Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 19:05   #2441
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao intervengo per confermare da utente fastweb quando detto dagli amici, avevo lo stesso problema con CIS ,ma il problema anche dopo aver contattato il supporto cis non e' stato possibile risolverlo, per chi utilizza la rete fastweb come me puo' utilizzare ONLINE ARMOR ,io l'ho utilizzo ed ho tutte le porte in stealth,inoltre monitorizza tutti e 3 i pc collegati al router 2 via ethernet uno via firewall,riconoscendo ogni singolo pc.Qualche buontempone e' riuscita a rilevare non so come la passwoerd del router per la protezione wifi, il firewall ha prontamente segnalato il tentativo di connesione a sbafo e messo nei non fidati,o cambiato la pass e l'intruso non naviga a scrocco.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
che router hai il pirelli?

comunque sto provando il comportamento di pctoolsfirewall che va una bomba solo che non e' piu' sviluppato,peccato

e private firewall che da la possibbilità di bloccare tutte le connessioni in ingresso,escludendo addirittura i macandress dei pc fidati

@Romagnolo
per comodo non c'e' una funzione analoga
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 19:20   #2442
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Cis di suo su reti basiche come la mia che non è una rete o con chiavette internet che non hanno FW da l'invisibilità totale, se succede diversamente allora in qualche modo ci mette lo zampino o la rete creata o il router, difficile capire cosa sia, magari prova a fare la procedura invisibilità porte mettendo su altre opzioni (blocca o caso per caso) e vedi se cambia qualcosa, penso che però dipenda da altri fattori
Romagnolo... se non è cis... 100% il router wind "Starvoice sv1142"..settato dal loro tecnico esterno quando ho cambiato contratto.. trattasi di linea voip.. mi sa che mi dovrò accontentere delle porte chiuse
Old 11-12-2011, 20:01   #2443
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
che router hai il pirelli?

comunque sto provando il comportamento di pctoolsfirewall che va una bomba solo che non e' piu' sviluppato,peccato

e private firewall che da la possibbilità di bloccare tutte le connessioni in ingresso,escludendo addirittura i macandress dei pc fidati

@Romagnolo
per comodo non c'e' una funzione analoga
Come non si fa?
Si fa si fa

Private FW è un bel prodotto ma dal lato Hips è abbastanza lacunoso rispetto a CIS, sui 64bit soprattutto, sul lato FW invece è ottimo, certo che anche l'occhio vuole la sua parte e fanno di tutto per non renderlo fruibile oltre che brutto assai
Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Romagnolo... se non è cis... 100% il router wind "Starvoice sv1142"..settato dal loro tecnico esterno quando ho cambiato contratto.. trattasi di linea voip.. mi sa che mi dovrò accontentere delle porte chiuse
Wind? marooo mi sa che è peggio del pireli routto telecom, quindi non mi stupirei se te le aprisse tutte pure ehehe
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:51   #2444
Romagnolo1973
Senior Member

su wilders il buon aigle ha fatto un test con CIS a default senza AV prendendo un rootkit bello tosto che sfrutta il certificato digitale di flash, quindi riconosciuto da CIS e da altri che usano una whitelist come legittimo ed il pc è bello che infetto
Qui potete vederlo
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=313494

Quelli di Comodo si sono (stranamente) attivati ed hanno detto che in un prossimo futuro renderanno CIS a default immune da questo e altri simili pericoli.

E' solo una delle tante ragioni per cui vi dico che Comodo va reso più protettivo come indicato in guida o anche di più
E' chiaro che se hardenizzato un po' CIS blocca il rootkit, quindi nessun problema.
Vi sono anche vari "ransom virus" come li chiamo io (GPCode e derivati) che criptano tutti i file e chiedono un riscatto in $$$ per liberare il pc, pure questi a default passano CIS, vi sono anche alcuni trucchetti in CIS per impedire l'infezione ma li ho provati un po' e non li trovo adeguati all'utenza base, il numero di avvisi cresce. Comunque anche questi se si tiene SB su blocca o comunque si segue la guida non sono un problema.
Vi metto anche la discussione relativa al GPCode che bypassa CIS e se volete risolvere il problema seguite quanto dice il "cinesino terribile" ovvero l'utente a256886572008 già in pagina 1 ovvero aggiungere tra i file il controllo su
?:\* questo va a bloccare tutta una serie di potenziali pericoli, se invece voleste solo bloccare il GPCode e suoi derivati basterebbe inserire il valore \Device\KsecDD
http://forums.comodo.com/news-announ...-t77548.0.html

L'importante è non tenere CIS a default (ma vale anche per ogni altro prodotto sicurezza).

Sui "trucchetti" per stoppare i ransomware, diciamo che è un mesetto che doveva uscire il nuovo CIS 5.9 che doveva tra le altre cose risolvere di base questo problema, era atteso per novembre e invece ancora non si vede. Penso che però ai primi di gennaio ci sarà, non passa dalla fase beta, ma arriva direttamente a tutti, così hanno detto...vedremo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-12-2011 alle 16:00.
Old 12-12-2011, 16:26   #2445
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Scusami Romagnolo, ma queste notizie mi mandano un pò in paranoia e tutto quello che ho fin qui imparato e acquisito a volte mi sembra se ne vada a quel paese sarà la stanchezza....
Sui miei pc è impostato su proactive security-firewall su regole personalizzate e avvisi molto alto-def+ su sicuro e no crea regole per applicazioni sicure ( sul mio personale a volte paranoico quando sono in forma )
Su un pc c'è Avira AV, sull'altro sto provando Emsisoft AM.
Posso dormire sonni tranquilli?
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:09   #2446
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Scusami Romagnolo, ma queste notizie mi mandano un pò in paranoia e tutto quello che ho fin qui imparato e acquisito a volte mi sembra se ne vada a quel paese sarà la stanchezza....
Sui miei pc è impostato su proactive security-firewall su regole personalizzate e avvisi molto alto-def+ su sicuro e no crea regole per applicazioni sicure ( sul mio personale a volte paranoico quando sono in forma )
Su un pc c'è Avira AV, sull'altro sto provando Emsisoft AM.
Posso dormire sonni tranquilli?
come senpre mai sonno tranquilli al 100% ma al 99% sì, resti come tutti scoperto nel caso remotissimo nel quale vai a scaricare un flash finto (o altro ma con certificato leggittimo) che è fresco fresco di minuti e che nessuno ti vedrebbe.. in sostanza più facile che mi suona adesso alla porta Belen
Sono più che altro situazioni limite e più teoriche che pratiche, ovvio che se si tiene a default CIS e anche altri, allora il rischio aumenta un po' ma quel file devi sempre andartelo a prendere tu da qualche parte, non ti bussa lui alla porta
Se però me lo portasse Belen, sarei anche disposto ...
Stai tranquillo
Old 12-12-2011, 21:08   #2447
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:05.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 21:59   #2448
Romagnolo1973
Senior Member

infatti poi gli avvisi fioccano
Old 13-12-2011, 15:55   #2449
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:05.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:08   #2450
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao si ho il pirelli di fastweb
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:47   #2451
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao si ho il pirelli di fastweb
Grazie...ho risolto mettendo pctools firewall,...sul mio pc online armor e' troppo pesante

credo che sono l'unico in italia che usa pctools firewall e come antivirus comodo
Old 13-12-2011, 17:48   #2452
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
Ieri sera stavo osservando le connessioni attive(su comodo "connessioni attive"), ho notato che system[4] ha delle connessioni in uscita su porte destinazione 137 ed 445, molti sono indirizzi interni 192.168.etc altri invece non so bene come collocarli.. come faccio a sapere se la connessione è lecita oppure se ho monnezza nel pc ?
Escluderei rootkit e roba invisibile, ho win7-64bit, ho fatto delle scansioni con avira rescue boot cd, quindi anche a sistema non avviato.. è tutto pulito.. però vorrei avere una metodologia per capire cosa fa il sistema, che tipo di indirizzi sono e se magari sono parte di qualche servizio di sistema..(gadget etc)..

p.s. ho wireshark, ed comodo killswitch.. che altro posso usare per dare uno sguardo approfondito al traffico di rete ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:51   #2453
Romagnolo1973
Senior Member

arny penso al mondo
e mettere i mac address in cis come da immagine che ho messo sopra, prova che magari funziona? Almeno ti risparmieresti di usare un programma come pctools FW che non è più aggiornato e sviluppato
Old 13-12-2011, 17:55   #2454
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
penso al mondo
e mettere i mac address in cis come da immagine che ho messo sopra, prova che magari funziona? Almeno ti risparmieresti di usare un programma come pctools FW che non è più aggiornato e sviluppato
avevo provato gia'...e' che non individua proprio la connessione anche se dico blocca tutto,il secondo pc si connette ugualmente...

ho postato anche sul forum di comodo aspettiamo risposte,nel frattempo meglio un firewall obsoleto che fa il suo dovere che uno aggiornatissimo che non vede ....e fa entrare un altro pc senza accorgersene...
Old 13-12-2011, 17:55   #2455
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ieri sera stavo osservando le connessioni attive(su comodo "connessioni attive"), ho notato che system[4] ha delle connessioni in uscita su porte destinazione 137 ed 445, molti sono indirizzi interni 192.168.etc altri invece non so bene come collocarli.. come faccio a sapere se la connessione è lecita oppure se ho monnezza nel pc ?
Escluderei rootkit e roba invisibile, ho win7-64bit, ho fatto delle scansioni con avira rescue boot cd, quindi anche a sistema non avviato.. è tutto pulito.. però vorrei avere una metodologia per capire cosa fa il sistema, che tipo di indirizzi sono e se magari sono parte di qualche servizio di sistema..(gadget etc)..

p.s. ho wireshark, ed comodo killswitch.. che altro posso usare per dare uno sguardo approfondito al traffico di rete ?
è solo il servizio NetBios del tuo winzozz, non ti preoccupare
Old 13-12-2011, 18:12   #2456
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

questo gateway
http://www.jungo.com/openrg/sl.html

sfruttato dal modem pirelli riesce ad aggirare comodo,ed e' gravissimo che comodo non riesca ad intercettare le connessione di un altro pc

entro mi guardo le foto i video dalla cartella condivisa e' comodo dice che non c'e' traffico

Old 13-12-2011, 20:06   #2457
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Si anche io avevo provato pctolls ,ma non e' piu' aggiornato,poi ho provato anche OUTPOST in italiano( e a pagamento) la free e' solo in inglese,e il problema era risolto, alla fine mi sono fermato su OLINE ARMOR premium,sinceramente sul mio pc datato con 2,5 giga di ram ed un penthium 4 come processore non riscontro rallentamenti, gira molto bene , ho optato per online armor per il controllo completo del router anche per il wi fi.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:44   #2458
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
it is time to snort

(pubblicità occulta )
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:54   #2459
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
it is time to snort

(pubblicità occulta )
sto leggendo le faq, credo mi sarà parecchio utile..
millegrazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 12:18   #2460
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti.
mi connetto ad internet attraverso internetkey (rete wind).
mi dite che regole devo dare ai due famigerati "system" e "svchost"?

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di specifico....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP