Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2020, 18:20   #2401
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
stando all'interpretazione del viceministro della salute l'autocertificazione non serve per andare a fare la spesa o altre attività essenziali, tra cui quelle citate nel decreto
Difficile esibire una certificazione della necessità di fare la spesa se non due foto della dispensa e del frigorifero vuoti.
Quote:
e stando alle faq del ministero dell'interno i moduli per eventualmente farla sono stati forniti a chi esegue i controlli, e ad ogni modo da nessuna parte trovo riferimenti rispetto all'obbligo di averle già dietro complilate
Ovvio che non le trovi poiché tocca alle FdO fare i controlli e farti firmare la tua autocertificazione (tra i documenti da tenere obbligatoriamente a bordo di un veicolo non c'è certo il modulo della autocertificazione...e manco quello del CID); il discorso di munirsi preventivamente della certificazione lavorativa è per sbrigare la pratica del controllo (la esibisci, loro verificano e via libera).

Quote:
'a norma' la discriminante dovrebbe cmq restare il confine comunale, ma senza che abbia trovato riferimenti espliciti. il senso sarebbe comunque in linea con la finalità di limitare quanto più possibile gli spostamenti tra zona e zona
Esattamente.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 18:32   #2402
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Eccone un altra :

https://www.bufale.net/elicotteri-pe...o-coronavirus/
StylezZz` è offline  
Old 10-03-2020, 18:46   #2403
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
mm tuttavia tra i citati dal fatto quotidiano come vittime dei controlli odierni mi spicca questo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...otivo/5731816/

Quote:
Rischia fino a 3 mesi di arresto e un’ammenda di 206 euro invece la persona denunciata a San Donato Milanese, poiché stava viaggiando a bordo della propria auto senza alcuna giustificazione.
che pur nella mancanza di dettagli maggiori, che non consente di trarre conclusioni farebbe pensare che una qualche forma di dichiarazione ci debba cmq essere, almeno nell'interpretazione di chi ha eseguito il controllo. resta tutto poco chiaro purtroppemente

Ultima modifica di s-y : 10-03-2020 alle 18:48.
s-y è offline  
Old 10-03-2020, 18:52   #2404
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Le sCie Kimike, ma quelle buone, però!!
MiKeLezZ è offline  
Old 10-03-2020, 19:01   #2405
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
anche le multe e divieti per andare a mignotte sono discutibili,per noi uomini e' un bisogno di prima necessita'

comunque e' bene se bisognosi di prendere delle dovute e ferree precauzioni

consigli da Francesco Benigno,attore e testimonial per il corretto modus operandi

https://www.youtube.com/watch?v=70L09TFAo3Y

vedetelo tutto che ci risolleva dalle giornatacce che ci aspettano

ovviamente il messaggio che trapela e'..meglio una pippa
ionet è offline  
Old 10-03-2020, 19:12   #2406
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Le sCie Kimike, ma quelle buone, però!!
più che altro gente che marcia sul panico strisciante e lo fomenta
Old 10-03-2020, 19:22   #2407
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
consigli da Francesco Benigno,attore e testimonial per il corretto modus operandi

Precauzioni obsolete ormai, tra qualche anno tutto sarà più semplice:

https://www.youtube.com/watch?v=qCCm0aTg9v0
StylezZz` è offline  
Old 10-03-2020, 20:00   #2408
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ne riparliamo sabato sera, anzi forse già venerdì sera
Mi sembra che oggi dalle immagini delle vie e delle piazze sul tubo catodico, il messaggio sia passato ben chiaro con l'ovvia considerazione che molte delle poche persone che si vedono in giro stanno presumibilmente lavorando. Il dubbio viene con l'avvicinarsi del fine settimana perche' non so se molti riusciranno a resistere non vedersi con amici o parenti etc..
Una cosa che forse avrebbe ancora maggiore effetto rispetto alle sanzioni, pensavo potrebbe essere quello che ho visto alcuni Comuni hanno fatto, cioe' il veicolo delle forze locali a invitare col megafono la popolazione a restare a casa che magari non e' proprio "rassicurante" ma fa molto effetto se continua dal mattino alla sera. O magari una igienizzazione delle strade, per quanto magari non molto attuabile in certi contesti potrebbe anche li servire su due fronti, sia quello oggettivo sia quello percettivo. Non certo in una ottica di angosciare bensì di risveglio di quel naturale auto buon senso necessario ora piu' che mai.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 20:23.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 20:01   #2409
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
anche le multe e divieti per andare a mignotte sono discutibili,per noi uomini e' un bisogno di prima necessita'

comunque e' bene se bisognosi di prendere delle dovute e ferree precauzioni

CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 10-03-2020, 20:19   #2410
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Mi sembra che oggi dalle immagini delle vie e delle piazze sul tubo catodico, il messaggio sia passato ben chiaro con l'ovvia considerazione che molte delle poche persone che si vedono in giro stanno presumibilmente lavorando. Il dubbio viene con l'avvicinarsi del fine settimana perche' non so se molti riusciranno a resistere non vedersi con amici o parenti etc..
Una cosa che forse avrebbe ancora maggiore effetto rispetto alle sanzioni, pensavo potrebbe essere quello che ho visto alcuni Comuni hanno fatto, cioe' il veicolo delle forze locali a invitare la popolazione a restare a casa che magari non e' proprio "rassicurante" ma fa molto effetto se continua dal mattino alla sera. O magari una igienizzazione delle strade, per quanto magari non molto attuabile in certi contesti potrebbe anche li servire su due fronti, sia quello oggettivo sia quello percettivo. Non certo in una ottica di angosciare bensì di risveglio di quel naturale auto buon senso necessario ora piu' che mai.
Anche io ho paura che il weekend sarà il banco di prova.
Di certo se i numeri continuano a crescere al ritmo attuale, magari le persone ci penseranno un paio di volte.
Old 10-03-2020, 20:28   #2411
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Effettivamente a livello normativo c'è molta confusione.
Se sono consentiti solo gli spostamenti per necessità (lavoro, salute, acquisti strettamente necessari) come mai i negozi sono tutti aperti, è permesso fare sport all'aria aperta ecc ? Non si capisce.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 10-03-2020, 20:32   #2412
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se sono consentiti solo gli spostamenti per necessità (lavoro, salute, acquisti strettamente necessari) come mai i negozi sono tutti aperti, è permesso fare sport all'aria aperta ecc ? Non si capisce.
Ci sono dei motivi. Te devi essere contento che siamo in un paese democratico che rispetta ancora i diritti fondamentali dell'uomo e stare al gioco, tutto qua.
Non fare domande del cazzo che non servono a niente. Mi sembra che il messaggio sia chiarissimo, lo passano pure alla TV ogni 10 minuti.
MiKeLezZ è offline  
Old 10-03-2020, 20:43   #2413
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ci sono dei motivi. Te devi essere contento che siamo in un paese democratico che rispetta ancora i diritti fondamentali dell'uomo e stare al gioco, tutto qua.
Non fare domande del cazzo che non servono a niente. Mi sembra che il messaggio sia chiarissimo, lo passano pure alla TV ogni 10 minuti.
Non capisco il motivo di tanto astio.
La domanda non è tanto banale quanto potresti pensare.
Dobbiamo stare rinchiusi dentro casa per ogni cosa e poi lasci aperti i centri commerciali e i negozi fino alle 18???
Ma se ci si deve spostare SOLO per motivi di salute, lavoro e necessità (e non penso che comprarsi un vestito o un cellulare rientri in questi parametri), che senso logico ha non chiudere?
L'unico motivo che mi viene in mente è quello di abbassare il numero di persone che potrebbero chiedere sussidi di vario genere (cassa integrazione, congedi parentali, spostamento pagamento di tasse e tributi, etc...)
Ad ogni modo penso che tra 1 o 2 giorni al massimo, chiuderanno tutto eccetto farmacie e supermercati.
Old 10-03-2020, 20:53   #2414
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Anche io ho paura che il weekend sarà il banco di prova.
Di certo se i numeri continuano a crescere al ritmo attuale, magari le persone ci penseranno un paio di volte.
Non so, non credo di essere l'unico che e' rimasto seriamente impressionato dalla situazione comprensibile di ieri tra l'altro inaspettata e quindi ho innalzato il mio livello di ansia/precauzione di molto.
L'unica cosa che rifletto per la quotidianità, per me non certo albero della salute, e' (cercare di) evitare qualsiasi contatto e nel possibile quando nelle situazioni di necessità. Se posso fare anche solo l'1% per ridurre il rischio per me stesso e gli altri. Per dire la stra-solita questione mascherina che continuo a sentire sconsigliata per i motivi gia' discussi qui, a questo punto mi chiedo se non avesse piu' senso cambiare registro a livello di media. Continuo a credere senza mia compentenza alcuna, se tutti le mettessero quotidianamente chi infetto, chi sano, chi asintomatico infetto, forse gli stessi tutti ne gioverebbero contemporaneamente anche solo per un 1% non importa meglio che niente e quindi mi chiedo come mai non ci siano molte aziende a costruirne a milioni, non credo sia una produzione complessa come costruire uno smartphone che so'.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 20:55   #2415
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La domanda non è tanto banale quanto potresti pensare.
Dobbiamo stare rinchiusi dentro casa per ogni cosa e poi lasci aperti i centri commerciali e i negozi fino alle 18???
Ma se ci si deve spostare SOLO per motivi di salute, lavoro e necessità (e non penso che comprarsi un vestito o un cellulare rientri in questi parametri), che senso logico ha non chiudere?
Molto semplicemente: non siamo ancora a DEFCON 1 ma abbiamo appena attivato DEFCON 2.

In sostanza, se questo decreto non sortirà gli effetti desiderati (ma bisogna che trascorra almeno una settimana per avere un quadro più chiaro), si passerà alla serrata di tutti gli esercizi commerciali eccetto alimentari, farmacie e stazioni di rifornimento. Punto.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 20:57   #2416
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Per dire, sono appena tornato dal fare la spesa (una normale spesa, tranquilli )...ci sono andato ora perchè c'erano proprio 3 gatti e la guardia mi ha confermato che invece di giorno l'affollamento c'è, quindi perchè no?

E ragiono così per molte altre cose, io e la mia famiglia.
Limitiamoci al minimo indispensabile e speriamo finisca presto.

P.s.
Di farla online la spesa non se ne parla, tutto occupato fino a settimana prossima

Ultima modifica di R@nda : 10-03-2020 alle 21:00.
R@nda è offline  
Old 10-03-2020, 21:02   #2417
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Credo sia giusto provare la soluzione rigida ma armonizzata ai principi fondamentali che fino a pochi mesi fa erano dati "per scontati". Se le regole sono rispettate tra distanza, numero limitato di persone, igiene personale etc forse il risultato potrebbe essere simile ad una chiusura delle attivita' che invece avrebbe risultati diversi sull'impatto sociale personale economico di intere categorie. C'e' differenza tra un bar e un giornalaio, tra un panificio e un calzolaio, mi sembra di capire che il pericolo possano essere i veri assembramenti di persone che non credo siano possibili in certe attivita'.
Ripeto, secondo me fa piu' una macchina con un megafono a ripetere un messaggio registrato che non pensare gia' a nuove modalita' di irrigidimento di un qualcosa che e' appena stato decretato. Vediamo se la gente capira' l'importanza della situazione.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-03-2020 alle 21:05.
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 21:13   #2418
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Molto semplicemente: non siamo ancora a DEFCON 1 ma abbiamo appena attivato DEFCON 2.

In sostanza, se questo decreto non sortirà gli effetti desiderati (ma bisogna che trascorra almeno una settimana per avere un quadro più chiaro), si passerà alla serrata di tutti gli esercizi commerciali eccetto alimentari, farmacie e stazioni di rifornimento. Punto.
Si ha come la sensazione pero' che tra la ggente alcuni pensano gia' allo step successivo come se fosse sempre la soluzione senza rendersi conto di quale impatti poi la scelta chiesta e ottenuta possa avere dopo e rendersi conto che quello chiesto impatta non solo sul "vicino di casa" ma anche su loro stessi. E allora si chiede la retromarcia a volte non possibile. Invece di finire a situazioni "da trincee" non e' meglio partire da quello in cui gia' ci si ritrova, cioe', ridurre contatti sociali a 0 se non mi sembra di aver capito male?
386DX40 è offline  
Old 10-03-2020, 21:23   #2419
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Si ha come la sensazione pero' che tra la ggente alcuni pensano gia' allo step successivo come se fosse sempre la soluzione senza rendersi conto di quale impatti poi la scelta chiesta e ottenuta possa avere dopo e rendersi conto che quello chiesto impatta non solo sul "vicino di casa" ma anche su loro stessi. E allora si chiede la retromarcia a volte non possibile. Invece di finire a situazioni "da trincee" non e' meglio partire da quello in cui gia' ci si ritrova, cioe', ridurre contatti sociali a 0 se non mi sembra di aver capito male?
Guarda, onestamente non posso conoscere tutte le tipologie di "ggente" ma, già da oggi, ho visto con i miei occhi le seguenti cose:

A) molte più persone dotate di mascherine (al lavoro sono quintuplicate);
B) scherzando e ridendo, molti colleghi tendono a dire sempre "mantieniti ad un metro" e ciò avviene;
C) oggi pomeriggio traffico, nella mia zona, diminuito del 75% ad occhio;
D) pochissimi pedoni.

A mio parere, anche se con estremo ritardo, tra video sdrammatizzanti su YouTube e quant'altro, il messaggio sta entrando dentro la mente delle persone e questo è un fatto positivo.

Si tireranno le somme il 2 Aprile per vedere che effetti ci sono stati ma, è ovvio, che se l'effetto sarà stato minimo si dovrà chiudere quasi tutto.

Il fatto di non voler ancora chiudere tutto ha un duplice significato: da una parte si spera di non arrivare a tanto, dall'altro si cerca di dare alla popolazione una parvenza di normalità che rasserena gli animi e non ci si fa sentire in guerra.

Gli ultimi dati indicano una diminuzione degli infetti ma bisogna attendere almeno una settimana per capire la tendenza, di sicuro non è interesse dello Stato azzoppare la propria economia ma, al contrario, cercare al più presto di ripartire.

Per farlo occorre agire e, contemporaneamente, sperare di avere un feedback positivo: incrociamo le dita e attendiamo e nel frattempo comportiamoci come se l'intera nazione fosse casa nostra.
RAEL70 è offline  
Old 10-03-2020, 21:36   #2420
canislupus
Senior Member

Quote:
Ovvio che arrivare a DefCon1 potrebbe essere eccessivo e ci accorgeremmo solo dopo del disastro (pensavo agli uffici postali e alle pensioni... così come il pagamento delle bollette... i nostri anziani non amano le app e l'online).
Ma è anche vero che tutti gli esercizi commerciali aperti fino alle 18, rimangono totalmente vuoti e quindi alla fine quale sarebbe il vantaggio per la collettività e per il dipendente/imprenditore???
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP