Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 12:29   #24941
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ma come: tutti i difetti che lamentavano nell discussione dedicata?

allora meglio MVA o IPS (S2340L)?????
generalmente meglio gli ips (di nuova generazione, ovvero eIPS) per giocare.
L'unica eccezione può essere il Benq GW2460HM MVA, che è un monitor da gaming
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:36   #24942
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Avevi quotato giusto il mio post sul dell 2312HM?

Se si, ho provato stamattina il monitor con un amico che mi ha portato a casa il suo portatile gaming; il monitor è fantastico, nulla da segnalare per quanto riguarda scie o problemi di input lag e/o tempi di risposta.
Ha una resa cromatica favolosa e i colori sono perfetti,così come la profondità del nero;ho provato anche un paio di bluray e sono rimasto piacevolmente stupito, la qualità è ottima nonostante non lo utilizzerò per i film, in più ha l'energy save automatico che soprattutto di sera è utilissimo in quanto adatta la luminosità a seconda del tipo di sfondo che stai utilizzando
Aggiungo che ho modificato poco le impostazioni di fabbrica, era regolato di base 75 su luminosità e contrasto, e considera che appena arriva il pc nuovo lo ricalibrerò per capire se posso ottenere di meglio, in tutti i casi grande acquisto; la modalità pivot, poi, spacca
sì, avevo quotato giusto. ti ringrazio per la risposta, ma mi sono sbagliato col modello! pensavo fosse il DELL da 27"!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:48   #24943
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
sì, avevo quotato giusto. ti ringrazio per la risposta, ma mi sono sbagliato col modello! pensavo fosse il DELL da 27"!
Tranqui, in tutti i casi vai sul sicuro anche con quello, garantito per il gaming!!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:48   #24944
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

I difetti ci sono tutti compreso il ghosting, semplicemente non tutti hanno l'occhio per notarli. Basti pensare che ci sono utenti che non vedono l'Ag-Coating nelle immagini statiche...... figurati degli artefatti leggeri in movimento.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:13   #24945
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
I difetti ci sono tutti compreso il ghosting, semplicemente non tutti hanno l'occhio per notarli. Basti pensare che ci sono utenti che non vedono l'Ag-Coating nelle immagini statiche...... figurati degli artefatti leggeri in movimento.
Ma pensa te! Non me lo sarei mai aspettato che alcune persone non utilizzassero il monitor a 2cm dal naso e senza l'ausilio di una lente di ingrandimento

Ultima modifica di luX0r.reload : 14-03-2013 alle 13:27.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:13   #24946
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
io purtroppo credo di essere sofistico perchè giocando sul televisore (samsung ue32c6600) con far cry 3 vedo delle scie allucinanti, soprattutto quando ci sono personaggi che si muovono: hanno sempre un'alone rossastro dietro la testa.
ultimamente continuo a notarlo anche con le trasmissine televsive!

la stranezza è che con Battlefield 3 nessun difetto! mah.......
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:30   #24947
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Cosa pensate di questo?

https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VW247H/

Per motivi di reperibilità e tempo potrei dover andare su questo... Consigli??? Grazie.
Old 14-03-2013, 15:40   #24948
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:

credo che ti riferisci alla discussione sul 23' perchè non mi sembra ci sia una discussione sul 24'.
MVA o IPS ? Non saprei, ognuno ha i suoi punti forti, io posso dirti che vengo da un HP w2207 con pannello TN e con il Dell S2440L mi trovo benissimo. Pannello lucido, colori molto belli, contrasto da favola.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:53   #24949
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Esiste per caso un televisore decente con 2 hdmi e usb, collegabile a un PC dai 25 " in su a meno di 200 €?
Up!
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 18:28   #24950
geamil
Member

L'Avatar di geamil

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
ASUS VN247h o VX238h???

Qualcuno li ha gia provati? sapreste consigliarmi quale è piu adatto alle mie esigenze? lo uso principalmente per giochi (battlefield 3, crysis, dirt, diablo ecc) ma cerco anche qualcosa che come resa d'immagine video e foto sia buono.
Grazie in anticipo!
geamil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 18:45   #24951
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ma pensa te! Non me lo sarei mai aspettato che alcune persone non utilizzassero il monitor a 2cm dal naso e senza l'ausilio di una lente di ingrandimento
Dillo alle case produttrici che chissà perchè hanno rimpiazzato i vecchi coating con quelli leggeri e agli utenti che hanno lamentato il coating pesante per molto tempo, se sei abituato ai giocattoli ultra economici non è colpa nostra.
Ma che cosa si ci può aspettare da uno che non ha posseduto alcun monitor e continua a parlare ?

Che monitors hai posseduto per parlare di coating ? lucidi, semi glossy, rivestimenti medi, pesanti ? che modelli hai avuto giusto per verificarne l'attendibilità.

Ultima modifica di PaulGuru : 14-03-2013 alle 18:52.
Old 14-03-2013, 19:48   #24952
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Dillo alle case produttrici che chissà perchè hanno rimpiazzato i vecchi coating con quelli leggeri e agli utenti che hanno lamentato il coating pesante per molto tempo, se sei abituato ai giocattoli ultra economici non è colpa nostra.
Ma che cosa si ci può aspettare da uno che non ha posseduto alcun monitor e continua a parlare ?

Che monitors hai posseduto per parlare di coating ? lucidi, semi glossy, rivestimenti medi, pesanti ? che modelli hai avuto giusto per verificarne l'attendibilità.
Se avessi letto i miei posts invece di guardarli soltanto sapresti che monitor ho posseduto e su quali, per lavoro, mi tocca lavorare.
Fortuna che ogni tanto qualche utente che ne capisce un po' di monitor ti riprende, altrimenti...
Old 14-03-2013, 21:59   #24953
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:

io onestamente apprezzo il fatto che abbiamo cominciato a produrre monitor con coating meno pesanti e più leggeri, mi sembra una buona cosa.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 14-03-2013, 23:55   #24954
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Up!
Il più economico è il modello M2752D
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:05   #24955
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
io onestamente apprezzo il fatto che abbiamo cominciato a produrre monitor con coating meno pesanti e più leggeri, mi sembra una buona cosa.
Si ma nessuno mette in dubbio questa cosa.
Ma da qui a far passare gli utenti che hanno un monitor con ag classico come "minorati" perchè non si rendono conto che la qualità di immagine fa schifo ce ne passa... anche perchè fino a qualche mese fa i monitor professionali e/o semi-professionali erano al 99% tutti con filtro ag classico.
Old 15-03-2013, 10:00   #24956
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma da qui a far passare gli utenti che hanno un monitor con ag classico come "minorati" perchè non si rendono conto che la qualità di immagine fa schifo ce ne passa... anche perchè fino a qualche mese fa i monitor professionali e/o semi-professionali erano al 99% tutti con filtro ag classico.
Non sono minorati, semplicemente hanno occhi poco sensibili o sono sempre stati abituati a quella soluzione, così come chi gioca alle console a afferma che i giochi sono fluidi o che da 60 a 120Hz non cambia nulla o chi non avverte cambiamente con l'input lag o non nota cambi di definizione fra un 27" Full HD e un display retina.

Io la roba l'ho comprata e provata prima di parlare e non vado in giro a fare l'esperto per aver letto le reviews dalla poltrona senza aver mai toccato, e non dico boiate del tipo che tutti i monitor van bene per giocare visto che con tutti i modelli IPS il ghost è comunque visibile ( anche con un Foris ). Non ci credi ? Comprati un gaming monitor.

99% col filtro pesante ? si e infatti molti utenti si lamentavano ed avevano incominciato a riportare la questione pure nelle reviews. Questo quando c'era monopolio LG, adesso che Samsung è scesa col PLS guardacaso LG e gli altri distributori son corsi ai ripari a tempo record.

Ultima modifica di PaulGuru : 15-03-2013 alle 10:29.
Old 15-03-2013, 10:12   #24957
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quote:

Ultima modifica di PaulGuru : 15-03-2013 alle 10:32.
Old 15-03-2013, 10:48   #24958
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Fortuna che scrivo in italiano... figurati se avessi scritto qualcosa in inglese cosa avresti capito
Old 15-03-2013, 11:57   #24959
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

il coating pesante influisce sulla brillantezza e sulla vivacità, diciamo così dei colori, è per questo che apprezzo che abbiano cominciato a fare monitor con coating più leggeri. figuratevi che qualche tempo fa, qualcuno se lo ricorderà, spiegavano su youtube come rimuovere quelle "patina" protettiva per avere un monitor con colori più accesi. però non per tutti gli usi è ottimale, in quanto in ambito grafica/fotografia professionale si preferisce ancora un coating pesante e la stessa Samsung dopo aver fatto uscire il S27B970D pannello PLS con coating molto leggere, adesso ha messo sul mercato, roba recentissima, il modello successivo S27B971D, sempre pannello PLS, ma con coating pesante. qualcosa vorrà pure dire se è tornata sui suoi passi?
Old 15-03-2013, 12:12   #24960
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
il coating pesante influisce sulla brillantezza e sulla vivacità, diciamo così dei colori, è per questo che apprezzo che abbiano cominciato a fare monitor con coating più leggeri. figuratevi che qualche tempo fa, qualcuno se lo ricorderà, spiegavano su youtube come rimuovere quelle "patina" protettiva per avere un monitor con colori più accesi. però non per tutti gli usi è ottimale, in quanto in ambito grafica/fotografia professionale si preferisce ancora un coating pesante e la stessa Samsung dopo aver fatto uscire il S27B970D pannello PLS con coating molto leggere, adesso ha messo sul mercato, roba recentissima, il modello successivo S27B971D, sempre pannello PLS, ma con coating pesante. qualcosa vorrà pure dire se è tornata sui suoi passi?
Quei geni che hanno postato il video su come rimuovere il filtro AG magari non sanno che il pannello, prima di essere esposto senza filtro AG, viene sottoposto a particolari trattamenti o viene ricoperto con uno strato di vetro. Senza questi trattamenti, anche la semplice polvere con il passare del tempo può danneggiare seriamente il pannello.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian