Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2016, 14:59   #24221
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Mi ha richiamato qualcuna del customer care perchè ho fatto RECLAMO
Peccato che avevo scritto: FATEMI RICHIAMARE DA UN TECNICO CHE CAPISCA QUALCOSA QUANDO PARLO

Ora sto ripartito all'assalto sulla pagina facebook
Ho 4 abbonamenti più due sim in famiglia e in azienda, al massimo se non mi passano un tecnico minaccio ( e lo faccio ) di passare a tim. Ho notato ora che i piani di aumento banda nel 2016 sono comuni pure a loro quindi..
Ma io a Tim ci passo sicuro , gliel'ho pure scritto ... è che volevo resistere fino ai 24 mesi !
Non capisco più che altro com'è possibile che ci sia un grado di ignoranza tale nei call center ... per carità non è colpa degli addetti , è di chi li prepara.
Dicono sempre la stessa cosa e li senti balbettare quando parli in termini tecnici , non sanno che dire.
L'unica cosa che so è che non possono passare la telefonata direttamente a qualche tecnico.
Io non ne ho mai sentito 1!

Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
al primo, ho scritto su facebook che volevo farmi settare il profilo fastpath con delay a 0 e il giorno dopo dal customer care mi hanno riferito che aprivano la segnalazione e che forse mi avrebbero fatto ricontattare da un tecnico.

comunque per curiosità il router tg589vn è abilitato per il telnet? perchè a me provando a digitare telnet 192.168.1.254 da errore
E che caspita ... al primo!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:00   #24222
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Propongo di mettere al rogo prototeus se alla prima richiesta gli verrà attivato il fastpath

Quote:
Originariamente inviato da Prototeus Guarda i messaggi
al primo, ho scritto su facebook che volevo farmi settare il profilo fastpath con delay a 0 e il giorno dopo dal customer care mi hanno riferito che aprivano la segnalazione e che forse mi avrebbero fatto ricontattare da un tecnico.

comunque per curiosità il router tg589vn è abilitato per il telnet? perchè a me provando a digitare telnet 192.168.1.254 da errore
Devi attivarlo, c'è qualche guida da qualche parte. Io ho proprio cestinato il loro router
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:02   #24223
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da M for Matt Guarda i messaggi
Io sì raramente (Legnano (MI)). La situazione, per me, è diventata di nuovo insopportabile per quanto riguarda YouTube: ormai è impossibile vedere video oltre i 480p durante le ore di pranzo e cena. Inoltre son passato da una portante di 83423 Kbps a 75768 Kbps.
non ho problemi con youtube e la portante rimane invariata.
è lo speedtest che è diventato castrato.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:03   #24224
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Problemi con youtube ne ho a iosa ma lì credo dipenda proprio da youtube più che da fastweb
Old 18-03-2016, 15:04   #24225
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
Meglio, anche, sul forum di Fastweb, aprire un nuovo argomento. A me mi hanno motivato il rifiuto con un link del 2014 dove si parlava del fastpath x vdsl https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ast-t1325.html
Anche!!

Fatelo però !!!

Ciao
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:36   #24226
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Rispetto a 2 anni, è più probabile un paio di mesi. Hanno già presentato il nuovo modem e una slide con l'aumento a 200 mega. Questione di pochi mesi comunque...
Leggi i post passati. Mi ha chiamato Fastweb a dicembre 2015 per informarmi che da lì a qualche giorno mi avrebbero inviato un nuovo modem per ampliamento a nuove tecnologie. Dicembre 2015. Lo sto ancora aspettando
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 15:40   #24227
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Quote:
Meglio, anche, sul forum di Fastweb, aprire un nuovo argomento. A me mi hanno motivato il rifiuto con un link del 2014 dove si parlava del fastpath x vdsl https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ast-t1325.html
Cioè il customer care ti ha rifiutato l'attivazione del fastpath andando a ripescare una discussione, TRA UTENTI!!! NULLA DI UFFICIALE!!!, DEL 2014 in cui IPOTIZZANO delle cose?!

Old 18-03-2016, 15:50   #24228
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Si
Ciao, ti ribadiamo che non ci è possibile settare il profilo in fast per la tua utenza FTTS, ti invitiamo a prendere visione di questo Thread nel forum Fastweb https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ast-t1325.html

Ultima modifica di Cris30 : 18-03-2016 alle 15:56.
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 16:20   #24229
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Quote:
Si
Ciao, ti ribadiamo che non ci è possibile settare il profilo in fast per la tua utenza FTTS, ti invitiamo a prendere visione di questo Thread nel forum Fastweb https://fastweb.it/forum/servizi-ret...ast-t1325.html

Boh non ho parole per definire la loro incompetenza, ora mi hanno risposto di nuovo dicendo altre cagate preregistrate, sto insistento con VOGLIO UN TECNICO, e continuerò a fare come fanno loro con le risposte preprogrammate, inizierò a bombardarli anche nei vari post, twitter ed altro. Li prenderò per sfinimento.

Nella ultima risposta guardate cosa ho fatto

Ultima modifica di marcolpasini : 18-03-2016 alle 16:25.
Old 18-03-2016, 16:25   #24230
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Boh non ho parole per definire la loro incompetenza, ora mi hanno risposto di nuovo dicendo altre cagate preregistrate, sto insistento con VOGLIO UN TECNICO, e continuerò a fare come fanno loro con le risposte preprogrammate, inizierò a bombardarli anche nei vari post, twitter ed altro. Li prenderò per sfinimento.

Nella ultima risposta guardate cosa ho fatto
ahahaahahahahahahaha
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 16:53   #24231
Cris30
Member

Old 18-03-2016, 16:59   #24232
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Quote:

Mi sono iscritto solo per aggiornare il topic
Old 18-03-2016, 17:17   #24233
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
"Ciao, non è possibile impostare di default quanto chiedi in quanto la modalità di trasmissione delle linee vdsl è maggiormente soggetta a interferenze esterne (sulla tratta relativa al cavo in rame) che ne possono andare variare temporaneamente le performance. Portare il delay a 0 potrebbe quindi generare una serie di errori in trasmissione tali da rallentarne l'utilizzo. Grazie"

Mia risposta:

Lo so che di default non è possibile impostare quei parametri a 0, proprio per questo ve lo chiedo, e sono pronto a prendermi i rischi della modifica apportata alla linea vdsl (errori cro etc) ve lo chiedo per favore e come cliente. Ho la linea stabilissima, mi resta in piedi senza disconnessioni anche per settimane, non credo che questa modifica vada ad inficiare la stabilità della mia linea. Per favore, impostatemi quei valori a 0

Quanto meno ho parlato con uno che ne capisce
Old 18-03-2016, 17:35   #24234
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
il fastpath, quello che voi intendete delle vecchie adsl, in vdsl non esiste

pace.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 17:37   #24235
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
il fastpath, quello che voi intendete delle vecchie adsl, in vdsl non esiste

pace.
http://i.imgur.com/4Hnw2I1.jpg
http://postimg.org/image/yz7zqdy4d/

Che non sia "esattamente" la stessa cosa è un conto, che il succo sia lo stesso un altro

Quote:
"Interleave Depth = 1 means that data is being transmitted over the interleaved path but data packets are not being interleaved. ie the equivalent of Fast Path.

Read more: http://www.kitz.co.uk/adsl/interleaving.htm#interleave_depth#ixzz43H0Sg5wg"
Old 18-03-2016, 17:39   #24236
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
http://i.imgur.com/4Hnw2I1.jpg
http://postimg.org/image/yz7zqdy4d/

Che non sia "esattamente" la stessa cosa è un conto, che il succo sia lo stesso un altro
invece di usare il modem "altra marca" presumo sia un asus, prova ad usare quello che ti da fastweb e vediamo se ti dice ancora fastpath

noto solo ora la modifica photoshop :P

Comunque per un bug grafico c'era un utente telecom con frizbox che leggeva fastpath in vdsl. Appunto era solo un bug.

Ultima modifica di skyscreaper : 18-03-2016 alle 17:49.
Old 18-03-2016, 17:44   #24237
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
invece di usare il modem "altra marca" presumo sia un asus, prova ad usare quello che ti da fastweb e vediamo se ti dice ancora fastpath
quello che dovreste chiedere voi agli operatori è al disabilitazione del g.inp.

Cosa che non faranno mai perchè non esistono profili precaricati dagli olo stessi con g.inp disabilitato.

x esempio: profili i141 e f141 (il primo interleaved e il secondo fastpath) ovviamente validi solo per l'adsl.

Per la vdsl non sono previsti assolutamente in alcun modo profili con g.inp disabilitati.
Old 18-03-2016, 17:47   #24238
Cris30
Member

Quote:

Cosa che non faranno mai perchè non esistono profili precaricati dagli olo stessi con g.inp disabilitato.

x esempio: profili i141 e f141 (il primo interleaved e il secondo fastpath) ovviamente validi solo per l'adsl.

Per la vdsl non sono previsti assolutamente in alcun modo profili con g.inp disabilitati.
Sbagli
Old 18-03-2016, 17:49   #24239
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Quote:

?

In che senso non ci sono profili senza g.inp? Fastweb non usa g.inp!

Mi sono perso.

Comunque il discorso che il router asus chiami fastpath quando rileva un interleaved depth di 1 non è errato, alla fine il fastpath è quello in soldoni..

Ps che modifica Photoshop?

Ultima modifica di marcolpasini : 18-03-2016 alle 17:57.
Old 18-03-2016, 18:06   #24240
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:

esattamente il contrario. Magari ci attivassero il G.INP! è proprio quello che riesce a diminuire la latenza, alzare la portante poichè in minima parte riduce i disturbi e non influisce sugli errori crc. Così come fanno telecom e Vodafone d'altra parte.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP