Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 07:58   #2461
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Seconda scheda come "eccedenza"

E' normale che il numero di fotogrammi indicato corrisponda al solo spazio sulla card 1?
Io mi aspettavo che mi mostrasse già il totale dato dalle due, ma forse la seconda non la considera finchè non è finita la prima?
Old 18-01-2012, 09:10   #2462
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
E' normale che il numero di fotogrammi indicato corrisponda al solo spazio sulla card 1?
Si è così.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 09:53   #2463
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Grazie
Old 23-01-2012, 14:14   #2464
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ad aprile mi prenderò la d7000 per una serie di motivi, fra cui la possibilità di girare video. il mio dubbio è solo sui controlli possibili prima e durante la registrazione del video..cosa posso regolare?
sono abituato alla mia d5000 dove non posso regolare niente.
Old 23-01-2012, 14:21   #2465
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
ad aprile mi prenderò la d7000 per una serie di motivi, fra cui la possibilità di girare video. il mio dubbio è solo sui controlli possibili prima e durante la registrazione del video..cosa posso regolare?
sono abituato alla mia d5000 dove non posso regolare niente.
Prima puoi regolare di tutto... Durante, non so ... Cosa vorresti regolare, a parte la maf? Sinceramente ad esempio non ho mai fatto la prova a spostare il selettore da PSAM durante la registrazione, per vedere se viene modificata al volo l'impostazione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:32   #2466
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Prima puoi regolare di tutto... Durante, non so ... Cosa vorresti regolare, a parte la maf? Sinceramente ad esempio non ho mai fatto la prova a spostare il selettore da PSAM durante la registrazione, per vedere se viene modificata al volo l'impostazione

l'esposizione tipo o il diaframma, comunque già ottimo che si possa regolare tutto prima...durante la ripresa posso alternare la messa a fuoco manuale con quella automatica dove decido io?
Old 23-01-2012, 14:43   #2467
Tennic
Senior Member

Quote:
l'esposizione tipo o il diaframma, comunque già ottimo che si possa regolare tutto prima...durante la ripresa posso alternare la messa a fuoco manuale con quella automatica dove decido io?
Si, basta spostare l'apposito selettore su M e vai di manuale
Consiglio comunque la maf manuale, infatti con quella automatica, se non usi un microfono esterno ma quello integrato, senti nell'audio praticamente solo le vibrazioni del motore di maf, ed è alquanto fastidioso
Old 23-01-2012, 14:52   #2468
E.M.
Senior Member

Quote:
Si, basta spostare l'apposito selettore su M e vai di manuale
Consiglio comunque la maf manuale, infatti con quella automatica, se non usi un microfono esterno ma quello integrato, senti nell'audio praticamente solo le vibrazioni del motore di maf, ed è alquanto fastidioso
sisi lo so, uso sempre la manuale ma in certe situazioni mi farebbe comodo l'automatica, poi per il rumore non mi faccio problemi, disattivo sempre l'audio perchè monto gli spezzoni su una traccia audio..diciamo che faccio pseudo video musicali e di eventi.
Old 23-01-2012, 15:11   #2469
Tennic
Senior Member

Quote:
sisi lo so, uso sempre la manuale ma in certe situazioni mi farebbe comodo l'automatica, poi per il rumore non mi faccio problemi, disattivo sempre l'audio perchè monto gli spezzoni su una traccia audio..diciamo che faccio pseudo video musicali e di eventi.
Allora non hai problemi neanche con la maf automatica Sono che a volte è un pochino incerta, nei movimenti veloci va avanti e indietro, ma non gli si può neanche dire niente, in quelle condizioni difficili
Old 23-01-2012, 15:18   #2470
E.M.
Senior Member

Quote:
Allora non hai problemi neanche con la maf automatica Sono che a volte è un pochino incerta, nei movimenti veloci va avanti e indietro, ma non gli si può neanche dire niente, in quelle condizioni difficili
ottimo..1060euro nuova solo corpo con memory card NITAL è un buon prezzo?
Old 23-01-2012, 15:38   #2471
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Credo sia nella norma, i prezzi mi sembrano leggermente aumentati rispetto a qualche mese fa; ricordo ancora che a maggio vendevano il corpo macchina in una nota catena di elettronica a 999
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:44   #2472
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Credo sia nella norma, i prezzi mi sembrano leggermente aumentati rispetto a qualche mese fa; ricordo ancora che a maggio vendevano il corpo macchina in una nota catena di elettronica a 999
tanto pensavo di prenderla ad aprile quindi c'è tempo perchè i prezzi si stabilizzino un po
Old 23-01-2012, 15:45   #2473
Tennic
Senior Member

Quote:
Nella media
Old 23-01-2012, 22:10   #2474
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Se i prezzi sono aumentati si, io ad aprile 2010 la pagai 1.175,00€ con 18-105 Nital
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Io mi aspettavo che mi mostrasse già il totale dato dalle due, ma forse la seconda non la considera finchè non è finita la prima?
Si il contatore indica le foto che puoi registrare sulla card che stai usando....
Old 24-01-2012, 08:12   #2475
E.M.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Se i prezzi sono aumentati si, io ad aprile 2010 la pagai 1.175,00€ con 18-105 Nital
Si il contatore indica le foto che puoi registrare sulla card che stai usando....
ecco allora sono aumentati ..n'doh!...vediamo come va il trend dei prezzi ora che sia arriva ad aprile
Old 25-01-2012, 22:17   #2476
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
ecco allora sono aumentati ..n'doh!...vediamo come va il trend dei prezzi ora che sia arriva ad aprile
Se ti è venuta la scimmia della d7000 prendila, le 50€ in più o in meno non contano con questo tipo di macchina, quando inizierai ad usarla non ci penserai più.. fai attenzione che fino ad aprile non annuncino nuovi modelli ... Comunque ti consiglio di informarti bene sulle lenti e di acquistare la d7000 corpo, più una lente diversa dal kit 18-105/18-55, ti assicuro che le 50/100€ in più non ti peseranno..
Settimana scorsa sono stato ad un battesimo (parenti, per me la fotografia è una passione non un lavoro) al super versatile zoom 18-105 ho preferito il "lunghetto" 50mm 1.8G.... il battesimo era di sera, ma dentro la chiesa il 18-105 di giorno, mi aveva già deluso in un altra occasione...
Old 25-01-2012, 22:30   #2477
E.M.
Senior Member

Quote:
Se ti è venuta la scimmia della d7000 prendila, le 50€ in più o in meno non contano con questo tipo di macchina, quando inizierai ad usarla non ci penserai più.. fai attenzione che fino ad aprile non annuncino nuovi modelli ... Comunque ti consiglio di informarti bene sulle lenti e di acquistare la d7000 corpo, più una lente diversa dal kit 18-105/18-55, ti assicuro che le 50/100€ in più non ti peseranno..
Settimana scorsa sono stato ad un battesimo (parenti, per me la fotografia è una passione non un lavoro) al super versatile zoom 18-105 ho preferito il "lunghetto" 50mm 1.8G.... il battesimo era di sera, ma dentro la chiesa il 18-105 di giorno, mi aveva già deluso in un altra occasione...
Per gli obbiettivi sono già apposto, sigma 10-20, 18-55, 70-300, 35mm f 1.8 ed eventuali altri af se prendo la d7000..per l annuncio di nuovi modelli non mi preoccupo, alla fine ha un anno abbondante e ne durerà ancora molti, vedi la d90...aspetto aprile per racimolare soldi con vari lavoro foto/video ad eventi
Old 25-01-2012, 22:43   #2478
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Per gli obbiettivi sono già apposto, sigma 10-20, 18-55, 70-300, 35mm f 1.8 ed eventuali altri af se prendo la d7000..per l annuncio di nuovi modelli non mi preoccupo, alla fine ha un anno abbondante e ne durerà ancora molti, vedi la d90...aspetto aprile per racimolare soldi con vari lavoro foto/video ad eventi
Beh allora come non detto, quando avrai al possibilità prendila senza pensarci... piuttosto quale 10-20 hai? Sono in cerca di un grandangolo, ormai ho rinunciato all'usato, per via dei prezzi non da "mercatino", nel nuovo il sigma è quello col prezzo più abbordabile ma non mi convince molto, in alcune foto viste per la rete ho avuto l'impressione che distorcesse spropositamente ai bordi..

Ultima modifica di cgnn : 25-01-2012 alle 23:07. Motivo: :P
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 22:52   #2479
E.M.
Senior Member

Quote:
Beh allora come non detto, quando avrai al possibilità prendila senza pensarci... piuttosto quale 10-20 hai? Sono in cerca di un grandangolo, ormai ho rinunciato all'usato, per via dei prezzi non da "mercatino", nel nuovo il sigma è quello col prezzo più abbordabile ma non convince molto in alcune foto per la rete ho avuto l'impressione che distorcesse spropositamente ai bordi..
Ho il 4-5.6..diciamo che distorce si ai bordi ma si nota solo dell' uso ad eventi quando si devono fotografare persone a distanza ravvicinata, veramente ravvicinata..per un uso piu classico non è per niente male, si nota veramente poco..Ho un link del mio profilo flickr in firma dove ci sono alcune foto con il sigma.
Old 28-01-2012, 10:27   #2480
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ragazzi

sto pensando di acquistare il mio primo "normale" per la mia d7000.
ho però molti dubbi su quale prendere, sono indeciso tra:

Obiettivo NIKON AF-S DX 35mm/1.8 G
Obiettivo NIKON AF-S 50mm/1.8 G
Obiettivo NIKON AF-S 50mm/1.4 G (quest ultimo è quello che costa di più. ma ne vale davvero la pena? in cosa è superiore al 1.8 oltre ovviamente l'apertura?)

Voi cosa mi consigliereste? ci sono altre opzioni che potrei tenere presente da altre case produttrici?

grazie in anticipo
SulBle

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian