|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
arrivato ieri il 5820tg! molto bello e funziona bene solo che c'è un sacco di roba inutile, dove posso trovare tutti i driver e software per la gestione dello switch e degli altri device?
![]() |
#2402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
|
Quote:
![]()
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
per i possessori di Timeline 3810TG 4810TG 5810TG
esistono driver video modificati con support for switchable graphics oltre quelli ufficiali di AMD. Nell' installazione pare che alcuni abbiano avuto problemi , ma una volta installati i driver supportano tutte le funzionalità dei nuovi catalyst. http://forum.notebookreview.com/gami...10-5-beta.html C'e la versione CATALYST 10.5 beta non-WHQL certified o CATALYST 10.6 alpha e a seguire le versioni piu vecchie Il pacchetto comprende anche i driver video Intel e quindi il supporto alla doppia vga. Leggendo nei vari forum stranieri pare che molta gente usi già con successo i 10.3 Ps: dato che non ho ancora il portatile (ho ordinato un Packard Bell Butterfly S) , non mi assumo alcuna responsabilità, se qualcuno vuole testarli sono li da provare a vostro rischio.
![]() |
#2404 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
di default è installata l'utility Acer eRecovery: usala per crearti il dvd dei driver (alcuni sono più aggiornati di quelli del sito), poi puoi anche formattare e magari eliminare la partizione di ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti,
ho un problema con questo computer, per precisione un AS3810TZ-413G32n. Si tratta del touchpad. Con i driver microsoft tutto ok, tranne il fatto che non mi funziona lo scorrimento. Se provo a installare i drive synaptics (ho provato varie versioni, scaricate sia dal sito acer, sia driver generici dal sito synaptics) non mi funziona più il tasto sinistro (rimane giallo nell'iconcina della barra applicazioni) e di conseguenza anche cliccando sul pad non funziona. Come se fosse sempre premuto. Ho anche provato a installa re i driver ALPS ma niente. A questo punto non so più cosa fare!!! ![]() Qualche consiglio? ![]()
![]() |
#2406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Salve ragazzi, io devo procedere all'acquisto di un portatile entro i 600€. I candidati sono:
Sony Vaio Serie E (offerta mediaworld) 15" scarsa batteria ma maggior potenza Aspire 4810TG 14" SU7300 con la ati 4330 che voi tutti conoscete Io andrei spedito sull'Aspire, ma ho un padio di dubbi: è in grado di riprodurre video 720P fluidamente? ci gira anche qualche gioco? come se la cava col multitasking?
![]() |
![]() |
#2408 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2409 | |
Senior Member
|
Quote:
A titolo di esempio il vecchio portatile di mio fratello con un Dothan a 1700mhz non visualizza bene nemmeno i 720 sul tubo e i video a questa risoluzione non sono minimamente comparabili alla fluidità che si ha sul Su4100 con i 1080 che risultano comunque più fluidi (spero che si capisca cosa intendo dire) In risparmio energetico, ieri, acceso alle 2:30 giocando e sperimentando fino alle 9 di sera mi rimanevano ancora 44 minuti, metà della giornata l' ho passata con il wifi attivo (in alcuni frangenti mi ha segnato oltre 9 ore di autonomia). Inoltre ho trovato pure una gradita sorpresa il modello che mi è arrivato è dotato di wifi n e bluetooth 2.1+edge cosa che in verità non dovrebbe avere di base. Sotto Seven inutile dirlo la macchina sembra veloce e prestante , videocamera in HD impressionante come qualità video (criticata nelle recensioni da me lette ![]() Ps: provato ora con video youtube HD 720 e vga Intel GMA , anche in questo caso i video risultano fluidi.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 29-05-2010 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
Quote:
![]() i video in 720p li riproduce senza problemi ma solo se disattivi da bios la scheda intel riuscendo così a installare gli ultimi driver per la scheda ati..parlo di streaming da you tube..altrimenti per i video tramite lettore normale non ci sono problemi! per quanto riguarda il multitasking..dipende da che tipo di multitasking ![]() ![]() cmq portatile consigliatissimo ![]()
![]() |
![]() |
#2411 |
Senior Member
|
Ti assicuro che sul dual core questi problemi non ci sono proprio
![]() |
#2412 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi delle risposte!
Mi pare di aver capito che quindi se riuscissi anche ad aumentare il budget di altri 200€ e prendere il Timeline X per quello che ci devo fare mi basta il Timeline base. Giusto per info, dove hai trovato il Packard?
![]() |
![]() |
#2413 | |
Senior Member
|
Quote:
Packard è stata acquistata da Acer e non produce più suoi portatili, ma ne vendono ancora molti in giro, alcuni sono cloni degli Acer con chassis diverso, come appunto il Butterfly s. L' ho preferito al 4810TG per la dotazione di 4 giga di ram e 500 giga di disco con win7 64 bit, per le dimensioni (e' un 13,3") e per il peso migliore. Non rinunci ovviamente alla vga accellerata, perdendo solo il masterizzatore. Il Su4100 mi ha stupito e c'è da dire che la Ati 4330 su un oggetto cosi compatto è davvero ottima anche per giocare (ovviamente non a crysis!). Per dirti quanto è piccolo e fine nello spessore , nella borsa del mio vecchio portatile da 14" ce ne starebbero impilati quasi 3 di questi notebook. Ps: più che altro posso confermare che a me la spia non diventa Blu a carica effettuata , da arancio di carica si spegne e se si accende il notebook risulta carico al 100%. Analogo "problema?" rilevato da un utente che ha il 3810tz di qualche pagina prima. Edit ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 29-05-2010 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2414 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricapitolando il modello di punta della serie 4810 quale sarebbe? AS4810TG-943G32MN monta il SU9400 e il Bluethoot ma a quanto pare ha Vista Home ![]() AS4810TG-733G25MN questo invece monta il SU7300, perde il Bluethoot ma ha W7 Home Hanno fatto un pò di confusione
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Viger, ce le faresti due foto del Butterfly? Pure io era interessatimo a prenderlo tempo fa, ma non riuscendo a trovarlo in nessun negozio ho optato per il 4810TG
![]() |
#2416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Per farsi un idea delle dimensioni del notebook, nella terza foto si intravede un lettore esterno usb per masterizzatori da 3,5". L' alimentatore è di tipo a carica intelligente (cioe non ricarica se la batteria è piena) ed è molto piccolo. Dalle foto si vede la spia blu puffo ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 29-05-2010 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
![]() |
#2418 |
Senior Member
|
Oltre ai due modelli che indicavo prima ne esiste anche un terzo che è quello in versione Olympic Games che il più ha:
HD 640Gbyte RAM 4Gbyte Bluethoot per il resto è uguale all'altra versione con W7 e costa circa 30€ in più.. che mi pare valga la pena di spendere ![]() Qualcuno puo confermare?
![]() Ultima modifica di Dulas : 29-05-2010 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
ne ho preso uno e sto aspettando arrivi spendere circa 600€ non conviene perchè a quel punto con 620€ prendi un timelineX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.