Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 12:53   #2441
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Già è difficile trovare una donna su di un forum NERD/GEEK come questo, poi trovarne una con qualche annetto che giochi...

Alla mia quando ho portato a casa in prova una Wii con la Balance Board si era intrippata di bestia, fitness e giochilli a manetta..... poi a Natale ha voluto la Reflex
Ma forse lo faceva per cercare di mantenere la linea, mica per i giochi in sè
Old 03-01-2012, 14:30   #2442
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
bello questo topic!

io ho 30 anni e ultimamente gioco solo alla serie di stalker, crysis e giochi di macchina/rally (colin mcrae 2, colin macrae 4 e dirt 3). ogni tanto mi rifaccio da zero il mitico half life 2 o una partita al primo duke nukem!
Old 04-01-2012, 10:04   #2443
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E' risaputo che le donne videogiocano molto meno degli uomini, ma qualche ragazza qua e la si trova
ora vedo tanti post di vecchietti, ma vecchiette mai?
Anni e anni fa' nel mio clan di Unreal Tournament (forse era il 2002 / 2003) c'era una ragazza che, già ai tempi, aveva oltre 30 anni, ganzissima!

Tra l'altro anche molto molto brava! Ho perso i contatti...
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:25   #2444
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Anni e anni fa' nel mio clan di Unreal Tournament (forse era il 2002 / 2003) c'era una ragazza che, già ai tempi, aveva oltre 30 anni, ganzissima!

Tra l'altro anche molto molto brava! Ho perso i contatti...
Anch'io mi sono divertito moltissimo con Unreal Tournament, ero il capo di un clan che si chiamava BiT.
Avevo anche disegnato delle tute e ci avevo piazzato la scritta BiT sopra: molto carine!

Però parlo di UT 99, la prima versione...mi ricordo che partecipavamo anche a tornei con squadre straniere, i tedeschi erano tra i più forti. Poi c'era un clan inglese di sole donne; avevano un sito dove c'erano le foto: alcune erano notevoli!! Ah...bei tempi quelli...
Old 04-01-2012, 10:34   #2445
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Anch'io mi sono divertito moltissimo con Unreal Tournament, ero il capo di un clan che si chiamava BiT.
Avevo anche disegnato delle tute e ci avevo piazzato la scritta BiT sopra: molto carine!

Però parlo di UT 99, la prima versione...mi ricordo che partecipavamo anche a tornei con squadre straniere, i tedeschi erano tra i più forti. Poi c'era un clan inglese di sole donne; avevano un sito dove c'erano le foto: alcune erano notevoli!! Ah...bei tempi quelli...
Anche io ho iniziato con UT99, giocavamo solo CTF instagib
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
Old 04-01-2012, 11:07   #2446
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Due ore tutti i giorni a BF3?!!
Ritieniti molto, ma molto fortunato. Solo a proporre una cosa simile a mia moglie andrebbe dall'avvocato.

Pensa che per quei 2/3 giorni a settimana che ci gioco mi sento dire: "...sei sempre lì a sparare..."

Ahahah! Mitico....ecco perchè io non mi sposerò mai
(Ho solo 28 anni e sono single, forse è presto per dirlo....chissà!)
Old 04-01-2012, 11:25   #2447
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ahahah! Mitico....ecco perchè io non mi sposerò mai (Ho solo 28 anni e sono single, forse è presto per dirlo....chissà!)
Essere single, per certi aspetti, è la cosa migliore. Di sicuro fai sempre quel ca**o che vuoi. In certi momenti mi piacerebbe avere più libertà, effettivamente.

La vita di coppia però è anche questo: spesso bisogna trovare un compromesso, bisogna rinunciare a qualcosa, o fare delle scelte che in condizioni differenti non faresti mai.

Pensa che mentre sei lì che accendi il pc e ti accomodi sulla sedia, magari arriva tua moglie e ti dice: "...dai, andiamo a vedere qualche negozio che iniziano i saldi..."

Spegni il pc, oppure ti inventi qualsiasi scusa, ma sai già che lei ci rimarrà malissimo e tu giocherai con il senso di colpa (quindi sei lì per divertirti ma non ci riesci)?!

Qualsiasi scelta tu prenderai ti farà "soffrire".
Old 04-01-2012, 11:55   #2448
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Spegni il pc, oppure ti inventi qualsiasi scusa, ma sai già che lei ci rimarrà malissimo e tu giocherai con il senso di colpa (quindi sei lì per divertirti ma non ci riesci)?!
Più che altro, se ti va bene, te lo rinfaccerà a vita
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:01   #2449
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Eh...ci sono stati momenti in cui mia moglie avrebbe voluto scaraventare il computer fuori dalla finestra e io ne avrei condiviso il destino...
Ma non avrebbe avuto tutti i torti: a volte, quando mi inchiodo davanti al PC, è come se scomparissi.
Old 04-01-2012, 13:09   #2450
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Essere single, per certi aspetti, è la cosa migliore. Di sicuro fai sempre quel ca**o che vuoi. In certi momenti mi piacerebbe avere più libertà, effettivamente.

La vita di coppia però è anche questo: spesso bisogna trovare un compromesso, bisogna rinunciare a qualcosa, o fare delle scelte che in condizioni differenti non faresti mai.

Pensa che mentre sei lì che accendi il pc e ti accomodi sulla sedia, magari arriva tua moglie e ti dice: "...dai, andiamo a vedere qualche negozio che iniziano i saldi..."

Qualsiasi scelta tu prenderai ti farà "soffrire".

Sono perfettamente d'accordo e comprendo benissimo. Ad ognimodo restare single a vita non è una prospettiva entusiasiasmante...quindi diciamo che, alla meglio, si può posticipare il più possibile la cosa

(Romantic mode: On) Anche se poi....quando l'amore arriva arriva...(Romantic mode: Off)
Old 04-01-2012, 14:23   #2451
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
(Romantic mode: On) Anche se poi....quando l'amore arriva arriva...(Romantic mode: Off)
Ma infatti è verissimo: da fidanzato, con una ex, ho abbandonato delle LAN PARTY per andare anche solo a darle un bacio, sono stato quasi cacciato dal clan (con un'altra) perché non facevo praticamente più "allenamenti", visto che la sera volevo chattare con lei o andavo a casa sua.

Quindi esiste eccome la fase che ti fa dimenticare che esistono i videogiochi. Poi però, oh, c'è un giorno in cui il game torna prepotente nella tua vita e non puoi far finta di niente

Con questo non dico che la fase romantica poi sparisca, ma si arriva ad un equilibrio, ecco...
Old 14-01-2012, 15:47   #2452
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
Ciao a tutti, scrivo in questo post per chiedere un consulto medico ho quasi 35 anni e nonostante una vita abbastanza dinamica e impegnata vorrei giocare a tutti i videogiochi per pc. Non sto incollato per ore al monitor ma a volte desidero fortemente avere ore e ore libere per giocare ai videogames. In questo momento sto per iniziare the witcher II ma vorrei anche provare nba2k12, tropico 4 e tanti altri.
Devo curarmi?
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 17:17   #2453
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo in questo post per chiedere un consulto medico ho quasi 35 anni e nonostante una vita abbastanza dinamica e impegnata vorrei giocare a tutti i videogiochi per pc. Non sto incollato per ore al monitor ma a volte desidero fortemente avere ore e ore libere per giocare ai videogames. In questo momento sto per iniziare the witcher II ma vorrei anche provare nba2k12, tropico 4 e tanti altri.
Devo curarmi?
No no, anzi, per me dovresti giocare di più....
Old 14-01-2012, 21:01   #2454
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ormai non trovo più nessun titolo che mi appassiona, ogni volta che inizio un titolo dopo un pò ho l'impressione che sto perdendo tempo e puntualmente abbandono

non avrei mai pensato di arrivare a questo punto io che sono stato, fino a qualche mese fa, sempre un videogiocatore patologico

sarà il periodo o l'età?

e pansare che un pò di tempo libero lo ho e fortunatamente la mia donna non mi ha dato mai problemi al riguardo

speriamo che passi
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 21:29   #2455
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
Devo curarmi?
Sei un appassionato ed è più che normale volersi dedicare al proprio hobby! Piuttosto è malsano raccogliere più di 2000 titoli (tra digitali e scatolati) e trovarsi a pensare spesso che sul letto di morte avrò tralasciato sicuramente qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ormai non trovo più nessun titolo che mi appassiona, ogni volta che inizio un titolo dopo un pò ho l'impressione che sto perdendo tempo e puntualmente abbandono

non avrei mai pensato di arrivare a questo punto io che sono stato, fino a qualche mese fa, sempre un videogiocatore patologico

sarà il periodo o l'età?

e pansare che un pò di tempo libero lo ho e fortunatamente la mia donna non mi ha dato mai problemi al riguardo

speriamo che passi
Credo che sia entrambe le cose: i giochi sono sempre più console oriented, noi cresciamo e l'era pioneristica del gaming si allontana.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 23:00   #2456
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi

sarà il periodo o l'età?

speriamo che passi
l'età influisce sicuramente e la sensazione di perdere tempo a giocare è abbastanza tipica di un certo tipo di maturazione; invece le console secondo me non c'entrano affatto anzi, può essere che tu ti stia fissando con titoli che ti piacevano prima quando magari hai bisogno di giochi più immediati o comunque di qualcosa di diverso dal solito.
cerca di evitare la "sindrome dell'accumulo" dove si continua a comprare giochi su giochi e poi non se ne porta avanti seriamente nemmeno uno e nel caso prova a prenderti una pausa di riflessione..magari leggendo un buon libro
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:04   #2457
Candalabissa
Member

L'Avatar di Candalabissa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: taca Piaseinza
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
l'età influisce sicuramente e la sensazione di perdere tempo a giocare è abbastanza tipica di un certo tipo di maturazione; invece le console secondo me non c'entrano affatto anzi, può essere che tu ti stia fissando con titoli che ti piacevano prima quando magari hai bisogno di giochi più immediati o comunque di qualcosa di diverso dal solito.
cerca di evitare la "sindrome dell'accumulo" dove si continua a comprare giochi su giochi e poi non se ne porta avanti seriamente nemmeno uno e nel caso prova a prenderti una pausa di riflessione..magari leggendo un buon libro
Ottimo consiglio, anch'io è un po' che mi trovo nella condizione di Len, certe volte mi trovo a giocare a Spider per avere soddisfazione...
Cercherò qualcosa di nuovo e più immediato (oltre ad uscire di casa un po' di più... )
oppure sono definitivamente maturato e non ho più voglia di giocare? Vorrebbe dire che sono diventato veramente vecchio...
Il mio nuovo Taccone: CASE A+ CS3010 Qubic; CPU AMD Phenom II 955 BE;MoBo ASUS M4A79XTD EVO; GPU Sapphire Ati Radeon 5770; RAM G.Skill Ripjaws 4GB DDR3 1600 Cl7; Monitor HP ZR24W; HDD WD Caviar Black 640GB; HDD WD Caviar Green 1TB; Unitá Ottica HP dvd1040i; Tastiera Saitek Eclipse Blu;MOUSE Logitech MX Revolution; OS Finestar 7 Home.

Ultima modifica di Candalabissa : 15-01-2012 alle 10:07.
Candalabissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:47   #2458
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Credo che sia entrambe le cose: i giochi sono sempre più console oriented, noi cresciamo e l'era pioneristica del gaming si allontana.
io comunque prima non disdegnavo i giochi console, anzi, insieme al mio fido PC, ho affiancato sempre un playstation, però la play3 che ho adesso l'ho messa come sopramobile a pendere polvere (in tutto sono riuscito a completare una decina di giochi da quando è uscita), mentre la play2 praticamente lo finita per quanto l'ho usata

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
il problema è che adesso quando gioco ho sempre l'impressione che tutto sia molto banale, trovo tutto molto semplice e non mi regala soddisfazione

forse è proprio questo il mio problema

prima un pò di materia grigia la dovevi mettere per portare a termine un gioco, adesso i titoli sono tutti enormi con una grafica stupenda, ma puoi giocarci anche ad occhi chiusi senza rischiare niente tanto sono facili

ho giocato al primo dragon age ed è veramente scandaloso a livello di difficoltà(io gioco tutto a difficile), forse è stato proprio quel titolo la goccia che ha fatto traboccare il vaso

mi ritrovo a giocare un titolo che dura un eternità solo per vedere come finisce e la maggior parte delle volte finisce anche male e riamango con la sensazione che ho sprecato solo un casino di tempo che avrei potuto investire in maniera più costruttiva

nelle 50 e passa ore che ci vogliono per portare a termine un gioco avrei potuto leggere svariati libri e vedere molti film che sicuramente mi avrebbero lasciato qualcosa in più rispetto ad un videogioco banale come dragon age

sarà anche l'età, ma sono convito che i videogiochi con il tempo si siano snaturati

prima videogiocare era mettersi alla prova, mettere alla prova le proprie capacità e ti regalava soddisfazioni, oggi videogiocare è diventato solo perdere decine di ore a seguire un grande film interattivo dalla trama spesso noiosa e banale

Quote:
Originariamente inviato da Candalabissa Guarda i messaggi
Ottimo consiglio, anch'io è un po' che mi trovo nella condizione di Len, certe volte mi trovo a giocare a Spider per avere soddisfazione...
Cercherò qualcosa di nuovo e più immediato (oltre ad uscire di casa un po' di più... )
oppure sono definitivamente maturato e non ho più voglia di giocare? Vorrebbe dire che sono diventato veramente vecchio...
non siamo gli unici, ti garantisco

nella stessa nostra situazione ci sono molti miei amici che hanno condiviso con me ore di divertimento in passato
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:50   #2459
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

La sensazione di "buttare" del tempo, forse solo noi ultratrentenni ogni tanto la percepiamo, è vero. Giocare a qualsiasi titolo non ci arricchisce, ci distrae, ma poco altro.

Eppure è incredibilmente divertente!
Old 15-01-2012, 16:23   #2460
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Candalabissa Guarda i messaggi
guarda, ieri sera dovevo andare in un locale dove suonava un nostro amico e ho paccato tutti nella maniera più infame per stare a casa a giocare -e a recuperare un paio d'ore di sonno extra + soldini-
secondo me il metro di misura per verificare se sei troppo vecchio o se devi uscire più spesso di casa è quando inizi a prendertela coi giochi attuali o con le console quando inizi a pensare che sia il tuo hobby preferito ad essere peggiorato e inadatto alle tue esigenze, vuol dire che devi prendere un minimo di pausa (perchè tanto, qualsiasi cosa tu faccia, il mercato dei videogiochi non cambierà di molto).

per quanto riguarda lo spazio vitale e i videogiochi non c'è problema, visto che al momento non condividerei la casa con una donna nemmeno pagato mi è bastata e avanzata mia madre, grazie.. al massimo col mio migliore amico, ma anche qui abbiamo già capito che alla prima dimenticanza stile 'ho lasciato il frezeer aperto' sarebbe rissa senza quartiere
per ora me la cavo egregiamente con le amiche, fra le quali c'è una ex -fanno sempre comodo- e un'altra che ha in casa 2*xbox360+kinect, 3*psp, 1*N3DS, 2*PC...quindi ha poco da rompere le balle
quando sentirò l'esigenza di avere compagnia fissa e fedele, comprerò un buon cane
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian