Mi preoccupa la cosa in quanto nella pagina di configurazione è scritto che in caso di errore il modem potrebbe essere non più raggiungibile.
Old 11-05-2016, 09:43   #25668
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
al contrario. è un sistema che in assenza di errori si comporta come il fastpath, mentre nel momento in cui ne rileva li corregge. Una via di mezzo tra interleave e fastpath insomma che interviene solo quando serve. Il fastpath puro invece non correggendo mai alcun errore può dare conseguenze negative. Non si capisce perchè finora non l'abbiano attivato (Vodafone e TIM ce l'hanno da sempre), ma meglio tardi che mai!
Ho richiesto l'attivazione tramite G.Inp, speriamo non facciano storie per via del modem/router Avm (c'era stato un problema all'attivazione, un malinteso più che altro che aveva allungato di mesi il passaggio alla fftc)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 10:12   #25669
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Ho richiesto l'attivazione tramite G.Inp, speriamo non facciano storie per via del modem/router Avm (c'era stato un problema all'attivazione, un malinteso più che altro che aveva allungato di mesi il passaggio alla fftc)
Scusami, che genere di malinteso.
Old 11-05-2016, 10:32   #25670
fuso_illo
Member

Iscritto dal: May 2016
buongiorno, io ho una linea con i seguenti parametri (purtroppo il technicolor non fornisce informazioni sul profilo vdsl)

Codice:
Uptime:	24 days, 21:55:26
DSL Type:	ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:	10.496 / 56.471
Data Transferred (Sent/Received) [GB/GB]:	53,19 / 532,76
Output Power (Up/Down) [dBm]:	6,1 / 12,8
Line Attenuation (Up/Down) [dB]:	33,6 / 13,4
SN Margin (Up/Down) [dB]:	16,8 / 6,4
System Vendor ID (Local/Remote):	TMMB / ----
Chipset Vendor ID (Local/Remote):	BDCM / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote):	15 / 0
Loss of Signal (Local/Remote):	2 / 0
Loss of Power (Local/Remote):	0 / 0
Loss of Link (Remote):	-
Error Seconds (Local/Remote):	519 / 0
FEC Errors (Up/Down):	19.482 / 1.721.469
CRC Errors (Up/Down):	31 / 842
HEC Errors (Up/Down):	0 / 7.317
pensate che richidendo l'attivazione del G.Inp la velocità possa migliorare?
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 10:52   #25671
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Scusami, che genere di malinteso.
Circa due anni fa , ma credo ancora ora , ti potevano installare la adsl2 classica in attesa del passaggio alla vdsl. Io però avevo e ho ancora oggi il Fritz!box 7360 che usavo inizialmente con la adsl2+ di Fastweb. Il modem in comodato non l'ho mai praticamente utilizzato e non avendo collegato questo loro dispositivo e nonostante la cabina fosse già stata completata da molte settimane, credo un mese e mezzo, non si muoveva nulla. Il motivo era dovuto che non "sentendo" il collegamento con il modem previsto dal contratto non erano scattate le procedure di passaggio. Collegato i Technicolor dopo pochi giorni avevo il nuovo collegamento Vdsl e ho poi rimesso in funzione il Fritz!box, senza più problemi
Old 11-05-2016, 10:58   #25672
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Scusate "l'off topic" ma da quando sono passato a fw ricevo telefonate dal n° 039 ecc... e quando alzo la cornetta appena dico "pronto" si sente un bip e una voce che dice GOODBYEEEEE
la stessa cosa sta succedendo a mia mamma che è diventata cliente fw da due settimane e come me non aveva mai ricevuto questo tipo di chiamata
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 11:04   #25673
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

ciao, qualcuno può spiegarmi come è connesso il doppino finale agli armadi?
accanto all'armadio Telecom sono spuntati ovunque quelli Fastweb e Vodafone.
Il doppino "spunta" internamente all'armadio Telecom e tramite ponti (di rame/fibra) finiscono nei rispetti armadi?

se è cosi ci potrebbero essere dei leggeri cali di banda dovuti alla passaggio di armadio?

grazie
Old 11-05-2016, 12:05   #25674
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Io non capisco perchè non attivino g.inp di default e sta benedetta 20 mega in upload, sveglia Fastweb!! Ormai pure il mio telefono fa 20 mega in upload (anzi ne fa 30-40)
Old 11-05-2016, 12:23   #25675
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Circa due anni fa , ma credo ancora ora , ti potevano installare la adsl2 classica in attesa del passaggio alla vdsl. Io però avevo e ho ancora oggi il Fritz!box 7360 che usavo inizialmente con la adsl2+ di Fastweb. Il modem in comodato non l'ho mai praticamente utilizzato e non avendo collegato questo loro dispositivo e nonostante la cabina fosse già stata completata da molte settimane, credo un mese e mezzo, non si muoveva nulla. Il motivo era dovuto che non "sentendo" il collegamento con il modem previsto dal contratto non erano scattate le procedure di passaggio. Collegato i Technicolor dopo pochi giorni avevo il nuovo collegamento Vdsl e ho poi rimesso in funzione il Fritz!box, senza più problemi
Tutto chiaro. Grazie
Old 11-05-2016, 12:29   #25676
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ciao, qualcuno può spiegarmi come è connesso il doppino finale agli armadi?
accanto all'armadio Telecom sono spuntati ovunque quelli Fastweb e Vodafone.
Il doppino "spunta" internamente all'armadio Telecom e tramite ponti (di rame/fibra) finiscono nei rispetti armadi?

se è cosi ci potrebbero essere dei leggeri cali di banda dovuti alla passaggio di armadio?

grazie
I doppini essendo di proprietà di Tim partono tutti dall'armadietto Tim, dai cabinet degli altri operatori parte una piastra che viene collegata nella Dslam dell'operatore ma viene poi fissata nell'armadio telecom, queste piastre sono per 64 utenti, attualmente ogni operatore ne installa solo 1 che in totale sarebbero 3, non credo ci sia più posto per altre.

Ultima modifica di Tonypedra : 11-05-2016 alle 12:40.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 12:38   #25677
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

@Tonypedra
grazie!

causa calo di 20mbit da un giorno all'altro mi hanno forzato la riqualifica...
ora sono bloccato a 54...
la riqualifica tende ad aumentare o a diminuire nel corso delle 24 ore?

grazie
Old 11-05-2016, 12:46   #25678
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
@Tonypedra
grazie!

causa calo di 20mbit da un giorno all'altro mi hanno forzato la riqualifica...
ora sono bloccato a 54...
la riqualifica tende ad aumentare o a diminuire nel corso delle 24 ore?

grazie
la riqualifica sicuramente ti ha bloccato al profilo a 12a. col passare dei giorni poi tornerai a 17a e a portante piena
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 13:39   #25679
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Io non capisco perchè non attivino g.inp di default e sta benedetta 20 mega in upload, sveglia Fastweb!! Ormai pure il mio telefono fa 20 mega in upload (anzi ne fa 30-40)
in 4G+ anche 60 reali
Old 11-05-2016, 13:55   #25680
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Simpatico call center TIM per i rientri da altro operatore. Io ho bombardato mezza Italia e il call center 187 per tacitarlo. Dopo UN MESE forse sono riuscito a farla finita
Sono da denuncia perchè ti chiamano tipo 10 volte al giorno, e se dici "NON MI INTERESSA" fanno finta di non capire e ti riattaccano il telefono in faccia, per poi ovviamente ri.chiamarti. Se ti scoccia puoi attivare a 1 euro al mese la Segreteria di Fastweb che, fra le funzioni, consente di mandare direttamente in segreteria determinati numeri senza nemmeno far squillare il telefono.

Io solo così sono riuscito a risolvere ... che gran comodità.
Chiamavano ogni giorno compreso il Sabato ad orari incredibili , non potevo registrami al Registro delle opposizioni perchè il mio numero non esce in elenco ... così ho bloccato i numeri anonimi (non potrebbero neanche chiamarti da anonimo) più qualche altro dalla segreteria ed è tornata la pace.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP