|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo voi è corretto? | |||
| Si |
|
103 | 57.22% |
| No |
|
77 | 42.78% |
| Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
allora per quanto mi riguarda ho da dire delle cose su questo: - settimane fa ho fatto una leggerezza saltando 2 utenti ho preso il blocco e il venditore mi ha dato la precedenza abbiamo sbagliato entrambi(io e il venidtore), non aveva specificato precedenza al blocco ed io non ho controllato, su questo no ci piove. - HO CERCATO DI RIPARARE IN OGNI MODO offrendo la roba che avevo già in mano a chi veniva prima di me in coda (dopo tutti gli schiamazzi nessuno l'ha voluta) - non sono stato sospeso non so perchè, forse proprio perchè ho cercato di riparare alla mia leggerezza, certamente non per qualche "rapporto preferenziale" con qualche mod. - non conosco nè ho mai visto di persona nessuno mod e non ho mai neanch comprato/venduto niente a nessuno loro, ed anzi nella stessa settimana ho avuto anche modo di criticare velatamente il loro operato. spero che con questo nessuno abbia più a rompere i santissimi con la storia che abbia saltano le code. se lo dite, fate i nomi per favore. io mi sento a posto. byez /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
A che serve la coda se chi si mette in coda è già sicuro di acquistare??
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 26-01-2004 alle 16:33. |
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
Gli utenti scorretti, che operano azioni di "accodamento-flooding" (coniato adesso, voglio i diritti per ogni volta che si scrive. Patent pending
Questo è lo scenario che mi immagino possibile.
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 26-01-2004 alle 16:53. |
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Non ho letto le "n" pagine del thread, sinceramente sono troppe....
Cmq, a me il fatto di criminalizzare uno che si mette in coda con riserva, pare una stupidaggine grossa come una casa. Se io devo aspettare di essere sicuro che un determinato articolo in vendita è proprio quello che mi serve, il più delle volte, nel tempo che mi occorre per fare le verifiche, si sono accodati in 40.... e magari io era il primo ad aver visto il thread.... A me sembra semplicemente assurdo..... |
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
D'accordo per la coda ma solo entro il giorno stesso o al massimo il mattino successivo
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
E se uno scrive
forse in coda che ne pensate?
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
no davvero dico sul serio, frase molto piu' icastica (notare l'alto livello culturale
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
|
Quote:
contempla la possibilità di dare la precedenza ai blocchi e alla consegna a mano...per questo esiste la coda... non capisco altresì perchè ilkarro, o altri mod., si rifiutino di integrare il suddetto articolo con la possibilità di aggiungere, oltre alla consegna a mano e ai blocchi, la precedenza per chi conclude subito.....sayonara |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
io metterei la regola che la conferma della coda in caso di incertezza va data diciamo entro 1 ora..
il tempo di guardare qualche prova del prodotto in vendita.. di farsi 2 conti.. e decidere se e' il prodotto che desidera o meno in questo modo non facciamo confusione con le file e la vendita avviene in tempi ragionevoli senza dover aspettare il giorno dopo come spesso accade perche' il prodotto e' destinato a qualche amico che non ha le idee chiare... le regole e' giusto che siano quelle ufficiali.. non mi pare il caso che ognuno si crei regole interne al suo post di vendita al limite solo per il metodo di pagamento e spedizione. Sarebbe pero' necessario che i post di vendita contenessero tutte le informazioni sulla scheda.. se ci sono tutti gli accessori se ci sono dei difetti o tutto quello che puo' generare poi incomprensioni tra venditore e acquirente dovendo effettuare la contrattazione in poco tempo spesso manca anche il tempo di chiedere maggiori informazioni al venditore su garanzia, anno di acquisto, versione del prodotto e tutto quanto riguarda il prodotto..
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
pienamente d'accordo!
d'accordo con un pisano! |
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
occhio che il pisano un ti banni!
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Forse in coda <=> non ancora in coda <=> non in coda.
Per il resto ribadisco che sono favorevole a punire gli accodamento-flooder O per lo meno aggiungere una postilla del tipo: Il venditore ha il diritto di scartare il primo in coda e passare al successivo se non si da conferma almeno da 24h dal post che indica l'accodamento e comunque se l'acquirente si fa vivo (conferma) oltre tale ora ed il venditore non l'ha ancora esplicitamente scartato è da considerare legittimamente ancora in coda. In modo tale che non siano gli altri a scavalcare automaticamente se il venditore non si fa vivo. Il venditore può decidere se aspettare ancora, per esempio aspettare lunedì che si sfrutta la connessione dell'ufficio/facoltà se il primo è delle sue parti. Oppure, visto che la discussione è nata dal disagio causato da alcuni "virtuosi" del forum, limitare le possibilità a massimo due vendite in cui essere in coda. Abbandonare la coda o portare a termine l'acquisto prima di accodarsi ad ulteriori vendite. pena la sospensione dal servizio. Quest'ultima via mi sembra più sensata, facilmente investigabile da tutti tramite "cerca tutti i messaggi di XXX".
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 27-01-2004 alle 04:48. |
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci devono essere pari opportunita per le due parti in causa, anche il venditore può aspettare e non postare finchè non si fa vivo uno della sua città. Per me non ha senso obbligare l'acquisto (pena la sospensione) a chi si mette in coda. mettersi in coda vuol dire solo avvalersi di un diritto di precedenza. L'incertezza è un diritto anch'esso.
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 27-01-2004 alle 04:56. |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Member
|
Quote:
Attenzione a non ingessare eccessivamente il sistema, solo perché a qualcuno girano i cosiddetti perché magari non riesce mai ad arrivare per primo in coda.... E poi, voi ke vi scagliate contro ki si prenota con riserva, quando vi mettete in coda siete sempre supersicuri di comprare? Se per ipotesi uno posta "vendo Abit IS7" senza dire con kiarezza se è quella liscia, la "G" o kennesò, come si fa a non mettersi in coda con riserva?? Vorrai prima saperne di più, prima di vincolarti all'acquisto?? Attenti a non far mettere nel regolamento delle regole boomerang ke vi poi tornano sulla capoccia.. |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' assolutamente improponibile limitare la possibilità di mettersi in coda.
Purtroppo, la nostra "italianità" fa si che un sacrosanto diritto, venga manipolato e distorto per prevaricare "gli altri". Sappiamo tutti, anche chi frequenta da poco il mercatino, chi sono quei (per fortuna pochi) "commercianti" che si mettono in fila su tutto quello che si trova, foss'anche una "abit da sera" o un " duron da accoppiamento". Un ban, e via!
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ribadisco che prima di mettermi in coda, mi informo, io faccio così perchè ho rispetto dei diritti miei e degli altri... comunque c'è la proposta di lucasante...vi garba o no? |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Roma stai bene? non ne bere vino dammi retta che ti fa male ho voluto dire la mia anche se corrisponde all'opinione di tanti ciao Roma
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
evidentemente non mi sono espresso in modo chiaro!
Sono assolutamente d'accordo a mettersi in coda! il ban, o cmq provvedimento restrittivo, sarebbe rivolto a coloro che abusano nel mettersi in coda, disturbando gli altri!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

)