|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bene,è quello che m'interessa di più,stasera procedo
![]()
![]() |
#2402 |
Moderatore
Città: Napoli
|
Hai installato la RC?
Magari dico una "cavolata", conviene fare un installazione pulita della 16.1?
![]() |
![]() |
#2403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Mi accodo alla domanda: conviene fare un'installazione pulita? In caso affermativo, c'è una guida che posso seguire? (di solito facevo tutto da Mac, ma al momento non ne ho più uno sottomano)
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
immagino un reset totale dispositivo con conseguente aggiornamento via itunes e infine caricare il backup sia la strategia migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
vedrò come si comporta in sti gg e vi do feedback se la cosa migliora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ah ho sempre fatto così dal 4s…mai installazione pulita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 | |
Moderatore
|
Quote:
Con il mio, dopo i successivi aggiornamenti alla 15.7 ho fatto un installazione del firmware (16.0) mettendo l'iPhone in DFU, vorrei fare la stessa cosa con la 16.1, aspetto il comportamento della batteria però ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Moderatore
|
Nessun problema
![]() Se la batteria non fà il suo dovere l'iPhone va in DFU ![]()
![]() |
![]() |
#2411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Idem, non servono più mentalità da pc di 10 anni fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2412 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Concordo
Al massimo un Ripristino Impostazioni risolve qualunque piccolo inconveniente che possa succedere
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E quando cambi il telefono un bel "importone" di backup completo e via, telefono pronto in 1 minuto... così risparmi 1 ora di lavoro e puoi sprecarla sui social preferiti.
Giusto?
![]() |
![]() |
#2414 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho voglia di perdere tempo inutilmente, ma capisco che c’è chi ha molto tempo morto a disposizione, buon per lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cerchi di sviare cercando di far passare gli altri per fancazzisti che hanno tempo da buttare, non ci riesci, è ben chiaro il tuo intento.
Si tratta di fare le cose bene, oppure di accontentarsi. Il telefono è importante e si tiene per un sacco di tempo. A mio avviso è meglio impiegare 1 ora e fare un lavoro certosino, piuttosto che 3 minuti per farlo funzionare subito e poi buttarci 2 ore per dover sistemare le cose che non funzionano correttamente. Perchè è così coi backup. Funziona subito tutto, ma poi c'è sempre qualcosa fuori fase ![]()
![]() |
![]() |
#2417 |
Senior Member
|
Ti darei ragione, se a fare come faccio mi avesse dato problemi…non svio nulla, ho solo detto che non ho tempo da buttare è che sicuramente qualcuno per sua fortuna di tempo ne ha per queste cose anche quando non necessario.
Ci sta tutto eh, però dire che se non fai installazione pulita non funziona nulla e si hanno problemi è fuorviante…tutto li Il 5s l’ho usato tutti i giorni per 7 anni, caricando backup dal 4s ed aggiornando ogni volta senza fare menate varie…cambiato solamente perché la batteria (la seconda) non reggeva più e comunque dopo 7 anni non era proprio freschissimo diciamo. Ovviamente lo uso ancora le volte che vado in bici così lo butto in zaino senza che patisca. Inutile dire che il 12 mini ha su il backup del 5s…mai avuto un problema dovuto al fatto che non ho fatto installazione pulita. Continuo quindi a non vedere il senso di sbattermi e perdere tempo che non ho per una cosa inutile. L’unica installazione pulita è stata quella del 4s…mio primo iPhone ![]() Ah sui Mac ovviamente fatto lo stesso, sempre e solo aggiornato…ci mancherebbe… Come ho già detto prima, in caso di problemi farei anche io installazione pulita…ma dato che non li ho… |
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
si importano e impostano automaticamente app delle banche, IO, PosteID e app "delicate" varie?
![]() |
#2419 |
Utente sospeso
|
no, per esempio whatsapp ti chiederà l'sms per confermare il cambio cell e eventuali app installabili solo su un dispositivo per volta ti chiederanno conferma. ad ogni modo ho da 2 giorni un iphone 13 mini e l'attivazione delle suddette app mi ha rubato pochi minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se c'è il token sull'app bancaria, probabilmente devi togliere il vecchio telefono oppure attivarlo sul nuovo (a me ha fatto così BNL ad esempio, in quanto i token devono avere un solo telefono registrato). PosteID basta fare login. Una cosa che ho visto che può dare problemi sono le app di banca o altre con il face id abilitato. Su una ho dovuto cambiare modalità di accesso dal vecchio telefono, scaricare nuovamente l'app sul nuovo e poi riabilitare il face id. In tutto avrò avuto 2/3 problemi su decine di app.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.