Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 17:09   #221
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
... e poi all'inizio della lettera "e in ispecie" con "ed in ispecie"... vabbè quest'ultima è proprio una pignoleria...
..e dai su..non facciamo troppo i pignoli eh?
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:02   #222
DRTrinity
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
dunque... a mio avviso si potrebbe sostituire "firmware versions" con "firmware releases", che è più corretto... e poi all'inizio della lettera "e in ispecie" con "ed in ispecie"... vabbè quest'ultima è proprio una pignoleria...

Beh, "firmware versions" è l'espressione che viene usata in Nero info tool e se non sbaglio anche nel form della Samsung.... e l'ho usata per non ripetere ancora release. Del resto, 532A e 532R, rispetto a quanto nominativamente e, credo, anche strutturalmente e funzionalmente, hanno in comune, che è il TS L-532, come le vogliamo chiamare se non releases? La stessa Samsung non ne fa una menzione distinta sul suo sito. Si limita semplicemente a menzionare il TS L-532... Poi... se qualcuno vuol proporre qualcosa di meglio....
Quanto alla d di "ed in ispecie"... l'ho evitata apposta perchè paradossalmente avrebbe appesantito un testo già necessariamente complesso, ma se a te piace, la inseriamo volentieri...
Ma.... ragazzi, vogliamo forse passare i mesi a riscrivere i Promessi Sposi, (in tutte le versioni - e qui consentitemi il termine - che nella loro lunga e travagliata incubazione hanno conosciuto o vogliamo farci sviluppare un firmware nuovo che ci consenta di fare finalmente una masterizzazione decente senza impazzire dietro alla media list del produttore?
Domani finisco di tradurre la lettera in inglese e poi... chi c'è c'è....
DRTrinity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:11   #223
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
ci siamo, ci siamo!!!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:16   #224
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
una vera e propria crociata

domanda: e se fosse un problema di ottica (evidentemente scarsa) e non di firmware?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:18   #225
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Manp
una vera e propria crociata

domanda: e se fosse un problema di ottica (evidentemente scarsa) e non di firmware?

non credo, perchè i (pochissimi) supporti che sono sulla sua medialist li fa bene... idem i cd...
Old 23-08-2005, 20:35   #226
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Si anche secondo me è un problema di firmware..Però altro che crociata, siamo quattro gatti!
Possibile che siamo soltanto io, Cisto, DRTrinity e qualche altro povero cristo ad avere il super-iper-stratosferico aratro?...
Ragazzi fatevi sentire!!
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
Old 23-08-2005, 20:38   #227
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
Si anche secondo me è un problema di firmware..Però altro che crociata, siamo quattro gatti!
Possibile che siamo soltanto io, Cisto, DRTrinity e qualche altro povero cristo ad avere il super-iper-stratosferico aratro?...
Ragazzi fatevi sentire!!
c'è anche un mio amico, caesarwarrior, che però ora in vacanza (no pc)... ma per la lettera ci sta
Old 23-08-2005, 21:28   #228
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Consentitemi di dirvi che mi pare... l'armata Brancaleone...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 23:13   #229
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate se mi inserisco in questa (interessante) discussione! Il notebook da cui vi scrivo monta il masterizzatore il questione e volevo porre una domanda a voi che lo possedete. Qualche giorno fa mi si rompe lo stereo, così per ascoltare i miei cd visto che ancora non ho nè lettore cd portatile nè lettore dvd ho collegato il note alle casse; con mia grande sorpresa ho scoperto che una decina di cd di ultima uscita (tutti rigorosamente originali) non vengono letti nel modo più assoluto dal note! Tutti questi cd riportano sulla confezione la scritta "COPY CONTROLLED", e ormai sono sicuro che sia questa protezione il motivo per cui non vanno. Su un altro thread mi hanno consigliato di installare i driver ASPI;
dopo averli installati ho notato che è quasi scomparso lo strano rumore che il masteriz faceva quando scriveva su cd/dvd, ma il mio problema permane: quando inserisco uno dei suddetti cd nel driver, questo NON VIENE RILEVATO NEL MODO PIù ASSOLUTO, nè come cd audio, nè niente, nessun messaggio di errore, NIENTE, come se il cassetto del disco fosse vuoto!! ma è normale tutto ciò, o è un altro difetto di 'sto malefico masterizzatore? sui pc dei miei amici tali cd vanno perfettamente!!
Sottolineo che finora tale mast non mi ha dato nessun problema con tutti gli altri cd/dvd (sia per riproduzione che masterizzazione) ma il fatto che nn posso ascoltare alcuni dei miei cd preferiti mi fa girare le p@lle! qualcuno di voi ha mai avuto dei problemi del genere? Si può fare qualcosa? o devo per forza farmi fare delle copie di backup da qualcun altro? grazie a chiunque sarà così gentile da chiarirmi le idee
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 23:33   #230
wallace78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Mi accodo alla lettera! Anche io felice possessore del portatiel in questione...ancora xò mai usato il mastero infame...cmq mi fido!!!
Un'idea: sulla lettera mettiamo che vogliamo la sostirtuzione con un bel NEC!!!
Concluso con: FATAL, mitsuhashi1(3), Andreaps72, Frengo22, TARABAS, dan8, Sheerqueenie, tycho, ingpeo, Brizius78, demy1981, alaz, Bisteccone, Michele, Sniper 86, jined, REPERGOGIAN, juninho85, Blitz, ArvMau, Linus, -Hämmër-, xool, kaan, spak, mos, freedom, ortolu2, aldogailla, breakz, Poffo, Wolfy996, Netvampire2, BloodFlowers(2), ~jappo~®, Cappej, Zem, Mister_Satan, s5otto, Tetsujin, Bestia666, tellone, M@rco®, PESCEDIMARZO, cyberzar etc
wallace78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 10:18   #231
gfdsa
Junior Member

Ciao,
Asus A4D

Another report:
Vendor_info : 'TSSTcorp'
Identification : 'CD/DVDW TS-L532A'
Revision : 'TM50'

DVD-R Media ID: FUJIFILM03, Brand PHILIPS
Burned at 4x, readable on the same TS-L532A, not readable on other drives.
gfdsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:00   #232
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

altra svista lettera

errori PI/PIF, non PO
Old 24-08-2005, 13:37   #233
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Eccomi ragazzi per la lettera ci sono pure io, anche se per ora non ho ancora masterizzato nulla, tranne 2-3 cd venuti benissimo, e mi legge anche i peggio dvd, cmq mi non avendo fatto test specifici credo che il problema prima o poi lo avrei pure io, quindi mi fido di voi, e mi associo alal firme.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 17:23   #234
DRTrinity
Member

Quote:
errori PI/PIF, non PO
Si è vero, si tratta di PIE (= PI Errors) e di PIF (= PI Failures), gli errori PO sono quelli dei dvd bruciati...

.... Mi sa che ha ragione MM... Sembriamo l'armata Brancaleone...

Visto che te la cavi in inglese... ti va di cominciare a tradurre la lettera?
Io sono a buon punto ma una sopraggiunta priorità mi impedisce per il momento di continuare a lavorarci.
Chi termina per primo la invia all'altro... grazie.
Old 24-08-2005, 17:29   #235
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Beh posso partecipare anch'io alla traduzione. Anche io non me la cavo male con l'inglese
Old 24-08-2005, 17:39   #236
DRTrinity
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
Beh posso partecipare anch'io alla traduzione. Anche io non me la cavo male con l'inglese
Certamente! Ormai questo forum è diventato un cenacolo di scrittori e poeti...
Siamo aperti ad ogni (serio) contributo.
Old 24-08-2005, 17:49   #237
DRTrinity
Member

[quote=gomax]Scusate se mi inserisco in questa (interessante) discussione! Il notebook da cui vi scrivo monta il masterizzatore il questione e volevo porre una domanda a voi che lo possedete...

Premesso che non mi sono ancora capitati, nemmeno fra gli ultimi che ho acquistato, cd originali con la scritta COPY CONTROLLED e, quindi, non posso esserti d'aiuto, (il mio masterizzatore, che è un TS L-532R con firmware release HA04, non ha, comunque, con i debiti scongiuri, avuto finora problemi a leggere i cd), potresti per favore essere più preciso nell'indicare il masterizzatore che possiedi e, soprattutto, che tipo di DVD hai usato per la masterizzazione? Grazie.
Old 24-08-2005, 17:52   #238
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Quote:
Originariamente inviato da DRTrinity
Certamente! Ormai questo forum è diventato un cenacolo di scrittori e poeti...
..Beh se vuoi lo metto in versi anche...

..O mio bravo Tss...
..O mio dolce Tss..
..O mio fido Tss...
..ma quanto fai cagare!....
Old 24-08-2005, 18:25   #239
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Premesso che non mi sono ancora capitati, nemmeno fra gli ultimi che ho acquistato, cd originali con la scritta COPY CONTROLLED e, quindi, non posso esserti d'aiuto, (il mio masterizzatore, che è un TS L-532R con firmware release HA04, non ha, comunque, con i debiti scongiuri, avuto finora problemi a leggere i cd), potresti per favore essere più preciso nell'indicare il masterizzatore che possiedi e, soprattutto, che tipo di DVD hai usato per la masterizzazione? Grazie.[/quote]

il masterizzatore è il TSSTcorp CD/DVDW TS-L532A montato su un Acer Aspire 1522WLMi; lo possiedo da circa due mesi e finora ho masterizzato su dvd-r Dataright (in "campane" da 10 pezzi) sempre a 8x. Ne ho bruciato qualcuno ma sempre per colpa mia (multi-tasking); oggi ho masterizzato un film su un dvd+r EMTEC sempre ad 8x ed anche questo è venuto bene; uso anche i dvd+RW della Philips (scritti e riscritti e vanno ancora alla grande) per il back-up e i cd-RW Fujifilm. Ho fatto bene anche un paio di Dvd-r Princo Budget (quelli gialli) e qualche Princo di quelli bianchi. Fra poco proverò a fare un paio di film su un dvd-r INTENSO ( ) e su un dvd+r GIGATAIN ( ) ... vedremo se vanno anche questi. Intanto se qualcuno sa qualcosa sul problema che ho illustrato nel mio post precedente prego di farsi sentire anche in PVT grazie
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 20:23   #240
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da DRTrinity
Visto che te la cavi in inglese... ti va di cominciare a tradurre la lettera?
Io sono a buon punto ma una sopraggiunta priorità mi impedisce per il momento di continuare a lavorarci.
Chi termina per primo la invia all'altro... grazie.
sono giàò all'opera...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian