|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#2402 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
#2403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mm tuttavia tra i citati dal fatto quotidiano come vittime dei controlli odierni mi spicca questo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...otivo/5731816/ Quote:
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 10-03-2020 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
#2404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2405 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
anche le multe e divieti per andare a mignotte sono discutibili,per noi uomini e' un bisogno di prima necessita'
![]() comunque e' bene se bisognosi di prendere delle dovute e ferree precauzioni consigli da Francesco Benigno,attore e testimonial per il corretto modus operandi https://www.youtube.com/watch?v=70L09TFAo3Y vedetelo tutto che ci risolleva dalle giornatacce che ci aspettano ![]() ovviamente il messaggio che trapela e'..meglio una pippa ![]() |
![]() |
![]() |
#2406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
più che altro gente che marcia sul panico strisciante e lo fomenta
#2407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=qCCm0aTg9v0 |
|
![]() |
![]() |
#2408 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Mi sembra che oggi dalle immagini delle vie e delle piazze sul tubo catodico, il messaggio sia passato ben chiaro con l'ovvia considerazione che molte delle poche persone che si vedono in giro stanno presumibilmente lavorando. Il dubbio viene con l'avvicinarsi del fine settimana perche' non so se molti riusciranno a resistere non vedersi con amici o parenti etc..
Una cosa che forse avrebbe ancora maggiore effetto rispetto alle sanzioni, pensavo potrebbe essere quello che ho visto alcuni Comuni hanno fatto, cioe' il veicolo delle forze locali a invitare col megafono la popolazione a restare a casa che magari non e' proprio "rassicurante" ma fa molto effetto se continua dal mattino alla sera. O magari una igienizzazione delle strade, per quanto magari non molto attuabile in certi contesti potrebbe anche li servire su due fronti, sia quello oggettivo sia quello percettivo. Non certo in una ottica di angosciare bensì di risveglio di quel naturale auto buon senso necessario ora piu' che mai. Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
#2409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
#2410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Di certo se i numeri continuano a crescere al ritmo attuale, magari le persone ci penseranno un paio di volte.
![]() |
#2411 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Effettivamente a livello normativo c'è molta confusione.
Se sono consentiti solo gli spostamenti per necessità (lavoro, salute, acquisti strettamente necessari) come mai i negozi sono tutti aperti, è permesso fare sport all'aria aperta ecc ? Non si capisce.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#2412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non fare domande del cazzo che non servono a niente. Mi sembra che il messaggio sia chiarissimo, lo passano pure alla TV ogni 10 minuti. |
|
![]() |
![]() |
#2413 | |
Senior Member
|
Quote:
La domanda non è tanto banale quanto potresti pensare. Dobbiamo stare rinchiusi dentro casa per ogni cosa e poi lasci aperti i centri commerciali e i negozi fino alle 18??? Ma se ci si deve spostare SOLO per motivi di salute, lavoro e necessità (e non penso che comprarsi un vestito o un cellulare rientri in questi parametri), che senso logico ha non chiudere? L'unico motivo che mi viene in mente è quello di abbassare il numero di persone che potrebbero chiedere sussidi di vario genere (cassa integrazione, congedi parentali, spostamento pagamento di tasse e tributi, etc...) Ad ogni modo penso che tra 1 o 2 giorni al massimo, chiuderanno tutto eccetto farmacie e supermercati.
![]() |
#2414 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che rifletto per la quotidianità, per me non certo albero della salute, e' (cercare di) evitare qualsiasi contatto e nel possibile quando nelle situazioni di necessità. Se posso fare anche solo l'1% per ridurre il rischio per me stesso e gli altri. Per dire la stra-solita questione mascherina che continuo a sentire sconsigliata per i motivi gia' discussi qui, a questo punto mi chiedo se non avesse piu' senso cambiare registro a livello di media. Continuo a credere senza mia compentenza alcuna, se tutti le mettessero quotidianamente chi infetto, chi sano, chi asintomatico infetto, forse gli stessi tutti ne gioverebbero contemporaneamente anche solo per un 1% non importa meglio che niente e quindi mi chiedo come mai non ci siano molte aziende a costruirne a milioni, non credo sia una produzione complessa come costruire uno smartphone che so'. |
|
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
|
Quote:
In sostanza, se questo decreto non sortirà gli effetti desiderati (ma bisogna che trascorra almeno una settimana per avere un quadro più chiaro), si passerà alla serrata di tutti gli esercizi commerciali eccetto alimentari, farmacie e stazioni di rifornimento. Punto. |
|
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per dire, sono appena tornato dal fare la spesa (una normale spesa, tranquilli
![]() E ragiono così per molte altre cose, io e la mia famiglia. Limitiamoci al minimo indispensabile e speriamo finisca presto. P.s. Di farla online la spesa non se ne parla, tutto occupato fino a settimana prossima
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 10-03-2020 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, secondo me fa piu' una macchina con un megafono a ripetere un messaggio registrato che non pensare gia' a nuove modalita' di irrigidimento di un qualcosa che e' appena stato decretato. Vediamo se la gente capira' l'importanza della situazione. Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
#2418 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2419 | |
Senior Member
|
Quote:
A) molte più persone dotate di mascherine (al lavoro sono quintuplicate); B) scherzando e ridendo, molti colleghi tendono a dire sempre "mantieniti ad un metro" e ciò avviene; C) oggi pomeriggio traffico, nella mia zona, diminuito del 75% ad occhio; D) pochissimi pedoni. A mio parere, anche se con estremo ritardo, tra video sdrammatizzanti su YouTube e quant'altro, il messaggio sta entrando dentro la mente delle persone e questo è un fatto positivo. Si tireranno le somme il 2 Aprile per vedere che effetti ci sono stati ma, è ovvio, che se l'effetto sarà stato minimo si dovrà chiudere quasi tutto. Il fatto di non voler ancora chiudere tutto ha un duplice significato: da una parte si spera di non arrivare a tanto, dall'altro si cerca di dare alla popolazione una parvenza di normalità che rasserena gli animi e non ci si fa sentire in guerra. Gli ultimi dati indicano una diminuzione degli infetti ma bisogna attendere almeno una settimana per capire la tendenza, di sicuro non è interesse dello Stato azzoppare la propria economia ma, al contrario, cercare al più presto di ripartire. Per farlo occorre agire e, contemporaneamente, sperare di avere un feedback positivo: incrociamo le dita e attendiamo e nel frattempo comportiamoci come se l'intera nazione fosse casa nostra. |
|
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è anche vero che tutti gli esercizi commerciali aperti fino alle 18, rimangono totalmente vuoti e quindi alla fine quale sarebbe il vantaggio per la collettività e per il dipendente/imprenditore???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.