Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2016, 21:01   #25521
alex73ar
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Info nuova attivazione superfibra 200

Saluti a tutti.

Sono di Arezzo. Mi è possibile attivare la nuova superfibra a 200 mega VDSL di fastweb. Armadio nuovo appena messo a 150 metri da casa.
Volevo chiedere agli altri utenti:
-) Ricevero il nuovo modem TG789vac v2 di cui avete parlato poco fa?
-) Sulla linea funzionerà un fax tradizionale?
-) La fonia è in Voip?

(potevo chiedere al servizio clienti , ma meglio chiedere a qualcuno esperto del forum)

alex73ar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 21:11   #25522
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da alex73ar Guarda i messaggi
Saluti a tutti.

Sono di Arezzo. Mi è possibile attivare la nuova superfibra a 200 mega VDSL di fastweb. Armadio nuovo appena messo a 150 metri da casa.
-) La fonia è in Voip?

(potevo chiedere al servizio clienti , ma meglio chiedere a qualcuno esperto del forum)

1) Molto probabilmente si visto che è l'unico che in teoria supporta il profilo 35b che consente i 200mb
2) se è come la mia linea, la linea è su fonia tradizionale e non voip.

SE ATTIVI, PRETENDIAMO UNO SPEED TEST!!
Old 05-05-2016, 21:11   #25523
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Saluti a tutti.

-) La fonia è in Voip?

Si
Non so
Se nuova attivazione non sei in voip.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 21:12   #25524
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Saluti a tutti.

-) La fonia è in Voip?

Ancora qua stai, corri a fare il contratto, così poi ci fai da cavia per gli esperimenti!!
Old 05-05-2016, 21:13   #25525
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

abbiamo risposto in 3 alla stessa domanda...
Questa 200mb ci fa venire l'acquolina eh?
Old 05-05-2016, 21:22   #25526
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Presumo ci sia un aggiornamento firmware che lo abilita....

British Telecom nelle sue sperimentazioni G.Fast ha usato il Technicolor TG799vac Xtream che nella parte modem mi sembra uguale al TG789vac V2 (cambia la parte wifi)

Data di certificazione: 19 Febbraio 2016

http://openconnectivity.org/upnp_pro...-tg789vac-v2-2

http://www.technicolor.com/en/soluti...ys/tg789vac-v2

Veramente nuovo di pacca!

A questo punto sicuro l'uso del chipset Broadcom di ultima generazione: BCM63138 (l'unico che supporta il 35b e il G.Fast) con processore dual-core ARM Cortex A9 da 1 GHz

https://www.broadcom.com/products/br...ccess/bcm63138
Ce ne dovrebbero essere più d'uno di chipset broadcom che supportano il 35b e G.Fast, stando a questo articolo: https://www.broadcom.com/press/release.php?id=s937165

"Broadcom is the first commercial silicon supplier to support the new standard with an end-to-end solution in production today, via the previously-released BCM63138 integrated residential gateway and BCM65235 Central Office DSP".

Poi si divide in altri due, che magari servirebbero soprattutto per soluzioni G.Fast\bonding e forse per un modem casalingo che deve erogare il 35b non sono necessari, comunque:

"By aggregating multiple copper pairs into a single logical link, bonding provides a path to increase rates well beyond 1Gbps, an important objective for many providers in competitive broadband markets. Broadcom is supporting an end-to-end solution for G.fast bonding utilizing the existing BCM65244 Central Office DSP with the newly-released BCM65249 bonded CPE PHY device"
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 22:58   #25527
alex73ar
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
1) Molto probabilmente si visto che è l'unico che in teoria supporta il profilo 35b che consente i 200mb
2) se è come la mia linea, la linea è su fonia tradizionale e non voip.
SE ATTIVI, PRETENDIAMO UNO SPEED TEST!!
Questo è quello che viene fuori:

Finito il primo anno viene 44 euro al mese. Il "chi è" è incluso. 100 euro di anticipo per bollettino postale.

Per la linea: quindi in pratica io che ho uno splitter enerdom savp120 devo sostituire solo il modem con quello che danno loro?

Attualmente ho adsl infostrada 14mega/1mega. Non c'è verso di passare a fibra (e' vero che è solo 50/10, ma dopo il primo anno la all-inclusive unlimited costa 30+1(chi è) euro al mese e non 44): le ho provate tutte: twitter, 155, my wind.

Avrei necessità che qualcuno con una linea simile mi faccia sapere con certezza se funziona un fax tradizionale (la mia convivente è un medico e ne fa/riceve almeno 4-5 al giorno). Al negozio fastweb la risposta che ho avuto è: è il primo che me lo chiede . Sul sito fastweb non si riesce bene a capire di quale tecnologia ci sono le risposte.

Ultima modifica di alex73ar : 05-05-2016 alle 23:03. Motivo: aggiunta
alex73ar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 23:10   #25528
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ce ne dovrebbero essere più d'uno di chipset broadcom che supportano il 35b e G.Fast, stando a questo articolo: https://www.broadcom.com/press/release.php?id=s937165

"Broadcom is the first commercial silicon supplier to support the new standard with an end-to-end solution in production today, via the previously-released BCM63138 integrated residential gateway and BCM65235 Central Office DSP".

Poi si divide in altri due, che magari servirebbero soprattutto per soluzioni G.Fast\bonding e forse per un modem casalingo che deve erogare il 35b non sono necessari, comunque:

"By aggregating multiple copper pairs into a single logical link, bonding provides a path to increase rates well beyond 1Gbps, an important objective for many providers in competitive broadband markets. Broadcom is supporting an end-to-end solution for G.fast bonding utilizing the existing BCM65244 Central Office DSP with the newly-released BCM65249 bonded CPE PHY device"

No no, come dice il nome il "Central Office DSP" è relativo a un apparecchio che si installa nella centrale telefonica, non c'entra col modem

Gli altri 2 sono il central office DSP e il chipset per il Bonding G.Fast che non ci interessa (non permetteranno mai di "unire" più linee)

L'unico chipset possibile dunque per il modem/router è il BCM63138, che è sicuramente quello installato, perché i Technicolor hanno sempre chipset Broadcom

Questa è l'unica foto che ho trovato del TG789vac V2

http://www.technicolor.com/sites/def...?itok=vLcRx6cw

Ultima modifica di MX4 : 05-05-2016 alle 23:34.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 23:53   #25529
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:

Finito il primo anno viene 44 euro al mese. Il "chi è" è incluso. 100 euro di anticipo per bollettino postale.

Per la linea: quindi in pratica io che ho uno splitter enerdom savp120 devo sostituire solo il modem con quello che danno loro?

Attualmente ho adsl infostrada 14mega/1mega. Non c'è verso di passare a fibra (e' vero che è solo 50/10, ma dopo il primo anno la all-inclusive unlimited costa 30+1(chi è) euro al mese e non 44): le ho provate tutte: twitter, 155, my wind.

Avrei necessità che qualcuno con una linea simile mi faccia sapere con certezza se funziona un fax tradizionale (la mia convivente è un medico e ne fa/riceve almeno 4-5 al giorno). Al negozio fastweb la risposta che ho avuto è: è il primo che me lo chiede . Sul sito fastweb non si riesce bene a capire di quale tecnologia ci sono le risposte.
Fastweb non fa più linee voip, ma usa la linea telefonica normale, quindi non dovresti avere problemi
Old 06-05-2016, 00:38   #25530
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

male proprio che vada fai un account messagenet oppure olimontel VoIP, installi un fritz box e ci colleghi il fax
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 00:50   #25531
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Per chi ha chiesto la riqualifica, dopo quanto tempo è stato applicato il profilo 17a? Sono sempre al 12a da quasi 48 ore
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 02:36   #25532
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
No no, come dice il nome il "Central Office DSP" è relativo a un apparecchio che si installa nella centrale telefonica, non c'entra col modem

Gli altri 2 sono il central office DSP e il chipset per il Bonding G.Fast che non ci interessa (non permetteranno mai di "unire" più linee)

L'unico chipset possibile dunque per il modem/router è il BCM63138, che è sicuramente quello installato, perché i Technicolor hanno sempre chipset Broadcom

Questa è l'unica foto che ho trovato del TG789vac V2

http://www.technicolor.com/sites/def...?itok=vLcRx6cw
Ok, mi stavo proprio chiedendo che cosa significasse "central office DSP", se sei sicuro sia così allora il chipset non può essere che uno...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:11   #25533
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Per chi ha chiesto la riqualifica, dopo quanto tempo è stato applicato il profilo 17a? Sono sempre al 12a da quasi 48 ore
Io lo sono da più di una settimana dopo 1 riqualifica partita ma mai avviata, una altra riqualifica che non si sa cosa abbia fatto e ora l'ultima da 2 giorni e 18:03 ore.. Chissà
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:33   #25534
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

10 di Upload non si può più vedere!!!

Ma non avevano detto chiaramente che si passava a 200/20?
Old 06-05-2016, 09:42   #25535
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Come non detto, mi ha richiamato per la quarta volta una altra operatrice che "non ha riscontrato anomalie", quando ho parlato di profili 12a e 17a sembrava non capisse neanche cosa dicessi e.. ha avviato una nuova riqualifica per vedere " se si sblocca"... quarta riqualifica in una otto giorni.. E sono ancora a 60 mega e 12a...

INCUBO
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:43   #25536
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
10 di Upload non si può più vedere!!!

Ma non avevano detto chiaramente che si passava a 200/20?
Secondo me è un errore. Sono 20 in up
Old 06-05-2016, 10:00   #25537
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Domanda: solo ora ho scoperto che con Fastweb la linea telefonica non è VoIP. Sapete per caso come mai questa strategia? Cambia qualcosa tra VoIP e non VoIP (a parte il ribaltamento)?
In caso di blackout il telefono funzionerà ancora (come per una ADSL)?
Grazie
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 10:07   #25538
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Domanda: solo ora ho scoperto che con Fastweb la linea telefonica non è VoIP. Sapete per caso come mai questa strategia? Cambia qualcosa tra VoIP e non VoIP (a parte il ribaltamento)?
In caso di blackout il telefono funzionerà ancora (come per una ADSL)?
Grazie
È voip da armadio.
Se va via la corrente si spegne pure l armadio.
Old 06-05-2016, 10:08   #25539
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È voip da armadio.
Se va via la corrente si spegne pure l armadio.
se c'è un blackout al massimo, se la corrente va via solo nel palazzo o nell'appartamento il telefono continua a funzionare
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 10:09   #25540
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
se c'è un blackout al massimo, se la corrente va via solo nel palazzo o nell'appartamento il telefono continua a funzionare
Ovviamente
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian