Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 09:43   #25361
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
A leggere gli altri commenti sembrerebbe come dici tu, per questo non capisco (non che mi strappi i capelli, quel notebook sarebbe stato solo un investimento).

Ho ricevuto l'email di conferma dell'ordine il 19 ottobre 2015 alle ore 13:06. Gli altri?
Date: Mon, 19 Oct 2015 10:33:13 ....ma risulta in elaborazione e non ancora spedito nonostante li avrei dovuti ricevere oggi.
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:16   #25362
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
segnalo nel negozio "dove non ci sono paragoni"
asus f555lj xx085h
i7 5500u con geforce g920m
499.99 eurozzi
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 10:54   #25363
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
segnalo nel negozio "dove non ci sono paragoni"
asus f555lj xx085h
i7 5500u con geforce g920m
499.99 eurozzi
non lo vedo non lo trovo anzi trovato ma a 600€

Ultima modifica di FrancoPe : 22-10-2015 alle 10:56.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:46   #25364
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
è sul volantino non online
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:15   #25365
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
A leggere gli altri commenti sembrerebbe come dici tu, per questo non capisco (non che mi strappi i capelli, quel notebook sarebbe stato solo un investimento).

Ho ricevuto l'email di conferma dell'ordine il 19 ottobre 2015 alle ore 13:06. Gli altri?
12:28 io. Probabile consegna domani (ricordo che il mio è già in viaggio con spedizione 3-5gg).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:00   #25366
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Spedito! Mail ricevuta lunedì alle 12:37... Che colpaccio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:18   #25367
Francesco2798
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Salve ragazzi, devo acquistare un portatile sui 500 euro, quale mi consigliate? L'utilizzo sarà abbastanza leggero e qualche gioco. Ero indeciso tra il Lenovo z50-70 con i5U e 840m e l'Asus F550ZE con 265X

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Francesco2798 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:35   #25368
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Spedito! Mail ricevuta lunedì alle 12:37... Che colpaccio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
12:28 io. Probabile consegna domani (ricordo che il mio è già in viaggio con spedizione 3-5gg).

Gentile Giovanni,
Ti informiamo che il tuo ordine è stato spedito ed è in transito. Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica. Se desideri restituire un articolo, visualizzare o modificare altri ordini, visita la sezione I miei ordini di Amazon.it.

Arrivo previsto Lunedi

Per chi interessato ho 2 HP 15-ac089nl AD EUR 430,00 NUOVI IMBALLATI FRESCHI FRESCHI!!
gio_gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:38   #25369
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
ne compro 3!
Old 22-10-2015, 13:46   #25370
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Ve ne avanza uno?
Old 22-10-2015, 14:24   #25371
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Se a qualcuno di voi restasse sul groppone e volesse lasciarmelo al prezzo di acquisto + spese mi contatti in pvt... ...al massimo posso lasciare 20 euro per il rischio d'impresa...

ARCHITETTURA DIGITALE
kenshiroubs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 14:50   #25372
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenshiroubs Guarda i messaggi
Se a qualcuno di voi restasse sul groppone e volesse lasciarmelo al prezzo di acquisto + spese mi contatti in pvt... ...al massimo posso lasciare 20 euro per il rischio d'impresa...
quà si parla di un rincaro di più del 100% del costo di acquisto, altro che 20 per il rischio d'impresa xD.
Se qualcuno è disposto a guadagnarci solo un cinquantone (o poco più) mi accodo anch'io, ma sono sicuro che non si farà avanti nessuno :P.
Old 22-10-2015, 14:53   #25373
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da <Sky> Guarda i messaggi
quà si parla di un rincaro di più del 100% del costo di acquisto, altro che 20 per il rischio d'impresa xD.
Se qualcuno è disposto a guadagnarci solo un cinquantone (o poco più) mi accodo anch'io, ma sono sicuro che non si farà avanti nessuno :P.
Io ne ho presi 2 per 2 regali, ma chi ne ha presi di più per lucrarci su, non credo poi voglia "svenderlo" quando su un qualsiasi sito lo vendi a 400€ facile, perchè mai dovrebbe venderlo a 250?
Old 22-10-2015, 14:55   #25374
<Sky>
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Io ne ho presi 2 per 2 regali, ma chi ne ha presi di più per lucrarci su, non credo poi voglia "svenderlo" quando su un qualsiasi sito lo vendi a 400€ facile, perchè mai dovrebbe venderlo a 250?
infatti la mia era più che altro una battuta al post precedente, ma sai tentar non nuoce .
certo è che lucrarci sopra, togliendo la possibilità ad altri di comprarlo a quel prezzone, non è di certo la cosa migliore da sbandierare in un forum di informatica .
Old 22-10-2015, 15:00   #25375
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Tutto vero e giusto.
Dal canto mio penso che alla fine aspetterò i nuovi processori...volevo un pc per giocare con cod4 dato che la mia workstation ha 8 anni e tanta fatica sulle spalle, ma a questo punto credo che la cambierò direttamente e penserò ad un lenovo p50 o p70 che dovrebbero arrivare sul mercato a settimane...

ARCHITETTURA DIGITALE
Old 22-10-2015, 15:02   #25376
kenshiroubs
Member

L'Avatar di kenshiroubs

Quote:
infatti la mia era più che altro una battuta al post precedente, ma sai tentar non nuoce .
certo è che lucrarci sopra, togliendo la possibilità ad altri di comprarlo a quel prezzone, non è di certo la cosa migliore da sbandierare in un forum di informatica .
Condivido con un filo di sano rosik . Lo avevo nel carrello e nel tempo in cui sono entrato per ricaricare la carta...

ARCHITETTURA DIGITALE
Old 22-10-2015, 15:03   #25377
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Beh, c'è chi ci lavora proprio così, cerca l'offertona clamorosa e rivende...qui ho letto solo di gente che ne ha preso uno o due per sè, al massimo forse un utente che ne ha presi 3 magari per rivenderne uno e ripagarsi gli altri 2, ma non mi sentirei di giudicare nessuno se ne avesse presi 30, cosa di cui dubito fortemente

In fondo hanno comprato da amazon, mica dall'amico del forum che li aveva messi a disposizione solo di un ristretto gruppetto.

Colgo comunque l'occasione per ringraziare ancora una volta l'utente che ha segnalato l'offerta, mi hai fatto risparmiare almeno 200€ per il regalo di anniversario con la morosa, idem per il regalo di compleanno alla zia
Old 22-10-2015, 15:07   #25378
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Per quanto mi riguarda, avevo semplicemente bisogno di un notebook a poco prezzo senza pretese per un'altra persona, ne ho preso uno di getto, ma avrei potuto comprarne un paio in più del necessario effettivamente
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:25   #25379
<Sky>
Member

sicuramente la vedo diversamente: quando mi è capitato di incappare in offerte in questo stile (rarissime, parlo di una al massimo due), ho cercato di diffondere la notizia a chi sapevo cercava qualcosa di simile ricevendo un semplice grazie.
che poi si possa fare, che sia tutto legale e nessuno ci rimette se non una multinazionale per la quale qualche centinaia di euro sono gocce nel mare siamo tutti d'accordo.
per il resto non volevo sollevare polemiche o flame, love&peace a tutti
Old 22-10-2015, 15:37   #25380
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
sicuramente la vedo diversamente: quando mi è capitato di incappare in offerte in questo stile (rarissime, parlo di una al massimo due), ho cercato di diffondere la notizia a chi sapevo cercava qualcosa di simile ricevendo un semplice grazie.
che poi si possa fare, che sia tutto legale e nessuno ci rimette se non una multinazionale per la quale qualche centinaia di euro sono gocce nel mare siamo tutti d'accordo.
per il resto non volevo sollevare polemiche o flame, love&peace a tutti
Beh ma quello è ovvio, anche io ho proposto a 2 amici che cercavano un pc di acquistare questo rapidamente, anzi, glielo avrei preso io se mi avessero detto subito di si...però appunto, visto che il venditore è un gigante, i clienti non siamo solo noi, quindi rinunciare (ipoteticamente) a qualche euro in tasca per un "senso della giustizia" rivolto a totali sconosciuti nemmeno facenti parte di un gruppo che si conosce, non so quanto senso abbia.

Ecco, un conto è acquistare quelli che servono e poi diffondere la notizia come l'utente che lo ha scritto qui, sacrosanto e si dice grazie. O magari (ipotesi folle) entrare e dire "ragazzi ho 20 portatili che svendo per motivo x, a chi interessano? e quindi ogni utente del forum se può ne prende uno, cercando di far approfittare tutti gli interessati anzichè lucrarci su. Ma qui il discorso è ben diverso, tutto qui, pace&amore da parte mia anche, a te, all'utente che ha permesso ad alcuni di noi di risparmiare qualche centone per acquistare ciò che serviva e anche a chi magari è riuscito a regalarsi un pc a costo 0 investendo in un altro paio per recuperare i soldi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian