Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2007, 20:14   #25001
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ciao ragazzi...ho problemi con il Mulo...vi spiego come o agito:

1. Impostato da risorse di rete del PC un IP fisso
2. sono andato "dentro" il router e ho creato i servizi (uno TCP , uno UDP)
3. ho creato nei Servizi in INGRESSO le regole e ho impostato come Indirizzo IP server LAN quello che ho assegnato al pc. (ho messo tutto su allow tranne il registro)
4. su Impostazioni IP della Lan ho lasciato ceckato "Utilizza router come server DHCP" (ho solo diminuito il range) e poi sono andato su prenotazione indirizzi e ho aggiunto quello del PC (che corrisponde a quello che gli ho assegnato manualmente da impostazioni di rete del pc)

Mi sembra tutto corretto, eppure il test delle porte di Emule non va, e comunque se provo a connettermi mi da un IP Basso.
L'unica cosa che ho notato e' che quando sta per fare il check delle porte leggo una scritta tipo : "dynamic.... ... ... ...telecom...." ...quel dynamic non mi convinceva molto.

Boh...spero sappiate darmi una mano. Grazie mille
Sicuro di aver scelto il tcp e udp giusto nelle regole del firewall?
Io ho fatto questa cacchiata e ci ho perso una serata, per poi accorgermi che non avevo selezionato i tcp e udp giusti nel menù a tendina dove appaiono tutti i tcp e udp
Quote:
Originariamente inviato da peterpan2004 Guarda i messaggi
Certo che questo forum aiuta proprio
Provato ad aggiornare il router?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 03-05-2007, 20:24   #25002
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Sicuro di aver scelto il tcp e udp giusto nelle regole del firewall?
Io ho fatto questa cacchiata e ci ho perso una serata, per poi accorgermi che non avevo selezionato i tcp e udp giusti nel menù a tendina dove appaiono tutti i tcp e udp

Provato ad aggiornare il router?
si messi giusti
qualcuno ha altri consigli?
daygo è offline  
Old 03-05-2007, 20:54   #25003
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Me lo faceva anche a me con il vecchio modem 56k era una impostazione nel bios della scheda madre riguardo al modem, infatti gli diceva di accendersi se sentiva attività sulla linea, però non mi ricordo la voce specifica, vedi se trovi qualche settaggio
Parli delle funzioni Wake up? Nel bios della mobo non c'è niente.. però ho trovato questa funzione andando sulle proprietà della scheda di rete/avanzate/funzioni Wake Up Il settaggio originale è "Magic Packet e criterio di ricerca", ho notato che con questo settaggio quando spengo il pc la lucina che indica il numero 1 nel router rimane accesa mentre se seleziono "Nessuno" la lucina si spegne col pc. Quale settaggio bisogna mettere? A te si spenge il numero 1 sul router quando chiudi il pc?

Grazie
Old 03-05-2007, 21:06   #25004
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao...ho montato sul mio GT il firmware V1.01.32 e prima avevo l'ultimo ma con l'adsl2+ che mi hanno appena attivato, mi dava problemi, nel senso che cade spesso la portante e il router dopo 3 cadute si freezava e dovevo riavviarlo staccando la corrente
Con questo ho risolto il problema del blocco V1.01.32 ma vorrei sapere perchè la mia linea non si stabilizza... ho libero mini a 4 mega su adsl2+ ed ho l'attenuazione alta e il rumore a 6 o 5 a seconda del momento...
Ma non capisco se la portante cade perchè il rumore va a 0 o cade perchè deve cadere cioè prima utilizzavo il roper flynet e il rumore stava sui 1 o a 0 anche x diversi minuti prima che cadesse...ma co il netgear non si capisce...non l'ho mai visto andare sotto i 4...la portante mi sà che cade anche a 6db perchè? non è buono x l'adsl2+?
Può dipendere anche dal gestore della tua linea. In tal caso libero........non una "rosa" come compagnia
Io ne so qualcosa.....
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 03-05-2007, 22:51   #25005
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Parli delle funzioni Wake up? Nel bios della mobo non c'è niente.. però ho trovato questa funzione andando sulle proprietà della scheda di rete/avanzate/funzioni Wake Up Il settaggio originale è "Magic Packet e criterio di ricerca", ho notato che con questo settaggio quando spengo il pc la lucina che indica il numero 1 nel router rimane accesa mentre se seleziono "Nessuno" la lucina si spegne col pc. Quale settaggio bisogna mettere? A te si spenge il numero 1 sul router quando chiudi il pc?

Grazie
Ci sono dipende da questo settaggio "Magic Packet e criterio di ricerca" su proprietà della scheda di rete/avanzate/funzioni Wake Up

mettendo "nessuno" oppure "os controllato" il computer si spenge e fortunatamente non si riaccende più (Resta spenta anche la lucina con il numero 1 nel router)

Ora devo solo capire quale tra tutte le opzioni disponibili mettere
Qualche consiglio???????
Old 03-05-2007, 23:39   #25006
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Ragazzi ma come mai la mia linea adsl da quando ho preso questo router (un paio di settimane) ha smesso di andare al max?

Il download va più lento. Prima manteneva i 500kb/sec, ma adesso al max arriva a 150kb/sec

Quale impostazione può essere che frena?
davide155 è offline  
Old 04-05-2007, 09:23   #25007
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ciao ragazzi...ho problemi con il Mulo...vi spiego come o agito:

1. Impostato da risorse di rete del PC un IP fisso
2. sono andato "dentro" il router e ho creato i servizi (uno TCP , uno UDP)
3. ho creato nei Servizi in INGRESSO le regole e ho impostato come Indirizzo IP server LAN quello che ho assegnato al pc. (ho messo tutto su allow tranne il registro)
4. su Impostazioni IP della Lan ho lasciato ceckato "Utilizza router come server DHCP" (ho solo diminuito il range) e poi sono andato su prenotazione indirizzi e ho aggiunto quello del PC (che corrisponde a quello che gli ho assegnato manualmente da impostazioni di rete del pc)

Mi sembra tutto corretto, eppure il test delle porte di Emule non va, e comunque se provo a connettermi mi da un IP Basso.
L'unica cosa che ho notato e' che quando sta per fare il check delle porte leggo una scritta tipo : "dynamic.... ... ... ...telecom...." ...quel dynamic non mi convinceva molto.

Boh...spero sappiate darmi una mano. Grazie mille
Se imposti un IP fisso, il check su "utilizza il router come server dhcp" e la prenotazione dell'indirizzo sono superflui (potenzialmente dannosi).
I servizi aggiunti nel firewall del router...... sono "in cima" alla lista ?
L'ordine e' fondamentale.
Bye
Old 04-05-2007, 10:00   #25008
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
vedi se l'indirizzo ip dellla tua scheda di rete è lo stesso di quello che hai impostato nella regola di emule.
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
infatti.. al 99% è sempre quello il prob.. se l'ip cambia ovviamente le regole non funzionano + correttamente
<
Ho provato a spegnere e accendere il Netgear ed Emule è partito di nuovo!

Ma l'ip puo' cambiare?
Old 04-05-2007, 10:26   #25009
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Se imposti un IP fisso, il check su "utilizza il router come server dhcp" e la prenotazione dell'indirizzo sono superflui (potenzialmente dannosi).
I servizi aggiunti nel firewall del router...... sono "in cima" alla lista ?
L'ordine e' fondamentale.
Bye
intanto grazie per la risp. Ora sono a lavoro, sta sera appena torno a casa provo. Sinceramente non ricordo se sono sopra alla lista...pero' mi sembra di si... ...spero cambi qualcosa...mi rompe parecchio...non posso neanche usarlo il Mulo cosi'
daygo è offline  
Old 04-05-2007, 12:08   #25010
dan137
Junior Member

ripetere segnale wi-fi

salve
ho acquistato da un paio di mesi un router netgear
purtroppo il segnale wifi mi arriva molto scarso nel primo piano della casa
mi hanno consigliato un ripetitore di segnale come il D-Link DWL 2000
con questo prodotto risolvo il problema?
posso metterne piu di 1?
se è il caso consigliatemi pure altri prodotti
grazie
dan137 è offline  
Old 04-05-2007, 14:04   #25011
PUPI78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
NO, è una cosa assurda.
Sì è assurdo, però lo faceva anche a me... Era la scheda di rete... Cambiandola NON ho più avuto problemi... magari bastava aggiornare il driver, o cambiare dei settaggi tipo nel risparmio energetico o simili, ma non volevo troppe menate e l'ho cambiata... più avuto problemi...
PUPI78 è offline  
Old 04-05-2007, 17:52   #25012
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

risolto! basta cambiare un settaggio nelle proprietà della scheda di rete!!
Grazie a tutti
Old 04-05-2007, 17:56   #25013
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
è normale che per spengere il computer devo disconnettermi con il router altrimenti il pc si riavvia in continuazione?
ovvio.. avevi il wake on lan attivo

Quote:
risolto! basta cambiare un settaggio nelle proprietà della scheda di rete!!
Grazie a tutti
partecipare al forum vuol dire anche DARE info e quindi dovresti cmq dire che cosa hai cambiato nelle opzioni

questo come regola generale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 04-05-2007, 18:17   #25014
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
ovvio.. avevi il wake on lan attivo

partecipare al forum vuol dire anche DARE info e quindi dovresti cmq dire che cosa hai cambiato nelle opzioni

questo come regola generale

>bYeZ<
Per precisione nel bios della mia mobo non c' è l' opzione wake on lan altrimenti avrei risolto in 5 minuti, bisogna andare nelle proprietà della scheda di rete e settare come si vede in foto!

P.S. per una volta che ho fretta e non spiego vengo subito ripreso .... il solito

ora vado che i JinLemon mi aspettano
Old 04-05-2007, 18:19   #25015
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Salve

ho ordinato questo router (il GT) e avrei una domanda:
è possibile far si che si possa entrare nel menù di configurazione dello stesso solo dai pc collegati con il connettore e non da quelli in WI-FI?
Ho provato a cercare quest'informazione nella prima pagina di questa discussione ma non l'ho trovata (o non ho capito che si parlasse di ciò).

Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline  
Old 04-05-2007, 18:23   #25016
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Per precisione nel bios della mia mobo non c' è l' opzione wake on lan altrimenti avrei risolto in 5 minuti, bisogna andare nelle proprietà della scheda di rete e settare come si vede in foto!
sempre di funzione wake up si parla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 04-05-2007, 18:30   #25017
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
sempre di funzione wake up si parla

>bYeZ<
potevate dirmelo prima senza farmi impazzire a quotare i miei messaggi 20 volte

ovviamente scherzo fine OT alla Prox!
Old 04-05-2007, 19:50   #25018
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
DG834G...interleaved o fast ???

Ciao ragazzi...una curiosità...dove posso controllare le informazioni path mode della linea (interleaved o fast) ??
Non mi dite di fare i soliti ping....perchè quello so farlo pure io
Mi serve solo sapere dove posso visualizzare quella informazione.

Thanks
Old 04-05-2007, 19:59   #25019
the_blade
Member

L'Avatar di the_blade

Iscritto dal: Mar 2007
una cosa urgtentissima questione di minuti!!!!
potete dirmi se questo router vabbene per me????

netgear DG834GIT

vorrei metteerlo al posto de mio modem che mi ha fornito la tiscali un pirelli netgate voip v.2???????

visto che ho un abbonamento con cui parlo e navigo ma ho anche 2 linee telefoniche tt collegato al modem che mi a fornito tiscali!!!

quindi la domanda è posso cambiarlo con questo bellissimo prodotto??????

vi prego rispondete è urgente!!!!!
the_blade è offline  
Old 04-05-2007, 20:04   #25020
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da the_blade Guarda i messaggi
una cosa urgtentissima questione di minuti!!!!
potete dirmi se questo router vabbene per me????

netgear DG834GIT

vorrei metteerlo al posto de mio modem che mi ha fornito la tiscali un pirelli netgate voip v.2???????

visto che ho un abbonamento con cui parlo e navigo ma ho anche 2 linee telefoniche tt collegato al modem che mi a fornito tiscali!!!

quindi la domanda è posso cambiarlo con questo bellissimo prodotto??????

vi prego rispondete è urgente!!!!!
non so se con il netgear puoi usare il VoIP!!!!!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian