|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
buongiorno ragazzi scusate se mi intrometto, da una settimana il mio 1101ha è morto, in pratica se provo ad accenderlo parte la ventolina, l'hdd e si accendono 2 led, quello del wifi e quello della lampadina (il primo e il quarto a partire da sinistra per intenderci).
non ha preso botte, non ha preso scottature (è un z520, voglio dire...) ma da un momento all'altro PUFF, morto. ho fatto il reset e CMOS e pulito le ram (ne ho un banco a casa appena riesco lo provo) ma nn ne vuole sapere: e il bello è che avendolo aperto per recuperare i dati (ben + importanti del netbook) la garanzia se n'è andata a quel paese.... qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@vic lascia pure il 323 in asus update è disponibile se selezioni il server di tawain
@bonzo prova a collegarlo ad un monitor (aspetta 2 minuti e con fn+f8 prova a cambiare modalità) non vorrei fosse partita la flat del display..d quanto ho capito il display rimane spento
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
|
Quote:
ora provo con una ram nuova
![]() |
![]() |
#2444 |
Senior Member
|
nada, pc morto, hard disk non raggiungibile a meno che non rompa il sigillo, servizio clienti ASUS molto gentile ma veramente fiscali.
vorrei provare a rispristinare il bios ma nn so come fare.
![]() |
#2445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
|
Con sommo ritardo mi sono deciso che e' il caso di upgradare il mio Asus a 2 giga. Chi mi aiuta a trovare un banco da due giga della mitica Hynix, compatibile con l'overclock? Da qualche ricerca con google e su ebay non sono riuscito a trovare la sigla esatta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se vuoi mantenere l'overclock devi montare le HYNIX HYMP125S64CP8-S6
funziona anche flashando l'spd di altre ram ma personalmente non ho provato perchè ho comprato queste dalla germania. Il venditore era tale superfonse2000, preciso, ha spedito le ram in una bustina gommata con una raccomandata tracciabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa il ritardo ma ho visto solo ora la tua risposta. Un dubbio: va bene sia un modulo da 2gb che due da uno per mantenere l'overclock? Ho visto che il venditore che mi hai segnalato al momento ha in vendita un banco da 2 giga. Ho questa cosa che mi frulla in testa (ma forse e' una cosa vecchia di 10/15 anni, quando ancora capivo qualcosa di pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per i chiarimenti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Upgrade RAM a 2 GIGA - Impossibile
Ciao ragazzi, piacere di conoscervi.
Ho letto quasi interamente questo thread, perché ho un problema con il mio Seashell 1101. Non è possibile eseguire l'upgrade della Ram, ne sono state provate almeno 8 di marche diverse, da Kingstom a Corsair, e nulla di fatto. Stamane ho contattato l'assistenza Asus e mi è stato consigliato di utilizzare RAM DDR2 A 533 Mh e NON a 800. A prescindere dai problemi di O.C. o meno, vorrei che almeno il cucciolo riuscisse a digerire i 2 giga! Voi avete riscontrato una simile anomalia? Grazie per le eventuali risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Forse sono incappato nello stesso problema:
ho ordinato il 7/12 le hynix da 2GB dal venditore tedesco segnalato sopra, le monto e non si accende il piccolo! Rimonto il banco da 1 GB (marca Asint SSY218M8-JGEEF DDRII 1GB-800) e va tutto ok. Non ho avuto modo di testare la ram su di un'altro portatile, sto cercando qualche conoscente per fare un test. Ho provato a mettere il bios 317 al posto dell'ultimo 323 ma niente... A me rimane lo schermo nero, con la spia di alimentazione accesa ma non posso fare niente, per spegnerlo stacco l'alimentazione e tolgo la batteria. Il mio era la versione "castrata" in offerta da mediaworld un paio di anni fa, ha L'HD più piccolo e una batteria meno performante. Che ci sia qualcos'altro? Anche il tuo? Qualche idea o test da fare? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 |
Member
|
mi sa che son sfigatto!!
ho provato la ram su di un notebook packard-bell che monta 2 banchi da 2gb di ram samsung 5300S-555 , e mi da lo stesso difetto (praticamente il pc non si accende, neanche al bios). QUALCUNO PARLA TEDESCO?? Adesso mi tocca penare per il reso o rimetterci i 30€.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Member
|
non per fare pubblicità, ma il venditore è stato veramente serio: mi ha spedito un banco nuovo (funzionante) e reso i soldi per la spedizione di quello difettoso.
Se fossero tutti così... Tanti Auguri!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
|
Scusate, mia madre possiede questo gingillo ...
Considerando che NON ci smanetta e non ha nulla di installato oltre a chrome skype ma niente programmi auto traccianti o "merdate" che rallentano. Mi stò trovando dei problemi perchè il netbook risulta MOLTO lento. QUalche suggerimento ? PS L'aggiornamento dell'asus mi rimanda giornalmente un update della scheda video, lo faccio ma ad ogni riavvio mi chiede nuovamente di effettuarlo.
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653 Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
|
Io invece ho comprato il banco Hynix da due giga qui da un altro venditore tedesco sulla baia (laptop-ersatzteile24) a 24,99 + 2 euro di spedizione.
Arrivato oggi, l'ho installato, ma XP mi vede ancora solo un giga. Che verifiche posso fare per capire se il modulo è difettato o se magari e' veramente da un giga? L'etichetta mi pareva quella giusta, con la sigla famosa delle hynix che reggono l'overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto, riavviato XP e mi vede i due giga. Anche se il netbook mi pare più lento di prima, dover attendere un paio di minuti per entrare nel pannello di controllo è la prima volta che mi capita ![]() EDIT: XP allo spegnimento mi segnala 24 aggiornamenti da fare, spero fosse quella la causa. Anche se mi aspettavo che il rallentamento dovuto agli aggiornamenti si riflettesse su occupazione cpu o ram, cosa che invece non accadeva. CPU occupata al 7% e 30 secondi per chiudere una finestra. Ultima modifica di upndown : 15-01-2012 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Lo sto odiando.
Come diavolo si fa a metterci linux? ![]() ![]() ![]() Non mi fa il boot dalla chiavetta. ![]() ![]()
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.