|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Per l'SNR è una cosa normalissima, in genere a me di sera scende moltissimo (addirittura a volte vedo 7dB la mattina e 4 la sera).
![]() |
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che i valori per l'ADSL2+ per un riferimento di massima sono questi: Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma secondo te è un problema di modem? se risolvessi, potrei puntare anche ai 20 mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
|
Potrebbe essere certamente un problema di modem così come potrebbe essere anche altro.
Fossi in te procederei in questo modo: - chiamerei Tiscali per domandare come stanno le cose (quale profilo hai, a quanto ti hanno fissato il target SNR, blablabla) - farei fare dei test sulla mia linea per stabilire quale sia la causa delle continue disconnessioni, e se eventualmente ti possono fare un cambio di coppia in centrale - darei eventualmente una controllatina all'impianto di casa, anche se dai valori non ce ne sarebbe affatto bisogno ma si sa mai un filtro difettoso può capitare - in ultimo, proverei con un router diverso. Il tuo Atlantis, senza offesa, è un router modesto.
![]() |
#2446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() naturalemente il problema principale e contattare Tiscali, visto che il 130 è osceno e l'892130 a pagamento mi da in testa chiamarlo... vedremo se mi rispondono alla mail... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi associo anch'io al club delle disconnessioni sono molto brevi ma rompono abbastanza (sempre quando sto su skype...) che cazzo quando stavo su ngi andava bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
già, anche io ho appena preso un cordless skype per la mia ragazza e non vorrei che proprio mentre parla coi parenti cada la linea. con infostrada non era mai successo.. proverò anche io un filtro adsl diverso sull'unico telefono pots di casa ma mi sembra assurdo che dipenda da quello, anche perchè staccando tel e filtro l'attenuazione non cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Vabò visto che siamo in tanti ad avere questo problema, tutti con modem, impianti e valori di linea diversi, mi sembra plausibile arrivare alla conclusione che il problema dipenda da loro.
Potremmo aprire un topic generale per parlarne (qui siamo spezzati in due thread). Qualcuno ha risolto in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
|
si sarebbe meglio un topic separato, che poi... non servono a niente 2 topic sulla stessa linea, una con telefonate illimitate e una con scatto alla risposta.
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331952 secondo me loro tentano di dare la banda più alta che possono, poi se uno ha problemi lo abbassano a 8mega. è chiaro che non possono dare la 20mega a tutti a quel prezzo. ho provato a staccare proprio il tel ma si disconnette ugualmente. mi resta da provarlo su un'altra presa, anche se il modem è già sulla "prima". io penso che alzando l'snr da 6 a 7 potrei risolvere, perdendo magari 1 megabit, ma non ho modo di farlo. Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 12-03-2011 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
se le disconnessioni sono continue ogni pochi minuti etcetc è capitato anche ad una mia amica, ha fatto segnalazioni continue, ma non vedevano niente perchè nei momenti in cui controllavano andava bene.
Alla fine, forse hanno fatto qualcosa o forse come credo... dopo un tot si risolve sempre tutto. Aveva una 8 mega con ottimi valori (ora con la 20 mega, aggancia 19xxx) quindi si capisce che non dipendeva da lei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Gli operatori in chat tecnica posso scegliere il profilo 20 mega a 12db e 20 mega a 6db ??
![]() |
#2453 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi sapresti speigare come avviare la chat tecnica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate mi è arrivata via posta la copia del contratto con una busta già indirizzata...devo solo compilare il contratto e spedirlo a tiscali giusto? Mi consigliate una raccomandata A/R? Grazie
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Basta che vai sul sito tiscali , zona assistenza tecnica e in basso a destra sotto quella per i non udenti c'è la chat tecnica .. okkio che è disponibile dalle 9 alle 17 .. dopo non compare nemmeno il logo
![]() Link --> http://assistenza.tiscali.it/tecnica/ Ciao ![]()
![]() |
#2456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
E' quella a cui ti riferisci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
|
al momento è disattivata. di solito sotto a quella per non udenti c'è la chat tecnica, ma adesso si vede che stanno a pranzo i tecnici..quindi puoi solo lasciargli un'email
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
aggiornamento: riuscito il contatto via chat (dopo 3 mail irrisposte...).
l'operatore, dopo avergli esposto il problema (continue disconnessioni, ping alto, impossibilià di navigare dopo le 19 circa), mi ha abbassato il profilo a 16 Mb. (Tra l'altro mi chiedo: ma io avevo già 16 Mb di portante in down; cos'è che avrebbe fatto?). Risultato: l'snr in down è subito salito a 6.6 db (ma da un po' è tornato stabile ai 5.8), la linea è più stabile, ma sicuramente non a posto. due disconnessioni in 1 ora, rispetto alle 5-6 di prima. Velocità sempre scarsa (9 Mb all'incirca in down) e ping sui 32ms. Secondo me sta sera la situazione peggiorerà come al solito, senza possibilità di navigazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dopo mesi di attesa dovuti ad un problema commerciale tiscali ha tentato come mia richiesta l'attivazione di tiscali light 20 mega .
Mi hanno pero avvertito che nonostante la mia zona sia servita dalla 20 mega e quindi non ci sarebbe bisogno del ruoter tiscali , telecom gli ha bloccato la vendita di linee telefoniche ,e quindi rimane soltanto la telefonia voip disponible . Ma secondo voi e' un comportamento corretto da parte di telecom ??? Inoltre vorrei chiedervi secondo Voi mi conviene comunque aderire anche con queste condizioni oppure sto con telecom , con cui mi trovo bene pero pago 90 euro bimestre con alice 20 mega?
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() Ultima modifica di dottormale : 15-03-2011 alle 13:42. Motivo: aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.