Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2013, 21:26   #2421
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
E' successo pure a me 2 volte... ergo, spero di smentirmi, ma albanation non ti illudere....
riportavo solo i fatti..

riguardo all'illudermi...sono già in ftts
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 01:57   #2422
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
riportavo solo i fatti..

riguardo all'illudermi...sono già in ftts
Ottimo, mi fa piacere esser stato smentito!
Old 01-08-2013, 08:22   #2423
alexander91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Palermo
Salve tutti, vorrei porvi un quesito che forse sarà già stato trattato... Ma l'armadio fw è indipendente da quello telecom(senza modulo dslam) ? Perché ho visto molti armadi fw posizionati accanto a quest'ultimi, i quali sono ancora vecchio tipo ovvero niente testa rossa. Vorrei capire se possano operare lo stesso senza che vi sia la necessità di aspettare la sostituzione da parte di telecom...

Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta

Ultima modifica di alexander91 : 01-08-2013 alle 08:24.
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 09:39   #2424
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da alexander91 Guarda i messaggi
Salve tutti, vorrei porvi un quesito che forse sarà già stato trattato... Ma l'armadio fw è indipendente da quello telecom(senza modulo dslam) ? Perché ho visto molti armadi fw posizionati accanto a quest'ultimi, i quali sono ancora vecchio tipo ovvero niente testa rossa. Vorrei capire se possano operare lo stesso senza che vi sia la necessità di aspettare la sostituzione da parte di telecom...

Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta
Fastweb e Telecom sono completamente indipendenti. Da quello che ho capito si sono accordati più che altro per unire le forze nelle fasi di scavo e posa della fibra fino all'armadio, in modo da non dover scavare due volte per portare la fibra fino ad un certo armadio. Poi la decisione se installare o no il dslam vdsl è autonoma.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 10:02   #2425
alexander91
Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Fastweb e Telecom sono completamente indipendenti. Da quello che ho capito si sono accordati più che altro per unire le forze nelle fasi di scavo e posa della fibra fino all'armadio, in modo da non dover scavare due volte per portare la fibra fino ad un certo armadio. Poi la decisione se installare o no il dslam vdsl è autonoma.
Grazie del chiarimento!
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:01   #2426
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...pertura-monza/ qui la zona dell'ufficio risulta rossa ( traversa di battisti ) , su avt invece risulta disponibile vdsl. mandato contatto via myfastpage sollecitando il passaggio, vediamo se mi mandano questo magico foglio da compilare o cosa
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:04   #2427
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...pertura-monza/ qui la zona dell'ufficio risulta rossa ( traversa di battisti ) , su avt invece risulta disponibile vdsl. mandato contatto via myfastpage sollecitando il passaggio, vediamo se mi mandano questo magico foglio da compilare o cosa
Ti conviene aprire un ticket tramite facebook..
ti richiamano..velocemente..
anche se per quello che ho visto e capito..non serve ne chiamare...ne sollecitare..ne altro..
Old 01-08-2013, 13:19   #2428
ManiaPc
Member

L'Avatar di ManiaPc

Iscritto dal: May 2008
Città: My Town
Salve, sono attualmente in possesso di linea Fastweb superSurf ma con scarsi risultati. Su speedTest.NET mi segna banda in down/up 1.5/0.7 MB con ping di 40ms. Attenuazione 52db e SNR 8db. La linea è molto instabile si disconnette spesso. Tenuto conto di tutto ciò ho fatto sollecito a Fastweb che mi manda tecnico telecom a casa. Il tecnico mi informa che tutto il quartiere è messo male causa distanza dalla centrale e tratta in rame non in buona condizione. Mi informa anche che al cabinet arrivano solo 1.5mb circa e che non ce nnt da fare. Ma all improvviso mi informa della presenza di 10/11 allaccci in fibra ottica nel armadietto pronti a essere collegati non appena saranno operative. Mi informa della presenza già di contratti in fibra fttc a Palermo e che saranno disponibili entro qualche mese.. Speriamo arrivi copertura presto in mia zona.. Questo è il cabinet che vedo davanti casa mia
Qualcuno sa darmi qualche info al riguardo?

send by nexus4 with tapatalk

Ultima modifica di ManiaPc : 01-08-2013 alle 13:21.
ManiaPc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 13:46   #2429
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ManiaPc Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi qualche info al riguardo?
beh, l'info più importante e' sicuramente non parcheggiargli davanti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 14:50   #2430
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ti conviene aprire un ticket tramite facebook..
ti richiamano..velocemente..
anche se per quello che ho visto e capito..non serve ne chiamare...ne sollecitare..ne altro..

E cosa?
Old 01-08-2013, 15:31   #2431
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
E cosa?
So che la situazione è differente essendo io di un'altra città, in cui comunque son presenti ormai da tempo cabinet attivi e su sito avt Vdsl spuntata in verde.
Ma ho rotto più volte all'assistenza tecnica di twitter e fastweb, risultato: o sanno e non vogliono dire, o semplicemente LORO non sanno nulla.
Pensa mi hanno richiamato due volte dicendo ma non sappiamo quando sarà possibile attivarla...forse nel 2014, mentre sono riuscito a parlare con un tecnico che operava sul cabinet e mi ha detto molto molto probabile mi passano a settembre.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 16:45   #2432
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
E cosa?
Provare ad incrociare le dita..e sperare..

Scherzi a parte...come ha scritto Kenchan..le persone con cui parli al telefono..non sanno nulla..
e non sono nemmeno in grado di contattare..il personale che fà le attivazioni..
l'unica cosa..che possono fare..è sollecitare le operazioni già schedulate..
che sono quelle che noi utenti vediamo nella myfastpage..tra le richieste al customer care..
cosa che però non serve a niente..perchè chi fà fisicamente le attivazioni..
ha già un piano da seguire e lo segue..
al tutto c'è da aggiungere che anche sto piano..non è che sia gestito benissimo..
perchè qualcuno viene avvisato alcuni giorni prima della migrazione..
e altri (me compreso) no..

L'unica cosa certa è che a monza i lavori dovevano essere finiti per giugno..
invece siamo ad agosto..e ancora stanno stendendo fibra (zona stazione ieri ad esempio)
Old 02-08-2013, 14:33   #2433
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
E secondo voi a me arriverà la fibra? Abito a Roma e tutte le zone limitrofe alla mia sono in copertura mentre la mia no.
Io abito dove c'è il segno nero e, come si vede dalla foto, nella mia zona non sono in procinto lavori di copertura.
Secondo voi mi arriverà più in la?
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 15:00   #2434
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Vabbè a questo punto li lascio lavorare e speriamo che per settembre si sappia qualcosa... Tanto in ufficio non ci sarà nessuno e a casa per fortuna sono già stato attivato.. Incrociamo le dita e speriamo che il caldo non faccia ritardare ancora di più i lavori
Old 02-08-2013, 19:29   #2435
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
voi quanto avete aspettato dopo la posa della fibra ad ogni armadio? per avere il box e il dslam installato? a me avevan detto per settembre tutto a posto.. ma cominicio a ricredermi..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:45   #2436
blademaster988
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
Ciao, di solito lurko solamente. Un piccolo avviso per i miei concittadini baresi. Sono cliente fastweb dal 2008, mi hanno inviato un sms per il passaggio in vdsl, dalla my fastpage risulta in attesa la richiesta di passaggio, verificando le richieste al customer service.

Se vi interessa la zona, sono nel quartiere madonella verso la sede Rai, se non sbaglio cablarono tutta la zona verso fine maggio. Telecom invece deve coprire ancora un paio di vie, ma un paio di miei amici sono già in vdsl in città. Scrivo dall'ipad, ma appena posso domani sera vi posto un paio di screen

Edit: se può aiutare, in realtà non ho mai fatto pressioni al call center o inviato moduli o altro, mi limitavo ad aspettare ed hanno fatto tutto loro, non me lo aspettavo...

Ultima modifica di blademaster988 : 02-08-2013 alle 22:47.
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 23:28   #2437
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Qui dopo circa un mese e mezzo dall'installazione dell'armadio in zona mi hanno chiamato. Però non penso dipenda solo dalla presenza dell'armadio.

Ciao.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Old 02-08-2013, 23:31   #2438
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Qui dopo circa un mese e mezzo dall'installazione dell'armadio in zona mi hanno chiamato. Però non penso dipenda solo dalla presenza dell'armadio.
sicuramente e' condizione imprenscindibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 02:26   #2439
Dant3
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ho ricevuto un sms da Fastweb che mi comunica l'arrivo della fibra per la mia abitazione e che verrò contattato entro 10 giorni da un operatore.

Roma zona Monteverde
Dant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 02:30   #2440
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Quote:
Originariamente inviato da Dant3 Guarda i messaggi
Ho ricevuto un sms da Fastweb che mi comunica l'arrivo della fibra per la mia abitazione e che verrò contattato entro 10 giorni da un operatore.

Roma zona Monteverde
Beato te, io a Roma Colli Aniene ancora non c'ho la copertura della fibra neanche in rosso
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL