|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
sono collegato ad un Hug con Fastweb!! |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
L'hug assegna automaticamente un ip al tuo pc win vero??
allora fai dhcp. ciao Alessio |
|
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
pot tu hai risolto il problema di kde 3.2 che non ti si caricava ? , probabilmente è lo stesso caso mio
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
|
no mi spioace ancora nulla..
adesso provo ad disinstallare poi a riapgradare.. e vediamo come va.. |
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Moly82
Vediamo se quà trovo la risposta, come faccio a rendere kde 3.1.5 in italiano?...è completamemente in EN. Tnx byez
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Se non sbaglio dovresti fare: apt-get install kde-i18n-it
|
|
|
#228 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
esatto
poi col kpersonalizer segli la lingua, o anche cdal control center ciaooo |
|
|
|
|
#229 | |
|
Registered User
|
Quote:
con la miniiso di debian + fastweb + scheda rete (realtek 8139 possibilmente) non potrebbe esserci niente di + facile: col dhcp, in fase di installaizone, fa tutto lui, tu non devi fare NIENTE per far fuznionare la rete se la scheda di rete è diversa e non viene riconosciuta in automatico, carica i moduli giusti della tua scheda in fase di installazione quando ti dice di scegliere i moduli da compilare se con bf24 non ti fa il boot prova senza digitare bf24, anche se il problema probabilmente è il frame buffer, boh io mai avuto problemi di sto tipo ma al max dovrebb eesserci un comando da passare al boot per risolvere |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Registered User
|
per tutti quelli che hanno problemi con kde, boh provate a purgare tutto kde
apt-get remove --purge kde* e poi reinstallare tutto... se ancora non risolvete cancellate tutte le dir .kd* e .qt* nella vostra home, ma vi avverto che così perdete tutte le impostazioni di kde, e dovrete rifare tutot daccapo (sfondi, temi etc etc ) ciaooo Ultima modifica di pinball : 07-03-2004 alle 22:56. |
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
moly che dici del mio problema con kde??
ciao Alessio |
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
tnx gotenks e moly82
sto ancora a lavoro du palle, smonto alle 24 e poi provo al volo. Molte grazie ancora...ma preparatevi perchè questa era la prima di una svariata serie di domande su debian. ByeZ
|
|
|
#233 | |
|
Registered User
|
Quote:
strano, ma subito dopo l'upgrade non ti parte +? ma dentro /home/tua_home/.xinitrc è tutto giusto? (dovrebbe esserci "startkde"), oppure usi kdm, gdm o simili? e se lanci startx come root parte o stesso problema? cmq la soluzione drastica l'ho scritta sopra, io quando ho problemi di questo itpo preferisco spesso e volentieri riconfigurare tutto kde piuttosto che perdere magari diverso tempo a cercare di trovare il problema strano cmq il tuo problema, boh, sicuro che tutti i pachcetti sono stati isntallati correttametne? da shell, come root, se lanci: dpkg --configure -a ti fa qualcosa? e quando fai apt-get dist-upgrade cosa ti dice? che ci sono diversi pacchetti che devono essere ancora isntallati oppure che tutto il sistema è aggiornato a puntino? ciaooooooo |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Registered User
|
dovresti avere qualcosa di questo tipo quando dai dist-upgrade, se tutto è a posto:
Codice:
*23:10:48* # apt-get dist-upgrade Reading Package Lists... Done Building Dependency Tree... Done Calculating Upgrade... Done 0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded. |
|
|
|
|
#235 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
per quanto riguarda kde ho risolto...
dopo l'upgrade mi era sparito il file nella home /.xinitrc anche da root non andava ugualmente. solo che prima di capirlo nel tentativo di risolvere.. rimuovendo kde.. x-window-system-core ecc.. e poi reinstallandoli mi si sono sputtanati tutti i font di konsole sfondi ecc.. vabbè piano piano si riaggiusta tutto |
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Bravo Moly
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
#237 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
nella mia home manca il file xinitrc .. che cacchio c'è dentro quel file, come lo creo ?
ciao alessio |
|
|
|
|
#239 | |
|
Registered User
|
Quote:
è un semplice file di testo, puoi crearlo come vuoi per esempio: nano /home/tua_home/.xinitrc e dentro ci scrivi per esempio: startkde (o gnome-session, o exec /usr/bin/fluxbox etc etc) questo è il file che legge startx prima di avviare il DE, se usi gdm, kdm xdm o simili il file in questione è un altro ciaooo |
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso va tutto! nel caso voglia usare kdm quel'è il file? ciao Alessio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.