|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Ho preso la versione finale (completa) finalmente... Ci ho giocato poco ma cmq sembra la versione demo con più piste e macchine; ha gli stessi difetti - copilota timido (non parla più dopo due curve) e ogni tanto se ne torna al desktop... Non ci sono patch per la versione completa, vero? Va bene la patch della demo?
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Mah! sarò l'unico a cui non è piaciuto cmr3, cmq lo trovo orrendo, soprattutto per il sistema di controllo, che secondo me è veramente da "schiavi"
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
Ma dopo un paio di speciali si impara abbastanza bene, anche con la tastiera... ![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
|
All'inizio ero in panico! Prendevo in continuazione tutti gli alberi a destra e a sinistra, ora mi sono già imparato - bisogna essere meno bruschi e frenare parecchio
![]()
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
è decisamente vergognoso, il modello di guida, che era il punto forte di sto gioco, è diventato il punto debole. Sembra di giocare a Toca con qualche derapata in piu'. Non c'è feeling con la guida.
Hanno rovinato un gioco che di per se è stato negli anni un riferimento. Per non parlare poi dei vari problemi accusati da molti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
A me il sistema di guida piace, anche se non è più tanto "Colin"...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Però oltre alla giocabilità , non si può non parlare di impatto grafico .
io continuo a fare confronti con RallySport Challenge , e dico che alla Codemasters avevano tutto il tempo di fare di meglio , invece su questo punto il gioco Microsoft vinve . La giocabilità è però a favore di Colin , anche se il divertimento non manca nemmeno con l'altro Rally ![]()
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Sono d'accordissimo
![]() ![]()
![]() |
#229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ...Just Pure Energy...
|
Quote:
Insomma, non mi è piaciuto......il sistema di controllo è orrendo ![]() E io che volevo comprarlo....meno male che ho provato la demo, e ho visto di che pasta è fatto ![]()
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
la giocabilità di Rallysport fa veramente pena, ho scaricato la demo , che fa fare a rotazione diversi percorsi.....e guarda....davvero troppo noioso. dopo la prima curva si sa già come tenere la macchina su ogni tipo di curva....anche senza lasciare mai l'acceleratore nn c'è versi di sbagliare...se te quello lo chiami divertimento... ![]() insomma IMHO un'offesa paragonare i due giochi.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Che dire ... a me pare un capolavoro ...
![]() Mi spiego ... l'impatto grafico è stupefaciente ... un'immersività totale nei diversi ambienti e nelle diverse ore del giorno ... (ma dico avete notato i riflessi del tramonto - mattino - pomeriggio ? ... oppure ... che sò i riflessi del ghiaccio e della neve nello stage in svezia ? ) .... non credo che meriti tali accuse (IMHO) ... La struttura fisica (SIA DELL'AMBIENTE SIA DELLE AUTO ) è impeccabile ... i tracciati sono progettati da una gran quantità di poligoni ( rallysport challenge mostrava un piattume allarmante ) e nella versione definitiva anche le textures sono migliorate in modo evidente. Bah ... io sono davvero rimasto sorpreso. Quanto alla giocabilità ... beh ... a me non pare vi siano queste evidenti variazioni rispetto a colin 2 ... la guida è rimasta pressochè invariata e .. se mi è concesso dirlo, addirittura migliorata ... (ricordo che pure colin 2 era un arcade). Nel 3° episodio è necessario porre più attnzione nel dosare freno e acceleratore nonchè il cambio ( ma voi giocate in automatico o manuale ? ) Se nel secondo episodio la velocità poteva parere estrema e le derapate oltre i limiti del controllo, beh nel terzo il tutto è stato ammortizzato da un sistema di controllo perfezionato che permette, tramite una guida meticolosa, di entrare e uscire in curva in maniera più realistica. Ho sentito qualcuno (non ricordo chi) lamentarsi del fatto che guidare in sterrato somigliava a guidare nel fango ... nulla di più scorretto ... lo sterrato rende la macchina instabile e scivolosa anche nei "rettilinei" ed è proprio ciò che succede in colin 3. Il fango .. a differenza dello sterrato tende ad arenare la macchina e arenderla inguidabile sia per la scivolosità che per la mollezza del terreno che a sua volta tende ad "arpionare" uno o più pneumatici mandando il veicolo in testacoda. Ho appena superato il livello normale, e dopo aver assaporato il "duro" ho notato già un tasso di difficoltà più elevato dovuto ad una velocità più alta. Di difetti sinceramente ne vedo pochi, e noto anche la possibilità di limare i tempi in maniera pressochè infinità grazie al sistema di controllo che permette approcci più assortiti e completi. Scusate la lunghezza del post ma a me pare un gran bel gioco degno dei precedenti ![]()
![]() |
#232 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() inoltre hai anche detto che colin 2 e 3 come stile di guida sono pressochè identici...quindi se l'uno è un arcade lo è anche l'altro? Cmq Colin2 era più "gioco"....campionato con qualsiasi macchina, salvataggio gestito dall'utente, miglior monitoraggio degli intermedi, gestione delle riparazioni gestite dall'utente, possibilità di giocare in rete...tempo meteorologico variabile per ogni tracciato...(a colin 3 ogni tracciato ha solo un tempo meteorologico previsto, in giappone es piove SEMPRE)...questo nn succedeva nel 2.... tutte mancanze che mi spiace dirlo....per quanto bello è il 3....nn lo rendono un degno successore.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Secondo me la serie Colin è un mix tra arcade e simulazione, un vero arcade è tipo Sega Rally (o come dicono, RallySport Challenge - io non l'ho ancora provato) solo che Colin 2 è un po' meno reale, mentre il 3 lo è un po' di più (rimanendo sempre un po' arcade e un po' simulazione), bisogna stare più attenti, altrimenti si finisce a sbattere a destra e a sinistra in continuazione. Colin3 insomma delle cose positive in più che non il 2 non ha, però non ha parecchie cose positive che invece il 2 ha (non so se si capisce quello che voglio dire
![]() Sono perfettamente d'accordo con quello che c'è scritto qui sotto: "Cmq Colin2 era più "gioco"....campionato con qualsiasi macchina, salvataggio gestito dall'utente, miglior monitoraggio degli intermedi, gestione delle riparazioni gestite dall'utente, possibilità di giocare in rete...tempo meteorologico variabile per ogni tracciato...(a colin 3 ogni tracciato ha solo un tempo meteorologico previsto, in giappone es piove SEMPRE)...questo nn succedeva nel 2.... " Ho notato un altro bug mentre facevo il campionato: In ogni pista, durante la gara, non mi vengono mostrati i secondi di ritardo o anticipo negli intervalli (appare solo il quadratino verde, ed è verde sempre, anche se faccio tante di quelle cavolate) e alla fine di ogni tappa arrivo sempre primo e mi dice che le altre macchine sono ancora in gara (impossibile, sono arrivato a fare 3-4 incidenti in una pista ed ero ancora primo... ) ma alla fine delle tappe di una nazione mi appare la mia vera posizione nel campionato (e a volte ero terzo-quarto anche se nelle tappe arrivavo sempre primo). E' successo questo a qualcuno di voi?
![]() |
#235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
supero i 1024x768 sembra che i colori siano a 256... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Per p233, succede sempre nel caso tu sia in testa al campionato, parti per primo e quando arrivi puoi vedere solo il tuo tempo, è fatto apposta, c'è scritto pure nel manuale !,per fare il raffronto con i tempi dei tuoi avversari o meglio per vedere la tua effettiva posizione devi aspettare l'inizio dello stage sucessivo!!
Per quanto riguarda il paragone di CMR3 con il 2 beh... il 3 è fatto bene (a mio parere) sia per grafica che per giocabilità ma per le modalità di gioco il 2 è nettamente superiore, le possibilità di gioco offerte CMR3 sono limitatissime! Si può fare solo il campionato!!,No ai raly singoli, no agli stage singoli con la possibilità di modificare gli assetti, non è possibile gestire i danni,(ci sono e fanno sentire il loro effetto ma non potere decidere cosa riparare a discapito di altro non mi piace), il fatto che finito la serie di tre campionati si finisca la carriera e cominciandone una nuova si torni punto e a capo senza tutte le varti meccaniche che si erano già sbloccate ..grrr ![]() ![]() Potevano fare molto meglio di così!!! Purtroppo non credo che la Codemaster abbia voluto investire troppo in questo gioco nella versione PC, anche la traduzione in alcuni punti sembra sia stata fatta da un traduttore automatico (duro,molto duro ecc.). Non conoscendo la versione per consol non posso affermarlo con certezza ma mi sembra che Cmr3 sia una semplice conversione di un gioco per consol che si è portata dietro le limitazioni della versione da cui deriva (tutto questo a mio parere). Concludendo CMR3 è un bel gioco che avrebbe potuto essere un grande gioco. Cios ![]()
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
Si ecco avevo dimeticato di dire del "normale, duro e molto duro"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Alla Codemasters cominciano a piacere i soldi facili insomma ![]() Speriamo che almeno il 4 sia degno del suo nome e che abbia tutte le cose che al 3 mancano...
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi diverto anche con il gioco di Microsoft , non ci vedo nulla di strano . Mi divertivo anche con Need 4 Speed , guarda un po che pirla che sono ![]()
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Ma nessuno ha notato che nei replay succedono cose totalmente diverse dalla gara appena corsa? Cioè, se in gara tipo perdi una portiera, poi guardi il replay e questa non si stacca! E se dopo un salto ti vola via il cofano, guardi il replay e vedi che rimane attaccato impedendoti totalmente di vedere la strada e invece tu in gioco la vedevi benissimo... In pratica viene memorizzata solamente la posizione (velocità ecc) della vettura ma non i danni subiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
|
E comunque Colin 3 RESTA un gioco arcade , nulla più , anche se lo preferisco a tutti gli altri , anche se Rallysport challenge è migliore graficamente ( ma avete visto le foglie degli alberi ? ) .
E se uscirà Colin 4 , lo avrò senz'altro .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.