Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 21:16   #221
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Special
O semplicemente usa il cervello...

E perchè non dovrebbe giudicare scusa?
Tu non hai giudicato questa situazione come "ridicola" ?
E allora cosa vuoi?

pretendo di non essere giudicato come persona (su che base poi?), ti pare difficile? ah si, ma voi usate il cervello, noi no

hai ragione Gpc, è del tutto inutile, hanno infusa in loro la Verità Rivelata, e gli altri sono tutti idioti
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:16   #222
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Drago
non volevo tirare fuori ne' la destra ne' la sinistra, io rispetto le opinioni delle altre persone ma le prese per il culo mi danno un filino fastidio vista la situazione critica nella quale sono. sono di parte è vero, ma ho i miei motivi, e se sei una persona intelligente ti esprimi senza dare del ridicolo ad un'iniziativa che può salvare la vita a diverse persone e aiutarne altre ad avere figli. i si ed i no mi stanno bene, le prese in giro e il bollare come inutile una cosa che per tanti può essere una speranza, no.

edit:
e non ci va molto per capirlo. se poi qualcuno deciderà di bannarmi per questo pazienza. fin quando si discute civilmente la cosa mi sta bene, le provocazioni mi fanno incazzare, che ci posso fare?

Allora, ho semplicemente rilevato che i sondaggi fatti sul forum avevano una stragrande maggioranza di votanti per i sì.
Visto che per i sì, ufficialmente, ci sono tutti i partiti della sinistra, da quella DOC a quella estrema, tranne i due di centro-sinistra, e tutti quelli che non sono cattolici, mi pare lecito dedurre che sul forum ci sia la maggioranza di persone che appartengono a questi schieramenti.
Per il discorso del referendum, io non ho detto che è ridicolo: io ho detto che è inutile, sbagliato, e che si stanno facendo spendere miliardi per soddisfare le pretese di una minoranza.
Old 12-06-2005, 21:17   #223
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il mio funziona benissimo, grazie, però a votare non ci vado
pure il mio, pure il mio, ma questo razzismo è davvero irritante
Old 12-06-2005, 21:17   #224
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Il mio funziona benissimo, grazie, però a votare non ci vado
Magari ha bisogno di una revisione
Old 12-06-2005, 21:18   #225
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drago
le prese per il culo mi danno un filino fastidio vista la situazione critica nella quale sono. sono di parte è vero, ma ho i miei motivi, e se sei una persona intelligente ti esprimi senza dare del ridicolo ad un'iniziativa che può salvare la vita a diverse persone
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:18   #226
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
La prima è una penosa pannellata: il 13% delle 19 (o ci diranno 18.30 ) lo si doveva avere se non alle 12 alle 14.
La seconda per quanto marginale visti i numeri, e per quanto un comitato promotore si sarebbe dovuto premunire (la vicenda mi ricorda la figuraccia di FI con le liste civetta nel 2001), è un sintomo di un paese che non sa amministrare nemmeno il suo momento elettorale. Evidentemente le prodezze di Enzo Bianco non sono ancora bastate.
ragazzi Capezzone è al delirio. gli brucia la sconfitta e ha perso completamente lucidità. non si possono fare affermazioni del genere, si cade nel ridicolo
«Mi sorge un dubbio, a questo punto - dice il segretario radicale - e cioè che, se si continuano ad anticipare le rilevazioni, il Viminale pensi, stasera, di non darci il vero dato finale delle 22, ma possa prepararsi a spacciare per dato delle 22 una rilevazione fatta, magari, intorno alle 21-21.15, per chiudere la giornata ulteriormente al ribasso e dare un segnale negativo per i giornali in edicola domattina. Allora - conclude -, dopo due rilevazioni falsate perchè anticipate, stasera esigiamo il dato finale vero, quello delle 22, e non un dato anticipato e sottostimato».

il dato ufficiale dell'affluenza delle 19 è arrivato più di un'ora dopo. al TG5 non parlavano di cifre ufficiali (e anzi Sposini ha dato un numero leggermente superiore), la cifra è uscita nel TG2 ovvero alle 20.30, 1 ora e mezza dopo. presumo che quindi i dati si riferissero alle 19 o al massimo a pochi minuti prima. ma se anche ci fosse un anticipo di qualche minuto sarebbe forse il caso di fare il piagnisteo?
l'anticipo quanto può aver fatto guadagnare stamattina? mezzo punto? stasera quanto, un punto?

a quest'ora dovevano stare al doppio della cifra se volevano avere speranze di vittoria. non un punto sopra, il doppio. non vorranno far credere che la gente non ha votato perchè stamattina hanno detto 4,6 invece che 5%. ma dai, siamo seri.

io cmq sono sempre stato contrario alla pubblicazione dei dati relativi all'affluenza (e non sono sostenitore del sì).
scommetto che stasera i radicali sono d'accordo con me, mentre prima mi parevano assolutamente a favore, sperando che un buon risultato la domenica sera fungesse da traino per il lunedì.
il dato dell'affluenza influisce sulla votazione quando si tratta di referendum. quindi se il referendum resterà così propongo che almeno tacciano sulle cifre fino al termine delle votazioni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:18   #227
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da rap
pure il mio, pure il mio, ma questo razzismo è davvero irritante
No dai non piangere....
Ti vogliamo bene anche se sei "diverso"...
Old 12-06-2005, 21:18   #228
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Magari ha bisogno di una revisione
Ha fatto tutti i tagliandi, revisioni e ha pure il bollino blu
Old 12-06-2005, 21:19   #229
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da recoil
ragazzi Capezzone è al delirio. gli brucia la sconfitta e ha perso completamente lucidità. non si possono fare affermazioni del genere, si cade nel ridicolo
Ohi, una cosa nuova
Old 12-06-2005, 21:19   #230
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
No dai non piangere....
Ti vogliamo bene anche se sei "diverso"...
mi sto scompisciando
Old 12-06-2005, 21:22   #231
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Le percentuali più alte sono in Emilia: Bologna, Ferrara, Reggio... va' chi l'avrebbe mai detto?
ci avete battuto anche stavolta, maledetti rossi!!!
Old 12-06-2005, 21:22   #232
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da recoil
«Mi sorge un dubbio, a questo punto - dice il segretario radicale - e cioè che, se si continuano ad anticipare le rilevazioni, il Viminale pensi, stasera, di non darci il vero dato finale delle 22, ma possa prepararsi a spacciare per dato delle 22 una rilevazione fatta, magari, intorno alle 21-21.15, per chiudere la giornata ulteriormente al ribasso e dare un segnale negativo per i giornali in edicola domattina. Allora - conclude -, dopo due rilevazioni falsate perchè anticipate, stasera esigiamo il dato finale vero, quello delle 22, e non un dato anticipato e sottostimato».

il dato ufficiale dell'affluenza delle 19 è arrivato più di un'ora dopo. al TG5 non parlavano di cifre ufficiali (e anzi Sposini ha dato un numero leggermente superiore), la cifra è uscita nel TG2 ovvero alle 20.30, 1 ora e mezza dopo. presumo che quindi i dati si riferissero alle 19 o al massimo a pochi minuti prima. ma se anche ci fosse un anticipo di qualche minuto sarebbe forse il caso di fare il piagnisteo?
l'anticipo quanto può aver fatto guadagnare stamattina? mezzo punto? stasera quanto, un punto?

a quest'ora dovevano stare al doppio della cifra se volevano avere speranze di vittoria. non un punto sopra, il doppio. non vorranno far credere che la gente non ha votato perchè stamattina hanno detto 4,6 invece che 5%. ma dai, siamo seri.

io cmq sono sempre stato contrario alla pubblicazione dei dati relativi all'affluenza (e non sono sostenitore del sì).
scommetto che stasera i radicali sono d'accordo con me, mentre prima mi parevano assolutamente a favore, sperando che un buon risultato la domenica sera fungesse da traino per il lunedì.
il dato dell'affluenza influisce sulla votazione quando si tratta di referendum. quindi se il referendum resterà così propongo che almeno tacciano sulle cifre fino al termine delle votazioni
io sarei per dare tutti i dati (pure i sondaggi fino alla chiusura delle urne), basta che siano veri. Per quanto concerne il giudizio sul piagnisteo non puoi che avere ragione.
Old 12-06-2005, 21:23   #233
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Probabilmente, ma non è il messaggio che lancia chi si astiene.
allora dovete decidervi.. perchè c'è chi si astiene perchè almeno così vince, e c'è chi si astiene per motivi morali, e c'è chi si astiene perchè si è sempre astenuto in tutta la sua vita.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:24   #234
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

Allora, ho semplicemente rilevato che i sondaggi fatti sul forum avevano una stragrande maggioranza di votanti per i sì.
Visto che per i sì, ufficialmente, ci sono tutti i partiti della sinistra, da quella DOC a quella estrema, tranne i due di centro-sinistra, e tutti quelli che non sono cattolici, mi pare lecito dedurre che sul forum ci sia la maggioranza di persone che appartengono a questi schieramenti.
Per il discorso del referendum, io non ho detto che è ridicolo: io ho detto che è inutile, sbagliato, e che si stanno facendo spendere miliardi per soddisfare le pretese di una minoranza.
ok,ma te discuti e dici le cose in un certo modo, e quando scherzi è evidente. come le ha esposte rap mi hanno dato molto fastidio.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:24   #235
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
infatti.
sparuta minoranza che ha preteso, in certi casi riuscendo, di imporre questa questione come caso nazionale.. siamo davvero al ridicolo
ah beh, perdona umilmente se si è cercato di non rendere l'Italia meno retrograda di altri paesi in quanto a ricerca scientifica e possibilità di procreazione per le coppie sterili... che ridicoli che siamo, ci preoccupiamo di queste cose! mi meraviglio che Ruini, Ratzinger e i democristiani non ci abbiano regalato il bavaglino per non sbrodolare, ci si meritava...
Old 12-06-2005, 21:24   #236
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
vedremo, ma sicuramente non per questo caso particolare impedisco di sapere se un embrione da impiantare sia malato o no.
basta non impiantarli, no? se uno non può avere figli.. che ne adotti uno!
Old 12-06-2005, 21:25   #237
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
mi sto scompisciando
Buon per te... xchè con questa votazione invece c'è chi si gioca la vita...
Old 12-06-2005, 21:25   #238
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Non credo proprio...
Propaganda elettorale davanti al seggio? Non mi risulta ammessa.
invitava ad andare a votare, non a votare sì o no... invitava i cittadini ad esercitare un loro diritto, non mi pare perseguibile...
Old 12-06-2005, 21:26   #239
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
basta non impiantarli, no? se uno non può avere figli.. che ne adotti uno!
scusami, però permettimi di dire che è facile parlare da fuori alle situazioni. a mente fredda anche io direi così, alla fine è la soluzione più semplice ed inoltre si farebbe del bene verso un bambino che magari non avrebbe avuto una famiglia.
però sono anche per dare la possibilità alle coppie sterili di tentare altre strade.
Old 12-06-2005, 21:27   #240
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ah beh, perdona umilmente se si è cercato di non rendere l'Italia meno retrograda di altri paesi in quanto a ricerca scientifica e possibilità di procreazione per le coppie sterili... che ridicoli che siamo, ci preoccupiamo di queste cose! mi meraviglio che Ruini, Ratzinger e i democristiani non ci abbiano regalato il bavaglino per non sbrodolare, ci si meritava...
*
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian