Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2018, 21:23   #25221
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2341
In realtà ci sono alcuni produttori che, come per i vari samsung edge, fanno le "pellicole" arrotondate per coprire tutto lo schermo di un 2,5D.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 21:32   #25222
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
In realtà ci sono alcuni produttori che, come per i vari samsung edge, fanno le "pellicole" arrotondate per coprire tutto lo schermo di un 2,5D.
costano un botto
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 00:08   #25223
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9643
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io uso da anni telefoni senza pellicola davanti e mai un graffio. Basta non tenerli in tasca con le chiavi.
Non sono le chiavi a graffiare i display. Il metallo ha una durezza inferiore al vetro temperato...ti devi preoccupare più della sabbia.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 07:19   #25224
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non sono le chiavi a graffiare i display. Il metallo ha una durezza inferiore al vetro temperato...ti devi preoccupare più della sabbia.
Direi che per la maggior parte delle persone, avere della sabbia in tasca non è un problema 50 settimane all'anno.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 07:30   #25225
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
piuttosto che pellicole o similari acquistando il mio Honor 9 Lite poche settimane fa ho acquistato anche la cover a libro in similpelle... ieri c'è stata la prima caduta da circa 1 mt e non ha fatta nemmeno rumore quando toccava terra, non si è fatto assolutamente nulla! Preferisco utilizzare lo schermo "nudo" al massimo della sua bellezza, perchè è veramente un bello schermo. Ogni tanto quando è inattivo passo lo straccetto di pulizia degli occhiali e ritorna candido senza alcun segno di ditate.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 07:54   #25226
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9283
Per lo huawei nova ho una pellicola in vetro che ancora non ho avuto voglia di mettere.
Al momento lo utilizzo solo cover in tpu (sottile) e nient'altro.

Nessun problema sino ad ora anche se non nascondo che il timore di cadute ed eventuali rotture sussiste.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 08:12   #25227
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9643
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Direi che per la maggior parte delle persone, avere della sabbia in tasca non è un problema 50 settimane all'anno.
Si ma la sabbia non sta solo al mare...la troviamo sotto forma di polvere e arriva regolarmente con venti dal mare come il libeccio (quello che sporca le auto)
Basta un po' di polvere di quarzo, comunissima ovunque, unita a un po' di pressione ad esempio in tasca che lo schermo lo righi.
Ne ho visti in quantità proprio con custodie a "libro" che avevano dei micro graffi sulla superficie dovuti dallo sfregamento tra cover e schermo e non parliamo di cinesate.
Il caso più estremo ci fu con le cover clear view degli s6 samsung. La cover era rigida e intrappolava lo sporco che a sua volta graffiava lo schermo. Ci sono stati moltissimi casi.
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=OndJyVHoEgg

I micrograffi sono poi i più subdoli a mio avviso indeboliscono la superficie e quando poi il telefono riceve un urto da caduta a da lì che partono le cricche. D'altro canto il vetro si taglia esattamente con lo stesso principio.
Per me quindi pellicola in vetro + custodia tpu di quelle con un bordino che gira tutto in torno. Mai avuto problemi...io.
Non posso dire lo stesso di mie conoscenze integralisti dello schermo nudo.
Quelli prima poi finiscono in malo modo.

Ultima modifica di azi_muth : 04-05-2018 alle 08:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:46   #25228
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Per lo huawei nova ho una pellicola in vetro che ancora non ho avuto voglia di mettere.
Al momento lo utilizzo solo cover in tpu (sottile) e nient'altro.

Nessun problema sino ad ora anche se non nascondo che il timore di cadute ed eventuali rotture sussiste.
Hai il piccoletto te? Io con huawei ho sempre considerato solo quelli con snap.... tipo il nova plus era un bel gioiellino ma è stato sempre introvabile a prezzi umani,peccato
Infatti il G8 non era male,schermo fragile a parte. Rotto anche a mio zio, 2 volte (vetro originale pure sul 2°).Ma lui è un po piu materiale nell'uso e me l'aspettavo xD
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:22   #25229
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
prima, penso, recensione per Xiaomi Redmi Note 5...
cercate in rete...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 18:08   #25230
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Ciao a tutti, ho letto il primo post ma sono assolutamente indeciso. Mio suocero cerca un telefono da 100-150€. Utilizzo basilare mail, telefono, home banking.
Vede “un po’ poco” quindi le funzioni di accessibilità sono un must, almeno ridimensionamento caratteri fatto bene.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:20   #25231
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17363
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto il primo post ma sono assolutamente indeciso. Mio suocero cerca un telefono da 100-150€. Utilizzo basilare mail, telefono, home banking.
Vede “un po’ poco” quindi le funzioni di accessibilità sono un must, almeno ridimensionamento caratteri fatto bene.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Con quel prezzo, xiaomi tutto la vita... Anche su Amazon per stare tranquillo, il redmi5a oppure il redmi 5 plus dovrebbero essere perfetti, schermo grande e buona dotazione.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 11:28   #25232
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Che ne pensate del vecchio zenfone 3 3/32gb da 5,2" che si aggiorna ad oreo?
Ha lo stabilizzatore ottico per le foto, il wifi dual band ed è più piccolo e leggero di molti altri. Dicono che la ricezione telefonica sia più che buona ed anche il gps funzioni piuttosto bene. Si trova a meno di 160 euro.
Troppo vecchio?
Mi rispondo da solo.
Probabilmente si e non riceverà aggiornamenti per la sicurezza. Tra l'altro in listino c'è solo la versione da 4/64gb ed ha comunque più di 2 anni.
Poi gli asus, non essendo citati in prima pagina, nasconderanno sicuramente altre magagne e tra queste ci potrebbe essere l'interfaccia troppo pesante. Chissà come andranno dal punto di vista della ricezione telefonica e del segnale gps...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:32   #25233
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Con quel prezzo, xiaomi tutto la vita... Anche su Amazon per stare tranquillo, il redmi5a oppure il redmi 5 plus dovrebbero essere perfetti, schermo grande e buona dotazione.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 19:00   #25234
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma la sabbia non sta solo al mare...la troviamo sotto forma di polvere e arriva regolarmente con venti dal mare come il libeccio (quello che sporca le auto)
Basta un po' di polvere di quarzo, comunissima ovunque, unita a un po' di pressione ad esempio in tasca che lo schermo lo righi.
Ne ho visti in quantità proprio con custodie a "libro" che avevano dei micro graffi sulla superficie dovuti dallo sfregamento tra cover e schermo e non parliamo di cinesate.
Il caso più estremo ci fu con le cover clear view degli s6 samsung. La cover era rigida e intrappolava lo sporco che a sua volta graffiava lo schermo. Ci sono stati moltissimi casi.
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=OndJyVHoEgg

I micrograffi sono poi i più subdoli a mio avviso indeboliscono la superficie e quando poi il telefono riceve un urto da caduta a da lì che partono le cricche. D'altro canto il vetro si taglia esattamente con lo stesso principio.
Per me quindi pellicola in vetro + custodia tpu di quelle con un bordino che gira tutto in torno. Mai avuto problemi...io.
Non posso dire lo stesso di mie conoscenze integralisti dello schermo nudo.
Quelli prima poi finiscono in malo modo.
Mai avuto problemi io o altra gente che conosco che non usa la pellicola.
Ho avuto per 5 anni un nexus 4 che suppongo abbia uno schermo "normale", e l'unico graffio che ha l'ha preso quando mi è caduto sull'orologio. Di sabbia, o quarzo, non c'è proprio traccia.
Poi se uno vuol metterla, male non fa, ma non la farei assolutamente passare come fondamentale. Con i nuovi schermi 2.5, coi bordi arrotondati, le pellicole rovinano parecchio il design, finiscono prima dello schermo.

Ultima modifica di Danizz : 05-05-2018 alle 19:04.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 22:47   #25235
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Poi se uno vuol metterla, male non fa,
sarà vero che rimuovendo la pellicola si perde il trattamento oleofobico ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 00:06   #25236
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9643
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Mai avuto problemi io o altra gente che conosco che non usa la pellicola.
Ho avuto per 5 anni un nexus 4 che suppongo abbia uno schermo "normale", e l'unico graffio che ha l'ha preso quando mi è caduto sull'orologio. Di sabbia, o quarzo, non c'è proprio traccia.
Poi se uno vuol metterla, male non fa, ma non la farei assolutamente passare come fondamentale. Con i nuovi schermi 2.5, coi bordi arrotondati, le pellicole rovinano parecchio il design, finiscono prima dello schermo.
Tu sarai una specie di eccezione vivente e particolarmente attento...ma io posso testimoniare l'esatto contrario...quelli che conosco io prima o poi li vedo o con il telefono pieno di graffi o con il vetro rotto.

Per me la pellicola in vetro è ormai imprescindibile a mio avviso rende nullo il rischio di graffiare lo schermo e aumenta la resistenza in caso di urti nella parte centrale dello schermo su superfici irregolari.
Di solito ordino prima la pellicola e la cover del telefono per proteggerli dal giorno 1.
Per me vale molto più avere un telefono protetto che "fighetto"...tanto una volta messa la cover alla fine sono tutte mattonelle con lo schermo...

Ultima modifica di azi_muth : 06-05-2018 alle 00:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 07:34   #25237
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Tu sarai una specie di eccezione vivente e particolarmente attento...ma io posso testimoniare l'esatto contrario...quelli che conosco io prima o poi li vedo o con il telefono pieno di graffi o con il vetro rotto.

Per me la pellicola in vetro è ormai imprescindibile a mio avviso rende nullo il rischio di graffiare lo schermo e aumenta la resistenza in caso di urti nella parte centrale dello schermo su superfici irregolari.
Di solito ordino prima la pellicola e la cover del telefono per proteggerli dal giorno 1.
Per me vale molto più avere un telefono protetto che "fighetto"...tanto una volta messa la cover alla fine sono tutte mattonelle con lo schermo...
Non è questione di telefono fighetto, è che mi fa proprio schifo vedere la pellicola sullo schermo, è una cosa più forte di me. Così come le pellicole per smart band o smart watch che si cominciano a vedere, orrende.
Comunque se non vivi vicino al mare il vento che sporca le macchine di sabbia e porta in giro il quarzo non lo vedi...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 08:29   #25238
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Personalmente nemmeno io uso più le pellicole.

Ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo.


Ultima modifica di Tekwar : 06-05-2018 alle 08:32.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 11:04   #25239
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16883
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
sarà vero che rimuovendo la pellicola si perde il trattamento oleofobico ?
Sì perchè hanno molta colla e si portano dietro anche il trattamento. Non è sempre così invece nelle pellicole che spesso sono applicate appena apri la scatola (quelle con la linguetta per rimuoverle, che hanno le scritte del produttore e qualche istruzione sopra e che vanno per forza tolte) che hanno un basso contenuto di colla e in genere non inficiano il trattamento
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 12:12   #25240
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17363
segnalo in offerta su gearbest italia il redmi5a global, 2/16 a 70€ usando il codice ITGBMAY20... so che è un base gamma ma a quel prezzo non credo esistano alternative valide... un muletto basico senza troppi fronzoli, piccolo e ben costruito. certo non sarà un samsung a3, ma quello costa ancora 169€ (trovaprezzi) e anche se avrà oreo a breve resta pur sempre 2/16 anche lui..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v