Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 21:00   #2501
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Raga Ma l'inventario di The Witcher e' fatto proprio da niubbi!

Ci sono diecimila oggetti diversi nel gioco e non hanno messo ne un tasto apposito che resetti le cellette sistemando l'inventario stile NW2 o qualunque altro Gdr che si rispetti,e poi gli oggetti: che siano pozze, resti di mostro, cose inutili o pergamene, vengono tutti messi a caso senza scompartimenti appositi

...tipo ogni tanto cerco una pozza nel mezzo della battaglia e mi accorgo solo alla fine di averla perche' in mezzo al caos non l'ho trovata
Fantastico Gioco, pero' Inventario speriamo nella Patch 1.2 lo curino meglio....
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:04   #2502
Sonny89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wamp88 Guarda i messaggi
Spoiler:
Ciao ragazzi, sono al quarto capitolo e mi sono bloccato ad una missione. Devo riparlare al sacerdote vodanoy ma non riesco a trovarlo. non c'è verso di trovarlo
perchè scappa dai servi di Agon, dove si rifugia? io ho provato a ucciderli per più volte, solo che mandando avanti il tempo per vedere se ritorna il sacerdote i servi di agon ritornano... Aiutatemi!!!
Ciao allora:

Spoiler:
Il sacerdote non appare finche' prima non sblocchi una certa missione....non so qual'e' perche' pure a me non appariva...pensavo fosse un bug...ma se prosegui la trama soprattutto le missioni al villaggio, tipo quando julian ti dice di trovare La sua futura sposa che in realta' e' morta......o comunque vedi te svogli un po' di missioni al villaggio...poi tornando indietro la bambina che gironzola vicino il sacerdote ti dice che e' tornato solo allora puoi continuare.....fai missioni percio' e riparla con i personaggi...
Old 13-12-2007, 21:17   #2503
Sonny89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rael84 Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo sapere se, secondo voi, il mio pc è sufficiente per giocare a medio livello a "The Witcher". Di seguito vi elenco alcune caratteristiche che possono risultare utili. Secondo voi dovrei implementare la ram fino a 2 Gb????
Grazie mille per la vostra disponibilità.

Tipo processore DualCore Intel Pentium D 950, 3400 MHz (17 x 200)
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Partizioni:
C: (NTFS) 70001 MB (15468 MB disponibili)
D: (NTFS) 44484 MB (155 MB disponibili)
Capacità 111.8 GB (15.3 GB disponibili)

[ Cache / L1-Cache ]

Proprietà cache:
Tipo Interno
Stato Attivo
Modalità operativa Write-Back
Dimensione massima 32 KB
Dimensione installata 32 KB
Correzione d'errore Parity
Socket L1-Cache

[ Cache / L2-cache ]

Proprietà cache:
Tipo Interno
Stato Attivo
Modalità operativa Write-Back
Dimensione massima 4096 KB
Dimensione installata 4096 KB
Correzione d'errore Single-bit ECC
Socket L2-cache

[ Cache / L3-cache ]

Proprietà cache:
Tipo Interno
Stato Disattivato
Dimensione massima 0 KB
Dimensione installata 0 KB
Socket L3-cache

[ Moduli di memoria / DIMM1 ]

Proprietà modulo di memoria:
Socket DIMM1
Tipo DIMM, SDRAM
Dimensione installata 512 MB
Capacità attivata 512 MB

[ Moduli di memoria / DIMM2 ]

Socket DIMM2
Dimensione installata Non installato
Capacità attivata Non installato

[ Moduli di memoria / DIMM3 ]

Socket DIMM3
Tipo DIMM, SDRAM
Dimensione installata 512 MB
Capacità attivata 512 MB

[ Moduli di memoria / DIMM4 ]

Socket DIMM4
Dimensione installata Non installato
Capacità attivata Non installato

[ Radeon X1300 Series ]

Proprietà scheda video:
Descrizione periferica Radeon X1300 Series
Stringa Radeon X1300 Series
Stringa BIOS 11x-GC8503SA-002
Tipo chipset ATI display adapter AGP (0x71CE)
Tipo DAC Internal DAC(400MHz)
Driver installati ati2dvag (6.14.10.6631)
Quantità memoria 512 MB

Primo..Ma A che cavolo occupi a fare mezza pagina con una marea di impostazioni ....basta dire ram,scheda video e procio per sapere se un gioco gira o no!!!
comunque...
Mi spiace ma con quella scheda video Radeon X1300 Series puoi giocare a 1600x1200 tutto al max solo a Tetris o Campo minato....dovresti cambiarla..con meno di 100 euro ti compri una scheda dignitosa e decisamente meglio...e lascia stare la ram montata sulla scheda quando sono di livello basso ne mettono anche 1 di giga,solo per vendere....ma in realta' il bus che ha la scheda ne potra' al max usare 256mb....per fare un ex..e come montare un conta kilometri che arriva fino a 250Km all'ora su una cinquecento

Ultima modifica di Sonny89 : 13-12-2007 alle 21:24.
Old 13-12-2007, 21:32   #2504
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Scusate se sarò pedante ma una configurazione "consigliata" per giocare a 1680x1050 in base alle esperienze di chi ha già provato il gioco qual'è?

C2D @ 3GHz
2GB Ram 900MHz CL4
HD3850 512Mb

potrei godermelo con che livello di dettagli e filtri?
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:39   #2505
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Direi proprio di sì... sufficiente almeno per un anno e mezzo con i titoli che usciranno da qui in poi e puoi tranquillamente sacrificare l'anti-alias che a quelle risoluzione non occorrono pressochè a nulla^^
Fa conto che io spero con la configurazione in sign di proseguire benone per almeno un anno senza sacrificare troppo la grafica....
Old 13-12-2007, 21:39   #2506
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Dettagli al massimo per quella configurazione, ovviamente^^
Old 13-12-2007, 23:08   #2507
fabius1988
Member

L'Avatar di fabius1988

Iscritto dal: Aug 2007
ciao ragazzi ma x caso qualcuno ha avuto qualche difficoltà nel preparare le pozioni??io vorrei fare la tuono ma non riesco...eppure gli ingredienti mi sembra di averli tutti..!!l'unico dubbio che ho è che richiede una sost. alcolica molto forte ed io ne ho una forte..può essere quello?
fabius1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 07:15   #2508
Gibolla77
Member

L'Avatar di Gibolla77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabius1988 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ma x caso qualcuno ha avuto qualche difficoltà nel preparare le pozioni??io vorrei fare la tuono ma non riesco...eppure gli ingredienti mi sembra di averli tutti..!!l'unico dubbio che ho è che richiede una sost. alcolica molto forte ed io ne ho una forte..può essere quello?

Devi usare le basi con la dicitura "per pozioni di altissima qualità" che hanno 5 slot per la tuono, oppure se ne hai solo di normali,prima ti prepari la Gabbiano bianco che una base e poi con quella la tuono
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:00   #2509
zorzis
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cap V ( Pietre del Viaggiatore )

Spoiler:
Non riesco ad attivare il teletrasporto alla pietra del viaggiatore. Kalkstein mi ha detto che devo usare il segno aria fuoco aria, ho provato ad eseguirlo piu' di una volta su tutte le pietre che ho trovato: miniera, stige, grotta pugile, ma mi dice sempre che probabilmente devo provare un altra combinazione. Sbaglio in qualcosa? se faccio click con tasto sinistro sulla pietra, effettivamente non mi dice nulla, manco un mezzo accenno al dover eseguire la combinazione dei segni, e' normale? Puo' essere un bug dal fatto che ancora non ho installato la patch 1.1 ??? Cioe' sono arrivato fino a qui' e non vorrei proprio perdermi questa quest che poi e' quella che mi manca per ottenere la leggendaria armatura
Old 14-12-2007, 10:57   #2510
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da zorzis Guarda i messaggi
Spoiler:
Non riesco ad attivare il teletrasporto alla pietra del viaggiatore. Kalkstein mi ha detto che devo usare il segno aria fuoco aria, ho provato ad eseguirlo piu' di una volta su tutte le pietre che ho trovato: miniera, stige, grotta pugile, ma mi dice sempre che probabilmente devo provare un altra combinazione. Sbaglio in qualcosa? se faccio click con tasto sinistro sulla pietra, effettivamente non mi dice nulla, manco un mezzo accenno al dover eseguire la combinazione dei segni, e' normale? Puo' essere un bug dal fatto che ancora non ho installato la patch 1.1 ??? Cioe' sono arrivato fino a qui' e non vorrei proprio perdermi questa quest che poi e' quella che mi manca per ottenere la leggendaria armatura
Sono nelle tue stesse condizioni, aiutateci
Spoiler:
cmq a me kalkstein nn mi ha detto nulla dei segni da fare e pure ci ho parlato da poco, ma come devo fare? Ho salvato la Strige ed adesso prima di andare al castella di azar javed vorrei fare questa quest
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:01   #2511
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Sono nelle tue stesse condizioni, aiutateci
Spoiler:
cmq a me kalkstein nn mi ha detto nulla dei segni da fare e pure ci ho parlato da poco, ma come devo fare? Ho salvato la Strige ed adesso prima di andare al castella di azar javed vorrei fare questa quest
Spoiler:
io vi ho risposto ieri, non so cosa dire, ho usato la combinazione aria fuoco aria, consigliatami da kalkstein sulla pietra difronte al pugile e mi ha teletrasportato in una cripta (allineamento neutrale); probabilmente se avete scelto l'ordine dovete parlare al fabbro nella forgia di vecchia vizima, per gli scoiattoli non so...
ma avete preso gli altri pezzi?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 14-12-2007 alle 11:03.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:16   #2512
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Spoiler:
Io ho scelto l'ordine ed infatti il fabbro mi ha detto di procurarmi tutte le cose, mi ha dato la pergamena con la storia di san gregory ma nn mi ha detto di niente riguardo a quali segni usare, solo di provare con i segni elementali, però nn so la combinazione

Dato che ho quasi finito il gioco e mi è piaciuto tantissimo, questo è il tipo di genere che preferisco, sapete qualche altro titolo simile da consigliarmi, possibilmente nuovi e nn troppo vecchi.

Ultima modifica di OutOfMind : 14-12-2007 alle 11:22.
Old 14-12-2007, 11:28   #2513
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Spoiler:
Io ho scelto l'ordine ed infatti il fabbro mi ha detto di procurarmi tutte le cose, mi ha dato la pergamena con la storia di san gregory ma nn mi ha detto di niente riguardo a quali segni usare, solo di provare con i segni elementali, però nn so la combinazione

Dato che ho quasi finito il gioco e mi è piaciuto tantissimo, questo è il tipo di genere che preferisco, sapete qualche altro titolo simile da consigliarmi, possibilmente nuovi e nn troppo vecchi.
oblivion e gothic

non è indicato in qualche libro o pergamena della quest? hai letto tutte le descrizioni?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 14-12-2007 alle 11:30.
Old 14-12-2007, 11:35   #2514
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
oblivion e gothic

non è indicato in qualche libro o pergamena della quest? hai letto tutte le descrizioni?
Oblivion l'ho provato e nn mi piace, provverò gothic

Spoiler:
Per la quest nn c'è indicato nulla, nella pergamena che mi ha dato c'è solo la storia, ma nulla che mi riconduce ai segni o cosa fare.
Old 14-12-2007, 11:38   #2515
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Oblivion l'ho provato e nn mi piace,
Mi pare ovvio dato che hai detto di apprezzare i giochi cone The Witcher.

Se non ti dispiace il party dopo The Witcher l'espansione di Nwn2: Mask of the Betrayer è il meglio sulla piazza.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 12:44   #2516
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi pare ovvio dato che hai detto di apprezzare i giochi cone The Witcher.

Se non ti dispiace il party dopo The Witcher l'espansione di Nwn2: Mask of the Betrayer è il meglio sulla piazza.
Anche a me piacerebbe provare (quando avrò finito questo) altri rpg simili a The Witcher. Ma per giocare a Nwn2: Mask of the Betrayer bisogna avere anche il gioco "base"?
Cmq io vi consiglio Kotor (Knights of the old republic) che ha un party però come estensioni di mappe è simile a the Witcher e la storia è veramente bella.

Quote:
oblivion e gothic
Ma l'ultimo Gothic è il 3?
pietrobord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 12:47   #2517
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe provare (quando avrò finito questo) altri rpg simili a The Witcher. Ma per giocare a Nwn2: Mask of the Betrayer bisogna avere anche il gioco "base"?
Cmq io vi consiglio Kotor (Knights of the old republic) che ha un party però come estensioni di mappe è simile a the Witcher e la storia è veramente bella.

Ma l'ultimo Gothic è il 3?
1) si ci vuole il base
2) si l'ultimo è il 3
Basta OT
Old 14-12-2007, 13:06   #2518
Feanor81
Member

L'Avatar di Feanor81

Città: Poggibonsi (SI)
Ho da sottoporvi un problema tecnico tutto sommato di poco conto:
ho acquistato l'altro giorno un kit wireless desktop della Logitech (modello EX110 per la precisione), e provandolo con "The Witcher" mi sono accorto che la funzionalità di rotazione della visuale tramite pressione della rotellina non funziona più. Ora giocando (in visuale isometrica da lontano, come piace a a me), per ruotare la visuale sono costretto a spostare il mouse sul bordo dello schermo, cosa non troppo comoda quando si è circondati da nemici (e non è troppo bello mettere il gioco in pausa nel bel mezzo di un combattimento solo per ruotare la cam e poter selezionare un bersaglio non visibile nella schermata).

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili, anche con prodotti di altre marche? Esiste una soluzione nota? Qualcosa che non ho considerato?

P.S. Tastiera e mouse sono gestiti dall'apposito driver/software della Logitech, io ho tutti i settaggi impostati a valore di default. Nel pannello di controllo c'è anche una fantomatica opzione "Rileva gioco", che in teoria dovrebbe disattivare il controllo delle periferiche di input da parte del software quando è in esecuzione un gioco, ma la pressione della rotellina continua a non essere rilevata anche in questa modalità (forse non riconosce "The Witcher" come gioco?).
Aggiungo che non esiste una lista di giochi configurabile per questa funzionalità, né si può manualmente associare un eseguibile alla sua attivazione.

Currently playing: PES2008 - The Witcher
Waiting for: Sacred 2, Assassin Creed

Ultima modifica di Feanor81 : 14-12-2007 alle 13:08.
Feanor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:08   #2519
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Tornando in tema, ho bisogno di un aiuto nel cap.3
Spoiler:
Ho aiutato l'infermiera fuori dall'ospedale che chiedeva di "ripulire" la cantina. Fatto di notte mentre la mamma dormiva, quest che sembra finita ma non trovo più l'infermiera??? Se salterà fuori più avanti non ditemelo.... se invece dovrebbe essere dove è iniziata la quest....
pietrobord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:10   #2520
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Tornando in tema, ho bisogno di un aiuto nel cap.3
Spoiler:
Ho aiutato l'infermiera fuori dall'ospedale che chiedeva di "ripulire" la cantina. Fatto di notte mentre la mamma dormiva, quest che sembra finita ma non trovo più l'infermiera??? Se salterà fuori più avanti non ditemelo.... se invece dovrebbe essere dove è iniziata la quest....
Spoiler:
sta lì la maledetta, ma devi andare a mezzogiorno
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP