|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |
|
143 | 60.59% |
| NO |
|
23 | 9.75% |
| No, ma andrò a votare |
|
33 | 13.98% |
| No, e non andrò a votare |
|
37 | 15.68% |
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
pretendo di non essere giudicato come persona (su che base poi?), ti pare difficile? ah si, ma voi usate il cervello, noi no ![]() hai ragione Gpc, è del tutto inutile, hanno infusa in loro la Verità Rivelata, e gli altri sono tutti idioti |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Allora, ho semplicemente rilevato che i sondaggi fatti sul forum avevano una stragrande maggioranza di votanti per i sì. Visto che per i sì, ufficialmente, ci sono tutti i partiti della sinistra, da quella DOC a quella estrema, tranne i due di centro-sinistra, e tutti quelli che non sono cattolici, mi pare lecito dedurre che sul forum ci sia la maggioranza di persone che appartengono a questi schieramenti. Per il discorso del referendum, io non ho detto che è ridicolo: io ho detto che è inutile, sbagliato, e che si stanno facendo spendere miliardi per soddisfare le pretese di una minoranza.
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
«Mi sorge un dubbio, a questo punto - dice il segretario radicale - e cioè che, se si continuano ad anticipare le rilevazioni, il Viminale pensi, stasera, di non darci il vero dato finale delle 22, ma possa prepararsi a spacciare per dato delle 22 una rilevazione fatta, magari, intorno alle 21-21.15, per chiudere la giornata ulteriormente al ribasso e dare un segnale negativo per i giornali in edicola domattina. Allora - conclude -, dopo due rilevazioni falsate perchè anticipate, stasera esigiamo il dato finale vero, quello delle 22, e non un dato anticipato e sottostimato». il dato ufficiale dell'affluenza delle 19 è arrivato più di un'ora dopo. al TG5 non parlavano di cifre ufficiali (e anzi Sposini ha dato un numero leggermente superiore), la cifra è uscita nel TG2 ovvero alle 20.30, 1 ora e mezza dopo. presumo che quindi i dati si riferissero alle 19 o al massimo a pochi minuti prima. ma se anche ci fosse un anticipo di qualche minuto sarebbe forse il caso di fare il piagnisteo? l'anticipo quanto può aver fatto guadagnare stamattina? mezzo punto? stasera quanto, un punto? a quest'ora dovevano stare al doppio della cifra se volevano avere speranze di vittoria. non un punto sopra, il doppio. non vorranno far credere che la gente non ha votato perchè stamattina hanno detto 4,6 invece che 5%. ma dai, siamo seri. io cmq sono sempre stato contrario alla pubblicazione dei dati relativi all'affluenza (e non sono sostenitore del sì). scommetto che stasera i radicali sono d'accordo con me, mentre prima mi parevano assolutamente a favore, sperando che un buon risultato la domenica sera fungesse da traino per il lunedì. il dato dell'affluenza influisce sulla votazione quando si tratta di referendum. quindi se il referendum resterà così propongo che almeno tacciano sulle cifre fino al termine delle votazioni |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti vogliamo bene anche se sei "diverso"...
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però sono anche per dare la possibilità alle coppie sterili di tentare altre strade. |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.