Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 11:40   #2521
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Eh no, se il DHCP è attivo su quegli ip, devi prenotare gli ip sul router e lasciarli in automatico sui pc.
Capito, allora per adesso messo su auto nei pc mentre per il router ho lasciato gli indirizzi statici.

BYezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 14:23   #2522
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Segnalo che ancora non riesco ad entrare in GUI e a visualizzare il modem FIBRA dall'app MYTIM.
Ma ti lampeggia la spia I?

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:25   #2523
Millennium Falcon_
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Accesso menu Avanzato per modifica Fuso Orario

Salve a tutti. Mi chiedevo se qualcuno ha idea di come si possa accedere al menu avanzato con il nuovo Firmware (AGTOT_1.0.4)
per l'impostazione del "Fuso orario"......
....mi ritrovo con i telefoni di casa con orario completamente sbagliato e che si auto-configura (grazie al modem) erroneamente a ogni chiamata ricevuta.
L'indirizzo per accedervi era:
http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1
(fonte:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=893)

ed era funzionante con FW AGTOT_1.0.2 , ma ora non più.

Chiamo tim e mi propongono un servizio di assistenza telefonica a pagamento "SOS PC" al costo di 29eur!!! Roba da matti!
Vi pare che settare il fuso orario sia un impostazione avanzata da richiedere un supporto a pagamento? Mah!
Millennium Falcon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:45   #2524
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Segnalo che ancora non riesco ad entrare in GUI e a visualizzare il modem FIBRA dall'app MYTIM.
Riavvia il modem. Di solito è l'unica procedura che dà frutti su questo fronte
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 16:54   #2525
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
@ Millennium Falcon_: Purtroppo hanno disabilitato il menù avanzato con il firmware 1.0.4. L'unica possibilità era di bloccare il provisioning per evitare l'aggiornamento e rimanere con la versione 1.0.2.

L'assistenza a pagamento dovremmo darla noi agli operatori Tim.
Old 19-04-2017, 17:23   #2526
Millennium Falcon_
Member

Quote:
@ Millennium Falcon_: Purtroppo hanno disabilitato il menù avanzato con il firmware 1.0.4. L'unica possibilità era di bloccare il provisioning per evitare l'aggiornamento e rimanere con la versione 1.0.2.

L'assistenza a pagamento dovremmo darla noi agli operatori Tim.
Putroppo oggi ho trovato il modemcon il tasto "info" in rosso e tutti i servizi fuori uso (fonia e dati) anche se i led erano verdi. Dopo 2 o 3 riavvii, non c'era verso di sistemare i servizi.
A quel punto il servizio tecnico mi ha invitato a fare reset fisico allo stato di fabbrica.....e tack! e li che si è installato il FW 1.0.4 Tutto ha ripreso a funzionare bene, ma mi ritrovo con in nuovo firmware purtroppo.

Mi da l'idea che il provider abbia trovato il modo di costringere tutti all'aggiornamento forzoso obbligando al reset fisico. Se questa ipotesi fosse vera.....costringeranno molti ad aggiornare.

Fra poco sti signori si faranno pagare per configurare la modalità di pressione da esercitare sul tasto per accendere l'interruttore delle lampade di casa! Stiamo rasentando il ridicolo.
Millennium Falcon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 17:50   #2527
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Millennium Falcon_ Guarda i messaggi
Salve a tutti. Mi chiedevo se qualcuno ha idea di come si possa accedere al menu avanzato con il nuovo Firmware (AGTOT_1.0.4)
per l'impostazione del "Fuso orario"......
....mi ritrovo con i telefoni di casa con orario completamente sbagliato e che si auto-configura (grazie al modem) erroneamente a ogni chiamata ricevuta.
L'indirizzo per accedervi era:
http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1
(fonte:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=893)

ed era funzionante con FW AGTOT_1.0.2 , ma ora non più.

Chiamo tim e mi propongono un servizio di assistenza telefonica a pagamento "SOS PC" al costo di 29eur!!! Roba da matti!
Vi pare che settare il fuso orario sia un impostazione avanzata da richiedere un supporto a pagamento? Mah!
Confermo il problema dell'orario sul mio esemplare.
Ma avendo la 1.0.2 ho potuto correggere l'errore di configurazione del fuso orario/ora legale.
Anche un amico dell'assistenza mi ha contattato per chiedermi lumi e purtroppo c'è poco da fare....
gli sviluppatori di TILAB non sanno nemmeno come si configura correttamente su questo router il fuso orario, e soprattutto come funziona l'ora legale....

Per dirla in codice, nel file di configurazione c'è il comando

Codice:
settime timezone=+01:00 daylightsaving=enabled gtzn=(UTC+01:00)
Che non è completo in quanto non istruisce il modem su quando inizia e finisce l'ora legale !!
Manca la riga

Codice:
dst mode=Relative startweekday=Sunday starthour=3 startweek=5 startmonth=3 endweekday=Sunday endhour=2 endweek=5 endmonth=10

Ultima modifica di mavelot : 19-04-2017 alle 21:08.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:00   #2528
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Che tristezza! C'è qualcuno di Tim che legge? Vi rendete conto di quanto sia patetico?
Old 19-04-2017, 20:12   #2529
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
La voce UAS nelle statistiche Internet dove c'è snr fec ecc cosa vuol dire?

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 23:16   #2530
ItalianGamer91
Junior Member

Quote:
Che tristezza! C'è qualcuno di Tim che legge? Vi rendete conto di quanto sia patetico?
raga ma entrare in regman il agtot 102 config ci da user in chiaro e pass in _DEV3_ che si decrypta con il trucco dyndns

ho dei file in chiaro di un 789 vac v2 mos xtreme fastweb chi vuole questi filo lo dica
ItalianGamer91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 07:46   #2531
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ma ti lampeggia la spia I?

anche a me succede ogni tanto..tutto ok navigazione..accesso alla gui proprio non va..
Old 20-04-2017, 18:15   #2532
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Ragazzi ho fatto l'upgrade della linea da 30 a 100 e mi hanno mandato il modem nuovo. Ho riscontrato un piccolo problema di compatibilita' con la sk di rete realteck che ho semplicemente risolto usando una skeda di rete intel. L'unico problema che non ho risolto e' legato all'upload se uso la scheda di rete si ferma a 5mbps mentre se uso uno qualunque smartphone in wifi mi da tutti e 20 i mbps. E' successo a qualche altro?

grazie
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 18:21   #2533
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto l'upgrade della linea da 30 a 100 e mi hanno mandato il modem nuovo. Ho riscontrato un piccolo problema di compatibilita' con la sk di rete realteck che ho semplicemente risolto usando una skeda di rete intel. L'unico problema che non ho risolto e' legato all'upload se uso la scheda di rete si ferma a 5mbps mentre se uso uno qualunque smartphone in wifi mi da tutti e 20 i mbps. E' successo a qualche altro?

grazie
Mi rispondo da solo, ho semplicemente cambiato porta lan sul modem e mi prende tutti i 20 mbps...la porta che va male e' la prima da destra guardando il modem da davanti
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:02   #2534
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Millennium Falcon_ Guarda i messaggi
Putroppo oggi ho trovato il modemcon il tasto "info" in rosso e tutti i servizi fuori uso (fonia e dati) anche se i led erano verdi. Dopo 2 o 3 riavvii, non c'era verso di sistemare i servizi.
A quel punto il servizio tecnico mi ha invitato a fare reset fisico allo stato di fabbrica.....e tack! e li che si è installato il FW 1.0.4 Tutto ha ripreso a funzionare bene, ma mi ritrovo con in nuovo firmware purtroppo.

Mi da l'idea che il provider abbia trovato il modo di costringere tutti all'aggiornamento forzoso obbligando al reset fisico. Se questa ipotesi fosse vera.....costringeranno molti ad aggiornare.

Fra poco sti signori si faranno pagare per configurare la modalità di pressione da esercitare sul tasto per accendere l'interruttore delle lampade di casa! Stiamo rasentando il ridicolo.
a me quel problema della i rossa e le altre verdi lo fa anche col nuovo firmware chissà che problema è
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:38   #2535
ItalianGamer91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
a me quel problema della i rossa e le altre verdi lo fa anche col nuovo firmware chissà che problema è
dobbiamo sbloccare il modem farlo e difficile ma con zanti ed altre utility possiam fare port scanner e vedere se ci sono porte aperte
Old 21-04-2017, 15:10   #2536
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
problema whatsapp

ragazzi scusate l ot ma credo ke la domanda sia anke qui adatta almeno per eliminare qualke dubbio..inizialmente avevo fadtweb con il suo router tg788vn e in cascata avevo un netgear r 8500... nessun problema...decido d passare a tim e metto sto modem smart tim ed in cascata sempre l 8500... beh da quando ho fatto sto cambio le notifiche di whatsapp si imballano nel senso ke devo aprire il cel e riavviare applicazione per ricevere messaggi...mi potete dire se la configuraziine non centra nulla ?
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 18:33   #2537
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ItalianGamer91 Guarda i messaggi
dobbiamo sbloccare il modem farlo e difficile ma con zanti ed altre utility possiam fare port scanner e vedere se ci sono porte aperte
in che senso sbloccare il modem? una volta che trovo delle porte aperte se le trovo che ci dovrei fare?
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 22:07   #2538
ItalianGamer91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
in che senso sbloccare il modem? una volta che trovo delle porte aperte se le trovo che ci dovrei fare?
tutto ma tutto
Old 22-04-2017, 07:41   #2539
mellu99
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Da quando a dicembre ho fatto il passaggio dall'adsl alla fibra di TIM con relativo cambio di modem ho continue cadute di connessione wifi.

Seppur la connessione ci sia (infatti i dispositivi collegati con cavo ethernet funzionano), tutti gli altri dispositivi non riescono a connettersi, o meglio mi esce il messaggio dei dispositivi mac/ios "connessione ad internet assente, riavviare il modem".

Altre volte però la connessione cade, infatti la spia infoled diventa rossa.

In casa rispetto a prima (a quando avevo l'adsl) non è cambiato nulla, ad eccezione dell'introduzione di un ripetitore per coprire tutta la casa.

Più volte contatto il 187 ma ogni volta mi richiamano dicendo "il problema di è risolto o non sussiste".

Qualche consiglio??
Qualcuno è in grado di aiutarmi? sto valutando eventualmente di comprarmi un altro modem la situazione è al dir poco scandolosa con il wifi-
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 08:12   #2540
btommy24
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Prova ad effettuare un hard reset del modem, per quanto riguarda il wifi prova ad impostare un canale fisso ad esempio il 6, i router interferiscono tra di loro, soprattutto sulla banda 2.4, prova ad utilizzare la 5 Ghz e vedi come va. Per le disconnessioni posta i tuoi valori che trovi in connettività di rete - wan
btommy24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian